Visualizzazione stampabile
-
liquid, pizza, stch. vi sottopongo una domanda che ho avuto modo di fare su altri forum ai tempi in cui il mr he (quello lombardo) e che è rimasta sempre senza risposta.
qual'è il principio fisico/dinamico/meccanico secondo il quale la valvola dovrebbe avere benefici sulla rosata e sulal precisione della asg?
stessa domanda per il restringimento del foro di passaggio dell'aria (quello del tubicino su cui scorre lo spingipallini, per intenderci)?
-
Quote:
Originariamente inviata da liquid
per quanto riguarda il rof dell'ak, io non uso raffiche esagerate, solo una volta il customizzatore mi ha mandato un kit da testare formato da doppia molla e guidamolla speciale spessorato. ti assicuro che con la 9,6 frullava cosi' veloce che sarebbe bastata una tolleranza sbagliata per far esplodere la meccanica....infatti...son tornato a rof umani.
mi dispiace mi sarebbe piaciuto un confronto tanto per rapportare il mio :(
x bubble
lo dicevo che iniziavi a farneticare
fra un po il tuo asg e' migliore di quello vero :shocked:
-
Quote:
cristal e pitbull, mi dispiace ma dico quello che penso, a questo punto non penso che lo fate apposta, ma davvero non riuscite a capire, spero solo l'italiano e non tutto il resto, il che sarebbe meno grave
ma come fate, se non avete mai visto la differenza, a dire che si raggiunge lo stesso risultato con meno, la domanda che dovreste porvi è: "qual'è il risultato he se non l'ho mai visto??"
ma come cavolo fate a non notare l'incongruenza di quello che scrivete? paragonate qualcosa che conoscete con qualcosa che non conoscete... c'è da studiarvi davvero, mai incontrato gente al vs livello.
l'essre in grado di paragonare due cose è proprio la base dei processi mentali...
è un concetto troppo ripetuto per non averlo ancora afferrato, è davvero grave
sorry ma è la realtà
cristal non ci parlare, tanto non serve a niente..... io parlo perche smanetto da anni su asg dato che lo faccio per me e per un negozio quindi sicuramente non mi devi insegnare niente..... per il resto fai quello che ti pare ma mi sembra che tu sia molto semplice, anzi occhio con gli insultio che hai rotto le p...e, io parlo dell' asg e tu di come noi ragioniamo, ma che ti frega, stai facendo di tutto per venderti sto schioppo, cosa che dubito fortemente ci riesca.
io non ho he ma ho fatto prove su prove e ti dico che a 1j con asg canna lunga puoi al max arrivare a una 50di mt con hop up alto.... con rosata di 500/600mm il mio sr a 1,7j arriva con rosata di 150/200mm.. poi ti posso capire che il "trattamento" gli possa far guadagnare qulcosa, ma cosi tanto me lo dovete far vedere con gli occhi... e basta con quel test che ha rotto....
-
Quote:
Originariamente inviata da pizza
probabilmente il test non da i risultati che sperano! ho conosciuto professori universitari che cestinavano intere ricerche (di anni) perchè il risultato statistico finale non rispondeva alle loro previsioni (della serie si erano gia sputtanati in pubblico)! bello spirito scientifico!
io non sarei cosi poco furbo da dire "impossibile" perchè poi se si viene smentiti si fanno gran belle figurine di feci!!! non è molto piu semplice dire "mha io non ci credo ma se qualcuno lo dice magari è anche vero. portate le prove!"
se uno sta a sentirvi con sta tiritera dell'impossibilelemieconoscenzetecnichesonoalienea questiconcetti neanche si scazza a mettere 2 foto per farvi capire che avevato parlato un pelino troppo presto! e male!!!
comunque non vi preoccupate! sabato abbiamo in programma un confronto incrociato con liquid per testare vari e diversi tipi di custom. per voi miscredenti vi anticipo che ci saranno queste asg (tra parentesi i proprietari)
-ak systema + canna km 6.04 (hawkins)
-ak marui a 1 j (stitch)
-ak he v5 (liquid)
-m4a1 madgru customs + canna km 6.04 (pizza)
-m4a1 he (liquid)
-m40a1 tanaka madgru customs (pizza) overjoule
-spr mk12 mod0 madgru customs (liquid) overjoule
naturalmente qualcuno potrà tirare la carta del "non ci fidiamo" ma le madgru customs le facciamo io e liquid e abbiamo tutto l'interesse a fare buona pubblicità anche alle nostre creazioni, ma vi posso garantire che saremo i giudici più imparziali che possiate desiderare.
bhe si cmq a me interessa la tecnica e ssarei felicissimo di essere smentito.. azzo, dai fatemi fare figura di m.... ma fatemi vedere..
-
pero il test che dovete fare
fatelo in un campo e non in un laboratorio
perche noi spariamo nei campi e non nei laboratori
cosi da vedere ralmente la differenza delle varie asg
io sono assolutamente sopra ogni parte non avendo ne un fucile sitema ne uno he ne uno marui (ma assemblato con i pezzi che mi piacevano di piu e di cui disponevo)
-
bubble, di economico c'è solo l'ultima parte nel mio discorso.
il resto sono mie esperienze personali: giocavo in un club nel quale vigeva il principio "all rof no skill", avevamo bestie full high speed con batterie da 12v che vomitavano qualcosa come 25 pallini al secondo (naturalmente ogni 2 settimane si cambiava il pignone); modificavamo i fucili 2 volte a settimana e provavamo tutte le possibili combinazioni.... e alla fine giunsi alla conclusione che un marui, con batteria 9,6v e testa antivuoto artigianale (magari il settore e il centrale della ics) ti costa 20€ scarsi in più e non ha nulla da invidiare ai mitici classicarmy che come spergiuravano tutti i possessori sul forum "sono fantastici, ci ho messo una batteria 9,6v fanno un'unica scia di pallini tirano più lontano dei marui non sgranano mai sono uberissimi".... per poi vedere post due giorni dopo nel quale chiedevano come mai avevano 3 denti del pistone sgranati.
poi provai anche i mitici he.... e cosa notai? che sono asg come tutte le altre, forse un pò più precise grazie alla canna di precisione, forse il grilletto ha la corsa più corta o altri accorgimenti che potranno portare qualche vantaggio in gioco. ma anche se dati alla mano avessero una corsa del grilletto che ti fa risparmiare 0,25 secondi tra un colpo e un altro e se a 30 metri fanno una rosata di 5 cm meno, sono vantaggi che in combat non mi hanno assolutamente cambiato la vita.
poi resto sempre perplesso su come 4 pezzi di metallo lucidati un pò meglio posano cambiare drasticamente le caratteristiche di una asg, che è appunto un'accozzaglia di pezzi di metallo che vanno che vanno a formare qualcosa di vagamente simile ad un'arma.
si ritorna al discorso calssicarmy che fanno la scia dei pallini, grazie, con una 12v.
o al discorso che a sm i fucili che ti fanno provare frullano da fare paura, in quanto i negozianti ci mettono le fly....
insomma, imho e ripeto imho quindi non affermo verità assolute, tutte le modifiche radicali, dalle systema alle he, sono fumo negli occhi. si può intervenire sulla velocità di raffica, e cambiando una canna sulla precisione, e con ingranaggi rinforzati li faremo reggere una 10,8v tranquillamente.
ma per asg a 1j, sono tutti soldi sprecati.
poi ognuno li spende come vuole, qui non ci piove. io 400€ li spendo per un vest, che anzi, probabilmente mi farà giocare peggio in quanto avrò meno mobilità di quello che arriva sul campo col kurtz e mimetica e basta addosso!
-
Customizzazione HIGH END
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
..... ma anche se dati alla mano avessero una corsa del grilletto che ti fa risparmiare 0,25 secondi tra un colpo e un altro e se a 30 metri fanno una rosata di 5 cm meno, sono vantaggi che in combat non mi hanno assolutamente cambiato la vita.
ma se, invece dei 30mt fossero 60mt? toh anche 50mt. precisi da beccare un gomito che sporge un elmetto o un ginocchio? beh se cosi fosse (credo che, ammesso si possa, non si rimarrebbe entro il joule ma questo è un altro discorso) allora cambierebbe la vita (dura, contro highlander ed innaffiatori varii) dello sniper. bubble, se non puoi farlo tu, fai fare un nuovo test alla ua he digli di pubblicare i dati e zittisci gli increduli. magari anche me, che più che incredulo sono perplesso. fiducioso e speranzoso ma perplesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da etabeta
liquid, pizza, stch. vi sottopongo una domanda che ho avuto modo di fare su altri forum ai tempi in cui il mr he (quello lombardo) e che è rimasta sempre senza risposta.
qual'è il principio fisico/dinamico/meccanico secondo il quale la valvola dovrebbe avere benefici sulla rosata e sulal precisione della asg?
stessa domanda per il restringimento del foro di passaggio dell'aria (quello del tubicino su cui scorre lo spingipallini, per intenderci)?
eta a queste domande dovrebbe rispondere direttamente il customizzatore, soprattutto per dare delle risposte precise. so benissimo che per qualche misconosciuto motivo tra voi nn corre buon sangue per cui dubito che le spiegazioni ci saranno. nonostante ciò, io ho un buon rapporto con entrambi e spero di mantenerlo vista la correttezza che entrambi fino ad ora avete mostrato .
per la mia esperienza posso dirti che sicuramente la valvola contribuisce all'aumento di precisione dell'asg, ma non basta. infatti come avrai potuto notare ci sono tutta un'altra serie di accorgimenti, anche apparentemente inutili, che concorrono all'ottenimento delle prestazioni.
idem per quanto riguarda il regolatore di flusso e lo spingipallini.
per lud:
come già scritto prima è sempre una questione di punti vista e di tipo di gioco. c'e chi spende nella buffetteria e chi spende nelle asg. anche nel mio gruppo abbiamo iniziato a fare esperimenti 12 anni fa con le asg senza hop up, montando molle di camion, forando pistoni allargando cilindri , spaccando gb etc...
parlando di soldi, vedo gente che sgrana tutte le domeniche, senza sapere il perchè, quindi alla fine i 400 euro in tasca non c'e li ha lo stesso.
da noi c'e stich che non compra asg dal 1999, nel 2000 ha speso 350.000 lire per un he e dal giorno non ha speso piu nemmeno un euro in pezzi di ricambio. ha usato le fly, le 1700 10,4v, mai un problema. lo abbiamo aperto solo per depotenziarlo e non abbiamo sostituito nemmeno uno spessore. (vedi video sul sito)
io sono convinto che in certe occasioni l'asg fa la differenza ed il mio stile di gioco è incentrato su questo. gli he non ti sorprendono quanto li provi ma quando li usi per molto tempo, dove ti accorgi veramente di aver speso bene i soldi. ma solo chiaramente considerazioni personali e concordo sul fatto che con asg al j , le differenze prestazionali si sentono meno, infatti rimpiango i bei tempi eheheh!
-
in molti sport che noi cari ragazzi guardiamo in tv, il divario tra il primo e l'ultimo è minore di quel che sembra.
faccio un esempio.
una macchina da f1 fa la pole con in 1 minuto e 40 secondi, cioè 100 secondi.
l'ultima fa un tempo di 1 minuto e 43 secondi, cioè 103 secondi.
tra la prima e l'ultima ci sono 3 secondi di differenza, che equivalgono al 3% circa.
sapete quanto me che tra la prima osannata dal mondo e l'ultima che non se la caga nessuno ci sono milioni di euro di differenza in
investimenti.
possibile che questi siano così coglioni che spendono 10 volte tanto solo per avere il 3% di prestazione in più ?
si, è vero che l'ambiente è diverso, quindi non mettetevi a fare della semantica che non ne ho voglia, ma è risaputo che raggiunto un certo
livello, per passare a quello successivo che è un gradino sopra, gli sforzi, gli studi, e i soldi aumentano in modo esponenziale.
ora, modificare l'asg per tenerla comunque ad 1j può sembrare inutile, è probabilmente lo è ( sono il primo a dirlo, ho un he solo perchè era
over j )... ma....
1- non ho ancora visto un possessore di he che va a farsi i cazzi degli altri come sta facendo qualcuno....
2- non ho ancora visto un possessore di he che apre un topic dicendo "minchia ho un he e vi rompo il culo ho l'asg migliore del mondo ...."
3- non ho ancora capito perchè dovremmo dimostrare qualcosa noi possessori di he, che ci facciamo gli affari nostri.
seguendo questi punti, consiglio liquid e pizza di fare quello che abbiamo fatto noi a nostro tempo.
-paghiamo, rischiamo, e se ci fregano ci mettiamo la scritta ci hanno fregato-
vuoi vedere un he ? te lo compri, lo smonti, e ci fai i cavoli che vuoi... non ho capito perchè devo perdere un sabato pomeriggio a dimostrare una cosa che io so.....
siccome da che mondo e mondo, vedi politica, scienza, religione, anche le prove oggettive possono essere fatte passare per soggettive, e
viceversa...........
dire fare provare fotografare non serve a niente....
chi vuol dire che fanno cagare continuerà a farlo, e chi dice che sono la cosa migliore del mondo continuerà a farlo.
l'unica cosa certa è che non ho ancora visto un possessore di he andare in giro a vantarsene o a fare pubblicità ( almeno nel nostro team,
che le testa sul campo dal 2000 )..
ma è normale che interveniamo se qualcuno dice che chi si fa un he è un pirla....
punto e basta.
ps: consiglio anche ai miei compagni di team, liquid e pizza, di smettere di scrivere in questo topic, che comunque sia porterà alla fine, come al solito, solo ad insulti, offese personali, che non c'entrano niente con il discorso iniziale.
-
qui che insulta c'è una sola persona.....