Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
cpl. jimenez
grazie petro
si o visto quello di battleman e stamattina ci stavo pensando anche io. solo che ho difficoltà a reperire le bombolette di tan buone.
secondo te bastano gli accordimenti che mi hai dato per renderlo più credibile?
cosa intendi con qualche scritta con il pennarello?
dove posso reperire qualche flex-handcuffs?
secondo me bastano pochi accorgimenti, già così è molto realistico :d
per le scritte:
ora non vedendo bene tutte le tasche che hai montato non saprei consigliarti con esattezza, ma ad esempio nella mia medic pouch ei ho disegnato la classica croce a pennarello, con l'aggiunta del gruppo sanguigno e la scritta nka, oppure sulla acog pouch è stato scritto dal precedente proprietario "m4" e i diametri di copri-lente dell'acog... sono scritte che ogni operatore fa per conto suo, puoi sbizzarrirti :wink2:
le flexcuffs le trovi su ebay o da entrygear
noto ora che hai una dump pouch csm type (non so se replica o meno)... quella ultimamente si vede molto più spesso sostituita da quella della bae system (anche quella la trovi da entry gear)
-
Quote:
petro
e la scritta nka
ma non era nkda (no known drug allergies)?
-
grazie
hai delle foto da postare con le tasche scritte per favore?per rendermi meglio conto.
la dump pouch si è della csm ma credo che per ora tengo questa.
-
-
Quote:
cpl. jimenez
grazie
hai delle foto da postare con le tasche scritte per favore?per rendermi meglio conto.
la dump pouch si è della csm ma credo che per ora tengo questa.
ho postato le foto nel topic dei nostri equipaggiamenti
Quote:
shark86
ma non era nkda (no known drug allergies)?
boh, io ho sempre visto entrambe
https://www.cobraairsoft.com/images/...-nka-proud.jpg
-
scusate sbagliato a leggere...ah la fretta.
-
secondo me senza star li a spruzzare del tan sull mtv vi conviene di piu sporcarlo cosi sarebbe realistico al massimo. a me va di lusso perchè gioco in un ex fornace di mattoni piena di polvere e argilla e quindi mi basta buttarmi per terra per avere un effetto sporco mooolto realistico
-
Quote:
raptor.u.s.m.c.
secondo me senza star li a spruzzare del tan sull mtv vi conviene di piu sporcarlo cosi sarebbe realistico al massimo. a me va di lusso perchè gioco in un ex fornace di mattoni piena di polvere e argilla e quindi mi basta buttarmi per terra per avere un effetto sporco mooolto realistico
[ot]
e meno male che non giochi in una porcilaia!!! :prot::prot::prot:
[/ot]
-
@ petro: ne so qualcosa pure io della porcilaia ehehehe
cmq mi dispiace contraddirvi ma entrygear non spedisce più da queste parti, forse mancati pagamenti o che ne so...resta il fatto che non si riesce piu ad acquistare da lì...
lo so, alcuni avevano acquisti in programma ma ahimè occorre cercare altrove (sono uno di quelli :( )
-
davvero??? a me scrissero che spedivano solo per ordini superiori a 150$ (una volta era 100) ma ti parlo di quest'estate... cazzarola che brutta notizia
-
già, questo quello che dice sul sito
Quote:
we proudly ship to all apo/fpo stationed u.s. personnel with the exception of items marked on this web site as export restricted. with the exception of apo/fpo addresses tactical advantage does not currently ship to or accept payment from customers located outside of the united states.
-
Quote:
petro
[ot]
e meno male che non giochi in una porcilaia!!! :prot::prot::prot:
[/ot]
per fortuna no !:giggle:
-
bel setup jimenez complimenti unica cosa un po vistosa alcune tasche buttano sul giallino magari sostituirle con quelle eagle sarebbe un ottimo risultato!
-
grazie brayan
si ho notato infatti dalle foto, ma tipo i portagranate da 40 mm sono della aites e generalmente quello è un coyote brown corretto.
secondo me è l'mtv che fa stonare tutto perchè è troppo scuro.
l'ho notato anche con il mag pistol che è della eagle ed è più chiaro.
comunque penso che farò come mi hai consigliato pian piano
-
sto finendo di preparare il mio set up usmc ecco qui una prima anteprima. https://img522.imageshack.us/img522/117/setupdesert.jpg appena lo completo e appena riesco a far resuscitare la fotocamera che fa delle foto piu decenti posto altre immagini.
-
bello, hai in progetto di usare un elmetto? perchè con l'mtv è più consono usare un elmetto piuttosto che il jungle ;-)
-
Quote:
shark86
bello, hai in progetto di usare un elmetto? perchè con l'mtv è più consono usare un elmetto piuttosto che il jungle ;-)
si si assolutamente. l elmetto ce l ho già. è una replica del pastg il problema è che devo trovare ancora il telino originale e i chin strap originali. ultimamente usavo il jungle perchè gioco quasi sempre come marksman e l elmetto mi da fastidio quando devo prendere la mira con l ottica, forse perchè ho gli anelli un po bassi. e anche per questione di mimetismo, il jungle spezza di piu la sagoma della testa.
-
setup soldato fanteria usmc
desert
https://i278.photobucket.com/albums/...1/dscn4626.jpg
https://i278.photobucket.com/albums/...1/dscn4638.jpg
https://i278.photobucket.com/albums/...1/dscn4627.jpg
kit list
first line
-replica pasgt helmet
-usmc marpat pasgt cover
-rhino mount
-cat eyes
-ess ice
-mccu marpat desert
-hatch operator sog hk400 tan glove
-alta knee pad cb
-belleville 550 usmc boot
second line
-mtv cb pantac
-triple mag pouch cb pantac
-prc-148 mbitr radio pouch cb(sto aspettando la prc148 funzionante)
-devgru frogman
-triple 40mm pouch cb aites
-single pistol mag pouch cb ei
-horizontal utility pouch cb bhi
-csm dump pouch cb
-tan bdu belt bhi
-serpa cqc holster cb bhi
-camelback source cb
-ifak pouch aites(in attesa del kit trauma ifak originale)
-m4 + m203 long + acog
-colt 1911 meu
woodland
https://i278.photobucket.com/albums/...1/dscn4649.jpg
accetto consigli per poer migliorare ilmio setup e renderlo ancora più realistico
-
direi proprio che ci siamo, ottimo setup!!!! solo una cosa... per me è troppo caricato. ossia nella fanteria si vedono gli mtv "spogli" con si e no 4 tasche mentre te lo hai riempito, io toglierei un paio di tasche e toglierei pure le ginocchiere sul setup in desert (o almeno ne metterei solo una).
ultimo apopuntino davvero pignolo, metterei un paio di ess nvg profile sull'elmetto ;-)
-
bello bello, i miei complimenti!
sono d'accordo con shark e l'unica cosa che mi viene da aggiungere è che andrebbe "invecchiato" un pò, per il resto è davvero ben riuscito :d
-
per me hai fatto un buon lavoro :right:
@ shark: come ben sai il carico dipende dal tipo di missione...quì credo che il ragazzo lo abbia caricato il più possibile per fare vedere il 95 % delle potenzialità :)
il 5% che manca sono gli ess nvg che dice shark eheheh
good job :right:
-
gran bel set up. secondo me va bene anche perchè avendo un m4 con m203 il tattico deve avere anche le tasche per le granate. si gli ess nvg sarebbero perfetti ma comunque a mio parere non indispensabili visto che come si vede dai video e dalle foto non sempre tutti gli operatori li portano sull elmetto.
-
molto bello! davvero un ottimo lavoro!!!!
solo un consiglio: nel setup desert metterei un cat eyes in tan.... si trovano a davvero poco quelli originali sulla baya..
cosa usi come lanyard per la 1911? non l'ho visto segnato nella kit list.... ti consiglio il gemtech tactical retention lanyard tan color... e' davvero molto valido!
-
grazie a tutti ragazzi
per gli ess ci sto pensando a prenderli.
per le tasche effetivamente è un po carico, ma l'unica tasca per portare il materiale nel gioco(batteria di riserva pallini,ecc)è la utility, prima ne avevo un'altra ora ho solo quella, e tutte le ltre tasche sono per la radio, la dump e le portagranate.
per renderlo invecchiato coo ho pensato, ma vado cauto perchè non mi va adesso di pitturare il tattico.
come lanyard non ho ancora niente
ho intenzione di comprarlo, ma adesso ho speso sulle cose principali.
grazie mille a tutti
-
Quote:
cece
per me hai fatto un buon lavoro :right:
@ shark: come ben sai il carico dipende dal tipo di missione...quì credo che il ragazzo lo abbia caricato il più possibile per fare vedere il 95 % delle potenzialità :)
il 5% che manca sono gli ess nvg che dice shark eheheh
good job :right:
non sono d'accordo perchè stiamo parlando di fanteria e non di meu o unità speciali. nella fanteria semplice il carico è sempre quello grosso modo, ossia mtv con 3-4 tasche attaccate sopra (il minimo indispensabile) e completato con alcuni accessori tipici del ruolo dell'operatore. per esempio nel caso del setup da granatiere di cpl. jimenez io avrei lasciato il tattico molto scarico e ci avrei abbinato una molle belt (sds, aites, eagle o quello che volete) o una duty e l'avrei riempita di tasche porta granata da 40mm. però come potete capire da soli, nel soft air una cosa del genere è alquanto inutile visto che noi abbiamo bisogno di molte più utility di loro (perchè al massimo portano gli utensili da lavoro e qualche barretta energetica, noi dobbiamo portarci dietro pallini, gas, utensili vari, qualche snack ecc ecc) senza contare che le granate da 40 nel sa sono costose ma soprattutto inutili se non si gioca in urbano, avresti una cinta con su 400 euro di granate che usi si e no 2 volte all'anno. quindi per quanto riguarda il compromesso softair/reenactment il suo setup è molto buono, ma per il reenactment puro (che noi non facciamo visto che siamo softgunner) è accettabile ma non ottimo, per i motivi sopra citati.
ps: cpl. jimenez non me ne volere per questo, io ho fatto un analisi pignola basata sul reenactment e non sul soft air ;-)
-
tranquillo shark capisco quello che vuoi dire.
il mio setup non potrebbe essere anche quello di un meu, no unità speciali ma di un semplice soldato meu?o cosa dovrei metterci per esserelo?
ho cercato di rendere il setup più fedele possibile a un marines vero ma anche utilizzarlo per giocarci a softair.
-
Quote:
cpl. jimenez
tranquillo shark capisco quello che vuoi dire.
il mio setup non potrebbe essere anche quello di un meu, no unità speciali ma di un semplice soldato meu?o cosa dovrei metterci per esserelo?
beh si anche le meu usano quel setup, anche se ultimamente si vedono sempre con l'spc visto che sono schierate per lo più in a-stan e li usano di più quel tattico.
Quote:
ho cercato di rendere il setup più fedele possibile a un marines vero ma anche utilizzarlo per giocarci a softair.
esatto hai colto il senso del mio post precedente, noi siamo prima softgunner e poi reenacter, molti aspetti dei loro setup possiamo tralasciarli per "scopi softairistici" :)
-
pmd personal security detachment, usmc individual security team, direct action set-up
-pakol
-occhiale ess ice2.4
-shemag
-shalwar kameez
-calzettone coolmax
-anfibi wellco v-trax
vest in coyote brown:
-tactical tailor mav2 + harness
-tt triple mag pouch
-2x tt single mag pouch
-tt compass pouch
-sds gps pouch
-tt utility pouch h1
-tt torch pouch + g2 nitrolon tan
-tt knife pouch
-5.11 medic pouch
-tt gas grenade pouch
-tt prc148 pouch
https://img682.imageshack.us/img682/2854/90474216.jpg
-
sinceramente non ho mai sentito il nome di quell'unità quindi non posso giuducare il setup dal punto di vista "tecnico", però a vedersi è fatto davvero bene!
-
immagino sia un setup di fantasia, le uniche cose credibili sono la radio, il peq15 e gli occhiali
-
davvero di grande effetto! complimenti zio!
cambierei solo la location....un pò di sabbia qui e là....:)
solo due cose...la shalwar kameez sembra appena uscita dalla fabbrica (lavata e stirata, manca solo il cartellino per ritirarla in lavanderia :wink: ).
con un pò di utilizzo sicuramente l'effetto realistico aumenterebbe notevolmente!
infine assocerei il tattico a un paca tan low visibility...
non ne ho viste molte di foto a riguardo, ma credo che un minimo sindacabile di protezione sia obbligata...
e qui mi vien spontanea la domanda:che cosa utilizzano come protezioni balistiche?
bellissimo il pakol in coyote! 30 e lode!:)
-
perdonate l'ignoranza, ma io non ho mai visto foto di operatori vestiti in quel modo, né marine con equipaggiamento tt, m4 cqb, pakol, shemag, shalwar kameez o altro abbigliamento tipico... qualcuno ha foto o info relative a questo "personal security detachment, usmc individual security team" ???
-
caro petro...le foto le trovi qui https://blog.freerangeinternational.com/ .... non solo,
scrivi a tim lynch, è gentilissimo e ti risponde subito ed è disposto ad illuminarti sui vari set-ups essendo attualmente operativo in a'stan;
io sono iscritto da tempo al suo blog e comunico spesso con lui.
mi meraviglio che un patito di usmc come te non sappia ste cose.
l'amico tim (50 anni) ha militato nella usmc per 15 anni, successivamente distaccato nei pmd, infine ha deciso di passare ai pmc e di fondare la free range international (chissà perchè.... si guadagna meglio....heheheh) e nel tempo perso scrive su soldier of fortune.
anche i ranger hanno un distaccamento psd
https://americanranger.blogspot.com/...1_archive.html
-
beh, se ne impara sempre una nuova :d
devo ammettere che non sapevo assolutamente dell'esistenza di questa unità, anche perchè su marines.mil e i siti che visito abitualmente non avevo trovato nessuna info
-
Quote:
infine assocerei il tattico a un paca tan low visibility...
bravo... infatti è proprio quello che manca....
ecco una foto di una unità pmd...notare il paca ed il tatuato con il ciras
https://i142.photobucket.com/albums/...pwithbwht7.jpg
-
bella zio! un set-up diverso dal solito! particolare ma bello!
-
ma infatti conoscendo ziofester ho preferito tacere perchè non sapevo dell'esistenza di quell'unità e avevo forti dubbi però, come al solito, ci ha stupito con una chicca delle sue
-
ziofester ma quella foto non ritrae dei contractors? è già un po che la vedo in giro anche se non ho mai capito in reltà chi fossero...
-
operatori della ex (buon anima) blackwater
-
setup originale zio, non c'è che dire però mi ha lasciato un po' perplesso riguardo all'unità. non posso fare critiche tecniche, quindi mi limito ai complimenti ;)