Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
parere di tutto rispetto, XjockerX,
per me, comunque, non c'è alcuna matassa da sbrogliare...... e proprio tu sei l'esempio dello stato di "buona salute" del forum.....
prima che ti venisse assegnata l'infrazione, con relativa esclusione dal mercatino, il 99% dei tuoi messaggi riguardavano topic di compra-vendita.
Ora, nonostante tu non possa più accedere a quell'area, hai deciso di continuare a frequentare il forum, risvegliandoti dal tuo "torpore" ;) e cominciando finalmente a contribuire attivamente alla vita del forum, e scoprendone l'aspetto più vero, che va ben oltre l'area del mercatino.
Immagino che invece ti saresti disinteressato a SAM fino ad infrazione scaduta, se non l'avessi giudicato un forum interessante ed utile....
Calo di utenti attivi...??? In QUALSIASI cosa ci sono periodi di alta e bassa marea.
Questo topic sta sicuramente servendo un po' a tutti per farsi un esamino di coscienza..... ma io sono assolutamente ottimista.
Si, per carità.
Se non fosse chiaro io voglio bene a SAM e non solo spero che le cose vadano meglio, ma magari che migliorino.
Solo che lo scopo del post credo fosse diverso ovvero, red foxy ha notato un qualcosa ed ha chiesto l'opinione degli utenti tutti in quanto sono loro che fanno un forum, quindi la mia opinione è solo una goccia in un mare così come quella di tanti altri, ma pur sempre acqua è!
Poi per le infrazioni beh, se ami qualcuno non chiedi il divorzio solo per aver litigato su cosa c'è per cena, no? ;)
Ma un forum numeroso non è fatto solo di amanti, ma anche di simpatizzanti e/o "neutri" e spesso sono la maggioranza...è un po' come per le votazioni politiche dove spesso si punta sulla massa degli "indecisi". Beh, costoro sono persone che magari, sentendo una risposta sgarbata pensano: "ma perchè mi devo far prendere a schiaffi da un emerito sconosciuto?". A tal persone, in fin dei conti, non mi sento di dare torto a priori e posso capirne le motivazioni. Purtroppo se una comunity virtuale vuole crescere non può puntare solamente agli sfegatai del genere, altrimenti ci sarebbero molti meno utenti, cosa che red foxy credo stia cercando di evitare(correggetemi se sbaglio).
@ORTE: non serve scaldarsi, davvero. Dal post non riuscivo a capire cosa intendessi con quella frase nel senso che se avevo mensionato la pagliuzza non capivo a cosa ti riferissi per trave.
Però questa è una sorta di conferma di risposta poco "accorata": non serve prendersela per un parere contrastante, una battuta, una domanda ripetitiva o cose del genere...in teoria siamo tra persone civili che poi nella vita reale magari non si arrabbiano neanche se gli investono il gatto e non vedo per quale ragione
-
da reddatore in via di "sfoltitura" causa assenza e inutilità....dico semplicemente che si stava meglio quando eravamo pochi...e qui la colpa va data ai video games associati al mercato low cost...quando un fucile costava 1 milione di lire...col caxxo che tutti si improvvisavano giocatori a tempo determinato....questo,non vuol dire odio per i games o per il low cost,ma vuol dire che il problema non è di sam,ma delle nuove leve nate negli ultimi 2 anni,facile iniziare a giocare vuol dire facile trovare risposte...peccato che nessuno segue un corretto iter di ricerca, ma preferisce impestare le areee ad cazzum PRETENDENDO risposte e magari anche cortesia laddove per primi manco si sono presentati.
tutto questo porta a comportamenti duri dettati dalla saturazione da parte di membri dello staff che ancora vogliono provarci a sistemare il tutto.
io non scrivo più perchè non ho tempo, faccio fatica a dare continuità sul campo,figuriamoci sul forum,inoltre,sono stufo di ripetere a disco rotto sempre le stesse cose,sono stufo di essere criticato per il mio operato GRATUITO a discapito del mio tempo libero,sono stufo di chi sale in cattedra basandosi solo sul sentito dire con la presunzione di dover insegnare tutto a tutti...
di sam mi sono fatto delle grandi overdose,anche solo per la lettura mirata a informarmi,ho sempre voluto bene a questa community,e l'ho sempre utilizzata a 360°,ma,mi spiace dirlo,da quando è cresciuta ai livelli che sappiamo,è diventata un circo equestre,nonostante il lavoro interminabile dello staff in toto.
quando RED scrive che sam è fatto dagli utenti,ha ragione,peccato che gli utenti stessi l'abbiano rovinato,e qui,mi ci metto pure io con le varie litigate fatte in giro per la sniper area.
riassumendo:
non è sam che deve cambiare,ma chi lo utilizza.
e ora chi mi vuole lapidare lo faccia tranquillamente.....il Flaka torna nella sua tana.
saluti
-
jocker, davvero non capisco se ci fai o ci sei, ma non preoccuparti, non mi stò scaldando, ne tantomeno me la prendo per un parere contrastante, anzi, la discussione è il fondamento su cui si basa una community!
(tra l'altro spiegami dove ti è sembrato che mi sia scaldato perchè io non me ne sono accorto ;) )
La mia era solo un tentativo di spiegazione di cosa intendevo come "pagliuzza" e come "trave" (che poi cosa c'è da spiegare? è una delle metafore più abusate della storia....) volevo farti/farvi notare come, partendo dal tuo assunto (VOX POPULI VOX DEI) col quale sostenevi che la colpa principale del calo di afflussi fosse l'eccessiva durezza dello STAFF, che magari i comportamenti dello staff (ed ho ammesso che a volte sono stati eccessivi) sono dettati principalmenti da comportamenti poco appropriati di un largo numero di utenti (o presunti tali).
Che poi tu dopo un infrazione abbia deciso di dare il tuo contributo alla community questo è ammirevole ;)
ORTE
-
Quote:
ORTE
jocker, davvero non capisco se ci fai o ci sei...
Questo fa poco onore al tuo "non scaldarti".
Quello che volevo far notare con l'esposizione di una mia personalissima opinione, è che secondo me anche gli utenti rompiscatole e petulanti fanno parte del forum e su 10.000 utenti attivi non credo siano una sparuta minoranza, anzi... dunque una tracotante rigidità verso costoro non può che spingere l'attaccato ad allontantarsi dal forum, tutto quà.
Ad esempio: io non ho confutato nessuna tesi proposta, ma più di qualcuno ha posto parere contrario o mi ha appellato come "uno che ci fa o ci è" dopo la mia.
Sembrerà una cosa stipuda, è vero, ma a volte la cortesia dovrebbe essere la prima cosa anche da parte di chi gestisce centinaia di domande inutili o sciocche e opzionalmente anche degli utenti che intendono rispondere. Tutto questo, se si desidera far crescere il forum, così come per un'attività commerciale che prevede uno stretto contatto col pubblico, è a mio vedere fondamentale.
Poi posso anche cercare di capire le ragioni che spingono un mod ad un'acidula risposta dopo la milionesima domanda fotocopia, ma non capisco e non comprendo la stessa cosa da parte degli utenti dato che nessun dottore ha ordinato loro di rispondere a domande che ritengono poco interessanti o non degne di nota. Basterebbe non clikkare o se lo si è fatto per errore, pigiare il tasto "indietro" per scartare la remota possibilità di annoiarsi su di una questione trita e ritrita. Invece molti (e questa volta non sottolineo SECONDO ME in quanto lo ritengo dato oggettivo) si sentono in dovere di sostituirsi ai mod e di insultare / risponder male / parafrasare utenti che hanno avuto come unica colpa il non esser stati accorti a ciò che può irritare codeste persone. Se il post è ripetitivo in teoria dovrebbe arrivare un moderatore che chiude il post e ne spiega il motivo (cose che devo dire avviene puntualmente) senza che prima 10/11 utenti abbiano schernito l'ignaro autore che sicuramente nella maggior parte dei casi si potrebbe sentire quasi offeso (dato il tono di alcune risposte).
Ovvio che una comunity piccola è più semplice da gestire, ma a quanto ho capito non è questa la prerogativa di SAM che è e VUOLE essere in costante crescita allo scopo di divenire il punto di riferimento per i gunner italiani. Però, come statistica insegna, i numeri sono orientativamente quelli riportati qualche riga più su e quindi, magar, anche quello stupido come me andrebbe preso in considerazione dato che è un numero e come me, numeretto del cavolo, ce ne sono tanti altri...e forse sono la maggioranza dei numeretti che vanno ad incidere sulle statistiche del forum.
-
E' un buon posto dove spesso si incontra gente seria, ci si scambia ottime informazioni, si fanno buoni affari con l'usato e si parla tranquillamente della passione che ci accomuna.....Se uno sà proporsi e con educazione porta avanti i propri convincimenti sicuramente viene accettato, se invece non sa comportarsi ammodo, come in tutte le comunità viene allontanato, è parecchio che sono qui ormai e mi son sempre trovato bene, qualche differenza di vedute con altri utenti è sempre stata discussa in modo pacato e senza troppi patemi da ambo le parti. Quindi qui ci sto bene e ci voglio rimanere, se i mod o gli admin o altri vogliono dirmi qualcosa o io ho da dir qualcosa a loro sarà sempre con il sorriso e la cortesia che li accoglierò, così come mi piace essere accolto ;)
-
orte, jocker, o la piantate.... o la piantate.
Mi rivolgo sopratutto ad Orte.
grazie.
-
Quote:
Flaka77
da reddatore in via di "sfoltitura" causa assenza e inutilità....dico semplicemente che si stava meglio quando eravamo pochi..
[...]
non è sam che deve cambiare,ma chi lo utilizza.
e ora chi mi vuole lapidare lo faccia tranquillamente.....il Flaka torna nella sua tana.
saluti
Probabilmente, senza offesa a nessuno, molti "anziani" hanno avvertito il cambio generazionale chè c'è stato.
Come giustamente ha fatto notare con il diffondersi del softair anche la popolazione di SAM si è allargata e sono entrati numerosi "novizi" con un'educazione completamente diversa da quella passata. Adesso non voglio entrare in complicati discorsi di tipo psicopedagogico, ma è innegabile la differenza fra le generazioni.
E qui ritorna a quello che ho scritto nel mio primo intervento
-
Quote:
calcifer
orte, jocker, o la piantate.... o la piantate.
Mi rivolgo sopratutto ad Orte.
grazie.
ok Calcifer.
Chiusa qui, scusate se sono andato oltre.
-
Quote:
Flack88
Probabilmente, senza offesa a nessuno, molti "anziani" hanno avvertito il cambio generazionale chè c'è stato.
Come giustamente ha fatto notare con il diffondersi del softair anche la popolazione di SAM si è allargata e sono entrati numerosi "novizi" con un'educazione completamente diversa da quella passata. Adesso non voglio entrare in complicati discorsi di tipo psicopedagogico, ma è innegabile la differenza fra le generazioni.
E qui ritorna a quello che ho scritto nel mio primo intervento
per vedere il cambio generazionale basti vedere le imposizioni sulle K, le parole parafrasate ecc... una volta si scriveva in sacrosanto italiano, e se non fosse stato per lo staff il forum sarebbe illeggibile.
Come già qualcuno ha scritto, chi si avvicina al SA e a SAM dovrebbe capire che aria si respira, porsi di conseguenza e sicuramente verrebbe accettato senza problemi.
Il problema è che molti non si comportano cosi. Il problema è che si, sarà il forum di portata nazionale più ricco bello e tutto quello che volete, ma a me personalmente girano le palle vederlo rovinato da qualche imbecille che ha tempo da perdere (vedi quello con 30 account).
Lo staff fà bene a comportarsi come si comporta ora, e non è dittatoriale, basta avere buon senso e nessuno ti rompe le balle...
-
come ho già provato a dire più volte in passato,prima di entrare nella casa altrui,è buona educazione pulirsi le scarpe sullo zerbino posto davanti all'ingresso e chiedere permesso,che tradotto vuol dire:
TROPPI non leggono manco il regolamento,figuriamoci se si accorgono dell'esistenza del tasto cerca o se prima di postare presi dall'enfasi o salcaxxo cos'altro,provano almeno a dare una semplice,sommaria,guardata ai topic aperti nelle areee varie,tutto questo porta ad azzerare gli stimoli di una cerchia di utenti,e portano ad un'asprimento totale da parte dello staff...di conseguenza,il cane si rincorre la coda,le affluenze diminuiscono,le tempistiche di connessione/consultazione idem etc etc....tutti bravi buoni e sopratutto pronti a lamentarsi ad alta voce di fronte all'infrazione presa....e, ricordiamoci che un'infrazione equivale al non aver rispettato una postilla del regolamento(basta leggerlo per non fare pipì fuori dal vaso),ma anche tutti pronti a sfiammare quando toccati nei propri interessi e di fronte ad un'incomprensione data dalla tastiera sommata al monitor...bhà...io son del parere che si possono fare milioni di filtrazioni,milioni di postille,comme o come le volete chiamare,ma alla fine,l'unica cosa che conta è il quantitavo di sale in zucca usato da chi naviga e sopratutto posta.....
per me i ban dovrebbero piovere illimitatamente,magari non sempre a tempo indeterminato...non ti piace il "regime"(che parolone) che c'è su sam???cambia aria,tutti sono utili,nessuno è indispensabile,sbagli???paghi!!
semplicissimo