Gl'occhialoni potrebbero anche essere i 6B34 russi.
Il lanciagranate è un GM94 con funzionamento a pompa.
McTAZ
Visualizzazione stampabile
Gl'occhialoni potrebbero anche essere i 6B34 russi.
Il lanciagranate è un GM94 con funzionamento a pompa.
McTAZ
Se devo esser sincero non ho guardato ogni scena dove indossano gli occhialoni (complice youtube che mi va di merda, non mi compare la barra di caricamento quindi non posso ne mandare avanti ne indietro a piacimento, se qualcuno ha una soluzione ben venga :) ) ma quelle che ho visto erano chiaramente ESS, sia per la forma che per il logo. Gli FSB li usano spesso :) Hai una foto dei 6b34?
Devi avere la vista di un'aquila per aver visto in tutte le sequenze dove si vedono dei google il logo ESS, detto questo non escudo che gl'ESS siano molto usati (alla fine anche i soldati russi fanno come quelli di tutto il mondo.... se quanto fornitogli non li soddisfa si riforniscono in negozi da trecking, armerie, ecc... ecc...) e che facciano la parte del padrone nel video ma non mi sento d'escludere a priori prodotti di altre marche.
Per i 6B34 questa è l'unica foto che ho trovato
https://img684.imageshack.us/img684/8108/6b34.jpg
McTAZ
Più che vista d'aquila il logo è riconoscibile, in quanto bianco e al centro degli occhiali. Come forma i 6b34 son molto simili
Allegato 119094
Presentazione del nuovo fucile d'assalto VKS - 1. Per quanto sembri un normale bullpup automatico, siamo di fronte ad un fucile bolt-action camerato per un 12.7 x 55 altrimenti noto come .50 BMG. Il concetto è simile al Beowulf, un fucile che può essere usato come fucile di precisione, ma al contempo in grado di garantire di trapassare qualsiasi giubotto antiproiettile o fermare un automezzo al primo colpo sotto i 600 metri, pur usando un silenziatore.
Vorrei far notare l'aspetto fiero del tipo sulla sinstra, in un'improbabile abbinamento di giacca canneto per la caccia e mimetica desert USA.
50 bmg? allora non è un fucile d'assalto
Pensavo si notasse che fosse ironico il post: i russi hanno scherzato nel presentarlo così, credo, proponendo una foto con mimetiche improponibili e una catalogazione d'arma improponibile. O può essere una mossa commerciale: il mercato interno tira poco, il mercato USA è molto più appetibile ma con una concorrenza molto forte sui fucili di calibro alto, mentre è nulla sui fucili d'assalto di quel calibro.
Per quanto non esista uno standard su cosa sia un fucile d'assalto, sicuramente è un'arma automatica, cosa che il VKS non è. Tant'è che scrivo "Per quanto sembri un normale bullpup automatico, siamo di fronte ad un fucile bolt-action". Guns.ru lo colloca fra i fucili di precisione, e personalmente nutro stima per l'autore del sito che io giudico molto più competente di me in fatto d'armi.
Peraltro non è il primo bestione del genere catalogato come fucile d'assalto che gira fra i russi, esiste anche il TsKIB ASh-12 .50 Cal (12.7x55mm).
penso sia in circolazione già da un pò,bazzicando qua appena registrato,avevo trovato questa:
https://img857.imageshack.us/img857/...27mmvyhlop.jpg
Si, è uscito ufficialmente nel 2005