Visualizzazione stampabile
-
il bar-10 gb non si trova più da un pò di tempo, sono rimasti solamente il well e l'agm.
tra questi due la scelta ormai ricade quasi sempre sul well in quanto è interamente compatibile con il marui (mentre l'agm ha l'hu differente).
come qualità non posso lamentarmi, non sono i materiali dell'm24 ca ma le plastiche non sono male, il mio è stato trattato malissimo (l'ho prestato una volta e hanno pensato bene, una volta persi nel bosco, di utilizzarlo come bastone da passeggio!) e ancora funziona alla perfezione, regge benissimo. montaggio direi ottimo tranne la connessione tra canna esterna e camicia del cilindro che ruota leggermente quando non è montato, ma una volta fissato il tutto è estremamente solido.
come già detto devi cambiare la molla, mettere una goccia di vinavil sulla vitina dietro l'asta di armamento e cambiare il gommino (non obbligatorio). per il resto non è male. ah, essendo cinese consiglio una bella pulita e reingrassata!
proprio qui sopra si discuteva della sua rumorosità causata dalla differenza tra il pistone marui ed il well.
ho smontato e rimontato il mo vsr in media una volta ogni 15 giorni nell'ultimo anno, non ho mai dovuto cambiare viti, rifilettare o altro.
non riesco più a trovare la discussione dove si presentavano tutti i low cost, magari r6 l'ha nascosta da qualche parte per mantenere lontano i nuovi arrivati dal lato oscuro della forza...:glu:
-
ma quindi tu hai il well??
-
-
anche io ho il well, e sto per passare al marui...
...sono rimasto molto deluso dalla rumorosità e dai difetti estetici, calciatura e gruppo grilletto che non combaciato, parti taglienti, il caricatore che rimane incastrato, ecc, ma è comunque un'ottimo fucile per quel che costa!
ps: dal negozio palermitano "armasport" lo trovi il jing gong/golden bow
-
Quote:
Originariamente inviata da
darth_19
anche io ho il well, e sto per passare al marui...
...sono rimasto molto deluso dalla rumorosità e dai difetti estetici, calciatura e gruppo grilletto che non combaciato, parti taglienti, il caricatore che rimane incastrato, ecc, ma è comunque un'ottimo fucile per quel che costa!
ps: dal negozio palermitano "armasport" lo trovi il jing gong/golden bow
la peculiarità dei low cost, non ce n'è uno esattamente uguale all'altro...
il mio non ha tutti questi "difetti" ma non ho difficoltà a credere che il tuo ne sia pieno...
-
quindi alla fine va molto a culo....
bene!
comunque per quello che costa prenderò il well....
grazie a tutti!
-
Quote:
dffmade
il pistone è un blocco unico. c'è una guarnizione (o-ring) a metà testa, sulla testa è praticamente incavato uno spessore di gomma al centro del quale c'è un piccolo "stoppino" spesso mezzo mm.
come nei marui, a differenza del pernetto lungo in mezzo..
potresti forarlo, e incollare in mezzo un tubicino di plastica che vada ad infilarsi nel buco della testa cilindro. non troppo lungo.
Quote:
dffmade
la testa cilindro come vedi è già smussata, potrei provare ad allargare la svasatura ma non ne capisco la necessità.
mai visto un set testapistone/cilidro silenziate? :d
se è svasato, ha meno superficie di contatto col pistone quindi farà meno rumore.
-
Quote:
truzzoweb
comunque per quello che costa prenderò il well....
penso che tutto sommato possa valere bene i soldi che costa (67€):snipersmile:
Quote:
darth_19
a parte il rumore il fatto che le parti non combaciano (per un solo mm) degli altri difetti io non ne ho riscontrati, sarà che non sono esperto e quindi sono meno pretanzioso ma di parti taglieni e difetti sul caricatore neanche l'ombra....fortuna ?? forse....:snipersmile:
Quote:
dffmade
tra questi due la scelta ormai ricade quasi sempre sul well in quanto è interamente compatibile con il marui (mentre l'agm ha l'hu differente).
dell'agm nè ho sentito parlare un po' maluccio, c'è gente a cui si è rotto dopo 20 colpi....infatti ho optato per il well e sono pienamente soddisfatto !!:snipersmile:
poi avere un fucile compatibili al 100% con il marui penso che sia solo un grosso vantaggio !!!:snipersmile:
-
salveee.
ho una domanda sull'aggiunta di spessorini nel modello marui come riportato nel tread delle modifiche home made.
prima ho messo tre spessoriniin fondo alla molla (quella originale), per un totale di circa 5mm di spessore; però dopo varie prove mi sono accorto che se anche metto uno spessorino da 2mm, non si carica più il colpo, cioè, la leva di caricamento viene indietro abbastanza da tirar su un pallino dal caricatore, ma non abbastanza da caricarlo davvero (infatti il pallino cade fuori dalla canna).
com'è sta storia? :confused:
-
e rimontando tutto come da originale va bene??
comunque sembra tutto molto strano, perchè gli spessori non cambiano la corsa del cilindro..