magari paolo, visto ke io so poco e niente...nn ho mai partecipato ad eventi del genere per cui nn sarebbe male per niente
Visualizzazione stampabile
magari paolo, visto ke io so poco e niente...nn ho mai partecipato ad eventi del genere per cui nn sarebbe male per niente
posso confermare quanto dice staffy per i patrol pack. l'ho usato, e posso dire che per una 24h è forse troppo, contando che non ti porti in giro sacco a pelo e ammenicoli vari, e che te lo devi portare in giro per tante ore. direi che un buon daysack da 15/20lt e un vest è più che sufficiente, e soprattutto è importante applicare la famosa domanda quando lo si carica: lo voglio o mi serve? :-)
allora mi hai rimesso il dubbio!!
posto che devo abbinarlo a un 1606, che è già parecchio capiente, secondo te 20/30 litri bastano altri parlano di oltre 100...confuso!!!!!!!!!
io ho partecipato a sole 2 manifestazioni di durata, e in entrambe c'era il campo base quindi il grosso è rimasto li, cosa che non mi ha permesso di capire se avevo caricato materiale in eccesso, certo che quando lo abbiamo incontrato sul campo, paolo aveva metà del volume che avevo io addosso!!
ciao ragazzi, sulla baia ho trovato un camelbak in dpm nuovo a 30 euri, secondo voi è un buon prezzo?:ops:
si.. ma occhio alle spedizioni!!
per le spedizioni mette circa 7 euro, quindi mi sembra onesto, grazie.:wink2:
ah, grazie anche a dinger per gli aiuti che mi hai dato. :wink2:
invece io sto ancora cercando un plce e su ebay ne ho trovati alcuni. il prezzo medio consigliato? ce ne sono alcuni anche a 90 sterline, ma credo sia esagerato...o no?
parlo di pcle completi, nel senso che hanno varie pouch montate su.
90 sterline forse sono esagerate, poi bisogna valutare, perche in alcuni casi vengono forniti veramente con molte tasche, addirittura in eccesso, mentre in latri casi solo con 3-4-5 tasche che sono insufficienti. bisogna poi vedere lo stato dell'oggetto e quanto chiedono di spedizione...
questa per esempio e un asta del vneditore da cui ho preso all epoca (ormai sono due) la base per il plce (lo stesso kit), all epoca ho pagato 67€ spedizioni con corriere compreso...
oggi vende il tutto a 14,50 + spedizioni, bisognerebbe solo chiedere se spedisce anche fuori dalla germania:
https://cgi.ebay.de/british-army-plce-webbing-komplettset-dpm-6-teile_w0qqitemz250359636493qqcmdzviewitemqqptzmili taria?hash=item250359636493&_trksid=p3286.c0.m14&_ trkparms=72%3a1229|66%3a2|65%3a12|39%3a1|240%3a131 8
qualche volta si trova qualcosa anche sull'ebay francese, e quello tedescoe ben fornito di capi ed equipaggiamenti abbastanza rari, anche se i prezzi non sono smepre popolari...
il prezzo varia tanto in base alla dotazione e alle condizioni del pezzo... considera che:
- già con due portacaricatori e tre utility/water pouch ci porti veramente tanta roba, anche troppa per la semplice partita domenicale
- il plce è fatto con materiali seri e quasi indistruttibili da noi softgunner... non ti spaventare se il pezzo è scolorito, basta che abbia tutti i componenti in ordine e va benissimo :d
- occhio alle s.s. non proprio economiche visto l'ingombro/peso
cmq... per un plce completo con 5-6 tasche un prezzo bono potrebbe già essere un 50€ col cambio attuale, anche meno