Grazie dei consigli penso che punterò sull'ics.. Quale negozio mi consigliate? E visto che batterie e caricabatterie non sono inclusi quali dovrei prendere?
Visualizzazione stampabile
Grazie dei consigli penso che punterò sull'ics.. Quale negozio mi consigliate? E visto che batterie e caricabatterie non sono inclusi quali dovrei prendere?
da "meccanico" ti consiglio nell'ordine ICS, g&G ed ingine g&p ;
ICS sono molto veloci da smontare ed a meno non distrugga gli ingranaggi ( che sono i migliori tra le 3 marche) , sono quelli meccanicamente più semplici da metterci mano , i contro sono che contrariamente a chi dice che sono facilmente customizzabili , considera che pignone del motore e conico vanno a coppia in quanto decicati ICS, inoltre l'impugnatura deve essere ICS perche le altre hanno una inclinazione diversa ed a meno che non le vai ad adattare non fanno lavorare bene eventuali altri motori , il tubo del calcio è dedicato e se vuoi montare calci non ICS devi andare a limarlo , stessa cosa spingipallino e gruppo hop up sono dedicati , tra l'altro le alette del gruppo hop up sono piu larghe e non entrano in outer barrel che non siano ICS a meno che anche li non vai di dremel .. a parità di preparazione la parte meccanica è sempre un peletto più rumorosa anche per via dei microgiochi tra i 2 gusci interni ..
i G&P sono quelli che meccanicamente apprezzo meno, se dal lato estetico sono forse i piu belli a livello meccanico spesso (molto spesso) lasciano a desiderare , ommeglio sono poco meglio di un "buon" low cost .. ma in compenso puoi customizzarlo come meglio credi , i pezzi se sono "marui " standard vanno tutti bene ...
G&G "buona" via di mezzo, buona estetica e buona meccanica (forse per questo non mi fanno impazzire .. ) , ma a mio avviso non sono eccellenti in nessuna delle 2 cose ... customizzabili al pari dei G&P
in sintesi ICS affidabilità, solidità e facilità di intervento , G&P eccellente estetica meccanica sufficente, G&G affidabilità .
------ Post aggiornato ------
scusami Kikko97 solo per dare informazioni corrette , cosa hanno customizzato nell'ICS se tubi calcio sono dedicati, ris sono dedicati, spingipallini e gruppo hop up sono dedicati, impugnature dedicate, asta spingipallino dedicata, motore del pignone dedicato, conico dedicato .... per customizzazione intendi che hanno cambiato molla e pistone ??
non capisco perchè la gente continui a non consigliare G&P, io li uso da anni e mai un problema a differenza di G&G e ICS...
buona meccanica, customizzabilissimi, prezzi buoni.
G&P ;)
PS: ho aperto di recente un gearbox G&P perchè ho sgranato il pistone... ASG acquistata a dicembre 2009 e mai aperta prima ;)
non è che non li consiglio, ma spesso per quello che costano aprendoli mi rendo conto che gli "interni" non riflettono gli "esterni" del fucile, ci si aspetterebbe una maggiore cura nell'assemblaggio e la scelta di alcuni pezzi , buoni sono buoni per carità ...
Grazie mille sei stato chiarissimo, prendero la ICS allora
Altra piccola domanda da nabbo, come batteria ho visto che può andarci solo quella dedicata della ics (ics-129 mi pare) giusto? e quale caricabatterie dovrei acquistare per caricare quella batteria?
Grazie
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di uno scar marui (H o L è ancora da decidere).
quello volevo sapere queste cose:
- qual è il prezzo giusto a cui acquistarlo? (i prezzi vanno da 500€ a 650€)
- i ricambi si trovano facilmente e a prezzi simili a ricambi di altre marche ?
- il rinculo rispetto al 416 com'è ?
- la versione nextgen ha ancora gli attacchi tamya ?
- a parità di prezzo e estetica a parte, consigliereste un 416 o uno scar e perché?
- ha qualcosa di negativo questa asg?
Grazie.
SAMSUNG Galaxy Note 3 neo
Da non esperto del prodotto rispondo solo alla domanda 1 che può essere di interesse generale
La scelta d'acquisto è necessariamente influenzata dal tuo grado di conoscenza ed esperienza delle asg
Se sei neofita o in ogni caso poco avvezzo al fai da te ti converrà rivolgerti ad un negozio fisico in grado di fornirti una buona assistenza post vendita anche se il prezzo sarà leggermente (non è certo) superiore
Se invece non hai problemi di questo genere, ti si apre il mercato globale dove la tua scelta potrà essere solo condizionata dal prezzo migliore.
Giusto un appunto: i ricambi originali Marui non sono a buon mercato e non sono di facile reperimento, la fortuna è che vi sono una miriade di cloni che si adattano perfettamente