Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
oldSoldier
salve a tutti ragazzi,oggi ho acquistato un sopmod marui al'incredibile prezzo di 350 :shocked:(usato)ma comunque in buone condizioni visto che chi me lo ha venduto è comunque un amico...mi sono portato a casa per il prezzo suddetto il sopmod,2 coprislitta,1 caricatore 80,3 caricatori 430,2 batterie....xD
ora,siccome non ho potuto leggere tutte le pagine,ho notato che il ris balla leggermente,come lo blocco ?e purtroppo anche il calcio ha quel problema,ma so come risolverlo...grazie a tutti
Sò che una palla leggere tutte le pagine, ma è tutto scritto.
il ris lo puoi allineare e fissare serrando la vite a croce che trovi sull'outer barrell, serrando poi la brugola superiore del ris. risolvi definitivamente montando un ras2 o con una slitta talon supplementare che congiunge ris a rail del upper receiver.
Se per calcio ballerino intendi la rotazione del tubo sul quale scorre il crane, allora devi utilizzare un pò di frena filetti sulla filettatura del tubo che và ad inserirsi nel lower receiver, serrare poi la ghiera esterna e anche qui usare una minimissima quantità di frenafiletti. Consigliato poi un anello reggicinghia in 2 pezzi tipo KA che evita il precoce allentamento del tubo calcio. Attenzione perchè se si tralascia di serrare questi pezzi si rischia che la massa battente rovini in maniera difficilmente risolvibile la filettatura (e non ci sono ricambi specifici).
-
ma di questo problema del calcio e affetto pure il socom o solo il sopmod?
-
Quote:
arghles
ma di questo problema del calcio e affetto pure il socom o solo il sopmod?
è un problema generato dalla massa battente che scorre nel tubo del calcio.
lavora come un martello, quindi con l'uso tende a far svitare la ghiera esterna di serraggio.
Capiamoci, non è un "problema del sopmod&socom": succede anche nei colt gbb. Ed è un effetto che si risolve con pochi accorgimenti ma sopratutto con la manutenzione ordinaria. D'altra parte anche i realsteel per funzionare necessitano di cure continue.
Come già detto, essendo un prodotto sofisticato e raffinato richiede un attenzione maggiore rispetto alle asg di vecchia concezione, ma nulla in confronto alle gbb che devono essere smontate lubrificate e controllate ogni momento.
-
Quote:
ramcke-sswg
Come già detto, essendo un prodotto sofisticato e raffinato richiede un attenzione maggiore rispetto alle asg di vecchia concezione, ma nulla in confronto alle gbb che devono essere smontate lubrificate e controllate ogni momento.
Si potrebbe fare una lista con una serie di operazioni di manutenzione consigliate!
Che ne dici ramcke? Ovviamente mi riferisco a te perchè ormai sei un esperto :)
-
Quote:
Murd0ck
Si potrebbe fare una lista con una serie di operazioni di manutenzione consigliate!
Che ne dici ramcke? Ovviamente mi riferisco a te perchè ormai sei un esperto :)
posso riportare le operazioni che effettuo io periodicamente.
Dopo ogni giocata
- pulizia esterna di tutta l'asg con panno morbido umido e soffiata con compressore
rimuovo l'upper receiver dal lower
- pulizia lubrificazione con olio siliconico del meccanismo esterno di scarrellamento senza smontarlo dal gb (attenzione a non deformare il lamierino otturatore perchè nel caso lo scarrellamento risulterà difficoltoso o inesistente
- verifica del corretto posizionamento dello spingipallino (lubrificazione lievissima)
- controllo dispositivo hop up
- pulizia canna con pezza di stoffa e scovolo in dotazione (uso pasta metalglan per una lucidatura perfetta)
- leggera lubrificazione esterna della canna in ottone per evitare l'ossidazione
- pulizia e lubrificazione leva di armamento e sede di scorrimento
Rimontaggio delle parti
- verifica serraggi
- verifica tenuta dei perni
- verifica accurata del serraggio ghiera tubo calcio
- verifica serraggio tappo del calcio
- verifica serraggio e stabilità RIS, spegnifiamma, organi di mira
- verifica manovellismo bolt-carrier e bolt-catch
La manutenzione periodica da effettuare 2-3 volte l'anno o in caso di anomalia generale
- verifica del corretto scorrimento nel tubo della massa battente
- verifica cavi motorino e corretta presa sui morsetti
Annualmente o in caso di anomalia
- smontaggio completo di tutta la replica
- revisione completa del gearbox
- sostituzione molla (max 90)
- sostituzione gommino hop-up e pressore con controllo del meccanismo di regolazione e molla recupero gioco accoppiamento GB
-
grazie mille ramcke sei stato chiarissimo
-
Quote:
arghles
grazie mille ramcke sei stato chiarissimo
it was a pleasure to do mate!
-
Quote:
ramcke-sswg
Sò che una palla leggere tutte le pagine, ma è tutto scritto.
il ris lo puoi allineare e fissare serrando la vite a croce che trovi sull'outer barrell, serrando poi la brugola superiore del ris. risolvi definitivamente montando un ras2 o con una slitta talon supplementare che congiunge ris a rail del upper receiver.
Se per calcio ballerino intendi la rotazione del tubo sul quale scorre il crane, allora devi utilizzare un pò di frena filetti sulla filettatura del tubo che và ad inserirsi nel lower receiver, serrare poi la ghiera esterna e anche qui usare una minimissima quantità di frenafiletti. Consigliato poi un anello reggicinghia in 2 pezzi tipo KA che evita il precoce allentamento del tubo calcio. Attenzione perchè se si tralascia di serrare questi pezzi si rischia che la massa battente rovini in maniera difficilmente risolvibile la filettatura (e non ci sono ricambi specifici).
mamma mia grazie,sei stato grandissimo xD ora provvedo
-
una domanda a cui non ho visto risposta: nei 'contatti' nel calcio, il + sono le alette a destra o quelle a sinistra? thx :D
(damn non sono ancora riuscito a provarlo, non mi arrivano le batterie... ora faccio un adattatore...)
-
Quote:
lxkaelxl
una domanda a cui non ho visto risposta: nei 'contatti' nel calcio, il + sono le alette a destra o quelle a sinistra? thx :D
(damn non sono ancora riuscito a provarlo, non mi arrivano le batterie... ora faccio un adattatore...)
ti rispondo con questa foto presa dalla recensione di red cell:
https://195.128.234.65/img/recension...d%20%20025.jpg