Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
raptor.u.s.m.c.
bè se non erro mi pare di aver visto delle foto dove dei mitraglieri hanno anche una tasca laterale porta caricatori m4, forse nel caso dovessero usare un m4 magari di un compagno o forse è solo per portare dei caricatori che potrebbero servire ai compagni che rimangono a secco di munizioni. comunque tripla mi sembra troppo lunga, forse è meglio doppia
premetto che sono consderazioni mie e magari sono boiate, ma econdo me "erri" :wink2:
i mitraglieri sono per eccellenza i militari che portano il maggior peso: guarda solo il giusto calcolo fatto da shark: 6/700 colpi, contro (e mi tengo abbondante) i 2/300 di un normale fuciliere a cui va sommato il peso della minimi, ben superiore a quello di un m4
in sostanza credo che ne abbiano già a sufficienza del loro da trasportare, senza doversi preoccupare di fare da mulo ai compagni :d
-
grazie petro!!:right:
@raptor: credo,dalle foto che ho visto io,che il doppio mag per m4 sia in caso di estrema necessità vista la compatibilità con la minimi..:wink2:
-
Quote:
petro
premetto che sono consderazioni mie e magari sono boiate, ma econdo me "erri" :wink2:
i mitraglieri sono per eccellenza i militari che portano il maggior peso: guarda solo il giusto calcolo fatto da shark: 6/700 colpi, contro (e mi tengo abbondante) i 2/300 di un normale fuciliere a cui va sommato il peso della minimi, ben superiore a quello di un m4
in sostanza credo che ne abbiano già a sufficienza del loro da trasportare, senza doversi preoccupare di fare da mulo ai compagni :d
e questo è anche il motivo per cui non portamo mai neanche la pistola, sarebbe ulteriore peso per un arma che si usa pochissimo. se ci fate caso le m9 si vedono anche addosso ai fucilieri non graduati (questo conferma quindi che non è un esclusiva degli ufficiali) ma mai addosso ad un mitragliere, non portano quasi mai nemmeno le ginocchiere o le gomitiere perchè sono tutti intralci che vanno ad ostacolare ancora di più i loro movimenti che sono già goffi di natura. stessa cosa per il rhino mount e gli ess nvg sull'elmetto, tutto peso che si può evitare (se non è necessario per la missione ovviamente) :) paradossalmente i mitraglieri sono quelli con meno roba addosso ma con l'equipaggiamento che pesa di più
-
bè le mie erano supposizioni. comunque a volte si vedono con un paio di mag pouch per m4. probabilmente l ipotesi di fnf è la piu corretta :)
-
un amico nei marines mi aveva suggerito questo,così come lui,nello zaino portava un nastro da 100 per la saw del team,e non era l'unico..:wink2:
certo,non so però se fosse una loro chicca o usanza comune..fattosta che io replicherò la cosa!! :2gunfire:
altra chicca era quella dei flap velcrati rimossi per evitare problemi di estrazione,l'avevo già postato tempo addietro forsenello stesso thread..:wink2:
dunque 2x200 e 2x100 più un 2x m4 non sarebbe male,no?!
-
Quote:
fnf
un amico nei marines mi aveva suggerito questo,così come lui,nello zaino portava un nastro da 100 per la saw del team,e non era l'unico..:wink2:
certo,non so però se fosse una loro chicca o usanza comune..fattosta che io replicherò la cosa!! :2gunfire:
a
che io sappia è una cosa comune un pò di tutto l'us army... tempo fa vidi un video dove, in seguito ad un ingaggio, un soldato aprii il suo zaino per fare il nastro al saw gunner... di certo non erano marines... anche se non so dire che reparto erano...
-
signori!! qualcuno mi dia una drittata: codesto plate carrier https://www.tacticalequipment.it/product.asp?id=738 è in uso?! il prezzo com'è?!
-
Quote:
fnf
non credo sia issued, ma aspetto pareri + esperti.
io cmq x ogni cosa faccio riferimento al kit fsbe ii che è il mio nirvana, e contemplando mbss + paca, rhodesian + backplate + paca o land ciras faccio sempre riferimento a quelli
-
no il paraclete pc non è issued ;)
-
non è issued,ma se ne vedono?!