Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
leandor
Vi giuro, provo un estremo fastidio davanti a queste affermazioni. Come se la testa sulle spalle o la saggezza sia esclusiva prerogativa di possessori di portafogli gonfi (anzi direi esattamente il contrario).
Se non fosse per le Low Cost non avrei tanti ottimi giocatori come amici...
Mi dispiace ma l'elitarismo e lo snobismo non mi sono mai piaciuti troppo, è la via troppo facile (e sbagliata) di categorizzare le persone.
No,aspetta...quello che vuole dire Fester è che l'arrivo dei LC ha crato una situazione paradossale....è vero che per alcuni di noi(me compreso) è stao un modo per avvicinarsi al softair,ma è ancora più vero che ciò ha portato una marea di pseudo giocatori nei boschi.
Da un lato è stato un beneficio,da un'altro ha portato un grosso problema....
La realtà???
E' che probabilmente anche senza i LC avrei incominciato a giocare lo stesso,e lo stesso avrebbero fatto molti miei compagni di squadra,invece di fare incetta di fucili(come ho fatto all'inizio...) ne avrei comprato solo uno o due...
-
Quote:
The_NightRider
Da un lato è stato un beneficio,da un'altro ha portato un grosso problema....
Personalmente penso che non sia il Low Cost il problema. Al mondo esistono imbecilli e brave persone e secondo me i primi sono decisamente più numerosi dei secondi.
Il low cost ha aumentato il numero delle persone interessate al SA, e in termini assoluti il numero di imbecilli vestiti da militari.
Ma esistono anche gli imbecilli ricchi ed esistono anche le brave persone povere.
Ecco perchè il Low Cost non è una variabile da prendere in considerazione.
-
Quote:
leandor
Personalmente penso che non sia il Low Cost il problema. Al mondo esistono imbecilli e brave persone e secondo me i primi sono decisamente più numerosi dei secondi.
Il low cost ha aumentato il numero delle persone interessate al SA, e in termini assoluti il numero di imbecilli vestiti da militari.
Ma esistono anche gli imbecilli ricchi ed esistono anche le brave persone povere.
Ecco perchè il Low Cost non è una variabile da prendere in considerazione.
Ehhh no...non puoi metterla in questo modo.
Finchè non sono esistiti i LC il problema dei gruppi di ragazzini che invadevano i boschi o il proliferare di club e pseudo club non esisteva.
Il costo dei fucili faceva da deterrente per coloro che non avevano una vera passione per il softair,mentre ora che le ASG si trovano ovunque(pure in un supermercato le ho viste...) al softair si sono avvicinate tropp persone che non hanno le qualità per essere definiti appassionati ma solo praticanti,spesso abusivi e irrispettosi delle regole di buona condotta.
Non stò facendo di tutt'erba un fascio(come ti ho detto ho incominciato pure io con un LC),ma l'ampliamento della base di utenza dovito all'avvento dei LC ha provocato questo effetto secondario che rischia di mettere in crisi i rapporti che i club seri negli anni hanno messo in piedi con quelli del loro circondario.
Francamente non ho mai gradito la categorizzazione fra ricchi e poveri...ho compagni di squadra che non possono essere di certo definiti ricchi(anzi....) ma che pur di comprarsi un bel fucile hanno fatto notevoli sacrifici,dunque non è perchè uno ha un bel fucile possa essere definito ricco automaticamente.
Rimango molto più perplesso quando vedo qualcuno lamentarsi che i fucili di marca costano troppo mentre magari dopo 5 minuti gli vedo tirare fuori dalla tasca un telefonino da 500€.
Ho sempre pensato che la passione per ciò che si fà si misuri anche da queste cose e non da quanto uno ha in banca....;)
-
Quote:
The_NightRider
Finchè non sono esistiti i LC il problema dei gruppi di ragazzini che invadevano i boschi o il proliferare di club e pseudo club non esisteva.
Secondo me l'orda barbarica è stata scatenata dalla nostra mania di far conoscere e sdoganare il softair con ogni mezzo disponibile: facebook, youtube, forum vari, articoli sui giornali, feste di paese, incontri nelle scuole...
L'abbiamo detto noi che il softair è un gioco per tutti... o mi sbaglio?
Vista l'attitudine di buona parte dei genitori d'oggi a viziare i figli, temo che il costo delle repliche sia un fattore decisamente marginale.
ciao: ciao:
-
Quote:
The_NightRider
Ehhh no...non puoi metterla in questo modo.
Il costo dei fucili faceva da deterrente per coloro che non avevano una vera passione per il softair,mentre ora che le ASG si trovano ovunque(pure in un supermercato le ho viste...) al softair si sono avvicinate tropp persone che non hanno le qualità per essere definiti appassionati ma solo praticanti,spesso abusivi e irrispettosi delle regole di buona condotta.
Non stò facendo di tutt'erba un fascio(come ti ho detto ho incominciato pure io con un LC),ma l'ampliamento della base di utenza dovito all'avvento dei LC ha provocato questo effetto secondario che rischia di mettere in crisi i rapporti che i club seri negli anni hanno messo in piedi con quelli del loro circondario.
Francamente non ho mai gradito la categorizzazione fra ricchi e poveri...ho compagni di squadra che non possono essere di certo definiti ricchi(anzi....) ma che pur di comprarsi un bel fucile hanno fatto notevoli sacrifici,dunque non è perchè uno ha un bel fucile possa essere definito ricco automaticamente.
Rimango molto più perplesso quando vedo qualcuno lamentarsi che i fucili di marca costano troppo mentre magari dopo 5 minuti gli vedo tirare fuori dalla tasca un telefonino da 500€.
Ho sempre pensato che la passione per ciò che si fà si misuri anche da queste cose e non da quanto uno ha in banca....;)
Beh mi sembra di capire che sui concetti base (ricco - povero , aumento degli imbecilli) siamo allineati :)
Sul fatto che i low cost mettono in giro cretinetti con nessuna passione, non saprei o per lo meno non saprei quantificare se l'effetto negativo sia maggiore del positivo (estensione della nostra disciplina, meno costi per tutti noi).
Vero è che l'high cost taglia i numeri delle persone, ma puoi essere certo del fatto che non tagli un vero appassionato che potrebbe dar molto a una squadra solo perchè non è in grado di permettersi l'attrezzatura o che un viziatello bussa da papà e si fa dare i 500 euro per una ASG? Quindi l'High Cost taglia sicuramente, ma siamo certi che tagli bene?
In ogni caso possiamo parlarne fino alla nausea reciproca, potremmo anche cambiare idea reciprocamente, resta il fatto che il low cost esiste, è reale, e ci dobbiamo convivere. Idem per gli imbecilli.
-
e pensare che per fermare quest'invasione basterebbe dividere il mercato:
ASG amatoriali per gente non iscritta a club fatta con questo criterio di colorazione (che sia pistola, fucile, SAW, M203 eccc)
https://t3.gstatic.com/images?q=tbn:...ZcfMcqFFfcRGJQ
voi pensando come un BM ignorante comprereste un affare giallo\rosso\verde brillante allo stesso prezzo?
ASG per "sportivi" identiche alle nostre attuali esclusive per persone iscritte a club e al momento dell'acquisto devono esibire la tessera assicurativa del club e compilare un modulo in duplice copia che sarà tenuto dal negozio per tutelare il negoziate nel caso vendesse per sbaglio un asg a un ex-membro per esempio cacciato da un club a cui non sono riusciti a ritirare la tessera.
-
Quote:
Ghigno
Secondo me l'orda barbarica è stata scatenata dalla nostra mania di far conoscere e sdoganare il softair con ogni mezzo disponibile: facebook, youtube, forum vari, articoli sui giornali, feste di paese, incontri nelle scuole...
Vista l'attitudine di buona parte dei genitori d'oggi a viziare i figli, temo che il costo delle repliche sia un fattore decisamente marginale.
reputazione+:D
-
Quote:
Ghigno
La penso esattamente come te...;)
Quote:
leandor
In ogni caso possiamo parlarne fino alla nausea reciproca, potremmo anche cambiare idea reciprocamente, resta il fatto che il low cost esiste, è reale, e ci dobbiamo convivere. Idem per gli imbecilli.
Su questo non ci piove!!!
Tra l'altro nella mia collezione continua ad esserci il JG con cui ho cominciato...lo tengo per ricordarmi di come ho incominciato!!!
Come ho già detto,per non penalizzare i giocatori seri(che abbiano un LC non importa...la serietà in gioco non è di certo l'ASG a farla...) ci vorrebbe qualcosa tipo UKARA.
-
Quote:
Ghigno
La penso come te....
---------- Post added at 23:35 ---------- Previous post was at 23:33 ----------
Quote:
Hell_Cai
ASG amatoriali per gente non iscritta a club fatta con questo criterio di colorazione (che sia pistola, fucile, SAW, M203 eccc)
voi pensando come un BM ignorante comprereste un affare giallo\rosso\verde brillante allo stesso prezzo?
ASG per "sportivi" identiche alle nostre attuali esclusive per persone iscritte a club e al momento dell'acquisto devono esibire la tessera assicurativa del club e compilare un modulo in duplice copia che sarà tenuto dal negozio per tutelare il negoziate nel caso vendesse per sbaglio un asg a un ex-membro per esempio cacciato da un club a cui non sono riusciti a ritirare la tessera.
E via burocrazia su burocrazia in un paese che affoga nelle regole...
Secondo me sarebbe un buco nell'acqua...
-
Quote:
Hell_Cai
Concordo pienamente.
Non si può utilizzare i Low Cost come scusa per giustificare il proliferare di idioti nel softair: quando c'erano pochi softgunner non è che gli imbecilli non ci fossero...c'erano, ma in misura minore. Poche persone, pochi idioti. Quando sono aumentati i softgunner sono aumentati anche gli idoti. Sai che scoperta: i Low Cost hanno semplicemente aumentato la "popolazione" di appassionati, e gli imbecilli sono aumentati con loro...è normale. Anche perchè, cerchiamo di essere onesti: il SA è un'attività che si presta molto facilmente all'acquisizione di gente disadattata. Proprio venerdì sera parlavo con un amico che mi raccontava di certa gente che "aveva bisogno" di avere dei gradi all'interno del club, perchè se la domenica mattina non puoi definirti "sergente" o "capitano" (magari in un club di meno di 30 persone) sono cazzi amari. E perdonate il francesismo :rolleyes:
La soluzione? Responsabilizziamoci veramente. Troviamo il modo di presentare una proposta di regolamentazione del Softair: albo nazionale dei club con iscrizione obbligatoria e tessera di affiliazione. I singoli club (o gruppi di club) possono creare aree ad hoc per il gioco del softair, cintate e controllate, dove può giocare chiunque abbia una tessera di affiliazione valida - di qualsiasi club. Chi non crea un club o non lo iscrive all'albo gioca dove vuole, con le stesse regole che ci sono oggi: richiesta di autorizzazione al proprietario, comunicazione alle FFOO e via dicendo...solo che gioca con delle repliche come quelle postate da Hell_Cai. Chi gioca nei campi "regolari" invece gioca come più preferisce, anche con setup e repliche realistiche.
Come nel Regno Unito. Uguale uguale. Lì li hanno obbligati, hanno pianto ed urlato ma ora sono tutti contenti.