Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
oncelot
ecco ora vi posso raccontare la mia esperienza..
ho ordinato ris g36 e silenziatore..
oggetto spediti il 24..il 27 esce da hong kong il 3 dicembre milano e il 9 a palermo..
ma oggi sono andato a ritirarlo alla posta perchè non ero a casa, ma purtroppo ho avuto una amara sospresa, ho pagato 10 di dogana..
che 2.50 + 3 e più IVA aveva dichiarato 33 usd 24,34...
però la cosa strana e che gli altri oggetti che sono spediti lo stesso giorno e sono arrivati lo stesso giorno a milano...non sono ancora partiti da milano perla destinazione..
cmq spero di non pagare ancora la dogana..ma per la prossima volta dirò a rsov di dichiarare meno di 26usd che sarebbero 20 euro..
per evitare altre spese..
ma secondo hanno aggiunto le spese perchè c'era il ris oppure per il prezzo dichiarato?
cmq aspetto gli altri oggetti vediamo che succede
ciao
non è un problema di contenuto
ma esclusivamente di valore della spedizione conprese le spese di spedizione
in caso di controllo anche se il valore non supera la cifra minima tassabile
ti addebitano la pratica di sdoganamento
mi è capitato di pagare circa 15 euro su una spedizione dal valore complessivo compresa la spedizione di 23 euro
e nella fattura allegata è specificato che non ho pagato dazi ma solo le operazioni di sdoganamento con le relative tasse
ciao
WITTMANN
-
comunque alla fine ho ricevuto gli altri pacchi e non ho pagato nulla..
comunque PIENAMENTE soddisfatto di rsov, serietà, velocità nella spedizione e cosa fantastica rintracciabilità dall'italia..
no stress no nervi..perfetto, non sembra nemmeno un negozio di hong kong
-
rsov
potreste rispiegare bene come funziona la qauestione tasse doganali e come si procede per l'acquisto di una asg?
nel mio caso si trtterebbe di un kart m14 ebr.
grz ciao a tutti
-
acquisto asg è a tuo rischio..
rsov non fà spedizione di asg tramite corriere.
però puoi inviare una email dicendo che ti prendi tu la responsabilità se non arriva etc.
per la dogana se il valore dell'articolo supera i 20 euro quasi sicurmanete ti prendi il 20% di dazio più 7-8euro di spese varie..
a mio parere il gioco non vale la candela
-
Quote:
Eyden
potreste rispiegare bene come funziona la qauestione tasse doganali e come si procede per l'acquisto di una asg?
nel mio caso si trtterebbe di un kart m14 ebr.
grz ciao a tutti
ciao
non ci sono problemi di acquisto asg con rsov basta che li contatti
e ti spediscono quello che vuoi il problema dei dazi si pone con tutti gli articoli extra ue........oltre un certo valore
a titolo informativo ti ricordo che alcuni siti prevedono addiruttura nel menu dell'ordine la possibilita'
di dichiarare un valore inferiore sul totale della spedizione e in caso di dazi doganali
un abbattimento della quota da pagare e dove non previsto molti lo richiedono preventivamente al venditore
(ovviamente il rischio è tutto a carico di chi prende l'articolo.......)
per la convenienza devi fare 2 conti considerando eventualmente anche una quota per i dazi doganali
comunque male che ti vada non dovresti pagare l'arma piu che in italia
poi considera che a parte la convenienza puoi trovare asg non ancora disponibili in italia
o modelli di difficile reperibilita'
ciao
WITTMANN
-
Quote:
wittmann
comunque male che ti vada non dovresti pagare l'arma piu che in italia
Piu' che altro, male che vada la spediscono indietro o la distruggono... questo forse e' il rischio maggiore a livello economico! :(
Considera cmq molto grossolanamente un aumento del 25% sulla cifra che paghi ( prezzo dell'ASG + s.s.) nel caso la dogana applichi IVA e dazi, e altri 14-16 euro se usi il corriere (UPS e TNT, di questi ho esperienza, ma non con ASG che penso TNT non trasporti)
Molto a spanne, ma ti da un'idea di massima :right:
-
Quote:
Shub
Piu' che altro, male che vada la spediscono indietro o la distruggono... questo forse e' il rischio maggiore a livello economico! :(
Considera cmq molto grossolanamente un aumento del 25% sulla cifra che paghi ( prezzo dell'ASG + s.s.) nel caso la dogana applichi IVA e dazi, e altri 14-16 euro se usi il corriere (UPS e TNT, di questi ho esperienza, ma non con ASG che penso TNT non trasporti)
Molto a spanne, ma ti da un'idea di massima :right:
ciao
personalmente non mi è mai capitata una cosa del genere
anche perchè alla fine tutti hanno interesse a guadagnare dal corriere che sdogana o la dogana stessa
ma solitamente e ribadisco solitamente
male che ti va te la cavi con i dazi
ciao
WITTMANN
-
Quote:
wittmann
ciao
personalmente non mi è mai capitata una cosa del genere
Ciao, io in effetti ho parlato per sentito dire... :S non ho mai preso un ASG fuori dall'Unione, in prima persona.
-
Quote:
Shub
Ciao, io in effetti ho parlato per sentito dire... :S non ho mai preso un ASG fuori dall'Unione, in prima persona.
CIAO
non ti preoccupare la mia non era una risposta per criticare la tua affermazione
ma solo un parere personale e ti posso dire che ho preso molto materiale
compresa ASG e pistola in paesi extra UE senza grossi problemi
(ma forse ho avuto solo fortuna.....) ehehehe
CIAO
WITTMANN
-
scusate io dovrei ordinare un bel pò di roba da rsov tra cui box acm laylax per p90 un frontale ris x p90 poi silenziatore impugnatura e cinghia e altre cosette in totale sn 140 usd senza spese di sped che sono circa 108€ quindi se il venditore dichiara 140usd + quelli delle spedizioni quanto dovrei pagare per la dogana? mi conviene fare 2 ordini più piccoli? grazie a tutti
-
Quote:
g.mario
scusate io dovrei ordinare un bel pò di roba da rsov tra cui box acm laylax per p90 un frontale ris x p90 poi silenziatore impugnatura e cinghia e altre cosette in totale sn 140 usd senza spese di sped che sono circa 108€ quindi se il venditore dichiara 140usd + quelli delle spedizioni quanto dovrei pagare per la dogana? mi conviene fare 2 ordini più piccoli? grazie a tutti
Considera circa il 40% del totale comprese le spese postali..... oppure paghi due volte le spese postali e preghi che non te li sdoganino entrambi.
McTAZ
-
Quote:
g.mario
ciao
2 spedizioni comportano
costi minori o nulli di dogana ma spese le spese di spedizione da pagare 2 volte
se entri nella pagina rsov express i costi di spedizione sono compresi nel costo dell'articolo
poi ci sono persone che fanno una spedizione unica e chiedono al venditore di dichiarare nella fattura un valore totale inferiore
ciao
WITTMANN
-
Quote:
wittmann
ciao
2 spedizioni comportano
costi minori o nulli di dogana ma spese le spese di spedizione da pagare 2 volte
se entri nella pagina rsov express i costi di spedizione sono compresi nel costo dell'articolo
poi ci sono persone che fanno una spedizione unica e chiedono al venditore di dichiarare nella fattura un valore totale inferiore
ciao
WITTMANN
Non sarebbe il caso di consigliare una cosa non proprio legale (tipo una dichiarazione mendace) a degli utenti di un forum pubblico..... poi cmq la dogana non è stupida e di solito calcolano i dazi e l'iva su valori "stimati" (di solito pompati del 50% su quanto dichiarato).
McTAZ
-
Secondo me e' meglio se fai due ordini. Le possibilita' che il pacco venga fermato sono meno. Il 40% in piu' e' pessimistico, i dazi che ho pagato io si sono sempre aggirati sul 5%, applicati sul valore dell'oggetto + spese di spedizione, in euro, con IVA.
-
Quote:
McTaz
Non sarebbe il caso di consigliare una cosa non proprio legale (tipo una dichiarazione mendace) a degli utenti di un forum pubblico..... poi cmq la dogana non è stupida e di solito calcolano i dazi e l'iva su valori "stimati" (di solito pompati del 50% su quanto dichiarato).
McTAZ
ciao
per correttezza io non ho consigliato di farlo
ho semplicemente detto che ci sono persone che lo fanno.
su quello che dici riguardo la dogana non ho niente da dire è una tua opinione.
ciao senza offesa
WITTMANN
-
per voi che avete già acquistato i costi di spedizione quanto sono? credo che farò 2 ordini
-
Quote:
wittmann
ciao
per correttezza io non ho consigliato di farlo
ho semplicemente detto che ci sono persone che lo fanno.
su quello che dici riguardo la dogana non ho niente da dire è una tua opinione.
ciao senza offesa
WITTMANN
Non è una mia opinione, è una prassi comune se il collo viene sdoganato dai corrieri (come credo in questo caso)..... se ritrovo le bolle doganali (dovrei averle buttate ma non si sa mai) ti faccio vedere che c'è la voce "valore" e la voce "valore statistico o stimato" (adesso non ricordo esattamente il termine) su cui vengono calcolati iva e dazi (le fatture di TNT sono molto dettagliate a differenza di altri vettori privati o le poste che ti snocciolano solo i costi senza ulteriori indicazioni da cosa derivino).
Sempre se ritrovo le varie bolle vedrai che tra la voce "valore" e la voce "valore statistico o stimato" c'e' una differenza che varia dal 38 al 50% (questo almeno per quanto riguarda i colli da me ricevuti).
Ovviamente senza offesa Wittman, io non sono ne un doganiere ne l'agenzia delle entrate ;)
P.S. per i pacchi postali che trattano direttamente le poste se la dogana ha dei dubbi sul reale valore dell'oggetto vi manda una lettera in cui si richiede la copia del pagamento.
-
Quote:
McTaz
Non è una mia opinione, è una prassi comune se il collo viene sdoganato dai corrieri (come credo in questo caso)..... se ritrovo le bolle doganali (dovrei averle buttate ma non si sa mai) ti faccio vedere che c'è la voce "valore" e la voce "valore statistico o stimato" (adesso non ricordo esattamente il termine) su cui vengono calcolati iva e dazi (le fatture di TNT sono molto dettagliate a differenza di altri vettori privati o le poste che ti snocciolano solo i costi senza ulteriori indicazioni da cosa derivino).
Sempre se ritrovo le varie bolle vedrai che tra la voce "valore" e la voce "valore statistico o stimato" c'e' una differenza che varia dal 38 al 50% (questo almeno per quanto riguarda i colli da me ricevuti).
Ovviamente senza offesa Wittman, io non sono ne un doganiere ne l'agenzia delle entrate ;)
P.S. per i pacchi postali che trattano direttamente le poste se la dogana ha dei dubbi sul reale valore dell'oggetto vi manda una lettera in cui si richiede la copia del pagamento.
ciao
non è da ieri che prendo articoli da tutto il mondo
conosco benissimo le procedure dei corrieri della dogana
e anche come trattano le poste le spedizioni internazionali
non mi devi mostrare nessuna bolla mi bastano le mie non ti preoccupare
io ho un'opinione diversa a riguardo e ripeto non voglio commentare
i servizi doganali di nessun corriere ..........
ciao
WITTMANN
ps.dimenticavo nemmeno io sono un doganiere :)
-
Quote:
wittmann
ciao
non è da ieri che prendo articoli da tutto il mondo
conosco benissimo le procedure dei corrieri della dogana
e anche come trattano le poste le spedizioni internazionali
non mi devi mostrare nessuna bolla mi bastano le mie non ti preoccupare
io ho un'opinione diversa a riguardo e ripeto non voglio commentare
i servizi doganali di nessun corriere ..........
ciao
WITTMANN
ps.dimenticavo nemmeno io sono un doganiere :)
Wittman a questo punto credo di essere uno stupido a dire cosa si possano aspettare ordinando all'estero.
Lo so, sembro pessimistico ma i dati scritti sono le batoste peggiori che ho ricevuto io, poi ovviamente se a livello statistico tu hai risultati più ottimistici postali pure, non mi offendo fidati
McTAZ
-
Quote:
McTaz
Wittman a questo punto credo di essere uno stupido a dire cosa si possano aspettare ordinando all'estero.
Lo so, sembro pessimistico ma i dati scritti sono le batoste peggiori che ho ricevuto io, poi ovviamente se a livello statistico tu hai risultati più ottimistici postali pure, non mi offendo fidati
McTAZ
ciao
scusami non ne volevo assolutamente fare un fatto personale
forse sono stato semplicemente piu fortunato......
ma davvero hai ricevuto batoste pesanti ?
WITTMANN
-
Quote:
wittmann
ciao
scusami non ne volevo assolutamente fare un fatto personale
forse sono stato semplicemente piu fortunato......
ma davvero hai ricevuto batoste pesanti ?
WITTMANN
Io ricevo dai 3 ai 10 pacchi mensili da circa 10 anni..... statisticamente credo di aver avuto molti casi.
Quello più ridicolo è stato:
ordine in russia, pacco arrivato e sdoganato... mancava una divisa, contatto il venditore e mi manda a sue spese la divisa mancante.... pacco bloccato dalla dogana, gli mando tutte le mail scabiate con il venditore, tutta la documentazione relativa all'ordine e allo sdoganamento.
Risultato finale primo sdoganamento circa 32 euro per 3 divise e altro materiale, secondo sdoganamento circa 38 euro per una divisa da 48 USD (fortuna che avevo mandato tutta la documentazione).
McTAZ
-
resoconto sull'ultimo ordine fatto da rsov:
come al solito un bel pò di pezzi di ricambio, terne, caricatori, canne, batteria, calci & co.
totale 109USD incluse ss
in 7 giorni è in italia (più dell'altra volta) ma udite udite, è sostata in dogana per appena 48h!!
mi sembrava troppo bello, infatti non lo era.
a differenza dell'altro ordine (che è arrivato senza nessuna aggiunta) mi hanno addebitato 12€ per "pratiche doganali" e 2€ per "accettazione in dogana"...
alla fine non è che abbia risparmiato poi tanto...
a parte che il giorno prima il cambio euro dollaro era a 1,28 il giorno dopo che decido di fare l'ordine scende a 1,26, vabè, mi dico di aspettare chissà un segno di ripresa; tadà! dopo 4 giorni era sulla soglia degli 1,21...
traendo le conclusioni rsov.com per la vastità di articoli a disposizione resta comunque uno dei miei e-shop preferiti, ma bisogna calcolare bene quando fare l'ordine sia per il cambio euro/dollaro, sia per i tempi di attesa.
-
ho appena inviato altri due ordini di circa 10kg ciascuno, perciò quest volta ho fatto "parcel" e non "post".
vediamo come andrà a finire.
vi tengo aggiornati ;)
-
AHI AHI AHI.....parcel l'ho fatta io per 2 silenziatori in occasione di una clarence sales.....15 euro con la spedizione a marzo....sono arrivati a settembre con 29 euro di dogana...e dopo una richiesta degli estremi miei per addebitarmi la pratica...
-
Ragazzi,scusate,ho letto un pò ma non mi è chiaro come funziona.
Io sto per fare un ordine da 200€ spedizioni incluse,se la dogana mi blocca il pacco,che cifrà dovrò pagare in più???
Insomma di dazi e iva:5% di dazi e 20% di iva?????
Chiaritemi questo dubbio per favore,intanto vi ringrazio.
-
esatto ci sono spese fisse le minori , definiamoli costi postali e poi l'iva cioè il 20% del dichiarato , simpaticamente se il venditore dichaira 100 dollari è facile che tu vada a pagare il 20% su 100 euro ( questa è truffa ma la fanno le poste e va bene cosi :mad:)
-
Ma come faccio a pagare questi rincari???
me li chiede il coriere quando mi arriva a casa?
Perchè io pagherei con la paypal,tanto per sapere se tenermi da parte quei 50/60€.
Vorrei sapere anche se l'iva e i vari dazi vengono aggiunti sempre o c'è una possibilità di scamparsela....
-
a me da rsov sono arrivati tramite le poste che ti rilasciano una ricevuta tipo bollettino postale in contrassegno ( quindi o paghi o se lo tengono).
l'importo preciso non si può sapere fino a che non arriva , ti ci puoi avvicinare ma non essere preciso
se il pacco o busta è abbastanza grande a me è sempre arrivata, se parliamo di bustine piccole me la sono sempre scampata, chiaro che se compri per 200 euro è facile che devi pagare
NB non ho mai comprato asg e non so come funziona in quel caso
spero di esserti stato di aiuto
-
Grazie,Sei stato molto gentile e altrettanto chiaro.
Comunque 200€ spedizioni comprese,e il pacco è da quasi 6KG,quindi non è cosi grande.
Per quanto riguarda le asg mi pare che non spediscano neanche,qui in italia.
Ora ho limato molto,levando le cose non necessarie per abbassare il più possibile il prezzo,sperando che non me lo intercettino e non mi facciano pagare l'iva.....
Rep + per te per la gentilezza.
-
6kg?? fidati che è abbastanza grande.....fossero 2 solo pistoni è un discorso ma 6kg !!!...comunque in bocca al lupo ( arrivare arrivano tranquillo)
-
6 Kg te lo fermano al 100%... piuttosto fai tanti ordini piu' piccoli! :)
-
Ragazzi vorrei Acquistare da loro solo non sò quale spedizione effettuare! o.O Help!! Ci sono queste:
Post Office Registered Airmail (below 1 kg) (6-10 days transit time)
UPS Global Express (3-6 days transit time)
TNT Global Express (3-6 days transit time)
Post office Global Express - EMS (4-7 days transit time)
Post office Airmail Parcel Post(7-14 days) (7-14 days transit time)
Post Office Surface Mail (10-12 weeks) (10-12 weeks transit time)
-
Quote:
Eddie_The_Head
Ragazzi vorrei Acquistare da loro solo non sò quale spedizione effettuare! o.O Help!! Ci sono queste:
Post Office Registered Airmail (below 1 kg) (6-10 days transit time)
Posta normale, ti arriva come una raccomandata, hai chance di non pagare dazi e iva se il pacco non da nell'occhio, ci mette 3-4-5 settimane.
Quote:
UPS Global Express (3-6 days transit time)
TNT Global Express (3-6 days transit time)
Due corrieri, costa tanto la spedizione ma arriva in due giorni, paghi di sicuro dazi e iva + 14-16 euro al corriere, aggiuntivi, per lo sdoganamento.
Quote:
Post office Global Express - EMS (4-7 days transit time)
E' un corriere, ma e' "strano": a volte ho pagato iva e dazi, a volte no, e cmq non ci sono i 14-16 euro aggiutivi come con UPS e TNT. Ci mette molto meno della posta normale, ma piu' di UPS e TNT.
Quote:
Post office Airmail Parcel Post(7-14 days) (7-14 days transit time)
Questa modalita' non la conosco!
Quote:
Post Office Surface Mail (10-12 weeks) (10-12 weeks transit time)
Posta ordinaria di superficie (nave, mulo), ovviamente sconsigliabile. :)
-
La airmail è quella che uso io. Utile per pacchi da 0.7 a 2 kg. Ti arriva in 20 gg di media, costa poco ed è raro che paghi le spese postali. Io spedisco solo con questa...
-
Grazie mille Siete stati Veramente gentilissimi!!! :D
-
ogni volta che provo ad aggoiungere qualcosa la carrello mi dice "the purcahes quantity of the object as reaches the limit" come mai?
-
Ho provato e qui funziona... come sito: new.rsov.com
-
ieri mattina ho mandato una e-mail al sito rsov.com chiedendo quando mi veniva a costare la spedizione per alcuni fucile e un po di attrezzatura e se mi potevano dire se ci potevano essere problemi alla dogana....mi hanno risposto che importare fucili in Italia non è possibile e mi hanno detto di vedere nel sito "new.rsov.com"
volevo sapere se che cosa cambia?? da questo sito è possibile trovare meno problemi con la dogana ???
-
no.
se importi dei fucili dalla cina i "poblemi alla dogana" li avrai sicuramente
-
ma per problemi cosa si puo intendere?? fermo del pacco??? rinvio al mittente??? attesa un po piu lunga ma arriverà?? se metti caso il pacco nn mi arriva posso chiedere il rimborso da rsov??