e tutta roba valida..
Purtroppo non ci sono molte alternative, aspettando i prodotti magicbox.
Io mi auguro solo che il sistema SRE sia presto replicato anche da altre case, magari per una saw con massa battente da 1 kg:prot:
Visualizzazione stampabile
e tutta roba valida..
Purtroppo non ci sono molte alternative, aspettando i prodotti magicbox.
Io mi auguro solo che il sistema SRE sia presto replicato anche da altre case, magari per una saw con massa battente da 1 kg:prot:
una domanda per redcell.
quasi alla fine della recensione hai scritto delle cose riguardanti la batteria che a me interessano veramente molto. sia per il fatto di aumentarne la potenza a 9.6 sia per aumentarne la durata soltanto che non mi compaiono le foto. non sono riuscito a mandarti un mess privato perchè vorrei capire bene e volevo lasciarti la mia mail in modo che potevi inviarmi quelle cose(sempre se non è un disturbo). sto smuovendo il mondo per questa batteria perchè dura poco e vorrei averne una come blacksheep e magari una con questo sistema che te proponi. aspetto tue risp magri anche in privato. questo perchè delle volte nelle discussioni nn trovo piu le risposte o cose varie....
grazie dell'attenzione.
per ilmomento non so cosa si è rotto, io fucile me lo apre venerdi, però gia che cero mi sono portato avanti cercando di trovare i pezi di ricambio che evntualmente dovrei sostituire.
Caligola già che ti sento, ho letto che ai sostituiot la canna interna, ma le canne sono le stesse delle asg marui non scarrelanti?
grazie
se ti riferisci alle quote complessive si.
io ho messo una prometeus ma puoi mettere tranquillamente kn o madbull....
solo la lunghezza e' lievemente inferiore nel marui rispetto alle canne standard per m4a1 ma la cosa non disturba anche perche' una volta montata , la canna non esce dallo spegifiamma
E' ARRIVATO, E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Scusate l'eccessiva felicità XD
Tra poco lo vado a prendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Più tardi, i commenti! :)
Salve ragazzi, sono fresco del forum, spero di non fare cappelle.
Ho anche io ilMarui sopmod M4, ed ho rotto lo spingipallino, nonostante tutto originale!!
Sempra che parecchi ricambi siano di difficile,almeno per me, reperibilità.. l'ho trovato lo spingipallino solo della prometheus e solo in siti esteri, niente per ora in italia..voi avete qualche riferimento italiano?
Vorrei inoltre cambiare la canna, di quanti cm dovrei cercarla per non fare porcherie che spuntano ? e dove mi consigliate di reperirla? lo stesso per una molla, una sp90 va bene per migliorare senza compromettere ?
PS lo spingipallino sembrrebbe si sia rotto con un game a -2 gradi, possibile?
Lo spingipallino non si rompe da solo, neanche a -10.. o si sono incastrati i bb in canna o è stato montato male, dal momento che a differenza dei comuni questo ha una suo posizione sull'asta spingipallino ( si vede una scanalatura di fermo).
Se posti una foto ( magari in tech center, vediamo che si può fare).
Ricambio, che sappia io, solo dal luporosso con prometheus (ottimo ma caro).
Il gb lascialo stare, tieni la sua molla finchè funziona, meglio la canna di precisone ( una normale da m4: io ho messo la madbull nera, tra poco proverò la KN cromata sul secondo sop che è in attesa di essere rimesso in sesto
Finalmente, il mio Sopmod è arrivato, non ho potuto ancora testarlo perfettamente, ma è qui davanti i miei occhi *.*
Ci tengo a dire che per provarlo, essendo la batteria scarica, l'ho fatta caricare un po' e ogni tanto l'ho scollegata per provarlo...... :) Adesso l'ho rimessa sottocarica, non penso sia un problema, vero? Ahah!
Comunque, le prime impressioni sono ottime, il rinculo è veramente bello, non me lo aspettavo così "forte", molto divertente! :)
Unica cosa, ho notato che lo sportellino del carrello è "debole", nel senso che qualche volta si è aperto da solo quando ho entrato il caricatore incastrandolo con un po' più di forza, è normale? Vi è capitato?
Tienilo originale, dopo aver rotto un ridicolo pezzo di plastica del mio sopmod (che era originale) ho scoperto che i ricambi sono un optionl, certo in garanzia dal giappone li manda ma con tempi biblici.
Quel poco che trovi in giro e solo su siti esteri sono 4 (letteralmente) pezzi.
Inoltre sono introvabili almeno per ora anche kit upgrade a causa della nuova tecnlogia che hanno introdotto cambiando anche componenti gearbox teste pistone astaspingipallino etc.. tutto nuovo uguale poca compatibilità con quello che c'e'. addirittura i caricatori vanno solo su questo modello e non sono compatibili manco quelli degli altri m4 marui. quindi trattalo bene....
Il mio sopmod l'ho messo a lipo 7,4 3600mah, canna 6,02 cromata, varie modifiche artigianali interne, il rinculo salta dalle mani quando spari :) è la miglior arma da softair che esiste, ovviamente customizzata! test di tiro 98 m/s, 0.96 joule
siamo una squadra fortissimi fatta di gente fantastici ...:asd:
non caricare la batteria " un po' alla volta. "
sono batterie di vecchia concezione. la prima carica va fatta adeguatamente altrimenti rischi che si memorizzi e le gia scarse prestazioni si riducono ulterirmente :wink2:
la batteria originale è delicata è và sempre scaricata prima della ricarica ( da caricare lentamente o la saluti).
Lo sportellino si apre in maniera anomala su alcuni pezzi, su uno dei miei praticamente non stà chiuso, si apre al primo starnuto:(
Si può risolvere ottimizzando l'asta di armamento che ne comanda l'apertura..
inserito, inserito...Quote:
solo quando ho entrato il caricatore
comunque si, a volte mi si apre inserendo in caricatore...ma è sempre aperto, dato che appena scarrella si apre.
"Entrato" è più bello! E' sessualmente eccitante...... ok.... lasciamo perdere...! XD
Ok, effettivamente non si parla proprio di caricare un po' alla volta... l'ho staccata e riattaccata alla corrente nel giro di 1 minuto. Come se si fosse tolta la luce.
Speriamo bene, domani posto altre notizie, voglio provarloooo :)
hahaha, si ... in effetti " entrato " e' piu' sensuale hahaha
comunque il problema di quelle batterie e' che sono , checche' se ne dica, piu' delicate delle lipo.
i primi cicli da carica dovrebbero essere fatti seguendo alcune indicazioni che troverai facilmente usando il mitico tastino cerca
poi, come ti ha detto Ramcke, dovresti avere l'accorteza di scaricarle completamente prima di ricaricarle .
ogni carica va eseguita in modo corretto per tempo e modo .
comunque tanto , gia lo so... passerai alle lipo pure tu ;)
in che modo si potrebbe passare alle lipo? cioè facendo sempre una modifica o no? mi potete spiegare per piacere. sono giorni che scrivo in privato o posto articoli ma nessuno risponde e vorrei trovare una soluzione per la batteria prima che ne compri una nuova.
C'è un utente, mi sembra Black Sheep, che ha postato un'ottima guida per utilizzare una lipo con il Sopmod, basta fare una ricerca, oppure vai qualche pagina indietro (mi sembra 2/3), mi secca andarlo a cercare io... :)
Comunque, probabile che passerò anche io alle lipo :)
Al momento però mi godo questa batteria, che sto ricaricando a regola d'arte (a parte averla scollegata una volta per provare il ciufile..... :) ).
Ad esempio, la batteria è una 1300mA, e mi pare che la ricarica dovrebbe essere effettuata a 1300mA*0.1 = 130mA, io la sto ricaricando a 120mA.
Il tempo di ricarica l'ho calcolato così:
(capacità batteria*1.4)/intensità_corrente_di_carica, cioè
(1300mA*1.4)/120mA = 15.16 ore
Penso che così dovrebbe andare tutto bene.
Quando finirò di giocare, la scaricherò utilizzando una lampadina (praticamente, collego la batteria ad una piccola lampadina con dei morsetti e la faccio scaricare lentamente), qualcuno di voi utilizza questo metodo?
Murd0ck;
io che ho il sopmod con la ridicola batteria da 1300mha la ricarico con il caricatore/scaricatore elettronico che ha solo due rotelle di regolazione, una per il voltaggio (7.2/8.4/9.6/12) e una gli ampere (500mha/1000mha) io lo regolo su 8.4 e 500mha e lo lascio finche la luce non da il segnale di carica terminata (di solito circa 5/6 ore) inoltre fa anche da scarica batteria e ci mette un secolo, usando a metà la batteria ci sta 8 ore anche più.
Ps la guida di blackship è ben fatta, certo sarebbe il top trovare delle lipo da infilare letteralmente nel guscio della originale saldando solo i connettori, mentre quelle usate da blacksheep si connettono solo al coperchio del pacco originale e necessitamo di "SCAVARE" nel tappo stesso per adattarle (perchè ovviamente sono più grandi dellgli elementi da 1.2volt alloggiati nella originale).
comunque non sono facilissime da trovare da 7.2 2200mha o più a 15celle doppie per adattarsi al CRANE, ieri sera ho girato un po e quelli che le hanno le danno come esaurite in arrivo..
Scusate mi è saltato in mente un quesito (mi è appena arrivata la canna madpull nera). da fresco del softair quale sono chiedo:
Bisogna fare qualche attenzione particolare per smontare la canna originale marui sopmod dal blocco hopup e infilare la nuova al suo posto ? tutti i componenti compreso gommini etc.. possono poi essere riusati o devi cambiare gommino perchè si rovina?
dritte sulla procedura o è una caz** ?
TNX
il gommino non si usura.
quando sfili la canna originale occhio a non perdere il pressore .
la canna originale e' praticamente incollata nell' hop up. devi effettuare una notevole forza ruotando la canna a dx e a sx ma piano piano o rischi ri rompere il gruppo hu .
presta attenzione quando monti la madbull perche' e' molto delicata. in particolare quando riunisci i due reciver per chiudere il fucile .
occhio anche alla posizione dei cavi elettrici , io c' ho messo un po' a capire come fare a rimetterli nella loro sede sul fianco del gruppo hu ...
comunque e' tutto piu' facile a farsi che a dirsi .
buon lavoro
Invece io avrei una domanda... onde evitare di far danni...
dovrei montare questo aggancio per cinghia della Magpul :
https://mission-supply.com/wp-conten...daptor-AEG.jpg
Come faccio a montarlo? Ovviamente rimuovere il crane è semplicissimo, come in ogni Colt d'altronde, ma poi?
Devo svitare il tubo o cosa?? C'è il pericolo di distruggere qualcosa? :)
questo modello non monta a meno di fare modiche al foro e allargarlo di quel tanto per infilarlo a tubo montato.. una sorta di rondella alla ghiera.. non so se rimarrà fermo perchè bisogna capire se si blocca sul guscio.. io comprerei quello in 2 pezzi della kingarms, ambidestro e ti risolve il problema dello svitamento ghiera di fermo. Solo che costa 50 talleri!
Ma come non monta????????
Io l'ho già compratoooo..... :(
Oltretutto avevo visto che in un post precedente era consigliato... :(
Ma perchè dovrei infilarlo a tubo montato?? Non si puo' montare in nessun modo?
Oltretutto c'è scritto per ASG Tokyo Marui.
Si monta ma quello che, penso, voleva dire è che per montare quello che hai preso tu devi smontare il calcio e anche il tubo, il che comporta piccole acrobazie per non rovinare i cavi elettrici che passano a pelo di ** sotto la ghiera a vite.
In pratica smonti il crane, smonti delicatamente il piccolo pannello che è avvitato sul tubo e che tiene i contatti elettrici e copre i cavi, poi sviti la ghiera che va in battuta tra il tubo e il fucile e a quel punto togli il pezzo originale e metti il tuo per la cinghia...
in due pezzi non devi fare sto ambaradan
Caligola, ma una volta rimossa la canna originale, la madbull che va infilata dentro hopup va incollata anchessa ? e se si come ? (devo darci due gocce sui bordi prima di inserirla ? oppura c'e' un invito/incastro che evita si muova una volta messo nel gruppo hopup e perda l'allineamento ?
@smokingdog, @ramcke : Ok, perfetto, grazie!
Adesso ho capito bene! ;)
Effettivamente un pochettino mi impaurisce di dover smontare qualcosa a fucile appena arrivato.... :(
altra domanda: non mi fucilate (al massimo a pallini he he) mi vengono un pò per volta..
Ma se volessi cambiare la batteria marui 8.4 1300mha originale come descritto con la guida blacksheep, ma invece che una lipo una Lion (trovata su RS-online venditore di celle magnesio cadmio lipo e lion) potrebbe essere meglio ?
Le lipo sono più delicate da quello che vedo mentre le lion (sempre ricaricabili come quelle usate da notebook iphone etc..) oiù robuste e più cicli di carica scarica.
Ne ho trovata una formata da 2 celle accoppiate cilindriche che starebbero dentro il guscio originale per un totale di 7.5v 2200mha, che dite ? perchè sento sempre citare solo Magnesio metal hidrato cadmio e polimeri di Litio ma mai Ioni di litio (lion) forse perchè più care o difficili da reperire o perchè sconsigliate ? scenderei da 8.4 a 7.5v ma aumenterei lo spunto e la durata e a vedere la guida su SAM con il confronto tradizionali e LIPO sembra che pur scendendo di poco (li da 8.4 a 7.2) ma aumentando gli Amper da (8.4 1300 a 7.2 2200) la raffica aumenta leggermente invece che scendere... mi sbaglio ?
mano... la canna originale ha una sorta di superfice collosa ma per il resto funziona come tutti gli hu.
c'e' il classico fermocanna in plastica tipico degli m4 e derivati .
quando rimonti la canna mad , montala normalmente senza usare colla, mi raccomando !
per montarlo devi alesare il foro di circa 4 mm rendendolo tondo.
inoltre il rischio e' che il dente inferiore, quella specie di rigonfiamento che va in battuta con il guscio , non lavori bene.
io ho montato questo :https://www.safarasoftair.com/images/AD-09-01[1].jpg che come vedrai e' differente perche' si aggiunge al fondello esistente ed ho dovuto lavorarlo non poco proprio nello spessore ben visibile in basso .
Benissimo! Voglio fare una prova di montaggio, per vedere se e come posso adattarlo.
Ripeto, devo stare attento a qualcosa? Cosa devo fare di preciso?
Levo il crane innanzitutto.... bene e dopo?
E' strano che chiedo, dato che mi sono sempre avventurato e non ho mai avuto problemi, ma stavolta un po' mi "spavento", ahahah!
levi il crane, sviti la ghiera , sviti il tubo e a quel punto vedi tutto l'ambaradam e capisci come agire ;)
quando riavviti il tubo e la ghiera, abbonda di frenafiletti e tira bene la ghiera altrimenti ti si svita dopo poco .
attendi poi almeno 12 ore prima di utilizzarlo in modo che il frenafiletti possa indurire in modo adeguato
todo achi'
frenafiletti rosso se lo trovi
Mmmmm... ok!
Questo frenafiletti sarebbe una sorta di colla? Non ne conoscevo l'esistenza effettivamente... :)
Dove lo trovo? Dal ferramenta?
vorrai scherzare ! dal fruttivendolo ovviamente ....:giggle:
scherzi a parte Murdock, il frenafiletti e' una colla al contrario .
tutte le colle induriscono a contatto con l'aria , il frenafiletti invece indurisce in assenza di aria .
ne esistono di differenti gradi di tenuta su viti e filetti di grandi dimensioni puoi usare quello piu' firte.
su quelle di piccole dimensioni meglio il medio altrimenti quando devi svitare rischi di spanare le teste .
qualunque ferramenta ne e' fornito
Dopo aver constatato che le batterie del sopmod con il freddo sono inutilizzabili, ho fatto una modifica x poter utilizzare le lipo, ma senza abbandonare il sistema dei contatti.
l'idea era quella di utilizzare il guscio della batteria, togliere gli elementi ni-mh e metterci le lipo così da avere tutto uguale a prima.
purtroppo però durante il lavoro mi sono reso conto che le lipo non ci stanno (per pochi mm....) per lo meno le più piccole che ho trovato, non so se ne esistono di più piccole ancora.
alla fine ho deciso di fare cosi:
Ho aperto il pacco batteria, dissaldato il blocchetto dei contatti e l'ho saldato direttamente alla lipo (7,4 1100mha)
https://i40.tinypic.com/5pjrd.jpg
le lipo vanno infilate nel crane come si fa con le solite batterie da crane, e poi non si deve altro che infilare il blocchetto con i contatti nella sua sade.
si incastra e poi viene tenuto a posto dal tappo del calcio, non c'è pericolo che si stacchi.
Dietro al blocchetto dei contatti, sfruttando due forellini esistenti, ho creato un anellino x poter sfilare la batteria agevolmente, basta infilare il dito e tirare, la batteria esce tutta insieme.
https://i42.tinypic.com/vne16w.jpg
Il crane chiuso
https://i42.tinypic.com/11bizwg.jpg
Per poter mettere il tappo, bisogna tagliare un pezzo dell interno.
togliete le due viti interne al tappo e si stacca tutta la parte interna, poi tagliate come ho fatto io, x avere più soazio in profondità, e farci stare i cavi e il morsetto x il bilanciatore di carica
https://i43.tinypic.com/qrn4aa.jpg
La batteria misura: 13x2x0,5cm (il singolo elemento)
https://i44.tinypic.com/30s7o81.jpg
Ad essere sincero, mi girano le balle ad aver eliminato il pacco originale, ma purtroppo le batterie marui sono assolutamente inutili alle basse temperature.
quest inverno mi sono trovato con il fucile morto in una 15H, e ho potuto cominciare a sparare solo al mattino quando la temperatura si è alzata, decisamente inaccettabile.
spero di essere stato utile.
Ho letto dei problemi di bloccaggio che si possono avere a colpo singolo, nel caso in cui si avviti male la ghiera che tiene fissato il tubo... mi sto sempre più convincendo del fatto che non mi conviene svitare tutto per collegare quell'anello Magpul.
Non so che fare.... :(
Murdock prima di svitare il tubo è necessario svitare i contatti in fondo allo stesso, sennò quando lo vai a girare ti si tranciano i fili!