ho editato il mio post... ho tolto parti riguardanti all'overjoule, adesso va bene?
Visualizzazione stampabile
Si, adesso è perfetto.. :mrgreen:
prima di far domande passa qui https://www.softairmania.it/forums/103-PRESENTAZIONI e presentati
bene
gli anelli da 12mm non li ho mai visti
conosco quelli da 11mm per le diana a piombini e simili
e quelli da 22mm cioè lo standard per le repliche softair e armi vere
sul tuo vsr sicuramente ci vanno gli anelli per slitte da 22mm
per quanto riguarda l'ottica in sè puoi metterci quella che vuoi, occhio solo al diametro degli anelli.. solitamente le royal hanno il tubo da 25mm
linka una foto dell'ottica
quasi sicuro ti danno gli anelli insieme all'ottica, quindi la descrizione è un po' fuorviante.. sono gli anelli ad essere incompatibili con le weaver, non l'ottica
butta gli anelli per slitta da 11mm e compra a parte degli anelli per slitta da 22
è veramente piccola
gli anelli sicuramente li puoi togliere.. ma così ad occhio, considerato che la lente è da 20, pare che il tubo abbia diametro ben minore di 25mm
ergo, farai fatica a trovare degli anelli per slitta da 22mm, hanno tutti diametro da 25mm in su
se vuoi un consiglio, lascia perdere sta ciofeca di ottica e prendi altro
consiglio la guarder 3-9x40
mmmm no, mi sa che non ci siamo capiti
come ti ho detto prima, la royal che hai linkato è una 4x20, significa che ha la lente anteriore con diametro 20mm
nelle foto si vede chiaramente che la lente anteriore ha un diametro maggiore del corpo centrale... questo significa che il corpo centrale ha un diametro minore di 20mm o al massimo uguale a 20mm
https://s28.postimg.org/5mmrmhn6l/lst_image.jpg
quindi ti servono 2 anelli con diametro uguale al diametro del corpo dell'ottica (20mm o meno) e compatibili con le slitte a da 22mm
https://s28.postimg.org/7yhhlrp25/op...e_1_medium.jpg
il problema è che di anelli col diametro da 20mm o meno io non ne ho mai visti in nessun negozio! partono tutti da 25mm in su
Salve a tutti, ho comprato da qualche mese un bar10 jg,il fucile e stato portato nel joule e sono state fatte le modifiche homemade di base,volendo aumentare la precisione ho installato il gruppo hop up PDI vers.2 con gommino maple leaf e canna interna PDI raven da 6.01,il problema però è che il pallino si incastra nell'imboccatura dell'inner barrel,però se lo spingo un po indietro con l'asta spingi pallino il bb viene espulso tranquillamente..volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere questo problema..premetto che ho cercato anche su forum esteri ma non sono riuscito a trovare risposte..
grazie
Ciao a tutti,scrivo perché forse ho risolto il problema degli inceppamenti con l'hop up PDI,scrivo nel caso serva a qualcuno. Il problema era dato dal labbro presente nell'imboccatura del gommino, quest'ultimo infatti era troppo lungo e faceva incastrare il pallino,l'ho tagliato e il problema si è risolto,però non so se questa modifica può dare problemi di tenuta e quindi vorrei cambiare il gommino con uno compatibile,se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti..
Ciao a tutti,ieri mi sono fatto un regalo,ho preso il well vsr10 l,mi chiedevo..come riconoscere che è un well e non agm?(la scatola era senza nessun disegno,solo scritto mb03w) e sul corpo del arma c'è un puma(credo).
Un altra cosa,ho intenzione di cambiare un po l'interno,che ne dite di questo kit? https://www.evike.com/products/36688/
Sapete consigliarmi se va bene un negozio italiano che vende kit simili a questo?:D
quel pistone è orrendo, non ha manco la guida in teflon..
la molla del kit è una sp170 che ti porta overjoule, quindi non va bene
prenditi il kit della pdi dal sito xfire se hai soldi da spendere e vuoi il meglio, altrimenti pezzi separati vfc/king arms/laylax
leggiti le guide sul vsr10 nell'area sniper
Ciao a tutti!
Secondo voi mettendo il gruppo scatto trigger che pregi si ottengono?
Ciao a tutti, ho già letto altri forum dove consigliate i pezzi da cambiare sulle varie asg però non ci capisco molto su queste cose e chiedo a voi quali pezzi dover cambiare ad un VSR-10 AGM e se avete tempo anche mettermi i link dove comprarli. Grazie :-D
Salve ragazzi, arrivo diretto al punto.
Sono alla disperata ricerca di una slitta anteriore per il mio VSR-10, sulla quale montare un bipiede. Sono giorni che la cerco in internet, credetemi, ma non riesco a trovarla! Trovo solo slitte per l'ottica, ma sono di dimensioni maggiori e non potrebbero essere adattate per un bipiede. Fino ad ora l'ho trovata solo ed esclusivamente su safarasoftair ma alla modica cifra di 18,50€ (spese di spedizione escluse) e con tanto di dicitura "possibile necessità di fori sul corpo della replica"...poichè farmi fare una slitta su misura mi viene a costare 20€, capite bene che non mi conviene minimamente acquistarla da li. Qualcuno sarebbe così cortese da indirizzarmi (magari con un link in PM) su un sito per acquistarla? Inoltre ho notato che cercando su Google "slitta anteriore vsr" o "slitta bipiede vsr" o ancora semplicemente "slitta vsr", si viene molto spesso rimandati a slitte per G36 e devo ammettere che, ad occhio, sembrerebbero essere compatibili. Sapete dirmi se il collegamento e puramente casuale oppure c'è un effettiva compatibilità? La slitta di G36 a cui mi referisco sarebbe questa:
Allegato 252975
e dato che si trova in giro con un prezzo che oscilla fra i 4€ e i 5€, sapere che andrebbe benissimo anche sul mio vsr per montarci il bipiede sarebbe fantastico!
Grazie a tutti anticipatamente, vi auguro una buona giornata. :)
Che tipo di bipiede ci devi montare?
Le slitte per g36 non vanno bene, per montarle devi fare almeno un foro per poterla fissare saldamente, lo so di sicuro perché di g36 ne ho 3....
Segretario "sturmtruppen sac rc"
Ok..
Visto che è come il mio (il mio harris è king arms)
Io ho fatto una modifica e per montarlo non mi serve più ne la slitta ne l'adattatore che esce di corredo al bipiede per montalo alle slitte da 22mm.
Ovvero? Che tipo di modifica ci hai fatto? Ma quindi sta benedetta slitta anteriore per vsr è introvabile?
Non so perché ma tapacoso non mi fa caricare le foto che ti avevo promesso.
Capito, pazienza. Ti ringrazio ugualmente...credo che me la farò fare su misura dal mio amico di fiducia che lavora in armeria e ci metto una pietra sopra. Già che stiamo parlando di VSR, io ho completamente modificato il mio con pezzi quasi full laylax: canna Laylax 6.03, pistone Laylax, testa cilindro Laylax, guidamolla Laylax, molla Laylax. Mi resta da acquistare un benedettissimo gommino Hop-up nuovo ma ormai ci rinuncio, è esattamente un anno che aspetto da Giovani Marmotte i gommini di qualità (il FireFly non è disponibile da almeno 11 mesi, idem per il LayLax, mentre il Modify li hanno terminati circa 7 mesi fa)...girando qua e là ho trovato il gommino della WarTech che pare lavorare molto bene sulle AEG, sono curioso di sperimentarlo sul VSR visto che anche a livello di prezzo si posiziona fra quelli di qualità medio-alta. Avete pareri al riguardo? Ultima cosa: da quando ho sostituito le componenti originali con quelle aftermarket Laylax, il cilindro nella fase di armamento è molto più duro, è come se facesse molto più attrito nella fase di scorrimento...ho già provato a spruzzarci del grasso siliconico ma con scarsi risultati. Sapreste darmi qualche dritta?
se ho capito bene il cilindro è ancora quello originale.. in che condizioni è? rigature? deformazioni? controlla col calibro
gli anelli in plastica su cui scorre il cilindro in che condizioni sono? hanno il lato interno graffiato?
personalmente consiglio sempre di tenere il lato esterno del cilindro completamente asciutto, è vero che olio e grasso aumentano la scorrevolezza ma col tempo fungono anche da collante per sporco, sassolini ecc.. ed una volta che il sassolino ti ha rigato il cilindro te lo tieni così
il gommino hopup ti conviene cercarlo all'estero
Esatto, il cilindro è ancora l'originale Jing Gong, personalmente ritenevo inutile sostituirlo con uno aftermarket essendo un semplice cilindro cavo (senza contare che un cilindro Laylax sfiora i 100€). Comunque sia dovrebbe essere in ottime condizioni, non mi risultano rigature, deformazioni o ostruzioni da detriti...però mi concedo il beneficio del dubbio e verificherò lo stato del pezzo. Tuttavia non avevo considerato un eventuale stato di usura perché il cilindro ha cominciato a scorrere più faticosamente proprio dall'istante successivo alla sostituzione degli altri pezzi. Per quanto riguarda invece il gommino, personalmente reputo sconveniente acquistarlo dall'estero per gli alti costi di spedizione. Considerando che un Firefly di listino costa già 22€ ca, acquistarlo dall'estero significherebbe sborsare non meno di 40€...preferisco sperimentare il WarTech o al massimo il King Arms e vedere un po' come mi trovo
ovviamente non fai un ordine dall'estero solo per il gommino, ne approfitti per ordinare anche altre cose
il gommino king arms è risaputo che fa schifo (info che trovi nella guida sul vsr), quindi lascialo perdere
il wartech non lo conosco
i cilindri possono sembrare tutti uguali a prima vista, ma fidati che tra l'uno e l'altro possono cambiare varie cose, tra cui la finitura superficiale.. più e ruvida più fa attrito
più il cilindro è ovalizzato (inconveniente che può capitare durante le lavorazioni a macchina) più fa attrito
più il filetto femmina è fatto a c-zzo di cane più è facile che ti salti via la testa cilindro (cosa che succede in alcuni ares)
sono dettagli che ad occhio nudo difficilmente si notano
I dettagli sul gommino della WarTech li trovi se cerchi delle recensioni sulle ASG della WarTech come l'MK18 Mod 1...è un'azienda abbastanza nuova sul mercato, ma sembra essersi piazzata abbastanza bene in una fascia-medio alta qualitativamente parlando, non a caso i suoi fucili costano intorno ai 200€, e i gommini HU che utilizza sono di nuova concezione e sembrerebbero funzionare molto bene. Per questo voglio fare l'esperimento anche per conoscere questa nuova azienda. (infatti prossimo acquisto sarà un bel MK18 mod 1 7"...è stato amore a prima vista! [chiuso OT]
tanto ot non è, alla fine si parla di gommini per vsr..
purtroppo i gruppi hopup di asg e vsr hanno dettagli diversi.. tanto per dirne una il braccetto del vsr che preme contro il gommino non ha il classico pressore in gomma delle asg
non vale quindi l'equivalenza "gommini asg wartech buoni = gommini vsr wartech buoni", ma spero vivamente di sbagliarmi
facci sapere com'è sto gommino
Ovviamente non appena lo prenderò ne farò una bella recensione (se di recensione si può parlare). Sicuramente andrei sul sicuro con il solito gommino blasonato, però come ho detto sta WarTech mi ispira fiducia.
Riporto testualmente la descrizione del gommino:
Il nuovo High Performance Hop Up rubber della WarTech è una vera innovazione sul mercato: sfruttando le ricerche effettuate sui "Flat-HopUp" e sui pressori FishBone, la WarTech fonde queste due tecnologie per creare un prodotto molto più efficace dei normali gommini hop up. Grazie all'innovativo design interno, il pallino viene incanalato al centro della canna, ricevendo una pressione omogenea e continuata, che consente di ottenere effetti hop senza frenare la spinta iniziale data al pallino e pertanto raggiungere distanze più elevate rispetto ai gommini di vecchia generazione senza alcuna modifica. Da test effettuati si ottengono incrementi di prestazioni che variano dal 5 al 10%, semplicemente cambiando il gommino.
Ovviamente finchè sono parole, sono da prendere con tanto di pinze, però ci tengo a sottolineare che ciò che descrivono in generale dei loro prodotti, fino ad ora rispecchia sempre la realtà, e avrei anche una teoria su cotanta qualità a dei prezzi competitivi. Che dire, incrociate le dita per me! Per quanto riguarda il cilindro, ti terrò aggiornato.
https://img.tapatalk.com/d/14/06/27/a9u5a4ag.jpghttps://img.tapatalk.com/d/14/06/27/ezy8etas.jpghttps://img.tapatalk.com/d/14/06/27/a2uqevun.jpg
Scusa il ritardo...
Se ti serve una spiegazione fammi sapere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho ben capito che tipo di modifica e che tipo di bipiede hai...e purtroppo ho solo brutti ricordi legati ad esso. Ho ancora la rabbia che mi scorre nelle vene...tempo fa, agli inizi della mia ricerca di un bipiede per il mio vsr, non sapendo su che tipo di modello mi dovessi orientare, mi rivolsi al popolo di sam aprendo un thread nell'area "Cerco" del mercatino...le offerte non tardarono ad arrivare e un ragazzo mi propose il suo bipiede del tuo stesso tipo "in condizioni ottime come nuovo e usato pochissime volte sul campo". Ovviamente accettai visto il prezzo competitivo. Quando scartai il pacco che mi arrivò pochi giorni dopo, però, trovai qualcosa di molto diverso da quello che mi era stato descritto: uno pseudo bipiede interamente modificato, con 2 grosse trapanature disallineate, senza neanche aver brunito i fori, quindi con il metallo tutto dentellato sui fori di uscita, una vite saltata e sostituita con una più grossa,...insomma, mi arrivò a casa una merda che neanche volendo avrei potuto applicare sul fucile perché il bastardo ci aveva fatto così tanti fori e tante modifiche che non poteva più essere montato correttamente (infatti l'unica volta in cui ho provato a montarlo, ci ho guadagnato un bel graffio sulla replica). Quel figlio di buona donna mi disse che era praticamente nuovo e in ottime condizione, mentre mi arriva a casa un pezzo di ferraglia deforme che ho ancora con me, buttato da qualche parte a prendere polvere come monito per gli acquisti futuri. Eh si, ce l'ho ancora io, perché quando contattai il grande e onesto ragazzo, lui mi ripeteva che invece il prodotto era ottimo e che ero io che non sapevo montarlo. Inutili le richieste di risarcimento e quant'altro...e fu inutile persino contattare lo pseudo servizio di reclami di Sam, visto che quegli altri incompetenti non hanno saputo fare niente e mi rispondevano con così tanto ritardo che alla fine la cosa decantò e preferì "dimenticare" il tutto piuttosto che continuare a fare cattivo sangue...non a caso, per la delusione anche del servizio reclami, mi allontanati dalla community di sam per parecchi mesi...tutto ciò che ho detto fino ad ora è dimostrabile, il tipo impunito, il bipiede che conservo ancora e tutto il resto...tutto questo per dire che, ti ringrazio di essere stato cortese e disponibile nell'espormi la tua soluzione, apprezzo che tu abbia perso tempo nel rispondere alle mie domande, ma preferisco farmi fare una slitta su misura rispetto a quel bipiede modificato che conservo ancora e di cui ancora piango i 26€...
Comunque se ti interessa (per curiosità ovviamente, di certo non ho intenzione di rivendere quello schifo), ti posso mandare le foto di quello che mi è stato venduto, visto che conservo ancora le foto dei difetti che feci per il reclamo...Così facciamo il gioco "trova le 10 differenze" tra il mio e il tuo... XD
sarà che la plastica del vsr è un po' sottile e non mi ispira solidità, ma io un affare di metallo da mezzo kg non lo attaccherei mai lì davanti
ti consiglio invece questa modello di bipiede
costo 0, peso 0, già verniciato, biodegradabile, 0 problemi con slittine, fori, viti e almeno in boschivo lo trovi ovunque, di qualunque misura ti serva :D
https://s14.postimg.org/44z4930qp/20140627_115648.jpg
https://s11.postimg.org/jyhj432ur/20140627_115752.jpg
Il tuo ragionamento non è che sia proprio sbagliato e inopportuno...comunque bellissimi i vostri camo del fucile, soprattutto quell'effetto foglie sul vsr di iCemAn
Io mio bipiede non pesa mezzokilo, si è un po' sbilanciato in avanti ma è molto più comodo del tuo, c'ho provato con quella fionda qualche volta ma tra il piazzarlo e sistemare l'altezza facevo troppo movimento e quando ti fai un bel giretto invisibile non si può rischiare di essere visti per una cosa del genere.
Però adesso mi dici dove hai preso la super slitta sulla canna...se no sono guai![emoji16][emoji56]
ahahaha top secret :angel: cerca bene dai rivenditori famosi di hong kong :p
x skizzo doveva essere un disegno pseudo kryptek.. ma è venuta fuori una giraffa :ach:
Già trovato, c'è l'ha un tipo...mi toccherà "solo" andare a prenderlo.
è quella della king arms? occhio che il kit è pieno di vitine, essendo compatibile con vsr marui, remington 700 tanaka ecc
assicurati che ci siano almeno quelle per vsr
Ragazzi, non prendetemi a male parole ma, quale sarebbe l'utilità di una slitta così? Ovviamente la possibilità di montarci più accessori, ma a parte l'ottica, cos'altro ci infilereste?
è un accessorio dell'm24a3 e remington700 in generale
https://www.shootingillustrated.com/..._HS_sniper.jpg
il prolungamento superiore serve se devi piazzare un visore notturno davanti all'ottica, le slittine laterali invece per anpeq e simili
sinceramente l'ho preso perchè mi piaceva e per rialzare un po' l'ottica, non per montarci accessori.. ma un giorno potrebbe comunque tornare utile, quindi mai dire mai :rolleyes:
salve ragazzi , sono nuovo nel forum ma seguo da tempo il mondo del softair , avevo incominciato con un M4 ris long G&G elettrico ma lo usavo solo per il tiro al bersaglio fino a quando il motore elettrico inizio ad avere problemi e quindi l'ho venduto, ora però mi è ritornata nostalgia ma questa volta vorrei un fucile da cecchino , e se possibile anche overJ (so in cosa incorro ma lo userei solo a casa nel mio cortile) quindi leggendo in giro penso che il vsr10 della well sia la scelta giusta , che ne dite? dove lo posso comprare completo? (avevo fatto il vecchio acquisto su titanostore) o è meglio l' L96? grazie dell'attenzione