io ho scoperto che il mio mic è da buttare...
ora mi devo mettere alla ricerca di una capsula mic di ricambio o alternativa.. :mad:
Visualizzazione stampabile
io ho scoperto che il mio mic è da buttare...
ora mi devo mettere alla ricerca di una capsula mic di ricambio o alternativa.. :mad:
ciao a tutti.
dunque... io ho un bowman in buono stato, pensavo di mettergli un jack (per alan 507),
1_qualcuno mi può mandare qualche foto che documenti l'operazione da fare (mi basterebbe una foto che mostri come i cavi del bowman vanno saldati sul jack) e magari anche un commento allo schema elettrico della prima pagina? so effettuare saldature ma non so leggere gli schemi elettrici...
2_al negozio di elettronica devo richiedere un jack particolare?
3_ a proposito dei problemi di impendenza, pensate si possano creare anche per il microfono?
grazie!
occhio, che se non sei pratico rischi di fare un macello... kmq cosa non capisci nello schema in prima pagina? piu dei colori e dove vanno messi cosa ti serve? devi comprare un jack stereo svitarlo e saldare il filo di rame alla lamella esterna del jack e poi il filo rosso e bianco, se non sbaglio, alle altre due, fai dei test prima di saldare
kappe, per curiosità, ma in che club giochi??? :s
cmq, seguendo i consigli di grundi e enryco, devi:
sbucciare il cavo del bowman: troverai sei piccoli filini... il rosso e il nero sono inutili e possono essere tagliati... poi devi procurarti un cavo tripolare non schermato... i cavini del bowman giallo e verde li devi unire e collegare ad un cavo del tripolare (io li ho messi al giallo); il blu lo attacchi direttamente al secondo cavo del tripolare (il blu nel mio caso), il bianco lo colleghi al tuo ptt e poi all'ultimo cavo del tripolare (marrone). poi ti compri un jack stereo a tre uscite e colleghi: il filo blu (blu nel tripolare) lo colleghi alla linguetta + corta, il filo bianco (marrone nel tripolare) alla linguetta media, il verde e il giallo (giallo nel tripolare) alla linguetta + lunga...
io ho fatto solo col termorestringente e va comunque bene :wink2:
ah...qualcuno può rispiegarmi che problemi incorriamo con questa impedenza? (tenendo presente che il bowman verrebbe usto per 4-5h settimanali di media... :wink2: )
grazie 1000, lorenzo19823, sei stato chiaro e gentilissimo.
x lorenzo:
gioco, insieme a grundig, negli irregolari di signa (firenze) ;)
per il discorso dell'impedenza secondo me, anche se non me ne intendo molto, non succederà nulla, dato che come dici te le usiamo poco... magari su un'apparecchiatura in funzione 24/7 senti i problemi..
cmq con un coltello si possono aprire io l'ho aperta tutta perche non avevo il filo e per siraldare sia il mic che la cuffia ho dovuto aprirla
per richiuderla è semplice con un po di colla cianoacrilica(pochissima gia la pressione in se la tiene ferma è per sicurezza) e via
che filo hai usato per il mic...Quote:
Originariamente inviata da grundig
il passaggio nell'astina è davvero minimo...
quello piu grande che ci andava
ne ho provati diversi e sono arrivato a quello(non miricodo il diamtro ma ci entrava a fatica)