Visualizzazione stampabile
-
no no.
quel tizio si è tolto la maschera subito, pare che non riuscisse a respirare (almeno cosi dicevano sul documentario)
ma è entrato anche lui.
e poi non vorrei dire ma mi pareva fosse McAleese. ripeto la fonte è un documentario visto forse su hisory channel (rieducational channel)
---------- Post added at 15:31 ---------- Previous post was at 15:21 ----------
no no.
quel tizio si è tolto la maschera subito, pare che non riuscisse a respirare (almeno cosi dicevano sul documentario)
ma è entrato anche lui.
e poi non vorrei dire ma mi pareva fosse McAleese. ripeto la fonte è un documentario visto forse su hisory channel (rieducational channel)
-
Tommy Palmer si era tolto maschera e cappuccio perchè erano stati bruciati dalla vampa delle tende incendiate dalla carica esplosiva che fece saltare una delle finestre.
La gomma della maschera si era quasi sciolta dal calore, procurandogli delle brutte ustioni al volto.
Tommy fu uno dei due uomini ricoverati in ospedale dopo l'assalto. L'altro fu Takavesi, rimasto impigliato nella corda durante durante la discesa dal tetto, e anche lui ustionato dalle tende in fiamme.
-
Grazie delle precisazioni Staffy !!! ( Ci vediamo, spero, a Livorno).
-
grazie mille staffy!
mamma mia il mio inglese sta peggiorando!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
yoni
grazie mille staffy!
mamma mia il mio inglese sta peggiorando!!!
Magari non dipende dal tuo inglese. Ci sta che il documentario non sia proprio precisissimo.
Io certe cose le so bene perchè chi me le racconta, quel giorno del 1980, dentro l'Ambasciata della Repubblica Islamica dell'Iran, ci entrò passando dalla porta sul retro del seminterrato... ;)
-
-
Quote:
Staffy
Tommy Palmer si era tolto maschera e cappuccio perchè erano stati bruciati dalla vampa delle tende incendiate dalla carica esplosiva che fece saltare una delle finestre.
La gomma della maschera si era quasi sciolta dal calore, procurandogli delle brutte ustioni al volto.
Tommy fu uno dei due uomini ricoverati in ospedale dopo l'assalto. L'altro fu Takavesi, rimasto impigliato nella corda durante durante la discesa dal tetto, e anche lui ustionato dalle tende in fiamme.
Takavesi era quello che si brucio' le chiappe?
-
Quote:
Staffy
non è quello che si è bruciato le ciapet?? :D
---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 18:32 ----------
Quote:
Zapbrannigan
Takavesi era quello che si brucio' le chiappe?
mi hai preceduto :mad:
-
Si, il Sergente Thomas "Tak" Takavesi (da non confondersi con "Tak" Sekonia ferito a Mirbat, anche lui Fijiano), leader di uno degli assault teams che entrarono dal retro, è quello che rimase impigliato alla corda e si ustionò le chiappe.
Nonostante tutto, ha condotto il suo team all'interno e ha fatto il lavoro.
E' stato anche decorato con la George Medal per questo.
-
Grazie Sir Staffy ;)
---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:12 ----------
Tommy Palmer
https://img.thesun.co.uk/multimedia/...0_1109511a.jpg