Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bodo
si , si ,scusa virus511 ,ma cambiare le protezioni come che l'ho ai detto tu, vuol dire spendere tanti soldini e allora il softair non e più un gioco ma diventa una cosa pesante ,se cominciò ad andare al negozio di softair ogni settimana per spendere soldi non mi va . Se tu ai la possibilità poi anche farlo ma io non cambio le protezioni ogni domenica.
Bodo devi considerare che il softair ogni club e ogni singolo lo intende in maniera differente...tu magari sei un giocatore della domenica e giustamente i soldi per 2 paia di guanti, o 2 occhiali non li spendi ma chi magari lo intende in maniera più seria ha diversi setup in funzione di che giocata deve fare quindi domenicale, torneo, recon, notturno o diurno e in base a questo alcuni adeguano anche le protezioni...non è così folle come cosa...in un boschivo ad esempio puoi volendo evitare la maschera integrale, magari in urban l'ideale è maschera integrale ed elmetto(sono solo esempi)...l'idea di virus non è quindi così folle e molti softgunner si troverebbero in parte d'accordo con lui!
-
...ok ! non giudico male è ! io ho detto la mia opinione ,poi sono al inizio, magari avanti strada facendo farro anche io come voi .Ripeto non voglio essere capito male !
-
Quote:
8ICE-MAN7
Bodo devi considerare che il softair ogni club e ogni singolo lo intende in maniera differente...tu magari sei un giocatore della domenica e giustamente i soldi per 2 paia di guanti, o 2 occhiali non li spendi ma chi magari lo intende in maniera più seria ha diversi setup in funzione di che giocata deve fare quindi domenicale, torneo, recon, notturno o diurno e in base a questo alcuni adeguano anche le protezioni...non è così folle come cosa...in un boschivo ad esempio puoi volendo evitare la maschera integrale, magari in urban l'ideale è maschera integrale ed elmetto(sono solo esempi)...l'idea di virus non è quindi così folle e molti softgunner si troverebbero in parte d'accordo con lui!
Hai centrato in pieno il Concetto, quando si parla di sicurezza (come ho già sritto in post precedenti),non sono i soldi a fare la differenza, ma quello che usi e come lo usi, sia nel softair che nella vita quotidiana. Io penso di aver dato il mio modesto parere da giocatore e da persona che usa tutti i giorni moltissimi DPI. Poi il fatto di avere la possibilità o meno di spendere è un altro disorso che con questo trhd non centra. Molti altleti ( e non parlo di SA), cambiano le loro attrezzature in base alle gare,esempi?? Atletica,F1,Vela,Alpinismo, Mbike, rally etc. Ogniuno vive il gico o lo sport come meglio crede, basta farlo in sicureza per sè e per gli altri.
-
Quote:
I-Warrior
il prezzo in usa è di circa 30-35 euro spediti in italia, li trovate sulla baia.com scrivendo ballistic goggle, la confezione large prevede 2 lenti, una chiara e una nera, elastico, confezione/custodia in tessuto e panno pulisci lenti.
in pm vi mando il link
-
-
se volete possiamo postare qualche foto di tibie fratturate durante partite a calcetto o costole rotte in una partita di rugby amichevole...(inoltre vengo dal full contact e non posto alcune mie foto post incontro per decenza :) )
Ci si fa male con quasi ogni attività motoria che prevede il contatto con cose e/o persone.
Una volta che si hanno gli occhiali/maschere di protezione(sempre indossati, mai toglierli!!!) diciamo che è ok...la bardatura da cavaliere dello zodiaco andrà bene nel caso qualcuno voglia ampliare il proprio setup!
-
La maschera per viso in retina metallica va bene a tutti e abbinata con occhialini fanno una maschera integrale
-
Quote:
Disco0
La maschera per viso in retina metallica va bene a tutti e abbinata con occhialini fanno una maschera integrale
l'ultimo post risale a 6 anni fa, precisi precisi :-)
-
Quote:
Die graüne Wölfe
l'ultimo post risale a 6 anni fa, precisi precisi :-)
5anni ed 11mesi a dire il vero.
peccato...se avesse aspettato un altro poco avrebbe vinto di sicuro il premio come miglior "archeologo del forum"!!!
-
Xjockerx ti rammento che il softair non prevede alcun tipo di contatto fra le persone (a meno che tu non intenda quando riesci ad eliminare un avversario battendogli sulla spalla e sussurrandogli:"colpito!") quanto alle cose a parte l'essere "attinto" da proietto espulso dall'asg che ti sta di fronte, non vedo altre occasioni se non puramente accidentali.
La mia esperienza mi ha portato ormai da anni ad adottare protezioni "total face" anche in boschivo
Ho speso, come molti, una cifra in occhiali di vaio tipo, ma poi mi sono convertito alla rete, vista la mia esagerata emissione facciale di vapore acqueo, soprattutto nei periodi invernali
Ho pagato pure con una serie di sedute, onerose, di tecarterapia al ginocchio l'assenza di protezioni in tale posizione, ma sinceramente non ne ho ancora trovate di particolarmente comode soprattutto se si rimane diverso tempo in ginocchio