Visualizzazione stampabile
-
non sapendo cosa fare,questa mattina,la mia mente ha partorito un dubbio che rischia di togliermi il sonno...nei ba bisogna azzerare l'hop up come negli altri fucili?!si lo so...la domanda forse è particolarmente scema e la risposta piuttosto ovvia..ma se mi poteste dare una conferma ve ne sarei grato!
-
-
credo intenda "azzerarlo a fine game" :d
se è così si, è meglio farlo perchè evita che si deformi il gommino hu..
ma sinceramente io non lo faccio quasi mai, sia perchè lo dimentico(:asd:), sia perchè per deformarsi un gommino dovrebbe stare fermo in quella posizione chissà quanto tempo.. inoltre, se capita una notturna, non puoi arrivare con l'hu a zero visto che non puoi vedere per regolarlo..
-
mai azzerato l'hop-up a nessun fucile in tutti gli anni di gioco....
-
idem...sono troppo uno sfaticato...e poi con i pallini marroni facico una fatica boia a ritararlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
r6member
credo intenda "azzerarlo a fine game" :d
se è così si, è meglio farlo perchè evita che si deformi il gommino hu..
ma sinceramente io non lo faccio quasi mai, sia perchè lo dimentico(:asd:), sia perchè per deformarsi un gommino dovrebbe stare fermo in quella posizione chissà quanto tempo.. inoltre, se capita una notturna, non puoi arrivare con l'hu a zero visto che non puoi vedere per regolarlo..
si intendevo proprio quello..ok,grazie a tutti per le risposte!
-
ho cercato un pò ma non ho trovato niente, quindi non linciatemi se la domanda è trita e ritrita.
quanto migliora la precisione una "canna di precisione"?
pensavo di montarne una sul mio vsr che al momento fa una rosa di 15cm a 20mt con gli 0.25 della g&g. sui 30 aumenta ma non l'ho mai misurata.
migliora veramente o è solo un ammennicolo costoso come tanti?
grazie;-)
-
Quote:
dffmade
ho cercato un pò ma non ho trovato niente, quindi non linciatemi se la domanda è trita e ritrita.
quanto migliora la precisione una "canna di precisione"?
pensavo di montarne una sul mio vsr che al momento fa una rosa di 15cm a 20mt con gli 0.25 della g&g. sui 30 aumenta ma non l'ho mai misurata.
migliora veramente o è solo un ammennicolo costoso come tanti?
grazie;-)
io l' ho montata sul mio fucile e ti devo dire che ho riscontrato un ottimo miglioramento della precisione ( poi magari era il mio che essendo un cinesone aveva molto margine di miglioramento:asd:, però...)
-
anche il mio è cinesotto ma a che distanza hai riscontrato il miglioramento?
-
Quote:
dffmade
anche il mio è cinesotto ma a che distanza hai riscontrato il miglioramento?
io di solito opero i miei test a distanze che vanno dai trenta ai quaranta metri
-
cambiala e non te ne penti,oltre a cambiarla,spessorala......io con gli 0.20 al limite dei 30 mt ho rosate di 10/15 cm......ripeto,con gli 0.20.......coi 25 sto risultato è a 35 mt....poi iniziano a cadere
-
ciao a tutti. sapete per caso come posso recuperare un manuale ( possibilmente con foto) o se c'è un topic a riguardo di come depotenziale un well l96?
-
c'è una sezione apposta sul type 96 maruzen.....il well è la copia del type.....
-
-
ciao a tutti. domanda puramente di curiosità.
sto trasformando il mio m4 in un fucile da cecchino, si insomma canna interna lunga, calcio fisso, etc etc. più che altro perchè 400€ per un bellissimo gr25:'( non ce li ho.
il dubbio che mi è sorto è: conviene fare il cecchino o il semitale, ossia togliermi dalla categoria dei fucilieri utilizzando un elettrico? quindi con tutto il rumore che ne deriva.
e' utile un fucile automatico in questo ruolo? anche perchè senò non mi spiego l'utilizzo del gr25 sniper (dio che bello :'( )
qui invece domanda tecnica. meglio la inner da 590mm o da 650mm per un progetto così?
-
un auto matico è utile come marksman in pattuglia e ci puoi anche fare lo sniper,ovviamente è più rumoroso,ma nulla impedisce l'utilizzo a colpo singolo,hai il vantaggio del doppiare velocemente il colpo,la raffica e i caricatori capienti,diciamo che è un'altro modo di interpretare lo sniping.....
inner da 590 e silenziatore.......magari a innesto rapido in modo da poterlo togliere durante le pattuglie
-
ok grazie mille.
solo per curiosità. come mai non il 650mm?
purtroppo di silenziatori ne ho due ma tutti con la filettatura (15cm e 29cm)
-
perchè forse con la 650mm ti impiccierebbe troppo spazio....
-
va bene la canna lunga,ma se devi appoggiarla ai tuoi avversari da 93423986'286 mt....con una 590 hai un'ottima resa ma comunque non hai un'alabarda spaziale...
-
ahah ok ok ho capito :d
poi devo misurare comunque quanto è lungo il fucile visto che i pezzi esterni li ho.
-
"quale asg?"
salve,
anche io intendevo prendermi un elettrico da sniping...
l'indecisione è tra sr25 a&k ed ebr kart.
naturalmente essendo entrambi chinesi devo farci gli accorgimenti del caso, ma per lo sniping, cambiarci anche canna & hu ;meccanicamente si possono fare modifiche per avere migliore precisione?
per quanto riguarda la risposta del grilletto in singolo, io ho avuto un m14 ed il singolo è molto veloce, mi sapete aiutare riguardo sull sr25?meccanicamente posso ovviare velocizzando la risposta?
:snipersmile:
-
-
velocità e sniping non vanno proprio molto d'accordo....
ebr: quoto l'amante della calza a rete, per l'altro per come la vediamo in quest'area, un annaffiatore vale l'altro...
-
so benissimo quanto pesa (non 7 kg ma 5e spiccioli) , volevo però fare un confronto soprattutto a a livello di meccanica e precisione.
velocità nel senso di doppiare il colpo.
grazie
ps ebr in versione long.
-
ebr in versione long pesa oltre 6kg, lo ha il mio spotter! se ci aggiungi caricatore, batteria e ottica arrivi facilmente oltre i 7, e di parecchio, senza contare eventuale lampada, bipiede etc..
per quanto riguarda il fatto di doppiare il colpo non è proprio un discorso semplice, soprattutto se consideri che i poveri stupidi di quest'area utilizzano fucili bolt action che non possono doppiare mai il colpo in quanto ne hanno a disposizione solo uno in canna.
onestamente non so come aiutarti, forse trovi maggiori info nel low cost fun club o in area tecnica, qui credo siano davvero in pochi a conoscere bene i fucili che hai elencato.
-
ho l'ebr, versione short ...comunemente chiamato "cancello" dal ns. clan per il peso che ha.
come precisione...dopo che gli ho montato la canna relativa , fatto un minilavoretto all'hop up e depotenziato (:crazy:fuori dalla scatola arrivava a 1,7 j) ...è perfetto,al pari se non di più di un m14 della mammamarui , un ns. fratello l'ho ha usato in un dinamico (il suo schioppo si era piantato) che ogni tanto organizziamo ed è rimasto contento...nel senso di precisione e di raddoppiare il colpo, ma santo cielo pesa davvero un botto,se te lo devi usare in una giocata domenicale può andar bene, ma non oso immaginare in una 24 o 48 h.
lo sniper ha il bolt per eccellenza, lo spotter e/o il marksman possono avere un semi auto/automatico ......comunque de gustibus non disputandum est!
buon divertimento
-
grazie teflon, riguardo all'sr25? :happydrink:
-
l'sr25 l'ho appena portato a casa io.....è cinese,c'è poco da fare,però ammetto che non è fatto male,pesa poco più di un m4ris....precisione...buona(nella mia scala l'ottimo lo prende il vsr pro e l'm14)rumore.....tanto per lo sniping,un m14 marui è nettamente più silenzioso,risposta grilletto nella norma.....difetti,i soliti da cinesata....estetica,gradevole,pescaggio caricatore originale nella norma,la canna va bene la sua originale.....appena lo kitto come dico io faccio foto
-
l' sr25k (che nudo è lungo + o - come un m4) è più polivalente di un ebr...e poi se non ti diverti a fare il tiratore scelto, passi all'assalto senza subire pesi e ingombri esagerati.
esteticamente mi piacciono tutti e due...forse l'sr25k mi piace un pò di più del ebr.
-
Quote:
mcmirko
forse l'sr25k mi piace un pò di più del ebr.
muhahahahahahaha....te metteresti un ris da 9 anche sulla penna dic per tirare il riso:roftl:
-
domanda da niubbo..qualuno di voi che ha il bar10 o il vsr well...la meccanica regge ad esempio una molla da 150?:doublekiss::doublekiss: xke non ho soldi quindi con quei pochi che ho voglio prendermi qualcosa che abbia una buona meccanica:doublekiss:
-
mi sa che si rompe il guscio....
-
Quote:
enoxthesniper
mi sa che si rompe il guscio....
oddio non esageriamo..........
magari si consuma il dente
-
che ti serve la 150????dai suuuu........
Quote:
larkin il pazzo
oddio non esageriamo..........
magari si consuma il dente
e metti a rischio tutti gli scatti:tapiro:
-
Quote:
flaka
che ti serve la 150????dai suuuu........
e metti a rischio tutti gli scatti:tapiro:
per rovinare lo scatto di un low cost serve ben più di una 150 !!!!!!
ps: evvai, si ricomincia !!!!
-
bhè...io parlo per le esperienze su un vsr marui,per le meccaniche low cost faccio parlare i possessori,rimane che la zama è zama......e con certe molle se non è prima è dopo e tutto va a fanchiurli
-
Quote:
flaka
bhè...io parlo per le esperienze su un vsr marui,per le meccaniche low cost faccio parlare i possessori,rimane che la zama è zama......e con certe molle se non è prima è dopo e tutto va a fanchiurli
fortuna che con le 100 o le 90 (oppure le 150 mutilate per risparmiare :roftl:) non succede quasi nulla
-
con quelle molle solo l'usura del tempo o la mancata cura portano danni,che prima o poi per forza di cose arrivano......
-
raga un suggerimento: fanno tanto le canne di precisione?
-