mmmmmmm.....sarebbe da sentire l'utente in questione,e chiedergli delle foto magari
Visualizzazione stampabile
mmmmmmm.....sarebbe da sentire l'utente in questione,e chiedergli delle foto magari
se ne parlava qui e shaolinx mi ha detto di aver fatto in quel modo:
https://www.softairmania.it/showthre...13507&page=148
mmmm.....bisogna provare....io non ho sotto mano un hu del mauser....
risolverebbe un sacco di meate.......ma non so come recuperare un hu mauser.....ho un mauser sr,ma è del clan....e non lo smonto,tra l'altro non ce l'ho a casa manco io...
io lo dovrei prendere..ma sto rimandando di volta in volta per altre cose.
comunque, appena lo prendo se trovo il modo di risolvere i prblemi dell'hu del well, state tranquilli che vi faccio una guida con tutte le foto ecc. :wink2:
intanto per sicurezza ho già a casa il gruppo hu della pdi, vero flaka?? :asd:
devo vederlo in funzione ancora, ma forse si può addirittura migliorare..vedremo..
ragazzi scusate se inizio di prima mattina ma ho un problema e ho deciso di risolverlo.
ho un mauser sr della cybergun. l'estremita del "tubo di metallo che si tira indietro per caricare il pallino" (non so il nome^^) ha un problema .. praticamente deve stare svitata cosi che si possa muovere, perchè se lo stringo al massimo(come è giusto che sia) la leva di armamento si blocca e non va sù! ho scoperto chi è la causa di questo problema , che la fa bloccare , ma non so se è un difetto o una cosa che sta in tutti i fucili ecc.. ditemi voi!
posto le foto perche non so spiegarmi a parole!
https://img385.imageshack.us/img385/...a004va7.th.jpgnella prima foto è "avvitato lento" come lo devo tenere io.
https://img160.imageshack.us/img160/...a007xv4.th.jpgqui è avvitato stretto , cioè come deve stare e come vedete interagisce con la traiettoria della leva, bloccandola.
vedete quel cosino che sporge? è lui!
sembra da poco sto problema ma spesso quando lo tengo svitato capita che mentre carico si volti verso destra o sinistra il rettangolo nero all'estremità e mi blocca tutto >.<
ditemi voi!grazie
demos
magari delle foto senza flash ma con buona illuminazione aiuterebbero, che dici?? :d
comunque sia, la situazione corretta è che sia tutto ben avvitato e stretto..
quindi ti sconsiglio di utilizzarlo lento perchè sbavi in ogni dove aumentando i giochi.
non ho(ancora per poco :asd:) il well, ma quel "cosino" che dici tu che robba è?? a cosa serve?? ha una funzione??
visto così, per far funzionare il tutto una volta stretto, dovrebbe essere a molla in modo che alzi la leva e se ne entra dentro..ma ripeto non ce l'ho per poter vedere dal vivo. fozse invece fisso e senza una funzione sua, si potrebbe limarlo..ma prima bisogna capire cos'è.
vabbhe le foto erano solo per vedere quel piccolo inutile odioso coso sporgente :-d
comunque lo visto meglio! si è a molla , ma tuttavia non rientra quando è bello stretto..azz:'(
r6 ho risolto! praticamente smontando l'intero pezzo ho scoperto che c'erano due cosini ancora piu piccoli color oro(le mie descrizioni di pezzi di fucili son da mettere in rilievo xd)
levandoli il tutto funziona perfettamente!
salve io sono un nuovo sniper, cioè nn posso defnirmi cosi perchè il fucile ce l'ho da 2 giorni ma il fare il cecchino è sempre stata la mia passione!!!
volevo un pò di informazioni cominciando dall'hop up...il type 96 ha l'hop up sulla canna con 2 posizioni: normal e hop...
quando è su normal tira davvero potente ma la traiettoria si inarca verso il basso mentre quando imposto l'hop la traiett. si mantiene rettilinea per maggior tempo ma con minor potenza..
il quesito è: mi consigliate di giocare con il normale o l'hop attivo???
grazie
sicuramente sei over e non sei in regola, depotenzia lo schioppo metti una molla da 90...100 max e provi il mezzo con un crono, (questo perchè devi rientrare nei limiti anmmessi dalla legge) .
stento a credere che dalle tue parti non ci siano club di sa ......comunque fai una ricerca in internet o, guarda nella apposita sezione di questo sito e ne troverai sicuramente.
consiglio , cerca club regolarmente iscritti e che abbiano tutte le carte in regola.
cod4 è un pelino diverso dal soft air, anzi direi che non c'entra nulla se non per il fatto che adoperi uno schioppo da cecchino virtuale.
fa piacere comunque che ti abbia invogliato su questa strada.
benvenuto e ciao!
salve a tutti!!! volevo fare un upgrade sul mio type96, (ottica + silenziatore) consigli???
grazie in anticipo!!!
silenziatore? su un fucile di 113cm? non saprei fino a quanto ti conviene alla fine il fucile è gia molto silenzioso di suo.. sarebbe utile solo a livello "estetico".. io mi ci trovo non troppo bene perchè è lungo quanto un sommergibile.. non so secondo me sarebbe inutile , invece l'ottica se non la hai ancora corri a prenderla perchè non è come i fucili elettrici che se sbagli raddrizzi la traiettoria mentre spari, li hai solo una possibilità..
non esagerare con gli ingrandimenti alla fine si tratta sempre di 30-40metri se ti va bene.
effettivamente per il silenziatore ero scettico anchio!!!:wink2:
cercerò di silenziarlo un pò, riempiendo gli spazi vuoti,
per l ottica, contavo di prendere una nc star ottica 2.5-10 x40
https://test.arcoefrecce.it/fotosoft/16575.jpg
e un po cara rispetto al valore del ciufile... però non sara certo il primo e l ultimo da sniper nella mia rastrelliera!!!:-d
pensavo che mi verra utile piu avanti con un fucilozzo serio serio!!!!
che ne dite???
---editato da r6member: leggetevi i reglamenti prima di postare, non si possono mettere link a negozi---
questa è l'ottica che ho sul mio type 96
non è niente male, possibilita di messa a fuoco a seconda della distanza, i 2 tappini sviali e troverai delle viti indispensabili per la taratura
ottimo prodotto e anche buon prezzo
non credo si possano postare i link ai negozi cmq..
@judah se monti quella fai certamente un figurone! ma io penso che anche qualcosina di più vicino a noi umani andrebbe bene ;) poi dipende dal budget che hai!
@sampei una 3x9*40 io penso sia perfetta.. non è esagerata , è utile e costa poco ^^
io mi sentivo esagerato con una 3x9*56 :-d
ok ragazzi allora scusate per questo inizio binpominkiesco (io li odio i pimpiminkia), io nemmeno lo sapevo che cosa fosse l'overjoule, ora lo so, e ci starò attento.
ma come faccio a calcolarlo? nel senso, a quanti m\s deve uscire il proiettile per essere nel j?
i pallini sono importanti per entrare\uscire dall'oj? quelli di alluminio (li ho presi io) sono diversi da quelli di plastica ecc..?
un'ultima cosa: non capisco ancora bene cos'è l'hop up :)
ragazzi scusate per le tante domande, se c'è una guida da qualche parte linkatemela :) grazie.
ciao ragazzi, scusate ma il tappino rosso si può togliere solo svitando tutta la parte finale della canna? io riesco a toglierlo cosi ma rimane brutto a vedersi xkè si vede la filettatura e la seconda canna interna....c'è un modo di togliere solo il tappino rosso lasciando comunque la parte finale che si svita?
posta una foto...non ho capito cosa intendi,in teoria con l'acetone elimini la vernice rossa,se invece hai proprio un tappo.....coloralo....
se è il classico parafiamma in plastica rossa coloralo con una bomboletta spray di nero opaco....
allora vi spiego meglio perchè non ho l'opportunita al momento di fare foto:
nella parte finale della canna c'è il tappino giusto? se svito il tappino c'è tutto un corpo in acciacio che viene via, lungo circa 4cm. togliendo questo corpo si vede all'interno della canna la filettatura grigia per questo corpo e la seconda canna interna che logicamente ha il diametro dei pallini. il tappino rosso è saldamente attaccato a questo corpo d'acciaio, non vorrei fare un cazzata provando a staccarlo.
quindi voi sapere come fare? o lo coloro direttamente di nero? rischio qualcosa non avendo più il tappetto rosso? ho letto qualcosa in giro ma vedo che è tutto abbastanza ambiguo...
il tappo non lo puoi smontare.....coloralo di nero....in teoria se giochi in un gruppo regolare con tutto quello che serve,nelle zone di gioco non vi è l'obbligo del tappo,al max per sicurezza fanne uno da infilare a fine game
grazie flaka, allora lo coloro, quel coso rosso non si può proprio vedere :)
per la vernica cosa posso usare? una normale bomboletta nera?
opaco....ovviamente......
:allah: grazie!
allora, missione tappino risolta, è venuto perfettamente, ora però ho un altro problema ben più grave, ragazzi, è di una imprecisione unica il mio fucile, non sembra per niente un cecchino, non riesco a prendere una lattina da 5 metri (e ne ho fatti di tentativi...)
come faccio a regolarlo? c'è qualche trucco? hopup? non so che fare, ho provato a tenere l'hopup al max, al min, medio...ho provato a pulire la canna, ho provato a usare due tipi di pallini diversi, niente di niente, quello che guardo nell'ottica non lo prendo mai, prendo tutt'altro...aiutatemi voi!!
che ottica hai????che anelli hai montato?????l'hai messa dritta???nel senso che hai la torretta per l'alzo sopra e quella per la deriva a dx?????
allora, non ho capito niente ma vado ad intuito :wink2:
la marca dell'ottica è royal, 4x32, dritta sicuramente, però le torrette le ho messe in maniera sbagliata, le ho messe sopra e a sinistra, significa che praticamente l'ho ruotata di 90 gradi giusto? però le torrette nella mia ottica si smontano e dentro c'è una seconda vite , come va regolata quella? o le lascio cosi? (edit: ho appena letto il topic per tarare l'ottica, non l'avevo visto, ora mi è più chiaro)
gli anelli erano quelli in dotazione con l'ottica, sono medi presumo a vedere gli altri fucili\ottiche...
l'hop up da quel che ho capito incide sulla flessione del tiro, come dovrei regolarlo? dovrei fare io delle prove?
e ancora, dato che l'ottica è montata più sopra della canna, teoricamente quando miro, non dovri puntare proprio il bersaglio, ma un pò più sopra\sotto a seconda del bersaglio stesso giusto?
grazie e scusate!!!
l'hop up regolalo in modo da avere il tiro più teso possibile. la vitina sulla torretta in alto regola l'alzo, quella a destra la deriva.
l'ottica se montata e regolata correttamente ti permette (in teoria:-d) di far arrivare il pallino dv c'è il centro del reticolo...
penso che il tuo sia solo un problema di taratura !! una volta tarata ovvero messa in linea con il fucile, otterrai tiri mooolto più precisi...
che pallini usi ?? + leggeri ---> - precisi !!
i pallini sono da 0.30 in alluminio, quindi teoricamente, quelli che a distanza ravvicinata dovrebbero essere i più precisi, ora vedo di fare un pò di prove per l'ottica e il pop-up, secondo voi a quanti metri dovrei fare queste prove di tiro?
ps: ragazzi grazie per tutti i consigli, raramente si trovano dei forum con delle persone disposte ad aiutarti, grazie di cuore a tutti.
segui le dritte di flaka (allineamento ottica), ma se e' come il mio, buttalo :'( : solo spendendo un botto ho avuto un fucile che tira dritto, e imho non ne vale la pena. anche il mio non ha mai sparato dove avrebbe dovuto, anche sui 5 metri, finche' non ho speso un patrimonio in pezzi aftermarket. cmq al 90% e' l'hop up, quello del mio non funzionava (nel senso letterale del termine). un suggerimento puo' essere di portarlo al joule, se gia' non lo e'.
buona fortuna! :snipersmile:
devi tarare l'ottica per inizare....poi vediamo se funziona o no,e in base al risultato vedremo come procedere.....
dimenticavo.....molte ottiche hanno le torrette reverse,se ti dice up non vuol dire che alzi il reticolo,ma che alzi la focale e quindi il reticolo si abbassa.....stesso discorso per la deriva,dx sposta la focale e quindi il recolo va a sx
allora, fatto mooooooooolte prove, però senza cavalletto, ho tirato sempre dalla stessa posizione, dallo stesso punto, e cercando di centrare sempre lo stesso obbiettivo, non sarà precisissimo ma ha dato i suoi frutti... sto riuscendo a tarare molto bene la lente, prove fatte da 10 mt prima su un foglio a3, poi sono passato ad una lattina con risultati direi soddisfacenti, il pallino va ancora un pò giù e un pò a destra quando tiro, ma tutto sommato ora da 10 metri la lattina la colpisco, diciamo che su 4 tiri, 2 volte colpisco sta lattina.
direi però che per essere un fucile da cecchino dovrei provarlo da molto più lontano, attualmente non ho uno spazio cosi grande a disposizione, dovrei andare fuori, ma fa freddo e piove :-d
ora dovrei passare alla questione hopup, visto che da 10 metri non entra in gioco (almeno da quello che ho capito).
come faccio a tararlo alla perfezione? e, una volta tarato, lo tengo sempre cosi? o lo devo cambiare a seconda della distanza? io avevo pensato ti tararlo bene fino ai 30 metri e lasciarlo cosi, tipo bloccandolo con del nastro adesivo in modo da non spostare la leva accidentalmente.
non bloccare niente,non serve,l'hop-up una volta tarato lo lasci così,anche se ti verrà detto di azzerarlo ogni fine game,comunque taralo sul massimo della gittata,devi cercare di ottenere un tiro teso per più mt possibile,se spara a dx e sotto il problema sarà per la taratura e centramento del pressore......intanto taralo poi vediamo