Visualizzazione stampabile
-
signori attenzione alla vite regolazione altezza motore.. l'ho persa dopo una decina di game.. è molto libera e le troppe vibrazioni l'hanno fatta sfilare (senza che la regolazione ne risentisse).
Ho dovuto ricomprare tutto il fondello a 12 euro!!!
comunque rimane sempre una grandissima e validissima asg!
-
Allora inserisco qui i dati dello spingipallino King arms originale che ho misurato con il calibro digitale con (Valex):
Altezza 20,53 mm
Diametro interno: 5,64 mm
Diametro esterno: 7,76 mm
Lunghezza "scanalatura": 10,43 mm
Diametro esterno parte piccola: 6,96 mm
Ho provato lo spingipallino SniperMK ma è troppo stretto per la testa pistone originale(diametro interno 5,36 mm), e poi ha la "scanalatura" di 11,44 mm.
-
Quote:
Originariamente inviata da
teodica
Allora inserisco qui i dati dello spingipallino King arms originale che ho misurato con il calibro digitale con (Valex):
Altezza 20,53 mm
Diametro interno: 5,64 mm
Diametro esterno: 7,76 mm
Lunghezza "scanalatura": 10,43 mm
Diametro esterno parte piccola: 6,96 mm
Ho provato lo spingipallino SniperMK ma è troppo stretto per la testa pistone originale(diametro interno 5,36 mm), e poi ha la "scanalatura" di 11,44 mm.
Aggiornamento:
Dopo ricerche varie ho preso lo spingipallino element per m4 con oring, va bene, è molto aderente alla testa cilindro ma mi hanno detto che è normale, l'importante è che l'asta spinpallino scorra bene.
L'oring non l'ho montato perchè non so dove metterlo, comunque ad una prova pratica( mano attorno allo spingipallino mentre sparavo) non ci sono state perdite d'aria.
Mi hanno consigliato anche lo spingipallino della DeepFire, che è compatibile ma non l'ho provato.
---------- Post added at 23:07 ---------- Previous post was at 22:59 ----------
Quote:
teodica
Qualcuno è riuscito a eliminare il gioco del paramano?
Ho messo del natro insolante sul tubo del calcio, e adesso è solido, ho provato a mettere una striscia di nastro tra il delta di mira e la ghiera che mantiene le guancette ma niente, si muovono lo stesso, di meno ma hanno ancora un gioco orizzontale(cioè col fucile di fronte, ruota a destra e a sinistra).
ho pensato di fare spessore con un filo sottile, tipo quello di nylon da pesca. Potrebbe andare bene?
Poi vorrei pulirlo, ho del petrolio bianco, che dite può andare bene per il guscio del nostro fucile(magnesio) e anche le plastiche magpul?
ciao teodica, ti rispondo sempre io, teodica :-*:
il gioco al paramano l'ho quasi totalmente eliminato aggiungendo del nastro isolante al semi-paramano superiore, precisamente nelle parti in cui tocca l'astina paracanna.
Non si vede, e ho ottenuto ottimi risultati, se qualcuno è interessato posto le foto.
Dico quasi risolto totalmente perchè c'è il semi paramano inferiore che ha un pò di gioco ancora, ma stiamo parlando di inezie davvero.
Il petrolio bianco toglie davvero il grasso, lo passo sul gearbox è diventa liscio al tatto, è davvero ottimo.
Sulle mani è meglio non farlo andare, l'altra volta mi sono svegliato con le mani bianche...
Sui gusci di questo fucile pulisce bene e sembra non rovinare nulla, sulle plastiche magpul invece, lascia una specie di alone bianco, che va via subito se si passa la mano sopra, ma a dire il vero non mi fido, e non mi sento di consigliarvelo... fate voi
-
Quote:
teodica
Aggiornamento:
Dopo ricerche varie ho preso lo spingipallino element per m4 con oring, va bene, è molto aderente alla testa cilindro ma mi hanno detto che è normale, l'importante è che l'asta spinpallino scorra bene.
L'oring non l'ho montato perchè non so dove metterlo, comunque ad una prova pratica( mano attorno allo spingipallino mentre sparavo) non ci sono state perdite d'aria.
Mi hanno consigliato anche lo spingipallino della DeepFire, che è compatibile ma non l'ho provato.
Monto anche io questo spingipallino e fino ad ora non ho notato alcun problema(anche se ho avuto poco modo di provare il fucile ) ; l'o-ring, se ho ben intuito, dovrebbe andare sulla testa del cilindro prima di infilarci lo spingipallino.
Ho altri spingipallino della Guarder e della Lonex che non ho provato,ma lo farò quando cambierò la testa cilindro e darò ragguagli.
Quote:
teodica
ciao teodica, ti rispondo sempre io, teodica :-*:
il gioco al paramano l'ho quasi totalmente eliminato aggiungendo del nastro isolante al semi-paramano superiore, precisamente nelle parti in cui tocca l'astina paracanna.
Non si vede, e ho ottenuto ottimi risultati, se qualcuno è interessato posto le foto.
........
Ovvio che interessa,posta posta :D
-
1 allegato(i)
Quote:
teodica
Qualcuno è riuscito a eliminare il gioco del paramano?
Ho messo del natro insolante sul tubo del calcio, e adesso è solido, ho provato a mettere una striscia di nastro tra il delta di mira e la ghiera che mantiene le guancette ma niente, si muovono lo stesso, di meno ma hanno ancora un gioco orizzontale(cioè col fucile di fronte, ruota a destra e a sinistra).
ho pensato di fare spessore con un filo sottile, tipo quello di nylon da pesca. Potrebbe andare bene?
Poi vorrei pulirlo, ho del petrolio bianco, che dite può andare bene per il guscio del nostro fucile(magnesio) e anche le plastiche magpul?
Quote:
belzebuth
Monto anche io questo spingipallino e fino ad ora non ho notato alcun problema(anche se ho avuto poco modo di provare il fucile ) ; l'o-ring, se ho ben intuito, dovrebbe andare sulla testa del cilindro prima di infilarci lo spingipallino.
Ho altri spingipallino della Guarder e della Lonex che non ho provato,ma lo farò quando cambierò la testa cilindro e darò ragguagli.
Ovvio che interessa,posta posta :D
Ok allora le foto indicano i punti dove ho messo il nastro isolante, una cosa molto semplice ma efficace...
https://i1260.photobucket.com/albums...413_192049.jpg https://i1260.photobucket.com/albums...413_192057.jpg
https://i1260.photobucket.com/albums...413_192136.jpg https://i1260.photobucket.com/albums...413_192149.jpg
-
Ok perfetto !
Prendendo spunto dalla tua idea ho sostituito il nastro isolante con pezzetti di cuscinetti antiscivolo che si mettono sotto i piedi delle sedie(questi https://50.30.33.54/gaolinimages/tao...28885681_0.jpg). Avendo la parte in tessuto fanno si che non ci sia il minimo gioco e quindi il paramano è saldissimo. Resta solo da risolvere quello del calcio :D
-
Quote:
belzebuth
Ok perfetto !
Prendendo spunto dalla tua idea ho sostituito il nastro isolante con pezzetti di cuscinetti antiscivolo che si mettono sotto i piedi delle sedie(questi
https://50.30.33.54/gaolinimages/tao...28885681_0.jpg). Avendo la parte in tessuto fanno si che non ci sia il minimo gioco e quindi il paramano è saldissimo. Resta solo da risolvere quello del calcio :D
Ah ottima idea, forse cosi è anche più duratura la modifica!
Per il calcio ho risolto sempre con il santo nastro isolante, e lì ho raggiunto la solidità totale, nessun gioco per niente!
Ho fatto un pò di prove prima, per capire quante strisce di nastro mettere. Roba di 5 minuti, comunque.
-
Questione caricatori :
con il p-mag elettrico da 850bb mi da problemi di pescaggio(non ne tira proprio; il p-mag è funzionante,l'altro mio fucile,m7a1,se li chiama senza problemi)
con i Lonex a corda non ne salta neanche uno
con il suo caricatore in dotazione nessun problema
-
Ciao a tutti...bella recensione e utile! sarei indirizzato su questo asg per usarlo come fucile da torneo! me lo consigliate? monterei, avendocela già, una lipo da 7.4...come funzionerebbe il tutto?
-
Personalmente mi son trovato benissimo fino ad ora........oltre allo spingipallino e la molla (per i motivi descritti nei post addietro) ho cambiato il gruppo aria con un mix ics/systema....la 7.4 la regge tranquillamente ed ha un rof interessante (numericamente non so quanto...)....anche la 11.1 gira bene,ma è un rof " troppo frenetico" per me. E' un K.A. in tutti i sensi :D