Salve a tutti. ho intenzione di farmi un set-up in stile italano ma con materiali acettabili mi sapreste dire quali marche fanno la vegetata di buona fattura? grazie mille in anticipo
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. ho intenzione di farmi un set-up in stile italano ma con materiali acettabili mi sapreste dire quali marche fanno la vegetata di buona fattura? grazie mille in anticipo
Setup di che? Inspirato a chi?
Se ti può servire ecco il mio setup in stile anni 90: :right:
Allegato 39629Allegato 39631
- Mimetica modello 92
- stivaletti anfibi da lancio
- elmetto m1917 replica con telino woodland
- gibernaggio italiano mod.93 settato come segue:
. 2 portacaricatori mod 93
. 1 portacaricatore alice
. 2 bisacce miltec fuori ordinanza
. 1 buffetteria da spalla per radio
. zaino da cinturone/tascapane
.borraccia
- arma: m733 colt commando marui
non in foto:
- occhialoni petz & co.
- basco azzurro replica a.v.e.s.
Non penso gli serva, lui cercava una vegetata. E comunque negli anni '90 i nostri usavano l'm733? Boh...
La migliore di tutte è senza ombra di dubbio la SOD Gear, ma personalmente trovo che il rapporto qualità prezzo sia spropositato. Subito dietro ci sono la TRUSPEC (che è in mimetismo digitale), la CONSUMBIN e la MONTECERVINO.
Diciamo che per la SOD vai a spendere 250 euro, per la truspec 140, per la consumbin 200 e per la montecervino 140. Ovviamente sono cifre molto indicative poichè varia da rivenditore a rivenditore. Mi ricordo che da un noto rivenditore di articoli in vegetato il prezzo della consumbin era inizialmente di 120 euro, e in seguito è salito a 200.
Sono pienamente d'accordo! pultroppo le asg dell' AR70/90 e del FAL BM59
sono utopia (anche se il FAL si potrebbe ottenere modificando un'm14)
E poi comunque, mi è giunta voce, che le repliche di armi di ordinaza del nostro esercito non si possono commerciare (ti risulta, o mi hanno detto una baggianata??:crazy:)
...quindi ho optato per l'arma con cui mi trovo meglio :wink:
Se non sbaglio c'è qualche utente che ha replicato il fal partendo da un m14, prova a cercare nell'area custom!
Cmq è un bel setup, abbastanza fedele.
Il Beretta BM59 viene erroneamente chiamato con l'appellativo di "FAL", ma si tratta di due fucili diversi, infatti le repliche del FAL esistono e sono prodotte dalla king arms e anche da altri produttori. Non me ne volere AnelKiller, non è un rimprovero o nulla di simile, ci ero cascato anch'io.
No, ti hanno detto un pò una cavolata, altrimenti non si potrebbe replicare nemmeno la beretta 92FS.
Chiamare "FAL" il BM59 non è un errore, perchè è la denominazione in uso nell'Esercito Italiano. Sta per Fucile Automatico Leggero (stessa denominazione del FAL belga)
Non ho mai sentito qualcuno chiamarlo BM59, nemmeno durante l'addestramento al suo uso e manutenzione.
Che poi non sia leggero è un altro discorso...
Non saprei...da ciò che ho letto in giro l'unico che veniva chiamato "FAL" dalla fabbrica era il "Fusil Automatique Léger" della FN Herstal (del quale appunto esistono le repliche), mentre il nostro non aveva assunto questa nomea dalla Beretta, bensì dai soldati che lo utilizzavano, tanto che alla fine tutti lo chiamavano FAL, sebbene il nome "vero" non fosse quello.