la mia funziona perfettamente nessun ritardo e nessun spessore e senza vox attivi..
Visualizzazione stampabile
la mia funziona perfettamente nessun ritardo e nessun spessore e senza vox attivi..
ok. quindi serve solo quando si ha problemi in trasmissione??
perche il mio amico aveva quel problema, e facendo varie prove abbiamo fatto quasi peggio, perchè usava i collegamenti di modelli diversi dal suo.. haha
Ciao! una domanda da assoluto ignorante di elettronica. Se lo spinotto delle bowman è unico, i fili di rame che trasmettono dall'apparecchio devono essere 2, uno per microfono e uno per cuffia. In tal caso è possibile tagliare lo spinotto delle cuffie e collegarci quello che esce dal ptt? così facendo potrei ottenere una trasmissione diretta dalla radio alla cuffia senza passare dal ptt?
volendo si.. ;) ma non vedo il motivo..
ps. in ogni caso ci sono sempre 2 cavi (andata e ritorno) per le cuffie e 2 per il mic
Ti spiego, per due ragioni principalmente:
1: (motivazione epico-tattico-tecnica) per via della disposizione del mio tattico ho arrangiato una tasca per la radio che è così comodamente portata di mano che aggiungerci un ptt mi sembra un inutile trasporto di cavi, e nell'ottica del "less is more" ho deciso di bypassare il ptt. Dato che con la Bowman in linea di massima mi ci trovo bene, mi sarebbe piaciuto poter passare da cuffia a radio senza avere un componente aggiuntivo in mezzo che rischia solo di rompermisi nel clou dell'azione.
2: (motivazione legata alla dura realtà dei fatti): ho il ptt rotto e un padre diplomato alle ITI, così ho pensato di prendere due piccioni con una fava, prima però volevo un parere vostro!
Grazie per la risposta intanto, vi farò sapere come va con 'sta riparazione!
volendo penso si possa fare.. ma non ha senso.. tanto vale fare il collegamento e sistemare il ptt visto che ce l'hai già.. ;)
utilizzo questa discussione per chiedervi una cosa, questo collegamento è possibile farlo anche con un bowman originale??? nel senso se metto un lemo al bowman e lo collego al ptt oggetto della modifica, funziona lostesso ????
In che senso? Il Bowman originale ha impedenze diverse e va modificato per poter funzionare: il LEMO è semplicemente un diverso modo di collegare i cavi
Ahab
Dici bene! per mia esperienza personale con due bowman originali l'unico problema è stato il collegamento dei cavi, le impedenze servono solo per il ptt in quando midland richiede un inserimento di una resistenza da 2,2 k per aprire il ptt mentre kenwood non la richiede! se ti serve una mano chiedi pure!Quote:
Originariamente inviata da Ahab