meglio pochi ma buoni, bisogna credere nella "religione" steyr..meglio pochi ma buoni; d'altro canto vivono ancora dei fan clubs con meno iscritti del nostro, quindi....
Visualizzazione stampabile
meglio pochi ma buoni, bisogna credere nella "religione" steyr..meglio pochi ma buoni; d'altro canto vivono ancora dei fan clubs con meno iscritti del nostro, quindi....
ho sentito di gente che diceva (negozianti) uno compra l'aug e poi lo cambia oppure deve piacere altrimenti non si vende io non tengo manco i caricatori visto che non ne vendo.
ma santo dio ma se tu per primo non credi in un prodotto come fai a venderlo
non voglio dilungarmi sui pregi e difetti di questo magnifico fucile io d'altronde me ne sono innamorato e credo anche nella libertà di scelta per carità ma mi spiace di quelle persone che disprezzano senza conoscere minimamente le qualità di una cosa e non si sono prese la briga di provare neanche ad usarlo
sentivo qualcuno che parlava di p90ite ovvero la "malattia" di usare sempre un p90 e poi quando devi usare altro fucile avere dei problemi per diverse impostazione ecc. questo si applica anche allo steyr per il suo modo molto sigolare di caricamento e di utilizzo ma sta li proprio il suo vantaggio tattico se uno non lo capisce non lo puo' apprezzare fino in fondo
questo lo usi da cecchino e d'assalto con la stessa facilità ma per preconcetti si preferisce usare altri fucili per uniformasi agli altri
io che sono un anticonformista mi piace cio' che effettivamente è pratico
nonostante il peso (che pero' è concentrato verso il player e non viceversa come il resto dei fucili) ti da una sicurezza ed una postura davvero senza rivali
io sento davvero un prolungamento del braccio l'aug e non qualcosa che lo impedisce
e quando riusciro a prendermi un bipede per sollevarlo da terra in modo da evitare che il caricatori si pianti nel terreno quando cecchino da sdraiato per me sara' il max
poi de gustibus non disputandum est ( spero sia giusto ) sono ragionere hihi
mo sono cavolacci vostri se non usate aug meglio avro' piu' gente a seccare:snipersmile:
jack, hai centrato operfettamente il problema, sfortunamente ne l sa odierno c'è la mania dell us issued....se un fucile è usato dai marines o dai seals dev' essere per forza migliore di un altro, poi molto fa l'icona popolare dell' operatore, se accendo la tv e vedo sempre operatori con m4, automaticamente qies' ultimo diventa "icona"... insomma , lo ,aug è per una persona linera dalle mode, che ha il coraggio di servirsi della propria intelligenza,e, capisce perfettamente per tutta una serie di ragioniche lo steyr sara' anche un arma poco usata nrlla realta'(ingiustamente)ma tra le migliori i assoluto per quanto rigurda le potanzialita' in gioco, ricordat sempre che l'emulazione nel mondo del sa è molto importante, sopratutto perchè è ancora piena di moltoi frustrati scartati alla visita militare per isufficienza toracica o scartati da un coso auc perchè poco stabili mentalmente o semplicemente non raccomandati...
a te trarne le conclusioni....
state facendo troppe "seghe mentali" secondo me.......
l'aug è usato poco,secondo me,perchè decisamente poco presente nel videogiochi e lo sarà sempre meno visto che al momento nessun esercito lo ha issued
io sono fra gli scartati (rivedibile di 4 per problemi alle gambe ) ed ora che mi sono fatto il mio bel infartino (ho 43 anni) oltre ad altri problemini di salute non per questo mi definisco un deviato o un facinoroso o esaltato
nonostante sia invalido al 80% essendo sempre stato il mio sogno riuscire a fare softair e per lavoro e per ragioni economiche (non mi vergogno a dirlo fino a qualche anno fa davvero parecchio costoso il sa) ora che mio figlio è piu grande, per accompagnare lui mi sono deciso e soprattutto sono riuscito a convicere la mia degna meta' in questa impresa.
capisco perfettamente le difficoltà che questo sport comporta ma capisco anche i meriti che questo puo' avere nella riabilitazione di persone affette da problemi di salute come me e penso che con le giuste precauzioni ( ieri ho fatto la prova da sforzo per esempio ) possa essere softair terapy dando anche in questo sport pari dignità a chi ha gia' di suo avuto molte e grosse difficoltà nella vita anzi ti dico e vi dico che mentre per voi una giocata è un bel modo di passare una giornata per me è molto di piu' . ogni giocata è un grande traguardo per me e la mia salute ed lo sforzo che faccio per cercare di essere all'altezza della situazione penso sia da apprezzare di piu' di una persona che si ritrova solo per stare insieme a degli amici e passare una domenica insieme.
questa non voleva essere una polemica naturalemente ne nei tuo confronti ne tanto mento nei confronti di nessuno ma ho semplicemente colto l'occasione per riferire un punto di vista che mi pare molto importante.
perche' se uno ha dei problemi di salute non vuol dire ne che non abbia gli stessi diritti di fare questo sport al pari di una persona normale è chiaro che deve avere delle maggiori accortezze ed è esposto a maggiori rischi e quindi deve sapersi regolare sui proprio limiti.
in ogni caso hai perfettamente ragione ti quoto in toto
in merito ai video giochi ho paura che ti stai sbagliando io sono stato responsabile di clan in alcuni fra i piu' grandi giochi di guerra online e ti posso dire che lo steyr aug è comunque sempre presente invece è proprio come detto da gorek la moda e la tv fanno tendenza e quindi cio' che si vede in tv deve per forza essere il top come nelle pubblicità ma chi usa la testa sa che la tv è finzioni oggi molto piu di ieri e che i prodotti publicizzati sono quasi totalmente delle fregature non esiste piu la pubblicita' per propagandare un prodotto nuovo ma solo per fregare un maggior numero di persone
in ogni caso mi sa che siamo un po' fuori argomenti e quindi io mi fermo qui
jack beh sull'attività del funs club c'è poco da fare, io continuo a smontarlo per scoprire nuove cose, ma ormai si è già scoperto tutto, si è già trovata la soluzione a tutti i suoi problemi , in più ci sono poghi aughisti degni di questo nome hihi come vedete anche in questa discussione siamo sempre quelli che frequentano il funs club che si contano nelle dita secondo me , cmq appena il tempo mi permetterà eliminerò tutti gli iscritti che non l'hanno + e tutti quelli che non si vedono da un bel po'.
per la diffusione dello steyr io penso che in molti lo trovino scomodo o brutto , non si ci può far nulla sono loro opinioni, ma quando l'ho fatto provare a 5 membri della squadra alla fine del game mi hanno detto " cazzo è brutto ma è comodissimo e molto istintivo" questo dice tutto
ragazzi io personalmente la prima volta che ho preso uno steyr in mano sono rimasto un po' perplesso (anche perchè prima avevo un mp5 lol) però caspita come mi diceva un mio amico ci spari un caricatore e t'innamori, ed effettivamente è vero, ha un'istintività nel puntamento che molti altri fucili non hanno, poi permette di avere una precisione clamorosa pur rimanendo piccolo, per non parlare della raffica senza selettore che è utilissima.
quando ho fatto venire alcuni amici a casa mia per aiutarmi a tarare l'ottica e per stare un po' in compagnia, l'ha voluto provà tutti, sembravano bimbi di 3 anni col giocattolino nuovo :glu:.
frall'altro fra poco mi toccherà farci un urban con lo steyr e vedrò come si comporta, pur non essendo il suo campo ideale.
per il discorso negozianti, anche l'unico di zona mia, fino a poco tempo fà non teneva nè caricatori nè steyr per il motivo che non li vende :'(
a me personalmente piace anche per distinguersi dalla massa. ormai si vedono solo m4 e ak47.
edit: ma lo steyr non è utilizzato attualmente dall'esercito austriaco e australiano? inoltre anche i nostri del 9° col moschin hanno avuto lo steyr.
preso da un sito:"dalla metà degli anni novanta il fucile d’assalto più utilizzato è lo steyr aug, un’arma per certi aspetti rivoluzionaria, leggera ed affidabile. anch’essa, però, non ha soddisfatto il palato esigente degli incursori. la versione in dotazione, dotata di ottica fissa da 1,5x, non possiede la necessaria flessibilità, mentre anche lo scatto, a causa della lunga leva che collega il grilletto con la scatola di scatto, risulta duro e non progressivo. per questi motivi, su pianificazione del nucleo fos, è in corso di approvvigionamento un primo lotto di esemplari della carabina colt m-4a1 nella versione sopmod, la stessa adottata dalle forze speciali statunitensi"
l'urban non è iol campo ideale per lo steyr, ma si comporta in maniera decorosa, ricordiamoci che parlando di centimentri siamo alla stesso ingombro del fucile piu' sopravvalutato al mondo, ovvero il famigerato m4, sul fatto dell' adozione del 9° dell' m4 è ormai risaputo che ci sono state non poche pressioni politico-economiche sulla scelta, è vero che lo scatto dello steyr è duro(circa 5kg, contro la meta' della controparte statunitense)ma eccezzionzalmente secco e preciso, come se non bastasse il gruppo di scatto è un parellelepipedo monolitico, e lo si puo' tranquillamente usare per piantare chiodi nei muri, data l'eccezzionale robustezza..,