Visualizzazione stampabile
-
alla luce di quanto emerso finora...... ringrazio innanzitutto tomcats (rep. +) per aver aperto qui questo sondaggio.... credo che come me, altri "ignoranti" in materia si siano fatti un'idea un po' più chiara di cosa sia il laser tag....
e grazie agli "esperti" che sono intervenuti per rispondere ai dubbi ed alle domande...
tutto sommato credo che sia una disciplina interessante.... una volta entrati in quell'ottica...
-
beh, sicuramente non è il softair, sono 2 cose diverse, non si può unirle dicendo che uno è il futuro dell'altro, sarebbe come dire che la sciabola è il futuro della spada a scherma, mi sembra sbagliato, si fa la ''stessa cosa'' ma in modo diverso, non si può unirli come disciplina, ma metterli in parallelo.
io l'ho provato, le repliche sembravano delle scatolette, e con i sensori mi sembrava di avere il tesmed addosso, però non do giudizi negativi, come il nostro softair all'epoca, anche questa disciplina deve crescere e migliorarsi.
-
provato...beh...adrenalina e bella musica...un'accoppiata perfetta!
ma manca il dolore del pallino...:sheep:
-
ma alla fine il discorso che le repliche sembravano delle scatolette è tutto legato al fatto che sono state realizzate per permettere alla gente di provare, quindi limitando al minimo i costi. poi uno se si appassiona e vuole giocare seriamente si prende una bella replica full metal della classic army (ad esempio) e ci installa il kit ir con caricatori attivi e magari anche wireless
-
un'ultima domanda. fuoco di copertura...
se il fascio ha un precisione di 30cm, risulterà "colpito" o "colpo vicino", ma oltre i 50cm dalla figura della persona il colpo andra completamente a vuoto, senza che nessuno se ne accorga.
questo vuol dire che una mitragliatrice puo tirare 100 colpi da 100 metri su una postazione senza che nessun difensore si accroga di essere sotto il fuoco fino al momento in cui ignaro sporge la testa (con il sensore) dalla buca.
o peggio, posso essere sotto il fuoco di un fucile mentre corro senza rendermene conto.
a volte è bello durante un'imboscata vedere il fuoco sul mucchio e i poveracci che strisciano nel letto del torrenete accanto, mentre una minimi si posiziona e svuota "a random" pallini sulla direzione dell'attacco per interrompere il fuco nemico quel tanto che basta a salvare i compagni.
poi non vi rompo piu dai :), e provo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dhave
a volte è bello durante un'imboscata vedere il fuoco sul mucchio e i poveracci che strisciano nel letto del torrenete accanto, mentre una minimi si posiziona e svuota "a random" pallini sulla direzione dell'attacco per interrompere il fuco nemico quel tanto che basta a salvare i compagni.
poi non vi rompo piu dai :), e provo.
e' così anche per noi è vero che a volte hai la testa al riparo ma considerando che si parla di luce ,ovviamente le superfici colpite riflettono questa luce .trattandosi di luce riflessa il sensore non è in grado di ricevere l'intero pacchetto di dati ed il circuito emette il suono di un bel colpo di "striscio".
mi è capitato di essere sotto il fuoco di una minimi a 1000 proiettili al minuto e vi assicuro che il rumore di tutti i proiettili che "fischiano" ti aumenta l'adrenalina :)..... ovvio che per chi spara quella sensazione di distruggere tutto quello che colpisce non c'è!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
rancor
e' così anche per noi è vero che a volte hai la testa al riparo ma considerando che si parla di luce ,ovviamente le superfici colpite riflettono questa luce .trattandosi di luce riflessa il sensore non è in grado di ricevere l'intero pacchetto di dati ed il circuito emette il suono di un bel colpo di "striscio".
mi è capitato di essere sotto il fuoco di una minimi a 1000 proiettili al minuto e vi assicuro che il rumore di tutti i proiettili che "fischiano" ti aumenta l'adrenalina :)..... ovvio che per chi spara quella sensazione di distruggere tutto quello che colpisce non c'è!!!
quoto rancor, essere al riparo e sentire i "proiettili di striscio" è emozionante e coinvolgente.
-
sono un ex-softerista con circa dieci anni di gioco alle spalle e da quest'anno sono entrato nel mondo del lasertag (anche se sarebbe giusto chiamarlo infrared-tag).
consiglio vivamente, come è già stato fatto da altri, di provare questa disciplina in modo da conoscerla per esprimere poi le proprie impressioni e idee.
gli interessati possono prendere contatto con i club più vicini che saranno felici di farvi provare:
questo elenco riguarda solo i club in possesso del kit ire.ci sono altre realtà come milano e altri di cui non ricordo il nome (non me vogliano ;-) )
ire (salerno)
lupi (lucca)
tlt (prato)
team69 (la spezia)
bergamo
genova
mi scuso per questo ultimo ot ma credo sia necessario far provare realmente le persone altrimenti si scrive e si scrive senza andar in nessuna direzione.
grazie.
simone (lupi-viareggio/lucca)
-
eheh , certamente lupo-faina , noi di genova ad esempio siamo dispostissimi a far provare chiunque !
anzi , per noi il massimo sarebbe essere soci di qualche gruppo di softair che ci "integri" con loro :)
-
ultima cosa che devo dire.......per rendere il tutto molto piu' reale il ns buon presidente ha fatto in modo che anche il fuoco amico vada ad incidere sul game.......con il soft di solito se un giocatore colpisce per errore un membro della sua squadra,questo nn si dichiara e continua a giocare.....nel lt no.......se per errore colpisco un mio amico...lo elimino come se fosse un nemico.......;)