Interessante questo argomento.
Ma tutto il lavoro di Bagheera, è stato portato a termine? E' effettivamente disponibile, dopo anni di gestazione, oppure ancora in fase di sviluppo?
Si può richiederne una copia?
Visualizzazione stampabile
Interessante questo argomento.
Ma tutto il lavoro di Bagheera, è stato portato a termine? E' effettivamente disponibile, dopo anni di gestazione, oppure ancora in fase di sviluppo?
Si può richiederne una copia?
Ci sono alcuni software che se non vengono portati a termine in un paio di mesi, si autoestinguono da soli a causa della perdita dell'interesse da parte del committente o della rottura di balle da parte del programmatore. Dei due secondo me la seconda :).
Per il resto rimando al mio commento precedente ;)
ciao raga... datemi tempo di sistemarlo e renderlo a puntino e lo condividerò qui su sam...
Lo aspetteremo con ansia caro
😘
Ecco il ragazzi, non è il massimo ma è creato al 100% da me:
https://www.filedropper.com/gestioneasd
Ps un grazie è sempre gradito... :)
Qui si vede quanto all'associazionismo sportivo DILETTANTISTICO , secondo me,di burocrazia, si richiede troppo. Noi abbiamo il segretario che deve sposarsi, che sta rifacendo casa, e aggiornare i libri è un'impresa. A mio avviso, totalmente assurda.Quote:
Ma parlando da segretario, quando arrivi a dover gestire piu di 100 soci l'anno, divisi tra quelli che fanno solo la prova, e che non si iscrivono, o che si iscrivono; quando devi gestire la sezione junior in maniera separata, quando devi controllare le scadenze dei certificati medici dei soci, quando passi la serata in sede a riempire stampati e non ti godi le riunioni ed i debrifieng, ti accorgi che hai la necessità di un qualcosa di piu articolato che ti venga in aiuto, e sicuramente con quei numeri il costo annuale è ammortizzato e ben ripagato da quello che ti da il software
Quello che mi chiedo da tempo è , se i libri cartecei possano essere sostituiti con i supporti informatici totalmente o in parte. Ma non ho trovato nulla a riguardo, si parla di libri, di registri, ma le leggi a riguardo sono davvero molto "antiquate". Anche gli organi di promozione sportiva dovrebbero investire in una informatizzazione nel tesseramento, che attualmente mi risulta di una pesantezza incredibile.
Io uso una cosa simile, ma fatta con gli spreadsheet di google, te li consiglio , in poche con il cellulare o qualsiasi dispositivo connesso ad internet, inserisco entrate, uscite e la causale, cosi facendo il foglio spreadsheet si aggiorna in remoto con tanto di data della modifica.
Come funzioni ho inserito:
Una casella a mo di "semaforo di allarme" per le affiliazioni scadute, che risultano appunto "SCADUTE" appena superano i 365 giorni dalla data di affiliazione, oppure dopo la data di fine attività , se precedentemente impostata.
Totale della cassa giorno per giorno, quindi ogni operazione avrà scritto quanti soldi c'erano in totale quel giorno dopo quell'azione.
Numerazione automatica e sequenziale delle fatture in caso di "spesa" , visto che la fattura e la numerazione di questa è obbligatoria per legge.
Totale entrate / Totale uscite
TOTALE Attuale
Dei simpatici grafici che fanno molto professional , uno con l'andamento economico della cassa e uno con il numero degli associati in base al periodo.
Ovviamente tutti i soci avranno l'accesso e potranno consultare anche lo stato della loro affiliazione, il che è ottimo.
Appena metto a posto alcuni aspetti prettamente "grafici" farò una guida su come utilizzarlo ed impostarlo.