Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tattariello
ragazzi avrei intenzione di creare un nuovo setup ispirato ad alcune foto di Navy Seals.
Siccome le mimetiche che utilizzano variano molto a seconda delle zone di attività e vorrei usare una mimetica che vada bene per il nostro campo senza spendere una cirfra (escludo quindi le AOR) è secondo voi possibile partire da una mimetica in multicam?
Premesso che non posso spendere tanti soldi per materiale issued e non voglio acquistare on line, l'idea è questa:
combat shirt US Mastiff in multicam (da abbinare ad un vest tru xtreme della tru spec sempre in multicam in caso di freddo per coprire meglio schiena e torace)
pantaloni tru spec modello tru extreme (in modo da avere la stessa tonalità del pattern)
Poi per il tattico e tutto il resto dell'equipment sto ancora decidendo.
Secondo voi però come abbigliamento può andare?
Mi piacerebbe usare la desert 3 color ma per il nostro campo e in generale nei boschi non và proprio bene...
Credo che se non vuoi spendere tanto potresti semplicemente retrodatare di qualche anno il setup e andare di woodland che va bene più o meno su tutto il territorio italiano(tranne rare eccezioni). Poi potresti abbinarci per esempio uno chicom (un classico)Spero di esserti stato utile :)
-
Quote:
Franken
Credo che se non vuoi spendere tanto potresti semplicemente retrodatare di qualche anno il setup e andare di woodland che va bene più o meno su tutto il territorio italiano(tranne rare eccezioni). Poi potresti abbinarci per esempio uno chicom (un classico)Spero di esserti stato utile :)
diciamo che l'idea della multicam era anche per mantenere l'uniformità nella squadra.
Per il tattico avevo intenzione di utilizzare la configurazione:
LBT 6094 slick (con l'admin e i pals sul retro) unito ad un 1961 (la nuova versione con la zip centrale) credo entrambi in tan.
-
Tattariello, purtroppo tutto quello che hai elencato non ci azzecca per nulla con un setup che possa vagamente ricordare un Navy Seal...
Il consiglio che ti posso dare per spendere relativamente poco è, come dice anche Franken, dotarti di una Woodland originale ed utilizzare una replica Pantac dell'LBT 1961 in Coyote Tan (occhio, non Coyote Brown). Se hai freddo puoi metterci sotto una replica del PACA.
Se vuoi quel tocco in più fatti fare la modifica "custom navy" sulla giacca della mimetica, se fai un ricerca su Google capirai di cosa parlo.
------ Post aggiornato ------
Hai postato mentre scrivevo... ;-)
Se proprio vuoi rimanere in MC almeno procurati una replica di pants e shirt AC Crye Precision, con la tru non ci sei proprio.
Per la configurazione che hai proposto come tattico OK! Tan però.
-
Quali ditte producono repliche della crye?
Per poter toccare con mano e provare le misure ho la possibilità Tru spec e clawgear.
per la combat va bene la usa masiff? So che è dotazione us army...
-
Mado' che fine ha fatto sto fan club.....
-
-
-
Quote:
vega82
No comment!
Non ho mai postato poichè non mi sono mai sentito alla vostra altezza, ma come darvi torto...
-
Credo che i commenti di smile e vega, valgano più di 1000 parole, ma scriverò lo stesso.
Ragazzi, ma veramente siamo arrivati a questo livello? Ora capisco perché da ben 2 mesi non si vedevano post interessanti e/o impression. Credo che per lo stesso motivo, gli stessi utenti che hanno reso storica questa sezione, stano migrando (in blocco) verso altri forum. Questa è un'area per il reenacting, e non per setup inspired, c’e una grandissima differenza. Vi vorrei ricordare cosa c’e scritto nella prima pagina di questa sezione:
Qua si parla solo di materiale originale e di setup sensati, con lo scopo ultimo del reenacting. Non si parla di materiale replica, setup inventati, "style" o da softair.
Sono gradite domande poste con un minimo di argomentazione e interesse e non dettate dalla pigrizia.
Non chiedete qua se le prime cose che trovate nell'armadio vanno bene per fare un setup NAVY SEALs.
Non chiedete la "lista della spesa"...cioè di elencarvi le parti che compongono un setup, sono sicuro che seguendo il Fan Club lo scoprirete da soli!
Evitate domande come:
che vest usano i SEALs?
si è mai visto uno della Delta con la cintura della Blackhawk?
ho una replica del Tac v1, può andare bene per un setup Special Force?
cosa usa la Delta nel film Blackhawk Down?
....
Non è così che si costruisce una impression! Un setup si costruisce conoscendo a fondo l'unità, la missione, il periodo che si va a ricalcare. Passando ore a studiare foto, particolari. Consultando libri, riviste, informazioni sulla rete.
Se alla fine di tutto questo avete ancora dubbi, questo è il posto giusto in cui chiedere.
Siete anche invitati ad argomentare le vostre richieste con idee e foto, in modo da non rendere le domande "banali" o sterili. Siamo qua per SCAMBIARCI informazioni costruttive.
Ricordiamoci se se continua così abbiamo perso tutti…………………
-
Signori quest'area non è neanche più gestita da qualcuno , non potete neanche sperare che vengano rispettate le regole...
Non vi resta che migrare anche voi.