mizzica scusate non avevo letto per bene tutte le regole... vedremo anche l'aces of spades ciao ciao
Visualizzazione stampabile
io più che domandarmi "quale asg prendo per prima?" mi sto domandando "come scelgo la mia prima asg?". sembran due domande simili, ma in realtà molto diverse!
se tutto va bene (aka : stavolta sento la sveglia) tra alcuni giorni farò la mia prima partita di sa. pur non avendo ancora giocato ho nei piani di prendere un'asg a inizio ottobre, dopo aver testato sul campo l'esperienza di gioco. il mio problema è che da un lato in molti mi han consigliato:"punta su un modello che ti piace, facile da usare\smontare\smanettare, che sia pratico da portare in giro etc etc". e diciamo che come discorso non fa una piega.
ma non riesco a toglier gli occhi di dosso dal g36e x___x
e' ingombrante, pesante, lungo, per certi versi scomodo...ma quanto è bello. i miei cani preferiti sono i terranova....si nota per caso un tema ricorrente? xd
come pensate vada scelta la primissima asg, quando uno è ancora un n00b da paura? cuore o testa?
(giusto per specificare, la scelta finale, magari dopo aver visto i modelli dal vivo e averli imbracciati, penso sarà tra steyr e g36e, col secondo favorito in partenza).
sei stato chiarissimo e preciso! grazie mille :d
vorrei chiederti però nello specifico ( così come mi hai detto per la molla e per i gommini ) quale modello di boccole sia meglio prendere secondo te :)
e nel caso se ci sia una guida per effettuare una ingrassata come dio comanda , visto che ieri non ho trovato niente :(
vorrei sapere unì informazione, quale altra marca di ciufili, apre, sistema e rimarchia come la aos?
3p-cybergun, che rimarchia i cyma.
cybergun non fa come la t&t. la prima li rimarchia stampandoci i loghi originali del fucile, avendoli acquistati praticamente tutti. la seconda li sistema meccanicamente e li rimarchia...
il livello dei materiali si, quello di affidabilità meccanica no
salve ragazzi scusate se posto semore le stesse cose ma volevo un consiglio su quale classic army acquisare. io sono intenzionato sull'm15a4:) ma qale prendere tra carbine o cqb??? e sapete dirmi se sono davvero ottime armi? quale consigliate? grazie
le prestazioni di un tactical carbine e di un cqb sono pressochè equivalenti, quindi la scelta è dettata dal tuo gusto. classic army non è male, anche se secondo me le cifre richieste non trovano pienamente riscontro nella qualità dei loro prodotti, visto il non infallibile controllo qualità.
alla fine, dopo un giornata divertentissima e aver provato (almeno al tatto) un sacco di asg, ho rivisto un po' quelle che eran le mie idee:
il g36 in tutte le sue forme è bellissimo, prima o poi prenderò la versione lunga perchè è stupendo ma imbracciato non mi dava una buona sensazione.
il p90 non l'avevo mai preso in considerazione ma mi ha piacevolmente sorpreso, molto bello e comodo, anche se capire dove metter la mano sinistra non è stato immediato xd
lo steyr invece ha fatto breccia nel mi cuore *___* mi piaceva molto anche prima, ma dopo averlo imbracciato è stato amore istantaneo. abbiamo un vincitore!
credo che il mio desiderio di una asg ben bilanciata sia dovuto anche al fatto che per 3 ore abbondanti ho giocato con un ak pesante, lunghissimo e sbilanciato che ha messo la comodità al primo posto sulla mia scala dei valori xd
salve a tutti ragazzi
volevo chiedervi, l'm4a1 della dboys è questo??
https://www.gm-softair.com/lowcost/r..._img_foto1.jpg
lo ho trovato da giovani marmotte a 138 sacchi, confermate, è lui?
è full metal.
le mie domande sono: come si comporta? è un buon acquisto?
quali sono le modifiche da fargli?? quali i caricatori che meglio funzionano?
grazie
si, sembra proprio lui...
è un'asg low cost come le altre, devi fare i soliti interventi e poi va come un treno :wink2:
piccolo consiglio personale, sempre da gm e sempre della dboys a 155 sacchi (8 sacchi in più dell'm4a1) hai anche ris, impugnatura, loghi e calcio crane, io ci farei un pensierino :wink2:
ha anche i loghi? è che il ris non mi piace, preferirei l'impugnatura classica.
altrimenti vado di aos... solo che non le ho mai viste, nemmeno su un video!!
e ho paura che ci sia troppo:bla: inutile:)
l'unico punto dolente dicono sia lo stemma troppo truzzo:robot:
:wink2:
si, i loghi usmc se non sbaglio...se non ti piace il ris allora vai col classico m4a1 e stai tranquillo...ricordati di aprirlo e sistemarlo però ;)
beh con le aos vai sul sicuro, non devi neanche aprirle, carichi la batteria e vai...
lo stemma secondo me è fantastico, tamarro al punto giusto :d
...poi questi son gusti...
guarda, lo stemma è l'unica cosa che mi blocca dal prendere l'aos... veramente troppo tamarro...:giggle:
ho comprato un ak74s della kalash, il front sight, o mirino anteriore è stato avvitato leggermente storto, come faccio a sistemarlo?
ho deciso che a breve aquisterò una scar (tan ovviamente:drool: ). la mancanza di tanti fondi mi impedisce di andare sul sicuro con un ca e ho deciso quindi di prendere un lowcost.
ho visto che c'è sia il d|boys che l' a&k. qui sul forum ho letto le rece della d|boys, e non mi sembra male azi ho notato che ha pure i loghi originali. siccome non conosco l' a&k vorrei sentire i pareri di che ne ha visto o usato uno.
l' affidabilità è simile secondo voi?
per quanto riguarda le plastiche mi sembra che meglio del d|boys sia difficile arrivare.
fucile stupendo :d...anche se lo preferisco nero...
allora, lo scar lo fanno solo 4 marche vfc (stupendo) ca (molto bello) dboys (molto bello anche lui) e jls (low low cost proprio)
escludendo le prime due per il costo ti rimangono dboy e jls, non so dove hai visto l'a&k ma non mi risulta che esista...
cmq io punterei su dboy, come l'originale ha l'upper in metallo e anche meccanicamente è messo moooolto meglio del jls...
hai considerato l'usato?...
magari con poco più del prezzo del dboy riesci a portarti a casa un vfc, un ca o un g&g (che mi son scordato che anche lei lo fa)...
anche io lunedì ordinerò un bellissimo scar(nero così lo pitto come mi pare)della d|boys che mi ha soddisfatto veramente con il suo m4 fm usmc...
consigli sul tipo di colorazione applicabile?
a me piaceva farlo in mimetica stile sanmarco, che tipo di colore/marca devo usare per avere una migliore tenuta?
ragazzi il fucile" beretta rx4 della jls" com'è?? sarebbe un buon fucile, senza dover apportare modifiche interne??
@otto: a parte la discutibile scelta di fare uno scar mimetico :giggle:
se vuoi usare le bombolette ci sono le krylon che sono molto buone, oppure le fosco...se no prova a chiedere a qualcuno che l'ha già fatto, penso che anche se usi colori "normali" che trovi anche in colorificio non cambi troppo...prendili opachi e usa trasparente opaco però, mi raccomando...
un'idea potrebbe essere farlo in colorazione desert, con varie sfumature di tan, secondo me verrebbe molto bene...
@guru: assolutamente no...aprilo per cambiare come minimo la molla...poi se vuoi farlo durare devi rispessorare e reingrassare bene...così ti dura...
capito... ma come asg è buono? esteticamente?
perchè volevo sapere paragonato a un sg 552 commando ;-)
eggià!!
ics:allah::allah:
un gran bel pezzo!!
meglio una testa cilindro systema area 1000 o una g&g?
il gear è v2 lowcost.
devo solo soddisfare una 9.6v, niente di eccessivo.
io la systema la eviterei...non mi ispira per niente fiducia, è quella in duracon giusto?...troppo rigida...la g&g non la conosco...
ho un piccolo problema con l' hop up, ho seguito le istuzioni qui sul forum, ma non riesco a separrlo dalla canna, mi spiego meglio: ho provato con la forza bruta, e con una pinza ma niente, premetto che l' hop up è in plastica e non l' ho mai aperto prima d' ora. voi cosa usate i questi casi? un lubrificante puo andare bene? premetto che devo cambiare il gommino, quindi non avrei problemi a danneggiarlo.
per curiosità, a cosa servono i pistoni semidentati?
allora ragazzi vi faccio una domanda da niubbione di quelli di prima categoria:
come si "potenzia" uno stubby? l'ho acquistato ma cacchio non mi buca nemmeno i fogli a colpo singolo, con la raffica fa qualcosa in più ma ho come l'impressione di essere abbondantemente sotto il joule....scusate la domanda niubbissima ma sono nuovo e non so proprio che fare.!!!
guarda, piu che potenziare io direi aggiustare, dato che hai seri problemi, potrebbe essere il gruppo aria, la t-hop up non allineata perfettamente allo spingipalino, o mille altre cose.
che pallini usi? l' hop up è regolato bene? ha sempre fatto così oppure prima funzionava correttamente? è usato? è mai stato aperto?
il mio consiglio è di portarlo da qualcuno che sa aprire un gear, hai pensato di portarlo al negozio in cui l' hai acquistato?
di che marca è? se non buca manco i fogli ( e vedi che io li buco anche con la bic a cerbottana) o è rotto o hai comprato un bidone galattico.
ad ogni modo se è rotto e il fucile è di buona marca ti consiglio di farlo riparare da chi lo sa fare. al limite riportalo indietro. considera che i ciufili al j passano da parte a parte una lattina senza prob.
ciao a tutti...sono un niubbione tanto che ho fatto ieri le mie prime manches a softair...mi ci sono appassionato e adesso voglio comprarmi un fucile lowcost...già la settimana scorsa avevo inziato a leggere delle recensioni qua su sam e mi sono interessato all ak47 tactical della golden bow,m4 cqb comm marine full metal...preciso che ieri ho usato un ak beta spetsnaz e mi ci sono trovato bene..quale mi consigliate come primo fucile? li prenderei da san marino,e preferirei avere (inizialmente) poca manutenzione(non voglio aprirlo subito,non ne sarei capace)...
se non vuoi aprirlo subito ti consiglio la aos, sono fucli lowcost controllati, riportati sotto il joule e rimarchiati. è la migliore scelta per uno alle prime armi. ci sono anche i fucili che vuoi tu, basta cercare.
ace of spades? e fanno anche i modelli come m4 e ak?che differenze ci sono con quelli di golden bow?