a dire il vero io ho 60 euro a fine ottobre,140 a fine novembre e 200+(circa 270) a natale; quindi niente da fare(e comunque quello della Kart ha una struttura molto piu'bella al livello estetico,anche se quello marui e piu'realistico)
Visualizzazione stampabile
quello della kart fa semplicemente schifo non ha assoulutamente una bella struttura visto che e una copia fatta male del marui!
siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso fucile?io intendo questo(versione lunga)https://www.softair-italia.it/images/DSCN3096.JPG
quello e la versione con tutta impugnatura e calcio diversi (diciamo quella tammarrata :)) e se non fosse per l upper non sembrerebbe un m14!
E' un fucile meccanicamente problematico che si differenzia rispetto al classico kart solo per l'improbabile calciatura. Punta su un high cost usato, se proprio devi puntare sull'M14. Oppure pazienta un po' e risparmia quel tanto che basta per permetterti un Marui nuovo.
Attenzione che la calciatura JAE è veramente plasticosa... E scricchiola veramente tanto!
usa il teasto cerca.. M4 G&G ABS.. sia su recenzioni che sui siti.. ;)
quello è ottimo.. ;)
---------- Post added at 12:53 ---------- Previous post was at 12:49 ----------
be.. viene anche 130.. a cui devi aggiungere 50e circa di carica batterie e batterie.. ma è davvero ottimo..
ps. le tacche di mira sono buone.. se vuoi prendi un dot aimpoint G&P a 33€ trovi la rece.. è ottimo e si trovano accessori della stessa marca.. ;)
---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 12:53 ----------
parlo per esperienza..
io ho l'm14 normale (quello lungo) marui.. e devo dire che è il più silenzioso e precison che ho visto.. ora ho messo una canna deepfire da 6,02mm e 590mm devo ancora provarlo ma presumo che la precisione sia aumentata notevolmente. =)
Ciao a tutti! è un bel pò di tempo che leggo su questo fantastico forum, che è a dir poco immenso!:-D e ora mi sono deciso a porvi la mia prima domanda;
Cosa ne pensate dell'm14 lungo marui come asg per iniziare?? Lo so forse non è proprio l'asg perfetta per gli esordi, ma mi piace tremendamente!:) Qualcuno di voi ha iniziato con l'm14?? Se si , come vi siete trovati? Vi siete pentiti? Quanto avete speso per asg, caricatori, batteria..(e quant'altro serve perchè l'm14 funzioni?)
Premetto che ho messo da parte qualche €, e quindi non ho problemi in questo senso, anche perchè ho visto che l'm14 marui non è proprio economico (eheh.. risparmiare è servito a qualcosa!).
Se proprio non me lo consigliate, mi sapreste dare un'alternativa? ho notato anche gli m16, veramente belli(sempre marui si intende ;))
Grazie anticipatamente per le risposte! ;)
sinceramente preferirei qualcosa di piu' pesante e/o lungo,soprattutto perche i classici M4 non mi piacciono molto :\
io ho iniziato esattamente con quello, preso usato qui su sam.. fantastico.. costa, ma è il miglio m14, come detto qualche post sopra..
ps. devi prendere una 8,4v o 7,4v lipo tranquilla (forse meglio la seconda che risparmi sul peso..) visto che la mia 9,6v sanyo da 1600mah pesa sui 350g, aggiungi un car da 440bb altri 450g circa.. e arrivi a 4kg.. (con la lipo risparmi oltre 200g, e con i monofilari altri 100g) poi io ho aggiunto slitta e ottica (3-9x40 guarder ben fatta) arrivando a 4,7kg..
peso elevato... ma se lo usi da spotter o ruoli simili, come me.. o per avvicinarti al ruolo dello sniper.. la sua silenziosità e precisione è ineguagliabile.. ;)
poi devi considerare la tua altezza/peso.. e la lunghezza del fucile.. 1140mm non poco..
l'm16 un giorno volendo accorci il frontale.. ed è sicuramente più comodo da usare.. ma a parer mio piuttosto prenderei un m4a1.. ;)
---------- Post added at 18:55 ---------- Previous post was at 18:54 ----------
per qualcosa di più lungo ok.. pesante non ha senso..
guardati qualche recensione e poi decidi.. ;)
AK, g36, g3, M41, scar, masada, ecc..
la cosa del peso e solo uno sfizio personale... mi piace piu'pesante.
E' bello "sentire" una replica in modo realistico ma fidati che alla lunga il peso stronca...
Dai un'occhiata anche alla serie G3, se ti piacciono questo tipo di ASG.
Penso che l' M4A1 full metal della King Arms potrebbe piacerti molto... Full metal, ottima meccanica, prezzo accessibile 229 euro..
Esce con 1,4 joule quindi devi cambiare molla, prendi una Sp90 e sei ok. E pesantuccio.. 2.6 kg a secco senza caricatore, solo ASG.
Poi l'm4 e completamente customizzabile, puoi usarlo in ogni situazione, dagli urban ai boschivi, e poi e precisissimo! Se usi una lipo da 7.4 ha un ottima raffica... 16 bb al secondo, ottimo per un fucile originale. Se vuoi una canna più lunga, puoi sempre montarla!
Io c'e l'ho e te lo consiglio...
QuaZa.
Ps: se ti sono stato d'aiuto, REP+ sempre gradita!
uhm... interessante... ha solo 2 problemi:lo trovo solo a 249euro e ha quel bruttissimo frontale che viene battuto in quanto a bruttezza solo da AK e HK416,spero di poterlo cambiare.p.s.: trovato a 221euro con spese di spedizione, se mi dici come si fa ti metto rep+.
Il peso è pressochè simile al vero, e con una 7.4V è sui 17-18bb/s. Il frontale con le classiche guancette in fibra puoi ovviamente cambiarlo applicandogli un RIS/RAS.
L'ho recensito, lo trovi in area recensioni, è la versione con canna da 14.5".
hmm... un mio amico che ne ha visti 3 ha detto che ha un grave problema:pistone e molla giganteschi perche perde un sacco di aria.mi confermi questa cosa?
No.. Il mio non ha nessun problema e si comporta divinamente in game... L'unico punto dolente e la molla.. Devi cambiaria per portare il fucile al Joule! Sistemata la molla, e divino ;)
Allora, Si si inviami il PM comunque io ti mando il link dal negozio dal quale lo ho acquistato, io l'ho preso di persona perché e della mia città, pero hanno anche il negozio online... Poi per il frontale e grip, ti consiglio di leggere il topic che c'e nella sezione Colt Fan Club, c'è la guida di smontaggio del m4 tra i topic importanti se non sbaglio...
Va be' intanto inviami il PM ;)
quaza ti inviato il pm,credo.
Ricevuto xD anch'io ti ho mandato il PM xD
che ne pensate del M4 RIS CQB RAIDER LONG G&G (me l'hanno consigliato al posto del A1 FM King Arms)?
Sono due repliche differenti... Comunque il G&G va benone.
posso addirittura spenderci 120 ? e cambiare quasi tutti gli interni LOL.ok, vada per il cqb G&G.
Ciao a tutti volevo fare una semplice domanda che ne pensate del m4a1 della golden bow..e buono come 1°fucile?? voglio che duri quindi se nn dura consigliatemi un altra marca low cost! grazie = )
Se sistemato (rispessorato, ingrassato, tolte le perdite d'aria, cambio gommino HopUp e cambiato molla per riportarlo al J) lavora bene e mediamente senza grossi problemi (purtroppo non esiste certezza in questo mondo).
Se il lavoro lo fai tu te la cavi col costo dei soli pezzi (max 30€) altrimenti devi metterci il costo di chi te lo fa.
Ahab
PS: in un futuro valuta il cambio boccole con quelle in acciaio pieno, all'inizio (senza batterie troppo spinte) possono reggere anche le boccole in plastica
E' buona norma informarsi prima di acquistare qualcosa, ed è per questo che esiste questa sezione:
https://www.softairmania.it/forums/113-RECENSIONI-ASG
Usiamola... Di recensioni sui G&G entry level ce ne saranno almeno 5! ;)
@kj: fidati delle rece se vuoi spendere qui 120e in piu prendi un g&g standard, k si differisce dagli entry level solo x i gusci in lega leggera, molto resistenti e belli al tatto.
no vabbe ormai ho deciso,faccio quest'ordine:M4 CQB ryder long G&G tan 133 euroOTTICA 3-9X32 ZOOM METAL (RIFLESCOPE) 27,90 euroguanti imbottiti in pelle (royal) 9,90 eurobatteria e carica batteria probabilmente piu' di 30 euro minimispese di spedizione 10 eurototale:circa 220?
Consiglio spassionato:
- L'ottica è superflua, impara piuttosto ad utilizzare degnamente le tacche di mira metalliche. Quando avrai raggiunto la giusta dimestichezza, puoi valutare anche l'ottica.
Per i nostri scopi, secondo me, la migliore rimane l'acog 4x32 con minidot. Provata una volta in una 24h e mai più abbandonata.
- Punta su guanti un po' più resistenti, magari dei mechanix (quelli 'base' vanno benissimo, mpact e similari non sono richiesti)
l'ottica nel mio caso non e tanto superflua,fidati;i guanti mechanix li prendero' piu'in la,tanto quelli della royal almeno per una partita resistono XD
I guanti royal fanno cagare, dammi retta. Un rovo ben piazzato e ti ritrovi uno squarcio nella 'ecopelle' (leggasi plasticazza cinese) che puoi scordarti di ricucire.
Se poi l'ottica che intendi acquistare è questa:
https://img803.imageshack.us/img803/...cacarabina.jpg
Dovrai come minimo dotarti di anelli alti, altrimenti te la troverai puntata contro il delta di mira e per riuscire a traguardarla dovrai assumere posture di tiro assurde (oltre che scomode).
Senza contare che, come detto, è praticamente un telescopio. Poi, naturalmente, i soldi sono tuoi. :wink2: