Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
dodo930
Nel softair oggi spesso avviene proprio questo: i ragazzini non riescono a trovare posto nei club "regolari, duri e puri" che non hanno voglia di prendersi il magone di insegnare e quindi o nascono i famosi gruppi di "cani sciolti" irregolari oppure 'sti ragazzini vengono raccolti da gente che in testa ha obiettivi non tanto degni e poi vengono fuori le porcherie.
non sno affatto d'accordo.
purtroppo oggi i ragazzin iche diventano can isciolti perchè non ci son oalternative sono motlo pochi.
la maggior parte rifiuta a priori di imparare preferendo una strada in solitaria senza nessun oche insegni...anche se si propone.
ed è lo stesso qui su SAM.
ed è lo stesso per chi apre discussioni a cavolo e viene trattato male...dato ch anche fare una domanda o postato del materiale in un'area palesemente sbagliata è sintom odi no naver avuto al pazienza e la voglia di scoprire il forum e di usarlo...ma di preferire la classica pappa pronta.
pronta ed istantanea...quasi quanto le loro lamentele poi conseguenti alle risposte a brutto muso.
personalmente poi...se mi sentissi questo gran buon samaritano, più che pensare a difendere certa gente mi impegnerei a colmare la presunta indiferenza ed ostilità di Staff ed utenti anziani&cattivi prendendo per mano questi deliziosi ed innocenti pargoletti caricandomi di tutti i loro dubbi esistenziali e risolvendoli...almeno otterrei qualcosa.
o vivrei nell'illusione di poterla ottenere.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Roccia_IX
Berserk...lo so benissimo..ma era pura e semplice curiosita' !!! e dato che tu hai tirato in ballo il discorso, mi sembra sia dovuto chieder qualche delucidazione..tutto qui.
pero' a mio avviso, non c'è assolutamente bisogno di risponder in questa maniera...forse questo è l'esempio palese di quel che si parla in questa discussione. uno basta che dice una cosa"fuori posto" ed ecco qui delle simpatiche risposte..bhe'...come non detto.ritorno a leggere ALTRO..
innanzitutto il discorso non l'ho tirato fuori io...ma mi ci sono agganciato.
secondo...questo è un esempio palese non di MOD malvagio ma di pessimo utente.
perchè invece di fare il bimbo offeso che va con superorità a leggere ALTRO avresti potuto capire che si è OT e mandarmi un PM...per soddisfare quella che è una, per tua ammissione, semplice curiosità personale quindi non inerente ad una discussione pubblica.
altro indizio è anche la natura della tua curiosità ch ti avrebbe direttamente dovuto deviare sulal richiesta personale privata e non sulla piattaforma pubblica.
ma è più facile piagniucolare.
-
Quote:
Kuromatsu
posso capire, anch'io mando a fanc*lo pesantemente chi alla terza volta non capisce, ma do almeno speranza allo sprovveduto che chiede una volta innocentemente... che non capisce che facendo così rovina il gioco e davvero fa sentire male altra gente...
Ma quì non parlavamo di questa gente, parlavamo di utenti nuovi che chiedono dubbi che vengono neutralizzati con un "usa un tasto cerca, thread chiuso"
il problema è che questo sport è già "sotto pressione".... se poi passa uno e dice "come faccio a sparare a 200 metri con gli 0,80?" (esagero)... se poi si postano on line gli articoli di mentecatti che usano le asg per cazzate... è normale poi che alla prima domanda si possa rispondere un po brusco... ripeto che la cordialità e il rispetto devono essere un credo per SAM però se dopo x - volte che ti dicono: "è la sezione errata" e tu (in generale) posti comunque... beh.... non lamentiamoci....
ti faccio un esempio... io una volta ho postato una cosa su Sam... ho sbagliato a postare... capirai che è successo... Madonne a gogo.... rep- .... insomma gente che si è divertita a farti sentire una merda... sai come ho risolto... ho chiesto scusa per l'errore... e ai singoli ho educatamente fatto notare che il loro comportamento era scortese... stop... il tutto risolto in una bolla di sapone :)
-
Quote:
purtroppo oggi i ragazzin iche diventano can isciolti perchè non ci son oalternative sono motlo pochi.
la maggior parte rifiuta a priori di imparare preferendo una strada in solitaria senza nessun oche insegni...anche se si propone.
ed è lo stesso per chi apre discussioni a cavolo e viene trattato male...dato ch anche fare una domanda o postato del materiale in un'area palesemente sbagliata è sintom odi no naver avuto al pazienza e la voglia di scoprire il forum e di usarlo...ma di preferire la classica pappa pronta.
pronta ed istantanea...quasi quanto le loro lamentele poi conseguenti alle risposte a brutto muso.
personalmente poi...se mi sentissi questo gran buon samaritano, più che pensare a difendere certa gente mi impegnerei a colmare la presunta indiferenza ed ostilità di Staff ed utenti anziani&cattivi prendendo per mano questi deliziosi ed innocenti pargoletti caricandomi di tutti i loro dubbi esistenziali e risolvendoli...almeno otterrei qualcosa.
purtroppo è la società di oggi che ti dice che hai diritto alla "Pappa pronta".... tutto in un click.
Noi come gruppo tante volte incontriamo gruppetti di ragazzini, o facciamo provare anche i minorenni... a volte è un flop, altre volte invece va bene... volendo uno se ne potrebbe fregare, ma visto che poi le cavolate di grandi e piccoli danneggiano tutti, tanto vale spendere un pò di tempo e vedere come va.
Circa il forum, come utente ti posso dire che ogni tanto viene anche a me il dubbio "sarà l'area giusta?", eppure ho preso il mio tempo a cercare... infine ci sono i tecnologicamente negati che non sanno usare per nulla i forum e postano dove capita... stesso dicasi con la lingua italiana, ogni tanto se ne leggono alcune che fanno venire i capelli dritti.
Però io la vedo così: non puoi pretendere di essere la più grossa cesta di mele in giro e poi girarti male se ogni tanto te ne capitano di buzzate... SAM in termini di numero mi sembra sia la più grossa community del softair attualmente in rete, le altre non le conosco molto, ma sono più piccole... è ovvio che poi raccogli un pò di tutto.
La soluzione come sempre è quella in cui gli stessi utenti diventano "controllori", e questo avviene anche se non in numero sufficiente, e magari ogni tanto contare fino a 10 prima di mandare a quel paese, perchè tanto è dimostrato che ottieni l'effetto contrario.
-
Quote:
dodo930
Però io la vedo così: non puoi pretendere di essere la più grossa cesta di mele in giro e poi girarti male se ogni tanto te ne capitano di buzzate... SAM in termini di numero mi sembra sia la più grossa community del softair attualmente in rete, le altre non le conosco molto, ma sono più piccole... è ovvio che poi raccogli un pò di tutto.
La soluzione come sempre è quella in cui gli stessi utenti diventano "controllori", e questo avviene anche se non in numero sufficiente, e magari ogni tanto contare fino a 10 prima di mandare a quel paese, perchè tanto è dimostrato che ottieni l'effetto contrario.
ma infatti secondo me non c'è nulla da pretendere da SAM.
è come dici tu la community numericamente superiore...e nessuno pretende che non vi arrivino mele marcie...proprio come nessuno può impedire che vi siano mele "cannibali" pronte a mangiarsi le marcie.
è la nuova mela che deve esplorare questo cesto prima di entrarci.
le altre mele se sono così...ci sarà un motivo.
e sinceramente io qu isopra ho visto molti squali fare un passo indietro quando qualcuno aveva la rara decenza di ammettere di aver detto una boiata...ma come ho det osopra, è più facile lamentarsi che notare certi dettagli.
-
E' inutile che parlate di pappa pronta utenti maleducati,le nuove generazioni, sempre solite scuse per non dovere dire che si trattano le persone con maleducazione e superpia, mi sembra che la voglia di cambiamento sia pari a 0, ma sapete che vi dico?
Quando più nessuno si iscriverà qui, perchè si è sparsa la voce che su questo forum non si può neanche fare una domanda, direte "Forse quello scemo dello Scalo aveva ragione..."
E' inutile che parlate di pappa pronta utenti maleducati,le nuove generazioni, sempre solite scuse per non dovere dire che si trattano le persone con maleducazione e superpia, mi sembra che la voglia di cambiamento sia pari a 0, ma sapete che vi dico?
Quando più nessuno si iscriverà qui, perchè si è sparsa la voce che su questo forum non si può neanche fare una domanda, direte "Forse quello scemo dello Scalo aveva ragione..."
-
Quote:
!Scalo!
Quando più nessuno si iscriverà qui, perchè si è sparsa la voce che su questo forum non si può neanche fare una domanda, direte "Forse quello scemo dello Scalo aveva ragione...
invece non hai ragione.
il passaparola è importante per la sopravvivenza di un forum...ma il passaparola avviene in genere tra persone collegate tra loro da interessi, cultura, attitudini ed EDUCAZIONE simili.
quindi...se un bimbetto nutelloso&lacrimoso corre a dire ai suoi amici nutellosi&lacrimosi di non iscriversi su SAM ma megli orestare a giocare a "collovdiuti"...sai che tragedia!!!
-
Ma tu sei sicuro al 100% che dietro un utente nuovo inesperto che non sa postare che ha mille dubbi e chiede aiuto si nasconda un bimbetto nutelloso&lacrimoso?? O magari un 39nne che non sa come usare un forum??
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
innanzitutto il discorso non l'ho tirato fuori io...ma mi ci sono agganciato.
secondo...questo è un esempio palese non di MOD malvagio ma di pessimo utente.
perchè invece di fare il bimbo offeso che va con superorità a leggere ALTRO avresti potuto capire che si è OT e mandarmi un PM...per soddisfare quella che è una, per tua ammissione, semplice curiosità personale quindi non inerente ad una discussione pubblica.
altro indizio è anche la natura della tua curiosità ch ti avrebbe direttamente dovuto deviare sulal richiesta personale privata e non sulla piattaforma pubblica.
ma è più facile piagniucolare.
bhe' ti ringrazio !
....piagnucolare??...per queste minchiate?..
bhe' se vuoi che la gente NON ti faccia domande allora rimani anche te in tema ,dato che nessuno ha chiesto ( in principio) cosa fai, o hai fatto. si parlava di tutt'altro ,e no delle tue gesta, andando di conseguenza TU in OT..
ribadisco un pensiero che gia' dissi in altre occasioni quando si parlava appunto dell'educazione o gentilezza di certi utenti.: qui nessuno è meglio di altri. dovremmo esser tutti ( o quasi) persone con una passione comune,ma spesso qui si fa a gara a chi ce l'ha piu' grosso o chi mostra per primo i denti.. RILASSATEVI..e tutto il vostro patos magari sfociatelo addosso ad un sacco, o ad una donna..cosi magari quando entrate in questo forum, siete tutti piu' tranquilli.questo per tornare appunto in tema.
-
Quote:
!Scalo!
Ma tu sei sicuro al 100% che dietro un utente nuovo inesperto che non sa postare che ha mille dubbi e chiede aiuto si nasconda un bimbetto nutelloso&lacrimoso?? O magari un 39nne che non sa come usare un forum??
si...perchè da un 39enni mi aspetto uno "scusate ho sbagliato".
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
si...perchè da un 39enni mi aspetto uno "scusate ho sbagliato".
Quindi tu stai dicendo che tutti i ragazzi sono maleducati???
Secondo me generalizzi troppo