ok...... ora la scarichi e poi la ricarichi sempre con il bilanciamento.
Visualizzazione stampabile
Scarico ? Intendi storage o scaricare dl tutto
https://img.tapatalk.com/d/14/06/13/udenuny5.jpg
Già ci sono delle migliorie.....
Storage -> Carica bilanciata-> storage -> carica bilanciata se vuoi ciclarla: comunque son valori lontani dalle soglie di sicurezza ^^
Ahab
Ho notato che anche usando l'imax clone la batteria nuova e sempre caricato con il medesimo caricabatteria tende pochissimo a gonfiarsi. Perché? Sarà un fattore naturale oppure il caricabatteria non fa il suo lavoro...
Batteria nanotech 1800 25c. Caricata a modalità bilanciata a 1800. Come cicli 4-5 non di più. Ogni volta che so che non devo utilizzarla la metto in Storage e la conservo...
Ormai sono 6 anni che uso batterie li-po e ne ho solo due che si sono gonfiate leggermente, ma sono le prime acquistate!!!
Mai fatto lo storage, se non le uso le lascio lì anche per 4 o 5 mesi.....
Unica cosa che faccio è che non le carico mai al massimo amperaggio possibile, sempre un 200-300 mAh meno della loro capacità.
Nel mio caso la dovrei caricare a 1500... Cmq è quasi impercettibile. Invece ne ho altre 2 un a Firefox ed un'altra cinese che si sino gonfiate perché li caricavo con dei caricabatteria da 4 soldi. Per farle sfondiate conviene veramente metterle dentro il freezer?
Ciao a tutti,
secondo voi per IMAX B6, potrebbe andare bene ugualmente un carica batterie 13V 6A?
1A in più rispetto alle specifiche, potrebbe dare problemi?
Grazie
Giò