Visualizzazione stampabile
-
sì, se va così di sfiga che lo prendi in testa è facile che gli fai male :d
senza usare il piombo, si può provare a confinare l'acqua (limone, aceto) il più in basso possibile, tenendo il livello al di sotto della metà, e facendo in modo che non possa muoversi, si dovrebbe ottenere un effetto meno efficiente ma simile. una massa meno ribassata, ma pur sempre qualcosa.
per evitare danni cranici la si può sempre ricoprire di gomma piuma un po resistente :d
-
il sistema dell'aceto sul fondo l'ho già testato e non funziona...
-
in totale ,dopo tutte ste prove cos'è meglio usare per sta granata : succo di limone o aceto ? + bicarbonato ? e in che dosi ?
thx
-
dosi?!non ne ho idea...vado ad occhio...aceto e bicarbonato o limone e bicarbonato.sconsiglierei l'uso di acidi + forti per i rischi che si corrono..
-
avete provato per il contenitore ad usare quello palle di polistirolo che si usano per confezionare le palline di natale??secondo me le tagli a metà e le scavi...poi le riempi come vuoi..io le sto testando...senza pallini però perchè non ci avevo pensato..
-
provate diet coke & mentos. ma io non vi ho detto niente, ok?!?!
https://www.compfused.com/thumbs/ultimatementos_411.jpg
watch video
ps
usate occhialini protettivi e molta cautela quando fate gli esperimenti e non create mai la reazione in un contenitore robusto chiuso (come la bottiglia di coca cola) ma solo in contenitori che si aprono senza troppo resistenza (come gli ovetti kinder).
me ne sto già pentendo...
-
spettacolo!!
ma cos'è quella cosa che mettono per la reazione?
e quante mentos devo mettere in bocca per "spruzzare"?
-
in realtà filmati così ce ne sono diversi... usano solo mentos e diet coke, a sentir loro.
minorenni non provateci
maggiorenni, a vostro rischio e pericolo, siete avvertiti.
-
-
allora ragazzi dopo aver visto il video delle mentos mi sono messo all'opera e stasera ho creato l'innesco con sicura ;-) domani mattina test con coca cola :d .
ecco il progettino della granata:
https://img485.imageshack.us/img485/2126/granata2ch.jpg
allora il blu è un contenitore pieno di coca cola.
il verde è un contenitore da rullino fotografico capovolto in modo che il bordo superiore entri nel contenitore di coca cola e quindi anche capovolgendo tutto, il contenitore da rullino (innesco) non esca fuori sede.
il giallo non è altro che un anello porta chiavi legato ad un tagliandino rigido di plastica, quello dove si scrive il nome della porta ad esempio. questo meccanismo passa attraverso il contenitore del rullino al quale ho praticato due fori.
dentro il contenitore alloggiano le mentos, poi evitiamo che entrino nella zona con la coca cola mettendo la nostra targhettina con anello che funge da sicura. appena vogliamo far avvenire la reazione basta tirare via l'anello che si porterà con se la targhettina e che farà cadere le mentos dentro la coca cola :d ed il gioco è fatto 8) .
dunque andando con ordine per preparare il tutto basta procedere così:
prendiamo un contenitore da uovo di pasqua
pratichiamo un foro in una sommità i modo che il contenitore da rullino entri da un lato ma non dall'altro, inseriamo il contenitore rullino nel foro del barattolo dell'uovo di pasqua, inseriamo le mentos nel contenitore del rullino, inseriamo la spoletta. adesso anche alzando la granata dal conteniore del rullino, questo non dovrebbe staccarsi proprio per il bordo sporgente all'interno del barattolo dell'uovo di pasqua :d . riempiamo tutto di coca cola e chiudiamo i due semigusci.
appena pronti, leviamo la spoletta e viaaaaaaa ;-) .
ragazzi domani mattina spero di fare un video del tuttto, compreso il montaggio qualora non fosse chiaro :d .