non l'ho capita....
Visualizzazione stampabile
ehm...si mi sono espresso male :)
ci riprovo... quando il tuo club partecipa a un evento o a un torneo credo, che sia perchè trova l'inserzione su sam... magari perchè quei pochi dei tuoi che bazzicano qua la leggono e la propongono....
ma poi sono anche gli altri non iscritti al forum a usufruire del "servizio" offerto da sam, e se alla proposta della colletta di 2€ ti rispondono "che ci frega a noi che su sam non ci andiamo mai?" bhe...è un discorso ipocrita...
ma non perchè è il tuo club...anche nel mio potrebbe succedere...
se alla prossima riunione quando propongo la colletta rispondono così, sono calci nel c****. :-d
ora sono riuscito a farmi capire?
però l'idea di fare dei banner che riassumano in numero di donazioni non è male perchè si evita davvero uno sforzo di troppo alle linee adsl sempre piu intasate visto che ormai molti vivono qui dentro!!! xd
mettere tutto a pagamento mi pare un errore, non per avere da ridire sul fatto che non ci sono soldi ma, gia che sul mercatino non esiste un controllo "efficentissimo" dato che si tratta di vendite tra privati basate sulla fiducia, e si ricevono diversi pacchi senza risarcimento purtroppo (son recentemente stato paccato.. -_-), mi pare tutt'altro che produttivo rendere l'accesso a pagamento...
poi magari io ci comprerei una cosa all'anno e decido di non entrarci, e moltiplicato per molte persone chi paga ha poche possibiltà di vendere/comprare quello che magari prenderebbe normalmente...
poi come in tanti casi se uno nuovo venisse truffato dopo aver pagato credo proprio che cambierebbe aria :d
poi sicuramente vista la situazione ora farò presente anche al mio club del fatto che in collettività possiamo fare sicuramente qualcosa di importante per sam.
ogni club, sono tantissimi in italia, se chidesse un euro per iscritto, ci sono club con 20, 40 iscritti da una centinaia di club fanno tutta la cifra necessaria, e il peso non grava su nessuno ;)
a prescindere a quello che ha detto red (nessuna area a pagamento) la tua "proposta" non stà in piedi, perchè a chi non interviene su sam che gli interessa di pagare per lo stesso?
già ci sono molti che "usufruiscono" tanto senza dare niente, figurati se altri esterni si preoccupano.
dobbiamo preoccuparci noi che sam lo usiamo e ci viviamo, e pure in fretta..
ragazzi ma scusate, invece di far pagare 10 euro per vedere il mercatino di sam, non si potrebbe far pagare 1 euro e dico 1 euro a tutti quelli che si iscrivono al forum?
c'è molta gente, che usufruisce di sam, ma che a conti fatti non gliene frega niente di contribuire a mantenere questo sito attivo. quindi per tutti questi "gnorri", e per gli altri, far pagare 1 euro, mi sembra una banalità "efficace", ma che può servire
ma dai, se versi 1 euro, con postapay si perndono 1 altro euro di commissione, totale hai speso 2 euro, che in un anno, con tutte le compravendite che si fanno, te lo sei dimenticato e ci hai guadagnato molti euri.
cmq il buon esempio, deve partire dall'alto..... premetto che non so niente di queste cose, ma dall'alto intendo dagli admin, mod, co-mod, redattori e così via.....
spero di non aver offeso nessuno, con quello che ho scritto, in tal caso chiedo anticipatamente scusa
come più volte detto (anche in questo 3d), mettere a pagamento l'area mercatino non stà in piedi.
nel momento in cui questo venisse fatto, sam automaticamente dovrebbe garantire (come e-bay) una specie di "garanzia" nelle transazioni.
il mercatino è (ed a mio parere deve rimanere) un'appendice di sam (come più volte spiegato dagli admin), non il suo fulcro; è semplicemente una compra-vendita tra privati.
già facciamo una fatica boia a cercare di tenere sotto controllo la situazione così; figuratevi altrimenti!
l'unica strada percorribile, a mio avviso, è quella della semplice, banale, normalissima donazione spontanea.
quando comprate qualcosa sul mercatino usate o no la post pay?
quando vendete qualcosa sul mercatino usate o no la post pay?
usatela allora anche per sostenere sam :wink2:
non la avete?
ci sarà qualcuno nel vostro club che la possiede: scollettate e fate un'unica donazione cumulativa (risparmiando tra l'altro anche l'euro di commissione).
e' per una buona causa d'altronde o no? :right: