che pallini usavi ?? ;)
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi
da premettere che in passato ho avuto due m4 ics (olimpic arms) quelli col guscio grigio per me indistruttibili
adesso l'ics non mette gli stessi materiali di prima almeno all'interno
ho rotto l'astina spingipallino (nuovo modello m4)secondo voi guru dell'ics con quale prodotto compatibile posso sostituirla?
Non sono un guru, ma va bene qualsiasi astina per GB V2 :asd:
sai perchè ti dico questo
perchè ho notato che l'aletta è diversa dalle altre alette tipo(marui,ca)
io una classic l'ho montata.
vedi la pinna diversa ???
ok fratellino se mi dici che hai montonato la classic army
allora va bene prenderò quella
grazie per le info
prova le systema...a mio avviso le migliori in assoluto.le classic army anche vanno bene ma costano quasi il doppio!
le systema area1000 ce le ho montate su due gruppi aria e vanno molto bene
evita le element o k.a.
Da me il customizzatore ha montato su tutti e 3 i gruppi aria le aste spingipallino systema e vanno benone.
io ci ho messo una Modify rossa rinforzata e funziona, poi chissà qual è la migliore......
bhe ovvio poi tutto dipende da cosa è correlato,molla,motore,batteria ecc ecc ;)
eeeeh al momento è smontato...e ho avuto un problema con il motore...
ma non è nulla di eccezzionale...
Ciao ragassuoli, stavo valutando l'acquisto di un m4 pistol ics / m4 baby vfc per quando faccio recon/urbano e mi chiedevo quale dei due fosse migliore come qualità, rapporto q/p, pezzi, estetica, etc.
Oggi ho trovato in un negozio un ics pistol a 156€ anzichè 289 (era in offerta) ed ero seriamente tentato -a parte che avevano anche l'm4 ricostruito a immagine e somiglianza di quello di medal of honor ed era una gioia per gli occhi- di acquistarlo, ma poi ho pensato che devo andare in vacanza il mese prossimo e non sono due soldi (egitto...), quindi l'ho lasciato lì. Ho fatto male a lasciarlo lì?
(per i pezzi...tenete conto che le "modifiche" che apporterei sarebbero: eotech 552, maniglia corta davanti, noveske/silenziatorino sulla volata, a seconda di come mi sveglio il mattino)
mente secondo te cosa ti consiglierei?
290 il pistol:eek: è tantissimo...
se lo trovi prenditi lo sport line che è fatto bene e le plastiche dei gusci sono molto resistenti...
lo dico per esperienza dato che un mio amico ha lo stubby che differisce dal pistol solo per il calcio...
comunque sia ics tutta la vita!
ah per caso qualcuno è mai capitato che il selettore su raffica non spara e se lo sposto leggermente verso il singolo funziona perfettamente?
A me succedeva con il g36c umarex, aveva i contatti della piastrina fatti non eccellentemente e con le vibrazioni la "tacca" del selettore usciva dalla sua sede e non sparava più. Prova a far dare un'occhiata alla piastra.
per quanto riguarda plastica VS metal...io puntavo a un fullmetal, li preferisco ben resistenti i miei schioppi...e quello sembrava "dde fero" (come dicono a roma), e se era in plastica...beh, wow.
già aperto controllato...
fuori dai gusci funziona perfettamente...appena lo rimetto ricomincia... i gusci sono gli ics originali si è messo a farlo prima con raffiche discontinue e poi ha deciso di non sparare più.
il pistol l'ho sempre visto sui 180 il full metale e sui 130 lo sport line quindi magari se era in offerta era il full metal...
Ho un problema col mio ics, il tasto rilascio molla non funziona più! Quando lo premo fa il consueto rumore che faceva prima, e il pistone avanza, ma non del tutto! Rimane sempre un po incastrato nel settoriale, quando apro sento chiaramente il pistone che va a sbattere sulla testa, e per questo ho già rotto due aste spingipallino, una ics e una systema! Da cosa può essere dovuto?
Gli ingranaggi girano liberi?
che molla monti?
praticamente il pulsante non fa altro che sganciare l'antireversal così che la molla compressa vinca la resistenza del motore e si distenda... o hai qualcosa che impedisce il girare libero degli ingranaggi o hai la molla che è ormai snervata e non fa abbastanza forza...
La molla è la sua originale, gli ingranaggi l'ultima volta che l'ho aperto giravano liberamente, potrebbe essere la molla snervata dato che ha ormai diversi anni. In ogni caso lo apro per dare un occhiata dentro, grazie
Facci sapere cos'era!
e figurati se non ci si aiuta a vicenda quando si ha bisogno cosa ci stiamo a fare in un forum?
Eccoloooooooooooo finalmente faccio parte del club!! scusate lo sfogo ma era un po' che volevo farmi un M4 della ics, testero' sul campo e poi vi sapro' dire....
Aperto, dentro è tutto apposto, a parte il conico leggermente consumato
@anubi: non capisco, il guidamolla non è bloccato da nessuna piastrina sul mio, è solo sul fondo del grippo aria
scusami mi sono espresso male, il bolt catch (il tasto sul lato six), agisce su un lamierino il quale ha un dentino che spinge sul braccio del'antireversal, ora questo lamierino visto dall'interno è tenuto in sede da 2 vitine che consentono il suo movimento orizzontale, se troppo lente o strette ti bloccano l'effetto del rilascio, il movimento giusto dovrebbe essere sui 4mm e scorre circa 1mm dal guscio.
Ti conviene smontarlo e guardare se tutto a posto, altrimenti è l'antireversal consumato, non credo che ci siano alternative.
elinor,per caso hai cambiato il grip motore??
Si, ho messo una grip miad, ma i primi tempi non lo faceva, ho rimesso anche la sua grip originale ma lo fa ugualmente...
Adesso l'ho aperto, e dentro sembra tutto apposto, aspetto mi arrivi il conico e l'asta nuova e poi vedo se lo fa ancora.
@anubi: ho provato a vedere le due vitine, ma sono ok, l'antireversal funziona bene, non riesco proprio a capire, sembra proprio che la molla non riesca a far girare il motorino, o comunque che giurando all'indietro gli ingranaggi si impuntino da qualche parte
prova smontare e rimettere la sua.aprilo a compasso e leva il gb superiore,vedi se premendo il pulsante c'è risposta da parte dei lamierini interni...
Ola Murdock90 benvenuto nel Fan Club ICS Colt!
Salve a tutti; da circa 1 settimana faccio parte anche io del mondo del soft air, ho già effetuato 2 allenamenti con il mio club e vorrei continuare. Fino ad ora ho utilizzato l'equipaggiamento del mio club che gentilmente me l'ha imprestato quindi ho utilizzato anche un'arma imprestata che purtroppo non funzionava molto bene in quanto poco curata. Con questo vorrei prendermi il mio primo fucile da softgunner. Sono molto indirizzato verso l'M4 A1 Full Metal + Loghi Colt, ICS al prezzo di 279 € anche se leggendo qui sul fan club ICS ho natato che non è compatibile con alcuni pezzi di altre marche tipo queste cose trovate nella prima pagina di questo topic:
-hop up
-delta ring
-tubo calcio e calcio
-impugnatura
-fondello
-trigger
-gear box e gusci
-outer barrell
-spingipallino
-pignone
-LE SLITTINE PER GUANCETTE
Per esempio se devo cambiare l'hop up quale devo prendere visto che non è compatibile ?
Più che altro non vorrei che se si rompe qualche pezzo non ci sono altri pezzi compatibli da sostitutire
Ho già l'idea di farlo più real possibile quindi aggiungerli un RIS, un ACOG e qualche altro pezzo ma non vorrei modificarlo eccessivamente.
Scusate per le domande un pò banali per voi ma come ho scritto ho appena iniziato e sto imparando
Non so se già è stato detto ma l'HU dell'ICS non è compatibile con i pressori FishBone Shark poichè non preme abbastanza.
tutti i pezzi da te indicati si trovano senza problemi...
se vuoi la versione ris c'è già...
i calci solo quelli fissi e abbattibili non sono compatibili le pale per il calcio crane montano su qualsiasi tubo...
per il tubo del calcio c'è un adattatore che con una piccola modifica al tubo si monta senza problema qualsiasi tubo.
L' hop up lo pigli ics, semplice. Per la slitta delle guancette hai ragione. Io l' ho presa ed è almeno più larga delle altre non so di quanto ma il maniglione/bipede che calza perfettamente nel ris del baby vfc ci sta stretto. Appena ho per le mani un calibro adatto (io ne ho uno in plastica) prendo le misure e faccio una bella recensione.
Sicuro? Non ricordo dove ma qui su SAM ho letto che andava bene.
Allegato 69163
FINALMENTE QUALCUNO CHE LEGGE BENE LE COSE CHE SCRIVIAMO E SI PREPARA DI CONSEGUENZA!!!
bravo...
come gia hanno detto sopra i nostri amati ics sono un po incazzosi per la non compatibilita' con alcuni pezzi aftermarket,ma abbiamo dalla nostra il fatto che comunque i pezzi di ricambio ics made si trovino senza problemi e con una certa facilita'(al massimo ti faranno aspettare 10gg)
per l'hop up se te intendi la T hop up meglio sempre prendere la sua ,caratterizzata dal rondellone,costa 10euro ....oppure ho sentito qualcuno che ha messo il madbull con il rondellone,ma sinceramente,40euro per una thop up che forse potrebbe avere problemi,non ce li spenderei
per quanto riguarda i gommini,se intendevi quelli,opta sempre su o maui o systema facendo attenzione che ultimamente ci sono in giro bellissime e perfette copie cinesi ma che non rendono come gli originali.
ultima cosa anche per i ris solo ics compatibili,sul mercatino si trovano, ma se vuoi mettere di altre marche meglio cambiare il fondellino sul delta mira oppure adattera artigianalmente...
se vuoi vedere un ics ris t posto il mio ;)