Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sastyle
la prima e la terza stanno dentro "Plotone Sette" :)
---------- Post added at 21:04 ---------- Previous post was at 21:01 ----------
comunque, una cosa che ho sempre notato, è che, nelle SF britanniche, gli operatori non sono montagne di muscoli come gli operatori yankee...
sono asciutti ed atletici, e lo erano anche le SF USA fino agli anni '70...poi, negli '80 cominciano a gonfiarsi, per arrivare quasi ad esplodere ai giorni nostri!
...saranno gli ormoni della carne di McDonald...?
-
Quote:
Curelin
la prima e la terza stanno dentro "Plotone Sette" :)
---------- Post added at 21:04 ---------- Previous post was at 21:01 ----------
comunque, una cosa che ho sempre notato, è che, nelle SF britanniche, gli operatori non sono montagne di muscoli come gli operatori yankee...
sono asciutti ed atletici, e lo erano anche le SF USA fino agli anni '70...poi, negli '80 cominciano a gonfiarsi, per arrivare quasi ad esplodere ai giorni nostri!
...saranno gli ormoni della carne di McDonald...?
Ah...ah....può essere...!
Scherzi a parte...a prescindere dal fatto che è probabile che qualcosa prendano per migliorare le prestazioni "lavorative" le foto che si vedono anche degli operatori USSF sono varie...Ci sono molte foto di operatori del ST10 e Devgru che fisicamente sembrano "normali"...! credo anche che molto dipenda da dove è stata scattata la foto...dopo qualche mese di missione in territori come l'A'stan peso lo perdi "forzatamente"...chi ci è stato lo sa...;-)
-
eccerto...non essendoci McDonald, Pizza Hut, Starbucks...:)
-
Quote:
Curelin
eccerto...non essendoci McDonald, Pizza Hut, Starbucks...:)
penso farebbero affari d'oro se ci fossero....! pur di evitare infezioni intestinali pagherebbero qualsiasi cifra....:D
-
guardati le serie tv sulla preparazione a livello mentale dei sas...capirai quanto il fisico sia un aspetto importante, ma non del tutto essenziale, anzi..
-
Eddie, a scanso di equivoci, il mio intervento sul fisico era a vantaggio delle UKSF! più muscoli significa più peso da portare a spasso, e non sempre è un bene, soprattutto se si è "gonfi" sopra e meno sotto...
del resto, i SAS/SBS hanno sempre fatto belle figure in azione, a parte rarissimi casi...
quindi, concordo con te: un giusto equilibrio tra mente e fisico! (del resto, già i romani dicevano "mens sana in corpore sano"!)
e non lo dico soltanto perchè sono asciutto fisicamente :p
-
Quote:
Eddie
guardati le serie tv sulla preparazione a livello mentale dei sas...capirai quanto il fisico sia un aspetto importante, ma non del tutto essenziale, anzi..
Anni fa' ne ho visto uno (SAS) da vicino durante una dimostrazione della neocostituita Forza d'Intervento Rapido italiana.
C'erano diversi osservatori stranieri, 3 britannici di cui due, grossi, con baffoni e basco amaranto del Reggimento paracadutisti.
Il terzo, neanche 1,75 ... magro, molto abbronzato, riservatissimo, sguardo deciso, basco sabbia.
Un'altra razza da chiunque dei presenti ... e si percepiva perfettamente.
-
Quote:
Grigio
Anni fa' ne ho visto uno (SAS) da vicino durante una dimostrazione della neocostituita Forza d'Intervento Rapido italiana.
C'erano diversi osservatori stranieri, 3 britannici di cui due, grossi, con baffoni e basco amaranto del Reggimento paracadutisti.
Il terzo, neanche 1,75 ... magro, molto abbronzato, riservatissimo, sguardo deciso, basco sabbia.
Un'altra razza da chiunque dei presenti ... e si percepiva perfettamente.
Ho sentito dire quasi esattamente le stesse parole da un operativo del BSM riguardante un operatore del GOI che aveva conosciuto...sembrano atleti di fondo più che soldati....
-
Ni (no&si) ... quelli che ho conosciuto io sono per la maggior di fisico contenuto, non alti, estremamente riservati.
Un paio runner, uno mooolto runner.
Al contrario, uno dei tiratori scelti, era biondo e sorridente ... sembrava quasi un surfista statunitense.
-
Credo che anche li valga il discorso di cui sopra...il fisico varierà molto da operatore a operatore, con il denominatore comune di alta efficienza muscolare per tutti....!anche i tempi magari sono diversi...l'operatore in questione mi diceva di averlo incontrato nei primi anni '90...da allora anche metodi di allenamento e strutture un pò sono cambiate...!