compra qualche tonnellata di 0,12 costano come qualche kilo di 0,20(ovviamente quelli di infima marca difettosissimi) per una canna cosi' larga vanno piu' che bene..
Visualizzazione stampabile
con un annaffiatoio del genere sarebbe meglio usare i bio!!!!
ma non so' quanto ti verrebbe a costare!!
direi ottimo per farsi un bell' orticello...come qualcuno aveva detto in precedenza lo carichi con un bel po' di semi di pomodori zucchine melanzane e ....avoja a seminare!!! xd
un pochino meno adatto al softair...
secondo me l'idea è ottima per un'arma da postazione, o su un mezzo
come serbatoio basterebbe usare una bombola da subacquea che si carica a 150 bar con il sio relativo riduttore, che garantirebbe un'autonomia sufficente ad una domenica di gioco
un hop-up secondo me sarebbe fattibile, non capisco stefal che dice non si possa fare, e l'hop-up sarebbe solo al fine di incrementare la gittata, non per garantire maggiore precisione
con una canna da 7-7,5 mm di diametro infatti gia a 10 mt la rosa d'azione dell'arma sarebbe interessante
ovviamente una bombola d'aria cosi grossa sarebbe possibile maneggiarla solo su postazione o su un mezzo, ma usando quelle piu piccole si potrebbe utilizzare il lanciafiamme per brevi schermaglie
secondo me con una 60ina di euro di spesa si riesce a realizzare, anche considerando che i club di subacquea spesso noleggiano le bombole a prezzi piuttosto bassi (non dite a cosa vi serve) oppure hanno vecchi residui in magazzino....
più che un lanciafiamme (per il rumore e la traiettoria dei pallini) sembra un pisciapallini :d
l'hop up deve adare per forza a contatto con il pallino, e con 7,5 mm di canna mi spieghi come faresti? poi il pallino non è che si incamera nella t dell'hop up come nei nostri fucili tramite lo spingipallino che lo spinge dentro,ma riceve una spinta molto + debole dovuta alla forza dell'aria nella camera a vortice...se incontra un ostacolo si inceppa di sicuro e non va...
hmmm idea molto interessante, potrebbe avere un'effeto finale molto simpatico alla fine, e poi chi dice che non è utile? hop up lasciamolo sta per ora. magari stefal se te la studi meglio lo puoi iniziare a produrre industrialmente e ci fai i soldi xdd no scherzi a parte, nessuno a pensato a farne una spece di shotgun? cioè mi spiego, chi lo dice che i pallini devono uscire un per volta? per renderne il funzionamento iù simile a un vero lanciafiamme si potrebbe mettere una canna intorno ai 13mm di diametro cosicchè si possano tirare più pallini in un colpo solo, se ne guadagnerebbe ancora in rof. poi si potrebbe così avere anche un po' di potenza in più visto che alla fine la forza si distribuisce equamente sui pallini e le perdite d'aria esagerate ne regolerebbero meglio la potenza. insomma, ho detto una cazzata, ma ho detto la mia xd
ahahahah questa si che e bella.................
considerando che l'arma postata ha una potenza di circa 1,15j ed una raffica da 27bb/sec, ed un serbatoio da almeno 6000 bb puo' essere molto utile in urban o in campi molto fitti, tanto il pallino deve arrivare a 20m perche' in queste situazioni una maggior gittata non serve.