Visualizzazione stampabile
-
ok rayan, grazie x l'intrusione, passa quando vuoi, anke xkè hai spiegato meglio ciò ke io avevo sintetizzato in maniera un po' arronzata...
cmq la cosa più importante e nn mettere un silenziatore troppo lungo x evitare ke i pallini ci sbattano dentro durante i cambi repentini di direzione, quindi se metti un silenziatore di 30cm, conviene sfruttarne 10/14 con la canna + lunga e i restanti li lasci di silenziatore, ke ti "smorzerà" il suono di uscita...
buone feste ciao
-
bon grazie a tutti per la spiegazione e buon natale :)
-
esatto nitro... è quello ke ho detto ank'io! :wink2:
con l'hop up troppo tirato, poi, riskiano di sbattere sulla parete superiore :wink2:
tanti auguri a tutti! :wink2:
ps: mi kiamo rayn (come pioggia ma con la y!!!) non ryan o rayan come il soldato da salvare! :evil:
:d
-
ragazzi domani parto quindi sparisco dal forum x 8gg...
vi faccio i miei migliori auguri di natale e vi auguro un felicissimo anno nuovo...ricco di ......ehm.....pallini :wink2: :wink2:
ps: scusa rayn...nn avevo fatto caso al tuo nick...ti do il permesso di impallinarmi se ci si becca in combat :wink2:
-
beh taranto è parekkio lontanuccio e non mi permetterei mai di impallinare a "gratis" un gunner :wink2:
buon natale a tutti e lunga vita agli mp5isti! nella speranza ke x natale vi regalino (marui & co.) un caricatore decente! :giggle:
:wink2:
-
:wink2: :wink2: contavo sulla bontà natalizia e sulla distanza :wink2: :wink2: :wink2: :wink2:
-
colgo
colgo l'occasione del natale , per augurare a tutti voi del mp5 fan club i migliori auguri natalizi e un anno nuovo pieno di asg :d
ciao ferro
-
già già già
buon natale a tutti
sperando che qualcuno si decida a creare un caricatore elettrico da 2500 per mp5 che non costi una bestemmia :d
-
siori...con sommo gaudio e tripudio...da oggi il mio mp5 conta anche un bel lancigranate corto...comprato poco fa...ora manca il caricatore elettrico....uff :twisted:
a dire il vero...devo ancora trovare il ris classic army :s
comunque....mp5 in continua evoluzione!!!
lode al signore e caricate le armi!
-
foto foto foto foto foto....please :d
-
ragazzi se monto una canna calibrata della systema sul mio ras devo cambiare anche il cilindro e mettere quello pieno?
-
ciao reeks, la risposta è no solo se....mantieni la lunghezza originale della canna, se invece allunghi oltre i 10cm diciamo ke è consigliabile modificare il gruppo aria con qualkosa di più cattivo...
-
al più presto le posto nitro :wink2:
-
e può servire a qualcosa mettercene una della systema?
-
allora il lancia granate di synstar è un xm 203 madbull, che si trova a 99 euro dal nostro venditore preferito, avevo preso in considerazione quel modello, ma prima mi sa che sistemerò la faccenda hk-94 ras.
reeks come detto da nytro il cambiare più o meno cilindro dipende dalla lunghezza della canna. te lo consiglierei per canne superiori a 30 cm circa.
non è solo la marca che cambia, ma il montaggio di canne più precise significa canne con minore diametro, infatti la base è 6.05, le systema 6.04 e le prometheus 6.03
naturalmente anche la qualità è da tener conto. ;-)
-
mmm nn è proprio corretto quello ke dici ninja...
-le canne in ottone originali vanno dal diametro di 6.06 al 6.08 (ci spari anke i sassi)
-le canne della systema calibrate in acciaio diametro 6.05 (ottimo compromesso, durata, sono canne pesanti rispetto a quelle in ottone e il loro spessore è maggiore, spari qualsiasi tipo di pallino senza riski...)
-le canne della km teflonate sono 6.04 spari quasi tutto, ma io nn tenterei la fortuna, con i bio excell nel gruppo abbiamo sgranato 3 pistoni..., sono pesanti quanto quelle in ottone, o poco più...(però sn più spesse)
-le canne della mad bull, ossia le black piton hanno diametro 6.03 sono le più precise in assoluto, è logico ke puoi sparare solo la perfezione dei pallini, ossia i marui, i guarder in bottiglia, ma io mi sto trovando con i guarder in busta... queste canne incrementano anke un po' la potenza data la mancanza di perdita di pressione dei pallini, sulla scatola dicono 15% ma secondo me è un po' di meno...poi sono fatte in alluminio, sono leggerissime e molto sottili, quindi okkio quando le maneggi...
-io direi ke se vuoi spendere "poco" e vuoi sparare di tutto senza badare troppo a quali pallini metti, prendi la systema da 6.05 di diametro interno...
le km costano 3 volte e sono solo 0.01 mm in meno ossia nulla, solo ke essendo teflonate costano un botto in più... (io se ti può servire ne ho una usata pokissimo da 24cm, dai un okkiata al mio mercatino)
le madbull nere, costano quanto le sistema o quasi, sono precisissime, ma al primo granello di polvere, al primo pallino ke ti fai prestare(xkè può capitare di finirli) e ke nn è peretto, sgrani il pistone xkè nn riesci a sparare...
spero di aver kiarito eventuali dubbi...
-
vero nitro io purtroppo ho fatto scala se si può chiamare cosi,. poichè quando ho ripreso il fucile riparato dall' armeria mi hanno messo su una canna systema 6.05, e allora ho fatto scaletta
originali 6.-06 -> 6.05
systema 6.05 -> 6.04
eccetera
mi sento un po' inebetito a volte :oops:
-
va be...capita....
mi sn scordato di aggiungere le canne rigate, si proprio rigate, le vendono dove il sole sorge prima...e si...tempo fa se ne discuteva sul forum, in quanto se sn rigate dovrebbero creare problemi all'hop up, o dovrebbero sostituirlo, o buuuu...alla fine ki le ha provate ha detto ke migliorano il tiro di parekki metri, anke 10/15 mi pare...e ke rendono più stabile la traiettoria....
io onestamente ai 15metri in più nn ci credo x motivi fisici, per ciò ke riguarda la migliore precisione, diciamo ke ci potrebbe essere un incremento legato proprio all'ulteriore rotazione ke il pallino acquisirebbe...oltre alla rotazione impressa da hopup e forza del gruppo aria avrebbe la rotazione della canna...
diciamo ke diventerebbe come il notro pianeta ossia avrebbe un moto rototraslatorio....(nn penso sia proprio la visione corretta, cmq avrebbe una doppia rotazione..)
come costi siamo nella media, però ci sn le spese di spedizione, e l'interrogativo dato dal fatto ke sn un prodotto sconosciuto... :s
-
ragazzi, ragazzi...iscrivete anche me! :d
il mio fucile preferito è l'mp5 sd6, ma per ora sono possessore di un mp5a4...troppo belli gli mp5 8)
-
benvenuto nel fc, il tuo numero ti verrà presto assegnato, calcolando ke io sn tra gli ultimi, e ke poco prima di te si è iscritto un nuovo giocatore...dovresti essere il23esimo o il 24esimo...
ninja help please..... :shocked: :shocked: :shocked:
-
l'altro della richiesta è il 23, junior benvenuto, sei il 24esimo :d
-
graaaazie :d
ok, adesso sparate pure tutto ciò che vi viene in mente per far tuonare il mio a4 :d
-
uhm uhm uhm.
facciamo un sondaggino:
budget per la meccanica? :angel:
-
ossia quando spendiamo x la meccanica??
ti faccio l'elenco con i prezzi a fianco...di quello ke monto, alla fine della pagina i pezzi ke ho rotto negli anni...
**mp5 pdw marui
-boccole in acciaio guarder 13euro
-ingranaggi sistema 75euro
-cilindro mc51 teflonato 11euro
-anti revers classic army 9euro
-eg 1000 35euro
-pistone sistema rosso 23euro
-testa cilindro area 1000 sistema 10euro
-testa pistone area 1000 sistema 12euro
-spingi pallino no vuoto 9euro
-reggi molla cuscinettato 12euro
-molla m100 11euro
-canna teflonata km 26cm 48euro
-astina reggi spingi pallino rinforzata 11euro
-cavetteria con guaine siliconiche (nn mi ricordo)
-hop up guarder 10euro
**mp5 kurz (da assemblare assemblare)
-boccole sistema cuscinettate 24euro
-ingranaggi sistema 75euro
-pistone sistema rosso 23euro
-hop up rinforzato 11euro
-testa cilindro area 1000 sistema 11euro
-reggi molla cuscinettato 13euro
-molla sp 110 12euro
-canna di precisione m4 36cm 20euro
-gear box 7mm 70euro
-cilindro m16 al cromo 12euro
-astina spingi pallino 11euro
-spingi pallino no vuoto 9euro
-testa pistone pom cuscinettata 23euro
pezzi rotti e cambiati:
-1pistone sistema rosso
-1selettore
-
in realtà era riferito a junior, cosi che possa dare i consigli... :d
-
ops...be allora x junior...il tuo fucile se è un:
-ics: lascialo stare così come sta
-classic army: lascialo stare così come sta
-marui: lascialo stare se è nuovo, se è usato, e il precedente proprietario l'ha già aperto, io cambierei le boccole in plastica con quelle in acciaio(io uso le guarder di solito, tranne le cuscinettate in quel caso...)e poi metti una bella sp85 o sp 90 come molla e sei a posto...poi le modifike sn infinite...
-
@ninja: bè...il budget...ehm... :giggle:
diciamo variabile nel tempo...ossia una modifica alla volta :d
@nitro: ok, grazie delle indicazioni. allora vada per le boccole e la molla come prima cosa. con la sola molla si riesce a guadagnare in modo significativo? perchè nelle varie prove vedo che gli mp5 marui diciamo che non hanno nessun rischio di overjoule :d
cosa importante: vorrei imparare a fare tutto (o quasi) da me, senza dover ogni rompere le balls al meccanico anche per le cose più semplici. e' possibile trovare una buona guida...o devo trovare un ciufile conciato tragicamente da poter usare come cavia per fare pratica? :d
-
dunque...se vedi sopra nella home del nostro fun club trovi gli esposi del tuo gear box...e poi nella sezione tech center del forum generale trovi come smontare e cambiare i pezzi di un gear box, diciamo ke come inizio va bene, ma solo l'esperienza e l'aiuto (almeno x 1volta) di qualkuno più bravo di te ti permetteranno di smontare il tuo fucile ad okki kiusi...
però ancora nn ci hai detto se è un marui...se è di altre marke lascia perdere, nn lo smontare, xkè le case hanno dei settaggi perfetti, cosa ke a casa nn si riesce a fare nanke dopo 3 ore di prove...e poi devi sapere ke dopo un po' di pallini i pezzi di assestano e ogni volta ke cambi un pezzo è come un trapianto su un essere umano, può andare bene, può andare male, ci vorrà cmq del tempo per farlo assestare, e cmq nn sarà mai come il vekkio, ossia magari spari meglio, ma il pezzo se nn sei attentissimo, potresti sbagliare il settaggio e accorciare la vita della meccanica...
ps: se il fucile è nuovo, o nn è molto vekkio e nn è stato mai aperto, anke se è un marui, lascialo stare finkè nn rompi qualkosa, io ho giocato per 2 anni con un pdw originale, ke come potenza era inferiore a molti, adesso è superiore a tutti...ma l'ho aperto solo dopo aver sgranato un ingranaggio...
-
un'altra cosa: cosa ne pensate del caricatore da 3000bb?le due palle per intenderci...
-
be come capienza direi ke sei al top...solo devi calcolare il peso ke è di circa 1kg...e il rumore ke fa quando inizia a svuotarsi...sicuramente è più comodo dei 500 perkè resta molto più corto e compatto...
il pescaggio nn è male, paragonabile agli altri caricatori...
ritornando al peso, se hai i gusci in plastica della marui, okkio alle torsioni, riski di aprire gli spinotti delle plastike o peggio di spaccare qualkosa...
-
e come estetica?l'altro problema è che ho paura mi crei dei problemi con l'impugnatura davanti essendo molto + largo dei caricatori normali
-
mmm :s be come ingombro vedi se qualke tuo amico ha quello per m4 o g36 ke è simile, oppure fai un esperimento empirico con due rotoli di cartaigenica...messi di lato al fucile...(i totoli pieni, nn solo il cartone) l'ingombro è poco meno, naturalmente dipende anke dalla cartaigenica, nn usare quella super soft...troppo voluminosa....cmq in linea di massima, come estetica nn è malissimo, come ingombro se nn sei alto 1.50 direi ke lo potrai usare comodamente.... :d :d :d :d :d :d :d :d
-
ti ringrazio...ora farò la prova con la carta igienica...speriamo non sia super soft!!! :giggle:
-
nitro, sì sì il fucile è marui e non è nuovo...l'ho preso da un altro utente qui sul forum...le mie finanze non mi permettevano grosse spese :giggle: (altrimenti avrei comprato un sd6 ics). di sicuro è stato aperto almeno una volta perchè il ragazzo che me lo ha venduto ha detto di averci messo degli ingranaggi ics in acciaio
-
ottimo, gli ingranaggi ics sono tra i migliori in circolazione anke se costano la metà dei sistema, hanno gli alberini spessissimi e resistenti...
cmq ha messo solo gli ingranaggi??
nel caso...kiedigli se ha cambiato anke qualke altro pezzo...se nn lo ha fatto, forse è da mettere in conto di cambiare il cilindro ke potrebbe essere usurato, se ha cambiato gli ingranaggi, potresti avere tra le mani un fucile ke ha sgranato, e quindi con la meccanica scombussolata da questo incidente, niente di grave, ma sai...sgranare è come spaccare una ruota e camminare con il mozzo sull'asfalto, bene nn fa...
quindi a maggior ragione apri il fucile con il meccanico del gruppo, o con uno esperto, vedi pezzo pezzo tutto il fucile, segna ciò ke è usurato,e ciò ke è stato cambiato, modificato ecc...e poi posta qui la lista, vediamo di fare una modifica economica ma ottimizzante x il tuo fucile...
-
che io sappia ha cambiato solo gli ingranaggi, cmq chiederò meglio.
grazie delle dritte nitro, appena potrò lo aprirò insieme a qualcuno che ne capisce...spero che la lista della spesa non abbia troppe voci :giggle:
grazie mille :wink2:
-
-
-
concordo con reeks, anche io preferisco la prima :wink2:
-
si, anke io preferisco la prima, adoro i silenziatori socom...
però se metti il socom con la 3foto, e metti l'impignatura al limite massido di utilizzo del caricatore, o magari monti i 240bb ke sn più dritti e corti, e porti il lancia granate un po' più indietro, secondo me guadagni 1000punti a livello estetico.....
ps: il lancia granate ke modello è???
l'xm203 della madbull modello corto, oppure il mosquito mods con granata da 165??
mi sembra il primo, ma vorrei conferma....