si ma non va bene per i nostri scopi, deve essere una lente biconvessa, e adattarsi all' ampiezza del apertura in gradi del led infrarosso........
Visualizzazione stampabile
questa domenica io e il mio club i go devils di bari siamo stati ospitati dal club di salerno irevolution per provare questo nuovo e interessante sport.
ringraziamo i ragazzi di salerno per la bellissima giornata passata in loro compagnia e soprattutto per la loro disponibilità, ci siamo veramente divertiti...
.. è stata una bellissima esperienza che ci ha fatto capire cos'è il lasertag e le sue enormi possibilità (e non sto esagerando) di sviluppo… un’esperienza davvero positiva… :right: che ci piacerebbe rifare…
bellissimo l’sl9 sniper e molto interessante il kit k.a.l.t. che permette di utilizzare un’ags per giocare al lasertag
ragazzi potete inviarci le foto a questo indirizzo: segreteria@godevils.it
così le mettiamo anche sul nostro sito
ciao ire ti prego di postare le foto nella sezione apposita ;-)
comunque complimenti bel lavoro continuate così!!!!!!!!!
se puoi posta una bella foto dell'sl9 è il mio fucile preferito
ma il kalt permette di sparare ancora i pallini?? perchè se si sarebbe mitico!!!
grazie dobermann veramente il fucile più bello detto da un appassioanto di armi civili vere grazie mille
no, direi che non va bene... mi sembra più una lente per i sistemi apricancello o simili...
a noi poi servono lenti di cui si conosce la lunghezza focale, per calcolare la giusta lunghezza dell'ottica... altrimenti rischi di fare un ottica che spara tipo lupara...
si si infatti già mi ero accorto dell'errore parlando con laser in privato poi mi sono scordato di modificare il post anche perchè laser aveva aggiunto il suo di seguito grazie comuqneu della segnalazione.
date un'occhiata a queste, se non le avete già viste (https://www.khatod.com/k39_biconvex.htm) ...quelle in alto:sono biconvesse, purtroppo credo che siano in materiale plastico (pmma? che è?), apposta per led ir, da 3 mm a 20 mm di diametro, con scheda tecnica e lunghezza focale...
questa è la scheda tecnica
https://www.khatod.com/pdf/ke.pdf
ok ok scusa non avevo visto la sezione foto......ragazzi tutte le foto sono tutte postate nella sezione apposita...............continuo a postare altre foto.......
scusatemi ma oggi sono un po nervoso per kavolacci apple di mxxxxa...ma leggevo e allora...... mi spieghi il senso sparare un raggio a 200 metri e il pallino a 40 metri se il target è a 200 metri, scusa ma non riesco a capire il senso, spiegami piano piano che non sono tanto lucido...
ps. si puo fare, cioè usare la mekkanica e contemporaneamente il raggio no problem, metti un m4 con m203 e il gioco è fatto, ma perkè?
:glu:
non so se possa rendere l'idea ma se volete provate a scaricare questa mia registrazione di qualche burst con il mio prototipo:
https://www.deltalagunari.it/file/burst.rar
non capisco perchè vi state impegniando tanto sull'audio......e cmq,registrate da calloduty4,mettete un jack per cuffie e siete apposto.
non è che sia così semplice sopratutto la parte di amplificazione idem per la registrazione...
ora la registrazione è fatta meglio direttamente dal pc...
ciao a tutti!
ho una domanda: qualcuno ha mai provato il lt in ambiente urban? funziona bene o ci sono problemi di riflessione ir (nel senso che magari puntando il raggio laser su di una parete di una stanza questa lo rifletta e attivi il sensore di uno presente nella stanza stessa)? perchè provando il nostro fucile lt in camera mia ho notato che, anche puntando il soffitto (quindi non direttamente sul sensore o lì vicino), il sensore captava il colpo. qualcuno sa qualcosa? grazie mille in anticipo!! :-d
allora.....lo ripeto chi parla dei suoni li ha mai sentiti da vicino?
i suoni sono quelli reali il problema è la cassa. la minimi e lo sniper swat hanno invece lo spazio adatto ed hanno un audio ottimo............allora! nei video confondete il colpo dalla skivata ke fa piuuuuuummmm, dal colpo sparato...
scusa dobermann ma in che senso c'è una voce dedicata a quello? dove? sul software?
anticipo io il caro dobermann.
c'è una funzione che si chiama ir boost on/off, abbassa la potenza sul led infrarosso.
si può anche abbassare il duty cycle, (sempre altra funzione in menù) con il quale su può impostare 10 - 20 - 30 - 40 - 50 % di segnale sul led i.r.
mica pizza e fichi!!!!
ora vado in ufficio ciaoooo :runsaway:
quoto gli amici doberman e laser.
aggiungo che un qualsiasi specchio rinfrange il raggio ir come un qualsiasi raggio di luce... ma non penso che vi mettiate a fare l'indor nella casa degli specchi del lunapark... dico bene?
no fobya certo che no, ma il problema è ben diverso le prove sono state fatte in casa in una stanza con muri bianchi senza specchi e abbiamo notato che il raggio una volta "sparato" carambola irregolarmente rimbalzando sui muri tanto da colpirci da soli.
non abbiamo provato in ambienti con muri grezzi per cui non vi sappiamo dire.
certo che pensandoci bene è normale che si siano queste riflessioni in fin dei conti è luce, proviamo a puntare una torcia contro un muro in una stanza... bè vedremo oltre il punto in cui è stata puntata direttamente la torcia.
forse diminuendo la potenza dell'ir si può migliorare questo aspetto e voi che già lo avete provato credo ne siate le prove.
un piccolo intermezzo...
ho letto diverse volte che all' mp5 viene assegnata una raffica piu veloce dell' m4..
i dati piu o meno ufficiali sono:
m4a1: 700/850 colpi al minuto
mp5: 600/700 colpi al minuto
minimi: 700/1000 colpi al minuto (agendo sulla valvola del gas)
il sistema milestag non ti fa autoeliminare da solo se spari per esempio sul tuo sensore o spari su una sup. riflettente, ma colpiresti un avversario o un amico se il fuoco amico è attivato.:wink2:
e comunque la potenza regolabile è fatta apposta per gli indoor poi si può giocare anche con il led ir al max. fate vobis
io aggiungo, ma chi mamma fa giocare nella vostra stanza a lasertag? e se si quale mimetica utilizzate, la scegliete in base all'arredamento oppure in coordianto con le lenzuola? sono curioso perchè vorrei organizzare un combat sul mio pianerotto durante una riunione di condominio....................lollissimo
ps. il pallino bb di rimbalzo colpisce tutti, ma nei tornei vale? e chi determina il rimbalzo o colpo diretto? forse un arbitro in casa spalanca gli occhi o guarda in moviola?
:glu:
ciao andreamarz :)
io non conosco il circuito che stai utilizzando, cmq il circuito miles ha un mosfet (impulsato e quindi abilitato quando si configura “ir basso” per impostazione indor) che inserisce una resistenza in parallelo al circuito del led infrarosso, riducendo drasticamente la corrente che attraversa il led ,oltre la regolazione pwm (come laser ;) ha già spiegato). ti assicuro che in ambiente indor se non miri al sensore non colpisci e i rimbalzi si hanno solo se sei effettivamente vicino ad un muro (quindi penso realistico:)) . se sei al centro della stanza non sortisci nessun effetto. questa configurazione ossia “ir basso” l'abbiamo anche utilizzata per i combat notturni.
per i colpi a te stesso, ti assicuro che il firmware (per necessità di esecuzioni delle istruzioni) quando premi il grilletto della tua arma non è in grado di gestire l'interrupt proveniente da segnali esterni e quindi il fascio luminoso emesso da te stesso non viene proprio considerato (parliamo di velocità della luce :)). inoltre è in grado di riconoscere un pacchetto luminoso che ha i tuoi stessi codici (prova ad usare due armi con lo stesso settaggio e ti accorgi che puoi giocare ugualmente) consentendo di utilizzare granate (subiscono danni tutti compreso chi le ha attivate), ma non è in grado di sentire un fascio luminoso emesso da te stesso.
miles già aveva pensato a tutto questo quindi non posso far altro che rinforzare quanto detto precedentemente, che il sistema è valido per tutti tipi di ambientazioni ;).
nelle configurazioni di default (tutto può essere modificato) del sistema, l'm4 e l'mp5 hanno la stessa cadenza di fuoco,l'unica differenza è che l'm4 è impostato con raffica controllata di 3 colpi mentre l'mp5 ha il fullauto.
:-d su queste impostazioni all'interno del mio club si è aperta una discussione.... :allah:ma io penso che le due armi con questi settaggi siano bilanciate visto che hanno fattore di danno diverso.
oramai gli m4 nn hanno piu la raffica controllata :d
si vede che hanno piu soldi da sprecare in pallottole :d
per quanto riguarda le lenti ho trovato questi link:
https://www.cliped.it/lentivarie.htm
https://www.cibin.it/prodotti/1.htm
https://services.bda.it/silo/prodott...5&idprodotto=2
da dove si possono ordinare lenti di varie dimensioni e caratteristiche...
rieccomi sono restato assente per qualche giorno per motivi personali ma ora sono tornato...
@ laser: grazie delle delucidazioni concreto e conciso così si fa
@ dobermann: nostra madre ci fa sempre giocare in casa, solitamente usiamo l'urban in casa di goliath e la marpat in casa mia poi dipende dall'arredemento. non possiamo usare il pianerottolo per fare tornei perchè viviamo in case indipendenti. scherzo naturalemnte non prendertela è una battuta
@ rancor: preciso come sempre, interventi pochi ma di utilità insuperabile. sulle possibilità del miles non avevo dubbi anzi alcune volte lo critico perchè ne ha troppe...
@ all: limitiamoci con i link a siti esterni, se si sente il bisogno di una sezione per i link di qualsiasi tipo ditemelo che ne creo una apposita in modo da non sporcare i post esistenti (ricordo sempre che è vietato da regolamento, finora ho chiuso un occhio perchè erano pochi ma se si moltiplicano velocemente devo censurare).
grazie e ciauz a tutti
i miei interventi sono di natura scherzosa percui non c'è nessun motivo di "prendermela", era sottinteso l'indoor, ma quando non ho delle news lt, scrivo qualke battutina. il lt è un divertimento a 359°, un grado lo lascio a qualke incxzxxtrua. lol:snipersmile:
il grado potrebbe derivare dall'essere preso a 100mt come diceva laser...:-d
no dai comuqnue qualche battuta non sotona mai anzi fa capire al meglio lo spirito del gioco (:glu:)!!!!!!!!!
ragazziiiii grosse novità sul software....un esigenza tanto osannata dai sa gamers è stata esaudita, il rancor programmatore ha osato e c'è riuscito.
a lui l'onore delle armi, quando ci sei, annuncia tu!
ma come si fa senza la ire? mah!:glu:
ho appena testato il nuovo firmware (1.6) che supporta il cambio caricatore reale....
e funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
1) nel menù configurazione vengono ricaricati i caricatori
2) se il giocatore non inserisce il caricatore non può sparare.
3) una volta inserito bisogna "armare" e la laser tag è pronta per il fuoco
4) in qualsiasi momento si estrae il caricatore, non si può più sparare e nel caricatore rimangono memorizzati i colpi "rimasti".
5) se si reinserisce il caricatore, a patto che contenga ancora proiettili inesplosi, si può continuare a sparare i colpi "rimasti".
6) se si vuole giocare nella modalità normale (senza cambio caricatore reale) basta sceglierlo nel menù di configurazione avanzata.
ovviamente, come avviene nella realtà, chi vuole giocare con il cambio caricatore deve avere realmente con sé tutti i caricatori.
non è possibile giocare con un unico caricatore da estrarre e rimettere ogni volta.
ci sono diversi caricatori come nella realtà. ogni caricatore porta un certo numero di colpi ed una volta sparati tutti bisogna necessariamente passare al caricatore successivo.
naturalmente, una volta terminata la tappa è possibile ricaricare i proiettili all'interno dei caricatori trasportati.
il tutto è a scelta, nessuno è obbligato a giocare con il cambio caricatore.
adesso sto per terminare lo steyr aug, il primo modello che supporterà il cambio caricatore reale...
vi aggiorno per ulteriori novità.
buona pasqua a tutti!!
buona pasqua!!!
bellissimo!!!!!
ottimo lavoro rancor.
ci sentiamo dopo pasqua.
tanti auguri a tuttiiiiii
:-d