Visualizzazione stampabile
-
Ah ok! grazie mille.Scusate per le figure di m... tipo paragonare i seals al 5th sfg,purtroppo quello che so lo ho appreso dai film XD niente di +.Quello che non capivo nella tua frase però era che parlavi del 5th come un gruppetto poco "speciale".Io ho una visione forse distorta dei reparti speciali,li ho sempre considerati come il top in assoluto,l'elite insomma.Ma da come prlavi mi sembrava che fossero una cosa abbastanza normale.Cioè mi sembra di capire che esistono reparti "più speciali" tipo CAG o ho frainteso tutto?XD ho una miriade di domande da fare che purtroppo appaiono piuttosto scontate,ma per una persona nella mia situazione è come partire dall'abc.Perciò scusate le banalità.
-
Non so quanto sia aggiornato ma magari ti è d'aiuto
https://www.globalsecurity.org/milit.../arsoc-org.gif
ovviamente la Delta non compare.
-
in a-stan se non hai la barba sei considerato un ragazzo,e i ragazzi non possono parlare con i capi tribu.
-
Grazie mille per le risposte. Alla fine sono riuscito ad interpretare quello schema che mi hai linkato, non capivo in effetto perché non comparisse la Delta XD poi però c'ho pensato su un attimo.Ma si allenano anche loro a fort bragg?Sarei curioso di sapere se c'è un recondito motivo per il quale viene chiamata Disney Company XD.Volevo anche chiedere, nonostante gruppi come il 5th siano considerati SF, perché non sono "celati" come la Delta?Hanno forse ruoli meno cruciali?Ah un'altra cosa, per evitare di fare commenti inutili lo posto qui, ma quelle belle foto delle forze speciali che vedo nella fotogallery della sezione, dove caspita si trovano? Le ho cercate su google ma niente mi salta fuori gi joe
-
La Delta ha innumerevoli nomi/acronimi di copertura:
Delta Force
1st SFOD-D
us army CAG
USASOC secur office
the Unit
Them
Disney Company.....
In teatro d'operazione ha lavorato, e lavora tutt'oggi, inquadrata in una Task Force (insieme al NSWDG) che non mantiene troppo a lungo lo stesso nome: TF-5, TF-11, TF-20, TF-21, TF-121, TF-145, TF-6/26, TF-88, TF-9/11, attualmente non se ne conosce la denominazione....
Ebbene si, svolgono compiti per il quale l'Unità deve essere mantenuta segreta (nel vero senso della parola), si potrebbe riassume il tutto in una frase che ho trovato su un sito web:
Brian Sutton, Sergeant First Class del JSOC di Fort Bragg, dice: "La verità è che un’unità Delta non ci risulta, e se anche esistesse noi non siamo tenuti a discuterne....la Delta combatte un nemico invisibile ai satelliti, in battaglie che non hanno una prima linea: sono cacciatori che combattono di notte con metodi che sono lasciati all'immaginazione di chi li teme" .
L'unità ha sede in un punto remoto di Fort Bragg. Rapporti indicano la presenza di numerosi impianti di tiro (sia per CQB che Sniping), una piscina olimpionica, vasca d'immersione, e tre diverse pareti di arrampicata.
-
Cavolo son proprio tosti,grazie mille e buona pasqua!.Tornerò con altre banalità!
-
-
ciao, chiedo un'informazione riguardo l'Mk18 Mod.1:
questo nuovo fucile in dotazione ai seal ha il ras daniel defense da 9.5"
in alcune foto si vede in FDE in altre nero!
bgè vorrei avere alcune delucidazioni riguardo al colore: nero o fde?
grazie a tutti
-
Penso proprio che il colore sia solo questione di forniture, così come per il colore delle ottiche o i PEQ, nero, FDE o Tan, quasi sicuramente non fa alcuna differenza per chi lo usa, tanto poi gli scaraventano su mezzo litro di vernice spray comunque se la necessità lo impone.
-
alloro posto quello che ho letto sperando che possa essere d'aiuto a tutti:
le prime versioni ovvero i prototipi avevano il ras nero e queste non sono mai state distribuite a nessuno ufficialmente, le versioni da dare in dotazione invece hanno il ras in Daek Earth
-
Stesso discorso vale per gli Eotech 553, Elcan Specter DR, e PEQ 15, inizialmente era tutto materiale distribuito in colorazione nera. Sta di fatto che essendo materiale funzionante non viene ritirato agli operatori, quindi è faciel vedere foto anche piuttosto recente con accessori in colori non eccessivamente moderni
-
scusate, ho una domanda, in parecchie foto di seal in traning ho notato che qualcuno degli operatori usa dei bonnie in auscam e vorrei capire se è per differenziarsi all'interno del team (es.:team leader) o una cosa tipo(oggi che cap fortunato mi metto?) ?
2 esempi:
https://i214.photobucket.com/albums/...48602600-O.jpg
https://i214.photobucket.com/albums/...lstraining.jpg
-
Un po' come in questa foto, non c'è un operatore vestito uguale all'altro...
https://i204.photobucket.com/albums/...56558_9103.jpg
-
ok, allora devo farmi meno pippe mentali... :-D
grazie marchino
-
già, comunque quelle col cappello in auscam sono di una esercitazione congiunta con gli australiani. Sai com'è di solito le esercitazioni congiunte finiscono sempre con lo scambiarsi ricordini vari, probabilmente vengono da lì. poi come ti ha fatto vedere il sempre preciso marchino, si vedono gli accrocchi più disparati (chi si ricorda la desert 3 color con le tasche aggiuntive in 6 color? o vezzi vari tipo i boonie in tiger o erdl. probabilmente non sono arrivati in woodland alla us navy :giggle:)
-
mi vergogno quasi della niubbaggine della domanda, ma sapete se si sono visti issued dei combat boots danner?
mi interessano per un eventuale nuovo progetto in ambito MARSOC, non mi andava di riutilizzare i belleville 550st e volevo qualcosa di + socom e meno usmc come si è soliti vedere ultimamente addosso ai marsoc
foto: https://img714.imageshack.us/img714/...qehdceubc9.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
questi sono i USGI danner combat hiker, purtroppo non sono ancora riuscito a trovarli della mia misura sulla baia, li avevo puntati per un possibile set-up cia e army sf o comunque da utilizzare sulle montagne afgane...
qui ne parlano un po' e fanno anche rifermento al contratto che li riguarda in seno allo u.s. army
https://hardcoreoutdoor.com/2009/06/...bat-hiker.aspx
vengono anche citati i talus sempre della danner ma non capisco se li facciano solo da donna...
-
sinceramente punterei sui meravigliosi Asolo FSN 95 oppure su una Merrell (Chamaleon, Sawtooth...)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lenny Leonard
questi sono i USGI danner combat hiker, purtroppo non sono ancora riuscito a trovarli della mia misura sulla baia, li avevo puntati per un possibile set-up cia e army sf o comunque da utilizzare sulle montagne afgane...
qui ne parlano un po' e fanno anche rifermento al contratto che li riguarda in seno allo u.s. army
https://hardcoreoutdoor.com/2009/06/...bat-hiker.aspx
vengono anche citati i talus sempre della danner ma non capisco se li facciano solo da donna...
quindi confermi che sono issued all'army sf per teatri operativi del tipo a-stan mountain warfare. molto interessante, a me piaciono molto.
-
"Apparently the Army liked what it saw because they bought $2 million worth last year and signed a $6.7 million follow on contract this year"
non li ho mai visti in foto operative, anche a me piacciono comunque, spero di prenderli quanto prima.
-
interessanti, molto belle come calzature, ora che devo comprarmi un paio nuovo di anfibi la scelta è ardua tra questi e gli asolo fsn
-
guarda gli asolo sono duri io li ho dati via perche' non usandoli spessissimo non riuscivo a sformarli, mi sono i preso i merrel e sono comodi come delle scarpe da ginnastica ma pagano sui terreni molto accidentati, magari questi danner sono la giusta via di mezzo...
-
tanto io ho il micropiede, porto 39.5 quindi come taglie non ci impicciamo ;)
per il mio nuovo progettino penso che mi prenderò questi danner combat boots che mi gustano proprio ;)
-
qualcuno mi illumina dove trovare gli asolo fsn 95
-
Quote:
Paolonix
tanto io ho il micropiede, porto 39.5 quindi come taglie non ci impicciamo ;)
per il mio nuovo progettino penso che mi prenderò questi danner combat boots che mi gustano proprio ;)
fammi sapere come sono se li prendi...
@corte:
se ebay quualcosa c'e', poi ce li ha un negozio italiano, almeno questo ho visto con un veloce googleata...
-
purtroppo il mio numero, 7.5 (US size) è out of stock da tutte le parti :(
-
https://www.wiskurtactical.com/images/P/PCWC.jpg ragazzi qualcuno sa dirmi chi adotta questo plate carrier della eagle? ho sentito forse i seal ma volevo sapere di specifico riguardo le Special FOrces americane..grazie per gli eventuali chiarimenti
-
In quella variante è in distribuzione agli SFG dell'Us Army e ai Rangers
-
Quote:
_marchino_
In quella variante è in distribuzione agli SFG dell'Us Army e ai Rangers
per caso l'operatore mostrato nel tuo avatar ha quel plate?perchè è proprio il set up che vorrei replicare..a che corpo appartiene?potresti farmi una specie di kit list?grazie mille :)
-
no quello e' un aws, cqb vest? indosso ad un operatore cag-delta con guanti mechanix (non ricordo il modello), la mimetica dovrebbe essere crye in mimetismo aor1, glok e 416 come ferri.
marchino precisera' sicuramente le imprecisioni...
-
Esatto Lenny, AWS CQB Trauma vest, crye precision AOR1 combat, Mechanix Heavy Duty gloves, 416 con 551 e gangsta grip, glock sicuramente in .45....setup davvero impegnativo, sopratutto per quanto concerne....tutto direi, il trauma vest è sul sito "discontinued" e vedendo quanto sono affidabili/celeri nel rispondere alla mail e nel concludere gli ordini...diciamo che è improbabile l'impresa di recuperarlo (che io sappia non esistono repliche)...per quanto riguarda la CP in AOR1, li ci vuole pazienza e culo per reperire la taglia giusta...e giusto 2500 dollari per comprarsela gabbando tutti i jappos che tenteranno di accaparrarsela (ultimamente su ebay c'era una replica davvero ben fatta)...adesso perfino il 416 (con loghi corretti e buona fattura complessiva) è diventato un must introvabile...
-
Quote:
_marchino_
Esatto Lenny, AWS CQB Trauma vest, crye precision AOR1 combat, Mechanix Heavy Duty gloves, 416 con 551 e gangsta grip, glock sicuramente in .45....setup davvero impegnativo, sopratutto per quanto concerne....tutto direi, il trauma vest è sul sito "discontinued" e vedendo quanto sono affidabili/celeri nel rispondere alla mail e nel concludere gli ordini...diciamo che è improbabile l'impresa di recuperarlo (che io sappia non esistono repliche)...per quanto riguarda la CP in AOR1, li ci vuole pazienza e culo per reperire la taglia giusta...e giusto 2500 dollari per comprarsela gabbando tutti i jappos che tenteranno di accaparrarsela (ultimamente su ebay c'era una replica davvero ben fatta)...adesso perfino il 416 (con loghi corretti e buona fattura complessiva) è diventato un must introvabile...
grazie per i chiarimenti, dunque per riprodurre un set up con il plate carrier della eagle sai per caso se c è qualche foto o list a cui potrei ispirarmi?
-
Special Forces Group/75th rangers, dell' us Army, la gallery straborda di belle immagini
-
sapete dirmi se oltre ai blasonati benchmade 141 SBT e SBK con sheat molle o kydex e giptilian 550 e 551 viene utilizzato anche il fratellino più piccolo benchmade pika 2?
mi servirebbe un survival emergency knife di piccola dimensione e mi è venuto da pensare al pika 2 dato che ha quasi 9inch di overall lengh, un bel design, una bella lama, nessun problema per l'importazione e il costo è bassissimo rispetto ai fratelli più grandi.
foto sample: https://www.teraasekeskus.com/images...dePikaNew1.jpg
-
Scusate io ho un dubbio su un paio di "pezzetti" che vorrei mettere sul mio m4 ptw, il crane del systema con quelle due spugnette esiste in realtà? E' possibile spacciarlo per una modifica? Seconda domanda, ho visto (grazie all'ottimo file su sam) che da qualche anno nel kit sopmod (spero di non dire cavolate sono ancora inesperto) e' stato inserito la tacca di mira posteriore A.R.M.S., visto e considerato che vorrei comprare tale tacca di mira in un noto negozio di Saronno, ma che ne ha 4 modelli differenti qualcuno mi sa dire se la versione A.R.M.S. #40L-P LOW PROFILE PRECISION FLIP UP REAR SIGHT è (come dice il sito) quella attualmente sotto contratto?
Ps: altro problema qualcuno sa dirmi dove si può trovare in europa gli attacchi cinghia cqd? Da una ricerca su internet non ho trovato nessuna fonte, grazie.
-
il calcio così non esiste proprio, ti costa meno fatica prenderlo vero, e passa la paura, anche io devo prendere gli attacchi CQD, e li ordinerò direttamente in US, anche perchè in europa non li trovi a meno che non ti fai un giro sul forum systema ptw europeo...
-
Grazie e per la tacca di mira ARMS che mi sai dire?
-
Sono poco pratico di quelle, ma comunque sono talmente tante quelle in commercio, che secondo me una tira l'altra.
-
scusate ma l' LBT 6094 é stato utilizzato dai seals? se si in che periodo?
-
certo è stato molto diffuso... lo è tutt'ora (in DIGI2)
francamente una data precisa dell'entrata in servizio non saprei darla, le prime apparizioni (almeno per le foto che ho io) sono quelle famose foto del ST10 in Iraq del 2007
di sicuro si troverà qualcosa anche prima