Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Burla
ah okok benissimo allora!!! :) ....non so dove avevo letto che la botta era al contrario :confused:
per la potenza della botta in confronto alle RS invece vabbe si dai ovvio, ci mancherebbe che fosse uguale! :)
Sentite ma invece qualcuno ha avuto un m4 we cqb "originale" tra le mani? Intendo non custom ra-tech?
Perchè quello tuo fe è gia custom quindi non penso tu possa saperlo, ma mi interessa sapere se gia di suo è abbastanza preciso, se il gruppo hop up fa un buon lavoro o è pessimo ecc... insomma se hanno cmq bisogno di piccoli interventi consigliati da fargli subito.
altra cosa, ma che cambia tra GBB e GBBR?
L'unico problema che potresti avere in termini di accuratezza deriva solo dalle leggi fisiche/chimiche:
un GBB è fatto (come nella realtà) per meglio essere utilizzato in SINGOLO: se sei uno di quelli che sta sempre in full auto col grilletto tirato, difficilmente potrai sparare bene come un'asg, infatti più cala la temperatura meno il gas si espande, per questo gli fps calano, di conseguenza avrai tiri incostanti.
Se privilegi lo sparo in singolo e brevi raffiche (3-5 colpi MAX) allora potrai tirare fuori il massimo dalla replica.
-
Quote:
Shub
ahahaha Grazie!!!! l'avevo saltato il post non so perchè! :D
------ Post aggiornato ------
Sono la capacità dei caricatori in effetti la cosa che piu mi incute timore!
Va bene il RS, ma fossero stati almeno da 160bb gia sarebbe stato tutto un'altro paio di maniche ...non riesco ancora ad entrare nell'ottica di dovermi portare appresso 7/8 caricatori e cambiarne uno ogni due minuti penso ...abituato a portarmene sempre al massimo 5 da 300bb :giggle:
esiste da qualche parte un esploso di un caricatore, o foto di caricatori smontati dove si puo vedere se magari con una qualche modifica del canaletto si riescono a trasformare ed ampliare ...tipo, parlo da analfabeta ovviamente, se fossero monofilari da 60, magari allargando in modo opportuno il canaletto e renderlo bifilare ecco che si avrebbe una capacità di 120bb, non male ...poi è da vedere se la ricarica di gas regge tutti e 120 i bb :)
-
Anche se riuscissi ad aumentare la capacità (cosa molto difficile visto che il resto del mag è serbatoio) non riusciresti comunque a spararne più di 60 e gli ultimi sarebbero sottotono.
-
altra cosa sui caricatori, ogni marca vuole solo i suoi vero? tipo se vado di m4 we non posso usare quelli di un kjw o di altre marche vero?
-
-
Si che non puoi, scusa ;)
-
Quote:
Burla
ahahaha Grazie!!!! l'avevo saltato il post non so perchè! :D
Sono la capacità dei caricatori in effetti la cosa che piu mi incute timore!
Va bene il RS, ma fossero stati almeno da 160bb gia sarebbe stato tutto un'altro paio di maniche ...non riesco ancora ad entrare nell'ottica di dovermi portare appresso 7/8 caricatori e cambiarne uno ogni due minuti penso ...abituato a portarmene sempre al massimo 5 da 300bb :giggle:
esiste da qualche parte un esploso di un caricatore, o foto di caricatori smontati dove si puo vedere se magari con una qualche modifica del canaletto si riescono a trasformare ed ampliare ...tipo, parlo da analfabeta ovviamente, se fossero monofilari da 60, magari allargando in modo opportuno il canaletto e renderlo bifilare ecco che si avrebbe una capacità di 120bb, non male ...poi è da vedere se la ricarica di gas regge tutti e 120 i bb :)
Burla... è impossibile xD
oddio ci sarebbe gente che è riuscita ad ''autocostruirsi'' un doppio caricatore, uno faceva da serbatoio e quello accoppiato esternamente aveva i pallini.. ma per fare una cosa del genere devi portarti dietro una bombola di aria compressa per farlo andare...
Ma se non sei convinto, allora forse è meglio se lasci perdere il GBB.. DEVI entrare nell'ottica di avere 30-max 40 colpi nel caricatore!
Una cosa che vuoi fare tu è impossibile anche perché il gas nel serbatoio non basta a sparare tutti quei colpi..
-
Quote:
Burla
altra cosa sui caricatori, ogni marca vuole solo i suoi vero? tipo se vado di m4 we non posso usare quelli di un kjw o di altre marche vero?
Ogni marca ha i suoi caricatori dedicati. I Kjw li puoi usare solo sull'm4 kjw..
Ci sono poi alcune piattaforme che accettano più caricatori, per esempio WA, G&P, GHK.
La WE ha i suoi dedicati.
-
Puoi metterne anche mille di colpi ma la carica di gas o co2 difficilmente consente di sparare più di 60 bb decenti.
La carenza di colpi è solo una condizione mentale.
Oggi ho fatto fuori si e no 30bb ed in due giocate ho preso 3 persone che frullavano come pazze.
Un buon gioco di squadra sopperisce a qualunque carenza numerica.
Dopo cinque anni che sono passato al gbb sono straconvinto che non sia solo un mio punto di vista ma un dato di fatto.
-
Quote:
D.A.r.k.
Puoi metterne anche mille di colpi ma la carica di gas o co2 difficilmente consente di sparare più di 60 bb decenti.
La carenza di colpi è solo una condizione mentale.
Oggi ho fatto fuori si e no 30bb ed in due giocate ho preso 3 persone che frullavano come pazze.
Un buon gioco di squadra sopperisce a qualunque carenza numerica.
Dopo cinque anni che sono passato al gbb sono straconvinto che non sia solo un mio punto di vista ma un dato di fatto.
Quoto Dark!
Tanto alla fine nel SA è quell'unico pallino ad 'eliminare' l'avversario dal gioco.. non una manciata ;)
-
L'unico modo per usare i caricatori giganti e' autocostruirseli e girare con la bombola di aria compressa (non gas) attaccata al caricatore. Ho visto un video, una volta, se ne era anche parlato qui sul forum, forse anzi qualcuno qui l'ha fatto. Cmq GBBR e' sinonimo di realismo, almeno per me, quindi o si parte con l'itenzione di giocare girando con molti caricatori da 30-40 bb a seconda del tipo, tra l'altro molto molto pesanti, oppure meglio lasciar perdere subito, come scrive Elvis!
A detta di chi si e' convertito, il gioco e' molto piu' divertente, una volta fatto il callo, e non stento a crederlo. Certo, se il club, come ho scritto, e' di possessori accaniti del superhi-speed e del maggiorato doppio elettrico da 4000 bb, beh... :D
-
Si la cosa del bombolone d'aria compressa l'avevo letta, ma anche no grazie! :)
se era possibile ecco la massimo allargavo il canaletto ma poi appunto rimane il probl della capacità di gas :(
Cmq ormai penso che gia sto troppo addentrato nell'ottica gbb per tornare indietro :D
...mi faro bastare ottordicimila caricatori da 30bb :asd:
-
Quote:
Shub
L'unico modo per usare i caricatori giganti e' autocostruirseli e girare con la bombola di aria compressa (non gas) attaccata al caricatore. Ho visto un video, una volta, se ne era anche parlato qui sul forum, forse anzi qualcuno qui l'ha fatto. Cmq GBBR e' sinonimo di realismo, almeno per me, quindi o si parte con l'itenzione di giocare girando con molti caricatori da 30-40 bb a seconda del tipo, tra l'altro molto molto pesanti, oppure meglio lasciar perdere subito, come scrive Elvis!
A detta di chi si e' convertito, il gioco e' molto piu' divertente, una volta fatto il callo, e non stento a crederlo. Certo, se il club, come ho scritto, e' di possessori accaniti del superhi-speed e del maggiorato doppio elettrico da 4000 bb, beh... :D
E quotiamo Shub!
Burla, puoi solo seguire tutti i consigli dei veterani... ;)
Probabilmente prima di gettarti nel mondo del GBB è doveroso fare un'auto analisi.. e farti qualche domanda del tipo
Che gioco c'è all'interno del mio club?
Che tipo di repliche utilizzo?
Che ROF uso di solito?
In che modalità di sparo sono solito giocare?
Quanti caricatori sono disposto a portarmi in un game?
Forse una volta che avrai risposto sinceramente a te stesso a queste domande, potrai decidere se buttarti o no ;)
Anche se sinceramente anche io sono dell'idea che molti non usano i GBB per la (secondo me) "sbagliata idea" di avere una supremazia con un caricatore da 300-1000 bbs.. alla fin fine, se sfrutti a tuo vantaggio l'ambiente e la coordinazione di squadra, un unico bbs può eliminare un avversario... cerca di 'convincerti' che 30 colpi nel caricatore vogliono dire '30 tango down', non so se mi spiego..
;)
-
Quote:
Burla
Si la cosa del bombolone d'aria compressa l'avevo letta, ma anche no grazie! :)
se era possibile ecco la massimo allargavo il canaletto ma poi appunto rimane il probl della capacità di gas :(
Cmq ormai penso che gia sto troppo addentrato nell'ottica gbb per tornare indietro :D
...mi faro bastare ottordicimila caricatori da 30bb :asd:
Occhio che in media un caricatore a gas va dai 40 ai 60 euro... xD
-
di certo non potrò piu fare copertura, o cmq diventa molto piu difficle farla decentemente e nei tornei pure la vedo molto dura giocare con un gbb, vuoi per la capacità dei caricatori, vuoi per il peso complessivo che dopo gia un 4/5h penso ti massacra la schiena...nonchè bombole di gas per ricaricare i caricatori
a proposito, con una bombola di gas, diciamo da 1000ml, quanti caricatori ci si faranno ad occhio e croce?
eh lo so lo so elv, infatti come ho detto da subito voglio farmi un'idea generale del tutto per vedere quanto mi convenga, di certo mi piacerebbe un sacco, ma viste anche le disponibilità economiche devo valutare piu che bene prima di decidere!
-
Per la copertura di sicuro non serve la raffica da 24bb/secondo, convinciamoci che nella vita reale i caricatori sono da 30 e la copertura la fanno lo stesso anche quelli con l'm4 e non solo quelli con il minimi.
-
eh ma in quel caso bisogna saperla fare bene :)
se inizi a farla e ti finisce il caricatore nel bel mezzo siete fritti sia tu ma soprattutto il tuo amico che sta correndo :)
niente di impossibile certo, tutto si impara, però... :)
argh, bella scelta sti gbb, sono tentato come una mosca verso la mer#a, però quanti dubbi!!!!
-
Quote:
D.A.r.k.
Per la copertura di sicuro non serve la raffica da 24bb/secondo, convinciamoci che nella vita reale i caricatori sono da 30 e la copertura la fanno lo stesso anche quelli con l'm4 e non solo quelli con il minimi.
Qui secondo me siamo vittime inconsapevoli degli action movie americani, dove i caricatori degli MP5 durano per raffiche di duecentotrenta secondi, gli M4 sparano come una mitagliatrice a nastro montata sugli humvee, per dirne un paio... mai visto ricaricare... e anche nei film di guerra recenti un po' seri, penso a Lone Survivor, 'sti fuciletti ammazzano nemici a migliaia... ma non voglio andare OT. Soppressione penso che nella realtà sia una LMG che spara le raffichette/rafficotte, o anche M4 che sparano un po' cadenzati. In guerra per fortuna non ci sono stato, ma suppongo funzioni un po' cosi'.
-
Una domanda un po particolare invece, ma per trasportare le gbb in macchina (metti pure che magari ci monto un silenziatore al posto dello spegnifiamma rosso) è legale o se ti fermano le FO e te la trovano in macchina ti fanno un coolo della madonna?
Fino a quando sono asg pure pure, si capisce e dimostra al volo che sono giocattoli, basta fargli vedere il motorino male che vada, ma le gbb pure aperte con gruppo grilletto a vista ecc sembrano quasi armi vere!
Come vi comportereste in caso una FO inizi a fare storie particolari? che gli dite?
-
Quote:
Burla
Una domanda un po particolare invece, ma per trasportare le gbb in macchina (metti pure che magari ci monto un silenziatore al posto dello spegnifiamma rosso) è legale o se ti fermano le FO e te la trovano in macchina ti fanno un coolo della madonna?
Fino a quando sono asg pure pure, si capisce e dimostra al volo che sono giocattoli, basta fargli vedere il motorino male che vada, ma le gbb pure aperte con gruppo grilletto a vista ecc sembrano quasi armi vere!
Come vi comportereste in caso una FO inizi a fare storie particolari? che gli dite?
Anche i GBB, se nel Joule di potenza, sono repliche giocattolo... non cambia nulla.
-
no non è quello il problema, il problema è come dimostrarlo ad una FO che inizi a fare storie?
come le trasportate? semplicemente con il tappo/spegnifiamma rosso?
-
Quote:
Burla
no non è quello il problema, il problema è come dimostrarlo ad una FO che inizi a fare storie?
come le trasportate? semplicemente con il tappo/spegnifiamma rosso?
Fai vedere il caricatore... xD
E comunque anche dal noozle si vede!
-
ma te le trasporti sempre con il tappo rosso?
-
Quote:
Burla
ma te le trasporti sempre con il tappo rosso?
Le mie repliche le ho SEMPRE trasportate col tappo rosso... per poi toglierlo solo raggiunto il campo privato..
-
troppo pigro per mettere e togliere tappi tutte le domeniche!!! :asd:
-
Per quanto riguarda un GBB magazine " Middle cap " la WE ne ha fatto uno da 80 rnd.
Il secondo filmato dall'alto su questo link :-)
https://www.publicenemy.com.hk/?p=3502
-
Naturalmente avranno ingrandito anche il serbatoio immagino
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
-
Come vedi dal filmato sono 2 caricatori accoppiati ...... Avranno trovato il modo di dividere il serbatoio gas in 2 ..... Comunque fu presentato più di un anno fa ...... Ma non l'ho mai visto in commercio.
-
Come idea è carina ma tocca sempre fare i conti con il cooldown, sarebbe bello da avere come collezione ma poco utile in game.
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
-
Potrebbero svilupparlo a co2 ...... Magari con 2 bombolette.....
-
Quote:
fcdlc
Ma ne sai una piu' del diavolo! Scomparso come il bel P90... ricordate il prototipo? Era praticamente completo... poi puff. :(
-
P90 GBB???? Lo voglio vedere!!!!! :sbav:
eccolo, me lo sono trovato da solo :)
https://www.youtube.com/watch?v=J6yjqUevf88
bhe non è che mi abbia entusiasmato il video :(
il rinculo non sembra un granchè...
qui, al minuto 3:31, fa vedere anche come si smonta, una baggianata praticamente :)
https://www.youtube.com/watch?featur...f-0Cm7Uw#t=211
il video è del 2010
-
Salve, volevo sottoporre a voi guru del gbb un quesito da niubbo: le repliche a gas e co2 creano problemi ai sistemi di puntamento replica dato il loro rinculo?
-
Quote:
Dr_Serpente
Salve, volevo sottoporre a voi guru del gbb un quesito da niubbo: le repliche a gas e co2 creano problemi ai sistemi di puntamento replica dato il loro rinculo?
È una domanda molto pertinente! Dipende da due cose fondamentalmente..
Un pochino dal GBB e soprattutto dalla qualità del red/dot/ottica che stai usando.
La risposta è si se stai usando un red dot di scarsa qualità.
Ti consiglio di usare sistemi di puntamento dotati di regolazione a scatto (quelli che che fanno 'click' per intenderci), altrimenti rischi di perdere la regolazione a lungo andare.
Prova a puntare su red dot per carabine real steel, se tengono botta su piccoli calibri sui GBB non avrai alcun problema. [emoji6]
-
Secondo me non si rischia molto, di sicuro non val la pena di spendere una fortuna per uno reale. il mio red dot open reflex china remota (comprato la') regge M14, SCAR, Desert Eagle, da anni, senza mai bisogno di un re-zero dopo il primo, necessario quando "cambia" replica :)
-
Quote:
Shub
Secondo me non si rischia molto, di sicuro non val la pena di spendere una fortuna per uno reale. il mio red dot open reflex china remota (comprato la') regge M14, SCAR, Desert Eagle, da anni, senza mai bisogno di un re-zero dopo il primo, necessario quando "cambia" replica :)
Io per reale intendo per esempio il Micro T1 della Blauoptik... costa "solo" 52 euro, addirittura meno della G&P. Skype lo ha testato su armi vere e ha detto che ha retto bene.
Oppure per esempio il G&G GT1 che ho da poco recensito. Non l'ho ancora testato su un GBB perché devono ancora arrivarmi, ma sembra fatto molto bene, quanto il Blauoptik, pertanto mi aspetto ottime cose.. [emoji6]
-
Io avevo pensato ai 500 euro di qualche trijcon... ecco... che mi pare davvero eccessivo, salvo la passione... Secondo me cmq se una regolazione salta con un GBB, salta anche con un elettrico la prima volta che prende una bottarella contro l'abero.
My 2cents!
-
Quote:
Shub
Io avevo pensato ai 500 euro di qualche trijcon... ecco... che mi pare davvero eccessivo, salvo la passione... Secondo me cmq se una regolazione salta con un GBB, salta anche con un elettrico la prima volta che prende una bottarella contro l'abero.
My 2cents!
Hai perfettamente ragione[emoji6]
Infatti mi sono spiegato male io, per real steel intendevo ottiche o red dot 'low cost' per armi vere o carabine ad aria compressa... la cosa buffa è che spulciando bene si pescano ottimi prodotti e che costano addirittura meno delle repliche per softair! E forse secondo me perché ci marciano... soprattutto con le ottiche..
Ho avuto una Diana 4x32 che era molto più nitida e migliore di un acog 4x, e costava la metà... mi pento ancora di averla venduta..
-
Grazie mille per le delucidazioni. Ho dato un occhiata alle ottiche per armi vere e in effetti mi sono reso conto di quanto sono sovraquotate le ottiche cinesi! E soprattutto non si rischia di prendere una fregatura dato che sono per armi vere. Grazie per avermi fatto aprire gli occhi [emoji2]
-
Mi servirebbe un foreward assist per woc che devo montare in un altro upper, mi sapete consigliare dove trovarlo? Magari in europa italia per fare un pò prima anche se difficile immagino..
Per intenderci il pulsante per spingere e il bolt carrier
Per caso sapete se si può montare anche quello per armi vere?
https://tapatalk.imageshack.com/v2/1...5144150bbc.jpg
Grazie a tutti