Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho un problema con il mio vsr 10 g spec... ho smontato il gruppo scatto per montare il kit grilletto in acciaio della deepfire, ma quando vado a unire i gusci del gruppo con i componenti montati, devo tirare il grilletto altrimenti il guscio non si chiude. tirato il grilletto però, questo resta bloccato a quasi fine corsa. come posso fare? non tirando il grilletto non riesco ad unire i gusci...
bisogna anche dire che essendo il pezzo quadrato del grilletto che sporge dal guscio superiore proprio grazie all'altra apertura*quadrata non permette il funzionamento della sicura, essendo troppo avanzato(grilletto a fine corsa...)
-
spero che non sia gia' stata posta questa domanda perche' non sono riuscito a trovarla...
se fosse cosi' scusate
io ho un g-spec senza modifiche.
l'ho comprato usato quindi non so per la precisione quanto sia stato usato prima di me.
cmq, l'altro giorno mi e' capitato di misurarlo e mi faceva 0,72 joule senza hop up, direi parecchio sotto la molla normale.
immagino che si sia snervata col tempo quindi pensavo di cambiare solo quella per portarlo all'incirca al livello di quella originale.
fatto sta che ho guardato alcuni siti di san marino e la molla originale non l'ho trovata.
la piu' leggera che ho trovato e' la pss10 da 100.
dite che montando questa rischio qualcosa alla meccanica originale?
altrimenti ci sarebbero molle meno potenti da montare in vendita da qualche parte?
vi ringrazio
-
la 100 la puoi montare tranquillamente ma prima assicurati che non ci siano perdite d'aria.
-
quoto doc........fai tuttle le modifiche home made postate nella sezione dedicata prima di cambiare la molla
-
ok ragazzi ho controllato la tenuta...
alla prova siringa e' eccellente, nessuna perdita.
inoltre mi sono accorto che la molla era addirittura gia' spessorata con 3 rondelle da circa 1,5mm.
quindi mi viene veramente da pensare sia snervata di brutto.
ripieghero' sulla pss10 da 100 a questo punto, grazie del supporto
-
Quote:
Originariamente inviata da
marcomafiu
ragazzi ho un problema con il mio vsr 10 g spec... ho smontato il gruppo scatto per montare il kit grilletto in acciaio della deepfire, ma quando vado a unire i gusci del gruppo con i componenti montati, devo tirare il grilletto altrimenti il guscio non si chiude. tirato il grilletto però, questo resta bloccato a quasi fine corsa. come posso fare? non tirando il grilletto non riesco ad unire i gusci...
bisogna anche dire che essendo il pezzo quadrato del grilletto che sporge dal guscio superiore proprio grazie all'altra apertura*quadrata non permette il funzionamento della sicura, essendo troppo avanzato(grilletto a fine corsa...)
riesci a postare delle foto??
-
ragazzi ho risolto. il pezzo rinforzato non andava bene -_- ... sarà stato un errore di fabbricazione ma rimesso quello originale era tutto ok... grazie comunque dell'aiuto;)
-
e le guide sullo smontaggio non ti sono di aiuto?
-
quale gommino mi consigliate per l'hop-up ?
-
il suo originale con la modifica home made postata nella sua sezione
-
ho un'altro problema... mi si è spanata una vite di quelle che tengono il calcio con la canna... dove le posso ricomprare ?
-
-
ho provato ma quelle del ferramenta hanno la testa troppo grande...
-
-
in qualche negozio online di softair non vendono le viti dei fucili ?
-
ma come ti servono a testa piatta, svasate , esagonali, dammi lunghezza dimensione magari una foto che domani vado da brico e vedo se te le trovo
-
matteo sono brugole a testa piatta ma vanno benissimo anche se non sono brugole... sicuro che hai tenuto di conto anche questo quando hai chiesto in ferramenta?
-
-
...........prendine un tipo qualsiasi con lunghezza e passo uguale,poi le moli,se molandole cancelli troppo la traccia per la brugola gli fai tu un taglio e le trasformi in viti a taglio(appunto)
-
ho letto in qualche 3d che una delle procedure per il silenziamento del vsr10 è il riempimento del calcio con materiale isolante (si parlava di gommapiuma)
vorrei sapere se la schiuma che si utilizza per riempire gli intersizi dei muri (isolante termico e per liquidi) può essere utilizzata con lo stesso scopo.
il mio vsr è della well e a quanto pare il calcio non si apre da dietro e l'unico accesso ad esso è una fessura all'interno (dietro il meccanismo di scatto) dal quale potrei far passare la schiuma ma di certo non la gommapiuma.
consigli?
grazie!
-
da quella fessura ci fai passare anche la gomma piuma....se vuoi.....comunque il poliuretano espanso spray va benissimo
-
ciao a tutti!
ieri ho aperto il mio nuovo g-spec per fare le modifiche home made. premetto che é il mio primo fucile e non ne avevo mai smontato uno, ma anche che ho fatto tutto con calma e precisione, seguendo passo passo le guide sul forum ed un video su youtube che mostra come si fa (comodissimo). alla fine il lavoro é venuto liscio.
ma: quando vado a caricare il fucile, a fine corsa, esattamente quando avviene il contatto con il bb che viene sospinto nel gruppo dell'hopup, la leva fa una piccola resistenza (non succede se il fucile é senza pallini). se spingo leggermente, il pallino entra senza problemi ed il fucile spara bene, ma non ricordo se prima di aprirlo faceva la stessa cosa... ho sparato solo pochi colpi di prova... boh. e' normale?
-
se hai messo il feltrino controlla bene che sia lievemente svasato nel punto da dove entra il pallino
-
ciao ragà, ho un ottica da 50 con anelli alti, che anelli prendo per farla stare a filo sulla canna del vsr ?
-
-
Quote:
akus rm
si e perfettamente compatibile con il marui, me ne e passato uno da rivedere per le mani, e perfetto eccetto che per la potenza (e over, ad occhio sta sui 1,6-1,7) e per il fatto che bisogna ripulire il cilindro che e pieno di grasso.
ciao scrivo qui xè su asg low cost nessuno risponde.
se volessi depotenziare un vsr-10 agm, che molla dovrei montare per farlo stare entro il joule?
cosa consigliate?
grazzie mille anticipatamente :-d
-
Quote:
bigskill
ciao scrivo qui xè su asg low cost nessuno risponde.
se volessi depotenziare un vsr-10 agm, che molla dovrei montare per farlo stare entro il joule?
cosa consigliate?
grazzie mille anticipatamente :-d
o taglia la sua(cosa che io sconsiglio perchè modifichi il comportamento della molla in genere, sopratutto se sono molle progressive ma non è questo il caso comunque :d)
o meglio ancora prendi una laylax(pss) da 100 se sono compatibili..
-
Quote:
r6member
o taglia la sua(cosa che io sconsiglio perchè modifichi il comportamento della molla in genere, sopratutto se sono molle progressive ma non è questo il caso comunque :d)
o meglio ancora prendi una laylax(pss) da 100 se sono compatibili..
nono tagliare la molla non se ne parla proprio, per quanto riguarda la laylax da 100 nn saprei presumo sia compatibile con tutti i bolt action no?
qualcuno ha già fatto tale modifica?
esistono laylax da 90?
-
qualcuno potrebbe indicarmi quanto è il diametro di una canna esterna di un vsr?
grazie
è per fare un silenziatore. ma deve ancora arrivarmi il fucile.. magari qualcuno sa se la gomma piuma silenzia?
-
vai di layax m100 oppure 110 nel caso ci fosse qualche perdita d'aria (che sugli agm e probabile a volte che accada)
-
salve ragazzi volevo chiedervi se sapete dove posso comprare il bottone con relativa molla dello sgancio del caricatore del vsr g spec??? che smontandolo l ho perso
grazie
-
a parte una bastonta in testa per aver perso il pezzo, e un'altra bastonata in testa per aver fatto una domanda già fatta, ti rispondo che se ancora te la senti dopo queste bastonate in testa c'è lo sgancio maggiorato della smokey da trovare da wgc...
-
salve, ho appena acquistato un vsr pro sniper (esteticamente mi piace di piu) al quale ho messo la meccanica rinforza che tenevo nel vsr g-spec, fin qui nessun problema.
nel vsr g-spec ho messo la meccanica originale del pro sniper, ma qua si presenta il problema, il fucile spara a 2 metri, e come dire sfiata, non si sente il rumore di sparo, ma come dell'aria che esce lentamente.
ora mi e venuto il dubbio che la meccanica pro sniper non sia compatibile con il g-spec..oppure che ci sia qualche forte perdita d'aria.
oppure cosa puo essere secondo voi?
-
la compatibilità è totale, controlla bene il gruppo aria !
-
Quote:
doc
la compatibilità è totale, controlla bene il gruppo aria !
ok sta sera trapano il punzone e controllo il cilindro (mettero un po di teflon sulla testa cilindro e vediamo se migliora.
intanto grazie
-
salve a tutti, ho comprato tempo fa il vsr pro sniper marui e funziona benissimo, ma adesso volevo chiedere un paio di cose (scusatemi se sono domande già fatte, ma non sono riuscito a controllare 100 pagine di discussioni!):
1) che molla monta alla vendita?
2) se volessi comprare un bipede, dove si monterebbe (non ho la slitta inferiore)?
perdonate l'ignoranza :mrgreen:
-
monta la molla originale marui. under joule di parecchio. di solito sta sugli 0.8 joule piu o meno.
-
Quote:
lukemz
salve a tutti, ho comprato tempo fa il vsr pro sniper marui e funziona benissimo, ma adesso volevo chiedere un paio di cose (scusatemi se sono domande già fatte, ma non sono riuscito a controllare 100 pagine di discussioni!):
1) che molla monta alla vendita?
2) se volessi comprare un bipede, dove si monterebbe (non ho la slitta inferiore)?
perdonate l'ignoranza :mrgreen:
preso anche io da poco:
1- fa circa 0,85j, ma con hop-up regolato fa comunque 35 mt, gli fai la modifica home made e lo porti a filo j
2-giusto davanti al caricatore, c'e una specie di pomellino con un buco, bene, quello e sia l'attacco cinghia che bipiede, io ci ho messo un harris della king arms e devo dire che ci va a pennello ed e fatto piuttosto bene.
-
Quote:
akus rm
ok sta sera trapano il punzone e controllo il cilindro (mettero un po di teflon sulla testa cilindro e vediamo se migliora.
intanto grazie
ho fatto il tutto, il punzone non arrivo a trapanarlo ma non importa, il gruppo aria sembra avere buona tenuta, ho controllato anche il gruppo hop-up, messo un giro di teflon sulla canna, e qui accade la cosa ambigua:
ho rimontato il tutto, e si ripresenta il problema, ma metto l'hop-up al minimo, e funziona! il tiro e retto e preciso 'per 35 mt, se metto l'hop up al massimo si ripresenta la gittata da 2 mt.
-
35 metri? o_o
ma, il pro sniper è più potente del g-spec? il g-spec anche con le modifiche non ne fa più di 28...o forse sono io che devo decidermi a sostituire la molla? :ops: