Visualizzazione stampabile
-
si dice di si, ma se aumentano pure la potenza (i metri/secondo, per capirsi) perchè si crea un particolare flusso etc etc, allora non fanno i miracoli...
probabilmente il miglior upgrade per un marui: non tocchi la meccanica e da 0.7/0.8 lo alzi un po'...
-
bhe, a parita di potenza, si comporta meglio una canna rigata, una di precisione (non madbull) o una normale in ottone?
-
ti posto le conclusioni di wind :wink:
"concludendo per ora mi sento di dire che questa canna non e' una bufala
e questo perchè
- a precisione è paragonabile ad una teflonata, differenza però che la rigata ha un diametro 0,02 superiore e quindi si rischia meno di incastrare qualche pallino
- il prezzo è come una teflonata, forse qualche $ in più
- si guadagna in potenza, quindi occhio a chi è già a pelo j
... per la distanza... li è da vedere, ma penso che la maggior gittata (per quelli che nei post precedenti hanno appurato questo ) credo sia data dall'incremento di potenza
bon... ora vado a nanna"
fonte: utente wind su www.softairmania.it/forum :d
-
quindi....ancora non si ha una risposta certa.....
grazie killa ma siamo al punto di partenza!
-
ho paura sia l'arrivo eheh, fa quello che fa una di precisione ma, a parità di rosata, ha un diametro leggermente più tollerante. quello che si guadagna in gittata è dato da una maggiore velocità in m/s dato da una canna più precisa, ne più ne meno. quindi se sei a filo j, devi depotenziare, montare la canna, per poi sparare uguale, o quasi.
purtroppo non ti so quantificare il "quasi" ahaha
edit
credo sia prossimo allo 0... :roll:
-
stesso riassunto che mi ero fatto io....bella come idea ma all'atto pratico i risultati sono paragonabili a quelli ottenibili con canne "comuni"!
-
oppure quelli che l'hanno presa hanno visto un vantaggio notevole ma lo tengono in segreto! :d
-
se funzionassero x davvero l'avrebbero già tutti.......
io sarò un neofita ma è la prima volta che ne sento parlare, 1+1 fa sempre 2.
certo che l'aspetto tecnologico mi attrae molto in questo sport per cui farci un test serio con cronografi e bersagli alla mano sarebbe interessantissimo, mò vedo anche io che si può fare x averne una
-
Quote:
Originariamente inviata da
killabees
ti posto le conclusioni di wind :wink:
"concludendo per ora mi sento di dire che questa canna
non e' una bufala
e questo perchè
- a precisione è paragonabile ad una teflonata, differenza però che la rigata ha un diametro 0,02 superiore e quindi si rischia meno di incastrare qualche pallino
- il prezzo è come una teflonata, forse qualche $ in più
- si guadagna in potenza, quindi occhio a chi è già a pelo j
... per la distanza... li è da vedere, ma penso che la maggior gittata (per quelli che nei post precedenti hanno appurato questo ) credo sia data dall'incremento di potenza
bon... ora vado a nanna"
fonte: utente wind su
www.softairmania.it/forum :d
la cosa che mi fa capire il fallimento di internet sono proprio i forum...
gente incompetente e con nozioni di fisica e di meccanica ridicole hanno diritto di parola quanto un luminare...
prima si dice che le canne rigate levano potenza.. ora qui emerge che magicamente fanno guadagnare metri al secondo...
su sam non si puo' dire la parola fine su un argomento... quando dopo 1000 pagine si arriva a una conclusione ecco che qualcuno se ne esce con una ipotesi rivoluzionaria.. fate un po come ve pare..
-
Quote:
Originariamente inviata da
berzerker
la cosa che mi fa capire il fallimento di internet sono proprio i forum...
gente incompetente e con nozioni di fisica e di meccanica ridicole hanno diritto di parola quanto un luminare...
prima si dice che le canne rigate levano potenza.. ora qui emerge che magicamente fanno guadagnare metri al secondo...
su sam non si puo' dire la parola fine su un argomento... quando dopo 1000 pagine si arriva a una conclusione ecco che qualcuno se ne esce con una ipotesi rivoluzionaria.. fate un po come ve pare..
questa polemica, anche se scaturita da una giusta valutazione è comunque del tutto inutile come un qualsiasi messaggio ot!
perche non spieghi ed argomenti le tue parole invece di lanciare commenti (magari legittimi e giustificati) che di fatto non portano alcuna nozione in piu riguardo l'argomento del topic stesso?