Visualizzazione stampabile
-
luoghi di culto... beh pegasus bridge è FENOMENALE (assieme al "cafè Gondree" li a lato del ponte).
Comunque io la normandia l'ho visitata ormai 5 anni fà con il camper (penso che in 5 anni i luoghi di periferia non cambino molto, soprattutto quelli storici) ed ho uno strepitoso libro con tutte le descrizioni dei luoghi/musei/battaglie.
Tappe OBBLIGATORIE oltre al pegasus bridge Point du Hoc e St.Marie Englise (o come si scrive), che hanno dei musei niente male.
Se ti interessano info/foto in anteprima dei luoghi mandami un pm.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Trave
St.Marie Englise (o come si scrive),
Saint Mère Eglise (Santa Madre Chiesa).
Tutta la zona delle spiagge merita una visita, ma soprattutto la parte Est (Juno, Sword), Ouistreàm, Riva-Bella (Museo dei Commandos), Pegasus Bridge (British Airborne Museum)...
-
Saint Mère Eglise era tappa già prevista e obbligatoria. per le spiaggie pensavo la classica e famosa omaha, ma se mi dite che sword vale, entra in tabella di marcia da subito!
Ouistreàm, Riva-Bella (Museo dei Commandos), Pegasus Bridge (British Airborne Museum) e Point du Hoc... non le conosco proprio, sta sera mi appiccico a wiki!!
Trave ogni suggerimento sarà ben accetto!!!
grazie maestri!!
-
-
ragazzi parto domani e torno domenica in serata (e chi ca**o se ne frega direte voi :))
-
-
idem..dovevo partire domani per le eolie e tornare domenica..se non fosse che la mia ragazza è a casa con bronchite e febbre ! :evil:
-
-
Nik se non porti un regalino al tuo presidente ti spezzo le braccine!!! Maledetto!!!!
-
Cartolina arrivata oggi al giornale:
https://i991.photobucket.com/albums/...a/Immagine.jpg
... il nostro Fellini è a Mykonos!
(trattandosi dell'isola gay per eccellenza vorrei tranquillizzarvi chè dovrebbe aver portato con sé la bellissima fidanzata)