ragazzi, sapete dirmi dove posso procurarmi un fodero per baionetta ontario OKC-3S? mi serve solo il fodero, ma non so dove cercarlo (già scandagliato ebay)
Visualizzazione stampabile
ragazzi, sapete dirmi dove posso procurarmi un fodero per baionetta ontario OKC-3S? mi serve solo il fodero, ma non so dove cercarlo (già scandagliato ebay)
@cerbero: l'unica è ebay, abbi pazienza ;)
@teaschio: ha ragione bushmaster, questa è una sezione dedicata ai marines e se per te il setup "realistico" non è una necessità allora ti conviene chiedere nella sezione generale
tnx ;)
Ciao ragazzi! Sto cercando di mettere su un set up force recon e volevo chiedervi un paio di cose di cui non sono riuscito a trovare risposta anche dopo un lungo periodo di raccolta informazione (le guide le so a memoria :) )
Intanto, ho visto poche foto e mi chiedevo se nelle fr ci sono i granatieri, insomma l m203/m302 è in uso? E utilizzano le solite tasche porta 40mm?
Poi, capita che tra i recon ci sia qualcuno che pitturi l m4, e il mich? (Magari con il pattern a pelle di serpente)
Ultimo,il mich lo trovo abbastanza ingombrante per via dei para orecchi, posso orientarmi sul 2001?
Grazie delle risposte!
X quanto riguarda il mich che io sappia solo il TC2000 , per quanto riguarda il pitturare cm dici te , il max che ho visto è in questa foto :
Allegato 203231
non sono un esperto cmq , di tutte le foto che ho visto mich od o tan . Per l'm4 si vedono proprio di rado che io sappia , forse qualche pezzo tipo il calcio come nella foto sopra . Secondo me lo dovresti lasciare nero , per rimanere più coerente col set up .. maa cedo la parola ai maestri ;)
- m203 a canna lunga
- cosa intendi per "solite" ? ci sono quelle del kit FSBEII ma si sono viste anche altre soluzioni, una fra tutte la bandoliera TT
- capita che si veda un fucile verniciato, ma non è la regola, anzi...
- gli elmetti sprayati sono più comuni, soprattutto negli ultimi anni, ma per andare sul sicuro meglio l'elmetto tan col telino
- solo mich 2000
oltre alla guida guardati anche la gallery, le risposte erano nelle foto :)
al massimo puoi colorare il silenziatore e 1-2 pezzi sul fucile, io per esempio ho colorato i copri ris ma potresti anche colorare solo il calcio.
per il resto segui i consigli di petro
Grazie a tutti, celeri e precisi! Per solite scusami intendevo proprio quelle del kit fsbe ii. Per l'elmetto ok grazie e anche per il colore! :)
non centra molto, ma in caso i Marsoc hanno molta più libertà di scelta vero? Dalla guida ho letto che i primi avevano ancora rrv coyote e tasche fbse ii, quindi se mi orientassi sui marsoc non sbaglierei comunque? E potrei andare di mich 2001 e pitturare il fuciletto?
Grazie scusate per le tante domande
lo ribadisco... "le forze speciali hanno libertà di scelta quindi sul setup metto quello che voglio" non esiste. Perchè a questo punto tutto sarebbe lecito, anche un marsoc con un sudafricano, un elmetto da SS in testa e un famas in mano.
Le cose da fare sono 2:
1. prendi una singola foto e la copi in tutto e per tutto
2. ti studi una serie di foto dello stesso periodo e cerchi di capire i "trati salienti" del setup e dove puoi avere un pò più di libertà.
Il secondo punto è un pò complicato da fare visto che dei marsoc girano poche foto però molto dipende da quello che vuoi fare te. Se a te piacciono determinate cose che sono un pò forzate su questo setup, puoi farne inspired altrimenti l'unica è ricominciare da capo con le cose "giuste".
Fare un setup perfetto inserendo cose "a forza" perchè "sono troppo fighe", il più delle volte ti porta ad un risultato discutibile (soprattutto ad una persona qui dentro fischieranno le orecchie, vediamo se si fa vivo :p )
Comunque se hai in mente di far un setup serio anche io ti consiglierei di essere ben convinto quale sf vuoi replicare perchè le differenze sono molte!! Il mich 2001 si è visto qualche volta tra le FR ma è proprio qualche raro caso che non fa la norma!
Ok grazie dei consigli :)
Di foto ne ho viste molte, ma alla fine oltre a quelle di goolge immagini e di siti trovati a casaccio non riesco a trovarne molte altre...
comunque grazie
Ragazzi ho un dubbio , vedete questa holster ? la danno come modello 6004 , la mia domanda è : è per la 1911 meu con eventuale luce tattica ?quindi andrebbe bene? sto creando un set mfr ... sulla baia non ne trovo una di 6004-56 :(
Allegato 203799
il modello giusto è la 6004-53-551 single leg shroud. La puoi trovare da optics planet se sulla baya non riesci a trovarla ;) (è quella senza luce)
Shark grazie :D
Trovata e ordinata ;)
Ragazzi chi mi sa dire come si chiama la canteen che viene data in dotazione al kit fsbeII? Sempre che ce ne sia una o che abbia un nome particolare! Magari su internet viene venduta con un nome particolare che non conosco ;)
semplicemente canteen pouch della Eagle industries :D Se la vuoi del kit FSBE II originale devi aver pazienza e aspettare l'occasione su ebay. La roba con contratto militare difficilmente la trovi in negozio
No no forse non mi sono spiegato: non la POUCH, ma proprio la canteen...la vecchia e cara borraccia ahahahah non so, ditta produttrice, nome di eventuali modelli, robe del genere So che è un oggetto così comunissimo e quindi magari mi sto facendo seghe mentali, ma è solo per fare una ricerca più approfondita al riguardo
basta che sia coyote e sia originale americana (con le solite scritte sulla borraccia insomma), poi non credo ci sia differenza
ciao a tutti!!!! :D Essendo nuovo nel mondo del reenactment ho bisogno di aiuto, Vorrei replicare il set up in foto, raffigurante un operatore MSOAG che spiega le tecniche a uno studente, indossa un Ciras maritime , ma l'esposizione alla luce mi ha reso difficile riconoscere la colorazione sia del tattico che del MAP e delle pouch . cosa ne pensate????
Allegato 206951
Tutto cb
Ti ringrazio tantissimo Petro per l'aiuto :) scusate ragazzi c'è qualcun altro che vuole rispondere alla domanda precedente???? sapete più pareri si hanno meglio è ;) ,vi ringrazio tantissimo :)
baldi giovani chiedo il vostro aiuto per una questione di taglie delle mimetiche
io sono alto 1.80, peso 71 kg, porto una 46 (jeans levis)
uso una una medium regular, ma stà larga, quale sarebbe la mia taglia corretta?
più piccola della M c'è la S
guarda, mio fratello è 184x70kg e porta la S/L che gli va perfetta
io sono 187x 85kg e porto una M/L
io direi che una S/L ti andrebbe bene
anche secondo me ti conviene prendere una S/L
Io sono 1,75x 70 e la s mi sta perfetta. Per te di sicuro una S/L come detto sopra ti va alla grande;)
grazie ragazzi, mi metto alla ricerca
ciao
due info!
Uno:
setup da teamleader (Afghanistan/Marjah 2010)
secondo voi la smoke sta bene così in una fireforce?
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...67100483_n.jpg
Due:
dato che il setup da teamleader lo reputo fiito ho deciso di fare un Corpsman (stesso periodo e luogo)
la prima cosa che ho oridnato è questa che mi è ariivata oggi!
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...80704345_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...57354512_o.jpg
ma come diavolo fisso la trauma all'SPC?
Ok con i ''laccetti'' posteriori ma quelli come li fisso?
1. ci sta
2. i lacci non passano nei passanti molle (scusa il gioco di parole)? l'ho vista portare anche a tracolla con la sua fascia
Qualcuno sa di che Pouch si tratta fissata sulla sinistra del Gage Plate Crey?operatore a destra in basso?
A me pare una BlackHawk Pouch M60 o roba simile ma non ne sono sicuro, mi aiutate?
https://img214.imageshack.us/img214/...5777persec.jpg
anche a me sembra una M60 BHI ma non sono sicuro nemmeno io
La Utility Pouch Horizontal installata sul Back Plate del JPC sotto le EI Flashbang Pouch del Marsoc ,qualcuno di voi sa di che Utility si tratta?
Allegato 217197
AIUTOOOO grazie
Ciao ragazzi spero di essere nella stanza giusta.... Vorrei sapere se I Marines hanno sostiuito gli SPC con IMTV della Eagle o vengono utilizzati solo dai MARSOC? Grazie
si sei nella sezione giusta.
Gli ISPC hanno sostituito gli SPC e gli IMTV hanno sostituito gli MTV, i marosc usano proprio altre cose ;)
ISPC
https://www.m16.cz/share/cache/image...debox/1027.jpg
IMTV (video assemblaggio)
https://www.youtube.com/watch?v=mE0ltLH1vDE
Grazie Shark!
Allora il mio sudatissimo SPC e' gia' obsoleto :drunk:
Signori una domanda...
Leggendo in giro per il web mi sono imbattunto in alcune discussioni sull'utilizzo da parte di alcune unità del sistema di comunicazione Nacre Quietpro single o dual version ora nn ricordo;
ne sapete qualcosa???...
Thanks