Originariamente inviata da
RiKo71
Ciao Franken, ti dirò la mia...
Plausibile lo è tutto, dire che le configurazioni da te proposte non siano plausibili nel mondo delle SOF/SF sarebbe come dire che nell'infinito universo siamo soli...
Tuttavia, quando si fa reenactment, la regola d'oro è basarsi sulle cosiddette reference pictures relative al periodo prescelto tenendo bene in mente che è sempre meglio copiare dalle configurazioni ricorrenti sulla maggior parte delle foto che da quelle presenti su una soltanto o due.
Se invece a te interessa costruirti un setup che sia "plausibile", senza molte velleità da reenactor, magari per trovare un senso alla buffetteria che hai in casa... con un minimo di conoscenza ed un pò di fantasia potresti anche fare un buon lavoro.
Nello specifico, sempre parlando di "plausibilità":
1. Tralasciando le differenze tra le versioni militari e civili in cui i diversi pezzi sono reperibili... il RRV in MJK fa parte del kit SFLCS distribuito alle SF, quindi fino a li ci siamo anche se raramente lo si vede indossato in action ma piuttosto in training, però... ripeto... sarebbe plausibile. Normalmente le pouches sarebbero sempre quelle del kit sopra citato, quindi le varie Eagle/Allied in MJK. Però metti in conto che uno può anche fare degli acquisti personali, oppure provare diversi prodotti distribuiti a singoli reparti dalle stesse case produttrici, o anche utilizzare qualche pezzo del corpo a cui apparteneva in precedenza... Per divertirti potresti mescolare qualche tasca del kit abbinata ad altre in MC... magari delle ignorantissime tasche della Condor acquistate allo spaccio appena fuori dalla caserma...
2. DEVGRU in AOR1 con 6094 MJK dice? Plausibilissimo, anzi a memoria mi pare di aver visto più di qualche foto... ma non chiedermi di trovartele. Però, in questo caso, rimarrei con pouches del kit MLCS.
Per concludere consentimi non una osservazione ma piuttosto un consiglio visto che ho l'impressione che tu non sia un reenactor e che nemmeno ti interessi dedicarti a questo costosissimo hobby ma piuttosto costruirti un setup meno "ignorante" magari per le giocate FTH: l'errore che fanno molti è quello di dotarsi alla rinfusa di pezzi per costruirsi in fretta un setup "plausibile" per poi addobbarsi come alberi di natale tra luci, lucette, patches, accessori dummies come visori finti con le M&M's dentro, laynards, helmet cams e miliardi di cazz..te inutili che se non sono scelte con criterio e cognizione di causa lasciano trasparire un che di ridicolo... Ebbene il consiglio è di scegliere con calma e non esagerare nell'applicare la regola che "... è il particolare a fare la differenza... ", mantieni una certa pulizia nel loadout e risparmia qualche soldo in più per pezzi di buffetteria o accessori adatti al sistema d'arma (anche questo da curare) che hai deciso di replicare...
Scusami e scusatemi tutti se mi sono dilungato un pò troppo oltre le righe...