Ragazzi che voi sappiate la frog utilizzata dai seals è quella di produzione crye precision o propper (intendo il modello con il solo quadratino di velcro sulle tasche delle maniche)?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi che voi sappiate la frog utilizzata dai seals è quella di produzione crye precision o propper (intendo il modello con il solo quadratino di velcro sulle tasche delle maniche)?
Ciao a tutti. Sto cercando di realizzare pian piano un set up "Matthew Axelson Op. Redwing" inspired. Ci sono un paio di cose in questa foto che non mi sono molto chiare.
Allegato 152108
1) Il colore del rrv e delle tasche dovrebbe essere MJK no?
Ho letto che dopo il 2004 i kit erano tutti in MJK, però non avendo mai posseduto nulla della Eagle ne in Coyote brown ne in MJK, non riesco bene a
distinguere questi due colori. Se qualcuno potesse darmi una dritta mi farebbe piacere.
2) La tasca a destra dei Mag pouches nell'operatore a destra è una orizontal utility pouch EI giusto?
Grazie e scusatemi per la mia (per ora) "Niubbaggine" !
Una foto di riferimento la puoi postare... magari capiamo meglio di cosa stai parlandoQuote:
Originariamente inviata da SOF
---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:44 ----------
Tutta la buffetteria che vedi addosso a questi Seals fa parte dei vecchi kit MLCS con fastex neri. Il colore è il noto MJK nulla a che vedere con il Coy con le quali sono confezionate le tasche ed i vest del Kit FSBE II. Se usi bene il tasto cerca troverai talmente tante di quelle informazioni che capirai in poco tempo le varie differenze. A questo proposito ti consiglio di leggere l'ottima guida realizzata da Marchino che parla dei kit distribuiti a questi marinai e la sua evoluzione nel tempo.Quote:
Originariamente inviata da giac
La guida di marchino l'avevo letta, ma non volevo dare nulla per scontato...e ricevere qualche conferma da voi esperti per averne la certezza sul colore.
;)Quote:
A partire dal 2004 la cordura impiegata era su tutti i kit la 1000D in MJK, anche se alcuni kit venivano confezionati con i resti dei materiali delle precedenti forniture, ne consegue che alcuni kit a cavallo delle due generazioni avevano il nuovo design ma i colori dei vecchi materiali, ad esempio il velcro chiaro e le cuciture bianche.
[By the way, complimenti a marchino, ho scoperto molte cose che non sapevo!]
...e grazie vega82 per la conferma!
Intendo esattamente questo modello:
https://i.ebayimg.com/t/USMC-FROG-FL...hsw~~60_57.JPG
Come immaginavo hai un po' di confusione in testa. Quella da te postata è una frog marpat desert niente a che fare con i nostri marinai. Ai seals si vede addosso roba in AOR1, che diciamo ha un pattern molto simile usato all'USMC, prodotto da diverse ditte quali la Crye Precision durante gli anni passati, ma recentemente anche Beyond, Arc'teryx ed altre ancora
se non sbaglio vega, prima delle forniture della aor1, si vedevano foto di Seal in training con qualche frog ( o almeno sembravano tali dato che non avevano gli inserti stile crye nelle ginocchia), ma non conosco ne se si tratattava di una frog specifica di qualche marca ne se invece si trattava di una prima fornitura di aor1.
A dire il vero ho cercato più reference pictures possibili, in questa foto presa dal set di act of valor mi pare utilizzino proprio le frog:
https://i46.tinypic.com/2n8vfyp.jpg
Le Frog della CP fin dall'inizio avevano il quadrato di velcro sui flap, e un tessuto leggermente migliore (differenza impercettibile attraverso le foto), invece le prime Propper oltre a fare schifo come tessuto (paragonabile a un pigiama) non avevano il quadrato sui flap, inserito più tardi sulle serie successive...consiglio spassionato, se proprio la devi prendere, prendi una CP, almeno la qualità costruttiva è migliore....
act of valor non lo prendere come punto di riferimento, hanno roba da seal ma configurata in modo a noi sconosciuto rispetto le ref pictures, diciamo che ci sono mille concessioni poetiche...
cercando sul forum ecco un impression di steo:
https://www.softairmania.it/threads/...-Man-quot-Shot dalla kit list usava la crye...
Ecco una foto di un navy EOD con una crye aor1.... https://img262.imageshack.us/img262/...6n1810f135.jpg
Ripeto io non sono ferrato in materia ma mi ricordavo tempo fa che prima dell'aor1 si vedevano delle frog crye mi sembra ai seal in via di sperimentazione, ma devi fartela confermare come notizia dato che come vedi dalla foto dell'EOD che ho linkato, esistono mille versioni di aor1 soprattutto sperimentali che possono sembrare delle frog