Visualizzazione stampabile
-
arrivata dopo circa 1 mese un set di canne 5ku dal bannato cinese.
spedite il 3 settembre, arrivate il 1 ottobre.
tramite il tracking code del codice raccomandata italiano rr (perchè con l'rb delle poste cinesi non si vede nulla) ho notato che è entrato in dogana domenica 11.
nessuno mi ha richiesto documenti o fatture.
non ho pagato nulla di dazi e dogane.
l'attesa ne è valsa la pena?
-
mi quoto sperando che qualcuno mi risponda :tomato:
Quote:
Originariamente inviata da
ludo_95
in pratica se ho capito bene bisogna pagare (su una cifra di 208 u$):
costo merce- 208 u$ +
spedizione (in questo caso 50 u$) +
iva 20% su spedizione+costo merce ( 258+51,6) +
dazi 9% su spedizione+costo merce+iva ( ca. 28 u$)
in totale sarebbero ca. 340 u$!!!!
ho dimenticato qualcosa o verrebbe a costarmi così più o meno???
-
Quote:
ten. dan
ciao a tutti! ieri curiosando tra le guide di ebay ho trovato questa che è stata recentemente aggiornata (2giorni fa) ve la posto sperando possa chiarire un po' la situazione come l'ha chiarita a me!
privati
valore merce da € 0,00 a € 45,00 > c'è scritto 'esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50
salutoni!
designdocks"
penso che devi mettere il link come credito a chi ha fatto il lavoro.
dal 2007 non c'è più da pagare i 5,50€, giudicati, a seguito di ricorsi, dall'unione europea non a norma con le direttive europee, c'erano i moduli presso gli uffici postali per chi li aveva pagati per farseli restituire.
per cercare maggiori info sulla rete usare queste parole: unione europea aboliti diritti doganali poste italiane 5,50 €
-
Quote:
drago nero
penso che devi mettere il link come credito a chi ha fatto il lavoro.
dal 2007 non c'è più da pagare i 5,50€, giudicati, a seguito di ricorsi, dall'unione europea non a norma con le direttive europee, c'erano i moduli presso gli uffici postali per chi li aveva pagati per farseli restituire.
per cercare maggiori info sulla rete usare queste parole: unione europea aboliti diritti doganali poste italiane 5,50 €
grazie x l'avviso drago nero, ho aggiunto il link! x i 5,50€ ke dire...ogni tanto una buona notizia;-)
-
ora come ora si hanno problemi a comprare un eotech originale dagli usa?
-
Quote:
corte
e' un mese e 6 giorni che me ne hanno spedito uno replica e non vuole arrivare, figurati se ne arriva uno vero :)
-
Quote:
corte
a mio fratello che ristruttura una ford del 1932 arrivano sempre pacchi dagli usa, per la maggior parte tramite ups.
che tra l'altro se spediscono in ritardo, allegano materiale per scusarsi (magliette, portachiavi, cappelli...)
-
secondo voi se ordinassi un asg ad hong kong e la facessi arrivare in austria d amia suocera avrei meno casini?poi potrei farmela spedire in italia evitando la dogana italiana
-
non se se funziona ma se va bene potresti diventare il nostro "importatore" ufficiale da honk kong!! ovviamente con tanto di parte di guadagno alla suocera!!!
comunque io nell'attraversare le frontiere europee con l'auto non ho mai subito controlli (non so se è un caso o una regola!), quindi dovresti aspettare la risposta di qualcuno che se ne intende di più, per il fatto di far arrivare l'asg in austria invece non so quale sia la regola vigente lì in fatto di importazione di asg...
prova a chiamare l'ufficio doganale austriaco e a chiedere informazioni a loro.
poi faci sapere che l'offerta per tua suocera è ancora valida;)
-
quasi quasi ci provo con qualcosa di poco costoso.dall'austria a qui non c'è nessun nessun problema e non passa dalla dogana e la spedizione costa poco .