Il mio l'ho appena ordinato, arriva la prossima settimana :) :) :)
Voi avete i loghi Colt o quelli Marui???? Il mio è stato ordinato da T&T, quindi non so..... penso Marui
Visualizzazione stampabile
Il mio l'ho appena ordinato, arriva la prossima settimana :) :) :)
Voi avete i loghi Colt o quelli Marui???? Il mio è stato ordinato da T&T, quindi non so..... penso Marui
Miiiiiiiiii.... questa non è proprio un'ottima notizia..... :(
Ma allora quelli con i loghi Colt da dove arrivano? Direttamente dal Giappone?
:( :( :(
Ditemi qualcosa di rassicurante .... non che mi dispiacciano i loghi Marui, perchè qualsiasi cosa venga dal Sol Levante mi attira :)
però......
i loghi colt li trovi sui sui pezzi importati ad RSM, la scritta hartford cancellata. nulla di che, i gusci non sono di certo deturpati.
Ok bene, quindi quelli T&T non sono poi così diversi, giusto?
Non modificate il Marui...se li lasciate come mamma li fa, vanno avanti una vita senza problemi...
e vero Mc, ma la curiosita' e' tanta... quando sgranero' saro' contento perche' avro' la scusa per provare le parti Magic box che dovrebbero garantire prestazioni migliori in potenza, rateo ed una piu' netta sensazione del rinculo, ma fino a quel tragico momento, lui rimane come' e' ..
p.s.
e' uno dei fucili piu' precisi che abbia provato . oggi provavo da 10 metri con eotech tarato , a singolo e senza appoggio, i colpi entravano tutti in meno di 2 cm...spero che Andry89 non mi di buca in modo da poter fare domenica una comparativa Sopmod Vs G&P GBB .
non sei l'unico ad essere curioso, ho solo una perplessità: magicbox propone di tutto ma non un gearbox rinforzato.. per le vibrazioni e le forze generate temo seriamente a rotture premature di questo "insignificante" particolare.. rotto questo si puo' solo piangere
Ma questi pezzi di cui parlate dove sono reperibili???
Comunque io lo lascerò sempre così com'è.... sono d'accordo, mamma marui sia lodata XD
Io ho un G36C Marui e con una 8,4v ha un ROF molto soddisfacente, non capisco perchè si debba modificare
vero, speriamo che per quel momento arrivi anche un gbox , magari in un bell' alluminio ricavato da pieno così da avere lo chioppetto definitivo.
per ora sono curioso di testarne l' affidabilita' quindi fino a problemi resta cosi' come mamma l'ha fatto ...
Si infatti!!! :)
Comunque queste sono già ottime notizie per chi come me ha appena acquistato un SOPMOD ;)
E' bello notare che c'è quest'interesse su questo fantastico giocattolone :)
E poi in fin dei conti è uscito da appena un anno, se aspettiamo ancora un po' ne arriveranno delle belle.
io ne ho 2, 1 preso al momento dell'uscita in italia, quasi 1 anno ormai e tira ancora 81 metri sec con bb 0.25.(con molla originale) nonostante 3 denti fresati sul pistone.. aspetto i ricambi e poi di nuovo tuning..
Ogni tanto si blocca sul singolo ma la causa sono le batterie, servono molto performanti., essondo un po' compresso dai pezzi prometeus.
Io consiglio solo una canna di precisione madbull nera.. uno spettacolo, preciso come un systema ( o meglio) e certamente quello che dà un feeling che piu' si avvicina ad una GBB ( anche se il rinculo e la legnata non è paragonabile per potenza).
certamente la asg piu' divertente da usare al momento, al solito marui riesce a fondere insieme tutte le ligliori caratteristiche in una sola asg, realismo, prestazioni, divertimento ad un prezzo che trovo equo rispetto alle marche concorrenti.
ci ho creduto fin dalle antreprime dal giappone, e quando l'ho provato non ha deluso le aspettative.
In verità vorrei usare un m4gbb e ancor di più un m16gbb, ma i miei we fanno i capricci con l'hop up.. a passare da una asg che infila i bb nel buco del c..o ai passeri ad una gbb che non centra una sagoma a 30 metri è dura.
in ogni caso mi auguro solo che anche le altre case seguano la filosofia SRE e comincino a produrre qualcosa di analogo.. le serie scarrellanti son belline ma ancora lontane da marui..
e poi come tu ben sai, con FTH R il sopmod è l'asg perfetta!
Onestamente, dai video che ho visto, a me non è mai sembrata così poco performante come qualcuno dice.
La raffica mi è sembrata abbastanza buona, OVVIAMENTE non ai livelli dell'MP5 High Cycle (a proposito....... ma avete visto che roba????? allucinante XD), ma accettabilissima... e poi sembra veramente preciso!!!
Correggetemi se sbaglio.
Come estetica un 9 loghi ecc.. moto belli ma meccanica secondo me meno casini ci sono meglio è!
Per il resto bello!
con UNA LIPO 7.4 1300 mha 15c il rateo e' il massimo del ralismo . circa 900 colpi al minuto , un valore prossimo a quello della controparte reale
oggi ho separato i gusci e ho montato una canna di precisione ed un gommino g&g verde .
Murd. , considera che con la canna originale , dai 10 metri con il fucile sul rest , i colpi entrano uno dentro l'altro.
la cosa assurda e' che lo fanno sia con hu a 0 sia con hu regolato.
ora sono curioso di testarlo con la nuova canna ed il nuovo gommino .
Perfetto, questo è ciò che volevo sentire.
Ripeto, penso che il mio G36C Marui ha un ROF superiore a questo con una semplice 8,4v , ora non so quant'è di preciso perchè non l'ho misurato, ma a me il ROF del Sopmod non mi sembra molto diverso.
Sapete dirmi quanto sia il valore?
Il mio con la 7,4v 1100 del bannato italiano fà 12-13 bb/sec,che secondo me è perfetto per esaltare le sensazioni che dà questo fucile,senza penalizzare la sua usabilità in game.
Un'altra modifica che poi in futuro mi piacerebbe provare è l'installazione di un mosfet,il fucile a colpo singolo è già molto reattivo,con il mosfet potrebbe essere ancora meglio...
Mentre con la batteria originale Marui?
Penso qualcosa in più, no? O comunque ugualmente 13bb.
13 è ottimo, non ho mai misurato il mio G36C, ma penso saranno circa 15/17bb.
Sono fortunato perchè stando in Sicilia, qui 10 gradi non li fa nemmeno in inverno, ahahah!!!
La 7,4 sarebbe una lipo..
E per collegarla ci sono problemoni? :)
Bannato italiano.... mmmm.... ora do un'occhiata.
se prendi il socom come il mio , nessun problema, se invece vuoi il sopmod, c'e' un bellissima guida di Blacksheep su come effettuare la modifica.
Piccolo addendum :
ieri ho montato una canna di precisione ma 4 cm piu lunga di quella originale ed un gommino verde g&G con pressore marui
la canna si arriva a meta' spegnifiamma, non bello esteticamente ma funzionale.
ora il tiro e' assolutamente piu' lungo e teso e ad occhio avra' guadanato almeno 4 o 5 m/s e almeno 10 metri di tiro utille .... ora mi manca di risolvere il problema dell'anello per la cinghia.
Coma sempre la marui deve farmi incappellare un po' ...sforna un capolavoro e si dimentica ik particolare che pero' in gioco fa la differenza ...ma che gli costava mettercelo sto anello del menga ? .
posto che quello della king arms e' esaurito, devo cercarne un'altro compatibile ...uff
Io ho preso quello magpul che in qualche post fa ha mostrato ramcke!
Sembra molto buono e oltretutto è ambidestro, cosa mooolto importante, dato che sono mancino ;)
ma tu hai gia il sopmod ?
Arriva la prox settimana, entro venerdì dovrei averlo qui :)
Perchè?
Comunque sappi che non ho intenzione di fare nessuna modifica, chiedo tante cose solo a titolo informativo.
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto nel discorso ma mi serve il vostro aiuto.
domenica purtroppo il mio m4 socom si è guastato e probabilmente a sentire il mio meccanico di fiducia dovrebbe trattarsi di una rottura meccanica.
Saprese indicarmi dove posso procurarmi dei ricambi? anche non originali o custom?
ho letto che parlavate di un kit della magic box.
grazie in anticipo
una curiosità: ma come ai fatto a romperlo? La marui non costruisce fucili affidabili?
Infatti è così!
Anche la maggior parte dei testicoli sono ben costruiti ed affidabili ma si rompono con estrema facilità in certe occasioni: vuoi che non si rompa un pezzo di ferro e plastica con un impugnatura?
Pallini scadenti, incuria, scarsa manutenzione, maltrattamenti, "sabotaggi", batterie non adatte sono la rovina di molte asg che se ben trattate avrebbero vita maggiore. I marui non sono diversi in questo!
In caso servano ricambi RealSOViet ha in catalogo terna ingranaggi rinforzati e pistone dedicati alla incredibile cifra di 30 euri spediti a casa, il luporosso ha lo spingipallino originale prometheus e kit aria upgrade ( un pò tanto caro).
il fucile l'ho comprato usato qui su sam, io ce l'ho da natale e a ci ho fatto circa 5/6 partite con una batteria lipo da 7,4 - 1600 15c.
Non so il precedente propietario con che batteria lo faceva girare e cosa eventualemente può saver compremesso.
i pallini ho sempre usato marui o i G&G non certo quelli colorati dei biberon.
per curiositò qualcuno ha gia messo le mani sui pezzi custom citati prima da ramcke-sswg? è roba valida?
scusa ma cosa hai rotto lo sai gia ? hai sgranato o e' inchiodato e basta ??
Io ce l'ho da Marzo 2009 ed all'inizio ho subito sostituito le boccole con delle autolubrificanti Systema.
Poi l'ho sempre usato tanto e con pallini buoni ma il dente dell'ingranaggio che prende il primo dente in metallo del pistone mi ha abbandonato prima di natale.
Ho sostituito la terna con quella di RealSOViet mantenendo il pistone originale e non ho avuto alcun problema.
Ho sostituito lo spingipallino ed il guidamolla con i pezzi della prometheus e sono in attesa di teste cilindro e pistone sempre della prometheus, giusto per upgradare un po'.
Un mio compagno di squadra ha già montato tutti i pezzi sovracitati ed ha guadagnato qualcosa rispetto al mio, ha anche cambiato la molla con una guarder 90 e va benissimo.
Per quanto riguarda le batterie abbiamo cambiato le celle con altre migliori (ci vuole poco perchè siano migliori delle originali!) rimanendo ad 8,4v ma arrivando a 1600mA (che secondo chi ce le ha fornite è il massimo a cui possono arrivare celle di quelle dimensioni), e la musica è cambiata alla grande: più spunto, buona resa anche col freddo e durata triplicata.
Un altro ragazzo che gioca con noi ha cambiato le celle e ne ha aggiunta una arrivando a 9,6v e finora non si è rotto niente (sempre con gli ingranaggi di RealSOViet), ma è anche vero che con i monofilari fa raffiche brevi e non sta certo col dito incollato al grilletto...