mi sono arrivate le combact shirt della viper... :)
nn saranno originali però sono comode....
Visualizzazione stampabile
mi sono arrivate le combact shirt della viper... :)
nn saranno originali però sono comode....
ciao ragazzi ;) ...vorrei diventare uno sniper di sua maestà...però non so cosa aggiungere a ghillie, sa80, trucchi facciali e mimetica dpm...consigli?...:)
ti consiglio il vest classico, quello che ha la shiena libera (tipo con la rete) e le tasche frontali..e sarebbe + oppurtuno un l96...se posso + tardi ti posto una posto una foto.
che vest intendi?...ho visto sul video che avevo postato tempo fa che c'erano dei cecchini che usavano anche i sa 80...però hai ragione...sarebbe più opportuno un l96:)...ho già intenzione di prenderlo marui...qualcuno sa se è già uscito o se quando uscirà?...
io invece del vest ci vedrei meglio una allen belt se indossi la ghillie suit...
ho uan domanda anche io: i cappucci da aggiungere al jacket che ho trovato sono tutti s95, ma io ho un jacket s2000...vanno bene lo stesso?
no questo non so dirtelo..l'immagine secondo me più di riferimento potrebbe essere questa..poi a me la ghillie non piace, ma è solo un gusto personale..
oltretutto questo set up è molto facile da replicare!
https://www.uptiki.com/images/1oqewngcl6u6pdp32d0.jpg
https://www.uptiki.com/images/rscx7bhug7rohzop0kyc.jpg
https://www.uptiki.com/images/4kysu633qt3hqqusx3xu.jpg
nell'ultima foto da notare : zaino camelback in acu e il sa80 di dietro...sto pirla non ci fa vedere che sa80 è, sarà l86 ??mmm che dubbi atroci...
ivece fighissimo l96 riempito di snipertape!!
ne ho alcune di vecchie foto con sniper (secondo me questi sono marksman) con una ghillie particolare che non indossano tattici...secondo me il migliore equip con la ghillie è allen belt e al max un marsupio...nient'altro direi
diamoci da fare c'è propio un allen belt nella inserzione che vorremmo prendere in gruppo..
direi l85, perchè il tizio che lo impugna è lo spotter e ha bisogno di una classica arma da fanteria per dare copertura ravvicinata allo sniper. inoltre lo spegnifiamma del l86 è molto vicino alla protezione inferiore (quella a cui è imperniato il bipiede).. il frontale sarebbe diverso da quello raffigurato in foto
quindi l85 con canna allungata? anche io avevo pensato tutto il discorso che hai fatto, ma poi ho anche pensato ad una eventuale prolunga dopo lo spegnifiamma del l86, perchè l'aggeggio giallo non entrerebbe cmq con l'attaco del bipiede..
grande giove!!!
hai una foto a riguardo? da ora in poi ti chiamo doc!
vedro quello che posso fare...
tornando alla domanda: gli snipers normalmente usano un vest/equip tra quelli in dotazione, anche perche spesso oltre la fucile di precisone (che durante gli spostamenti finisce nella sua custodia fissata allo ziani) portano l'l85 normale dotazione degli squaddies e quindi hanno la necessita di portarsi dietro anche i caricatori. questo non succede sempre, ma l'equipaggiamento viene scelto per la maggiorparte delle situazioni, non per tutte le situazioni specifiche...
in generale gli snipers usano il plce webbing, il plce vest (questo sempre meno, dopo che era stato in auge nel periodo 1998-2005) e anche il chesti issued (e anche in questo caso l'uso da parte dei militari ha subito un calo vertiginoso)... certo poi per le operazioni all'estero si aggiunge materiale aftermarket, tra cui rrv, gli sniper webbings (airborne webbings modificati) e cosi via.
per fare un setup filologicamente correto di uno sniper ingelse sconsiglio l'l96 marui, perche si tratta della versione aws, che in realta sarebbe silenziata. la cosa migliore sarebbe l'awm-f della ares o la sua copia well...
scusate se vi presso ma l'hood del jacket s95 va bene per il jacket s2000?
in teoria dovrebbe...
non lo so, non ne ho mai avuto uno s2000 ma solo 95.
comunque se lo hai già preso ce lo farai sapere!
nn ancora
lo sniper webbing e una versione modificata dell'airborne webbing, che e un pezzo aftermarket di cui esistono varie versioni, tra cui uno con portacar tripli, uno con 5 tasche utility, uno per portare 400/600 colpi della minimi...
airborne webbing:
https://www.dragonsupplies.co.uk/u_i...1252613132.jpg
https://www.dragonsupplies.co.uk/pro...dv=3&value=291
sniper webbing:
https://www.dragonsupplies.co.uk/u_i...1252619608.jpg
https://www.dragonsupplies.co.uk/pro...dv=3&value=420
le maggior differenze tra i due sono rappresentate dalla presenza di 4 tasche per un caricatore dell'l115a3 sulle utility posteriori...
il negozio in questione e uno dei maggiori produttori di questo tipo di webbing e li produce in varie colorazioni e modelli (cliccate webbing systems a sinistra e poi scegliete la colorazione). le immagini dei prodotti danno la possibilita di vederle piu grandi passandoci sopra il mouse...
il jacket s95 e in ripstop, come il capuccio, mentre lo smock s2000 e in cotone gabardine, ma non ci dovrebbero essere problemi di compatibilita, dato che le asole per i bottoni sono nella stessa identica posizione. bisogna solo stare attenti alle misure degli hood, dato che ce e una per ogni misura del jacket...una misura troppo grande o troppo piccola renderebbe le due parti incompatibili...
cavolo bellissimo!
in pratica questi webbing hanno un generoso pad e piu tasche sulla stessa superfice del plce belt, ma hanno lo svantaggio di non essere modulari, dato che nel 99% dei casi le tasche sono cucite direttamente sul pad...
il produttore da me indicato ne produce anche versioni modificate a richieste e ha a catalogo anche un tlbv dpm e la sua variante molle, ed entrambe possono essere prodotte in versioni modificate a richiesta...
guardando nella sezione clothing e poi smocks ha un interessante sniper smock (pezzo unico in questo caso) in condizioni perfette e a prezzo decisamente basso per l'oggetto in questione...
salve ragazzi
non vorrei andare troppo ot ma posso chiedere solo a voi.
io ho qausi completato il setup paratrooper inglese ww2,mi manca l'elmetto.
il mk oltre ad essere ultra raro è anche ultra costoso (su ebay superano le 500 sterline).
negli anni 60-70 gli inglesi(credo sempre paracadutisti)indossavano un elmetto molto simile al mk.
lo si può trovare in giro?caso mai il nome dell'elmetto.
ero a conoscenza anche di un'ulteriore elmetto sempre inglese e sempre post war chiamato "royal armoured corp helmet".?possibile?
ripeto non vorrei andar ot con il post
nella sezione ww2 fan club non saprei a chi chiedere quindi mi affido a voi del british style.
ciao e grazie
mitrano
eh, aspetta a ringraziare.. sto cercando di documentarmi, ma non è semplice.. questa non è fanteria, sono i parà ed hanno tutta roba particolare ;-)
di sicuro esiste una replica all'elmetto bellico, altrimenti tutti i renactors che fanno i parà dovrebbero in giro in elmetto e mutande, visti i costi ;-)
l'elmetto rac (royal armoured corp) è effettivamente molto simile, ma non sono un esperto di elmetti.. ho trovato però questo https://www.sofmilitary.co.uk/reenactors/index.asp dal menù laterale seleziona british wwii - clothing - headwear - helmets
prova anche a consultare l'utente rli.. che se non sbaglio aveva postato un paio di mesetti fa una foto con qualcosa di simile :wink2:
ciao ragazzi!...come faccio per mettere la gomma attorno all'emetto?...ho in mente di usare una camera d'aria di una bicicletta...ma come faccio a fissarla sull'elmetto?...
devi fare una striscia lunga quanto la "circonferenza" dell'elmetto (forse anche qualcosa in meno) e poi incollare le due estremità, presumo col mastice o con colle ultraresistenti per la gomma...a mepesava il culo e l'ho presa già fatta...secondo em si fa prima
con la colla temo che i risultati non siano soddisfacenti. al tempo dei primi tentativi usavo semplici graffette da spillatrice per unire il tutto, per poi ricoprirle con nastro nero. partendo dalla camera d'aria di bicicletta la cosa migliore sarebbe rivolgersi a un gommaio e farsi unire "a caldo" le due estremità.
altrimenti rivolgiti ad ebay e prendine una già bell'è pronta, costano una cazzata e son bell'è pronte (o in alternativa prova a cercare gli nbc overboots ma son piuttosto rari, almeno quellia prezzo ragionevole)
lorenzo, ho recuperato una busta dove ci sono i dati dei pantaloni inviatici da strikeforce:
dc2cesl/3129
cas 8415-99-973-9846
size 85/108/104
quantity 1 pair
cooneen watts&stone ltd 2007
trousers combat
lightweight woodland dp
... spero ci sia quello che cerchi.
ciao da grigio
cia a tutti...alla fine si sa qualcosa riguardo all'utilizzo dello scar o dell'hk416 in futuro?...e che reparti dell'esercito lo adotteranno?...vorrei sapere perchè qui a casa ho il mio vfc che è fermo da un po e freme per mietere vittime:ak47b:...
non sa più niente nessuno? =(...
grazie linux :)...