io uso i pmag pts e ho dovuto spessorare l'imbocco di un bel po sennò non pescava, altrimenti dovevo tenerli premuti verso il frontale...
Visualizzazione stampabile
Capisco ma io possiedo il video di chi me lo ha configurato lo trovi a poche pagine dietro (non lo rimetto per non far publicità)dove girava con magpul pts p mag a 28 bb-s e pare che sia l unico caricatore che il mio katana digerisce in assoluto :sad2: comunque domani provo sta mattata lo infilo in un lover g&p e vediamo se si allinea meglio con i caricatori
Che ne dite di creare un database dove tutti scriviamo la configurazione katana? Così da capire quale va meglio..?
Esempio:
Base: katana
Configurazione: lunghezza etc
Canna:
Gruppo hop up:
Gommino hop up:
Pressore:
Pallini utilizzati: peso colore marca
Caricatori:
Configurazione gb lower
Batteria:
Motore:
Ingranaggi:
Boccole:
Impianto elettrico:
Configurazione gruppo aria
Cilindro:
Molla:
Spessori molla: si/no dimensione
Pistone:
Molla interna pistone:
Guida interna molla pistone:PTW/katana
Testa pistone:PTW/katana
Or interno testa pistone:PTW/katana
Or esterno testa pistone:
Parte interna spingipallino:TUMEZ/katana
Parte esterna spingipallino:
Molla spingipallino:
Spessore esterno cilindro:
Testa cilindro:PTW/katana
Potenza:m/s. J
Rof:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Buongirno cari data la bella proposta di tumez innauguro la kit list
Canna:363 miracle barrel
Gruppo hop up: modify metallo
Gommino hop up: Systema
Pressore: Hurricane
Pallini utilizzati: peso eclusivamente 0.25 colore bianchi marche in fase di test, molto gettonati king arms action army e bioval
Caricatori:magpul pts pescaggio perfetto altri caricatori in fase beta
Configurazione gb lower
Batteria:7.4 nanotec 1000 mah 25 c
Motore:m 160 big dragon
Ingranaggi:standard
Boccole: cuscinettate lonex
Impianto elettrico:cavetteria gate e merf 3.2
Cilindro: blu
Molla: 90 systema
Spessori molla: si potenziometro systema rosa
Pistone: katana
Molla interna pistone: katana
Guida interna molla pistone:katana
Testa pistone:katana
Or interno testa pistone: systema
Or esterno testa pistone:systema
Parte interna spingipallino:future energy
Parte esterna spingipallino:katana
Molla spingipallino:katana
Spessore esterno cilindro:katana
Testa cilindro:katana
Potenza:m/s. 0.88 con bb 0.25
Rof:24-26 bbs con 7.4 nanotec
ora 2 conclusioni io l accoppiata perfetta bbs caricatori la devo ancora verificare ma ho risportato la mia configurazione funzionante come da video
Ottimo! Mi sono dimenticato ma appunto alla fine descrivere io comportamento ed eventuali problemi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Arieccome , come suggerito tempo fa da tumez stamane ho litigato con gommini rof controller e oring vari e da quel che ho dedotto ho risolto il problema mi spiego:
In primis il katana concettualmente almen secondo me non deve girare a rof elevati non per suo difetto meccanico ma per un accoppiamento con i caricatori difficile da stabilire
detto questo il mio con batteria ab 1300 20 c al 30%rof controller merf 3.2 pesco anche i sassi e con qualsiasi caricatore:
Ora indubbiamente con i pts originali potrei gestire un rof + alto a causa della molla sicuramente migliore nel caricatore ma giocando 3 burst se fa 24 al secondo o 18 per me la differenza cambia poco oserei dire che ho risolto ma aspetto di caricare bene le batterie e provare un paio di caricatori datemi del pazzo ma se la prova riesce domani il mio maledetto katana esce con me in TRASFERTA :D
Configurazione: lunghezza etc
Canna:6,02 marca non ricordo
Gruppo hop up:modify metallo
Gommino hop up:wartech
Pressore:wartech
Pallini utilizzati: peso colore marca 0,25 G&G bianchi
Caricatori:tutti anche u lonex a cordicella
Configurazione gb lower
Batteria:ab life 9,9 20c 1000 mh
Motore: A2 super high torque
Ingranaggi: high speed
Boccole: cuscinettate king arm
Impianto elettrico: Ascu 3+ v2
Cilindro: katana
Molla: 0,90 systema
Spessori molla: si/no dimensione no
Pistone: rosso king arm senza i primi due denti e il penultimo
Molla interna pistone: ptw systema
Guida interna molla pistone:PTW/katana ptw systema
Testa pistone:PTW/katana ptw systema
Or interno testa pistone:PTW/katana ptw systema
Or esterno testa pistone: ptw systema
Parte interna spingipallino:TUMEZ/katana Tumez
Parte esterna spingipallino: katana
Molla spingipallino: katana
Spessore esterno cilindro: katana
Testa cilindro:PTW/katana ptw systema
Potenza:m/s. J 0,81
tarta a quanti bbs giri? perchè il mio a 20 bbs pesca alla perfezione testato oggi ho il forte dubbio che se si sale con i giri vviene la macinatura del pallino
ma io non ho mai avuto spaccature di pallini in nesuna configurazione ..... forse qualcosina in piu ma non molto sui 22
per methis89 allora si il wartech e proprio quello ma ieri sera l ho tolto e ho messo il prometheus viola ma con pressore wartech x provare poi vi faro sapere comunque il wartech fa quello che dicono mi ha risolto un po di problemini su alcuni fucili per il motore ti dico e un po rumoroso ma ha molta potenza e con life 9,9 e lipo 7,4nessun problema
fate attenzione alle impugnature che montate sul katana
allora ragazzi la situazione e questa ho tolto l ascu perche ho capito che era difettosso rimesso suo impianto elettrico e suoi ingranaggi originali rispessorato bene fate attenzione a non metterne troppi atrimenti si blocca quando chiudete il gearbox rimesso t hop up originale quella in plastic trasparente pressore viola e gommino viola protheus e canna madbull 6.03 da 300 quindi cqb e per quanto riguarda il cilindro ho lasciato tutte le vecchie modifiche risultato oggi uno spettacolo tiro preciso rosata stretta un buon rateo e non ha saltato un pallino mi viene da pensare che comunque questi katana soffrano un po il freddo perche avevo notato che nelle giornate calde non avevo grandi problemi mentre quando la temperatura era sui due tre gradi la storia era diversa
x skipe andava in safe l ascu le ho provate tutte ma niente da fare
Cosa intendi per andava in safe? Ma non capisco perchè hai regredito così tanto eliminando tutte le modifiche fatte se il problema era solo l'ascu
gli ingranaggi non mi sembravano dei migliori e l ascu va in blocco fa un colpo e non va piu a meno di non ripetere l operazione stacco attacco batteria
L'hai provata su un altra asg? Se l ascu è difettosa la rimandi al venditore, ha la garanzia
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se non hai corti, e li verifichi con un tester, controlla che i piedini di plastica che tengono distanti le due schede, alti circa 1 mm siano rimossi.
È una accortezza che effettuano anche sui nuovi ultimamente. Lo stesso problema lo avevo avuto anche io
Perché tu pensi che non ti associno il problema ad un errato montaggio? Comunque io l'ho letto dai rivenditori che l'ho vendono e avevo chiesto proprio su questo perché un servizio così di garanzia e inutile, e mi è stato confermato poi se si sono sbagliati ben venga
Riporto citazione
- - Il prodotto è venduto con una garanzia di 24 mesi, ma solo nel caso in cui si è installato da un servizio di assistenza autorizzato.-
no i dentini ho guardato mi sembra di non averli stasera vado a casa e faccio delle foto dell ascu cosi mi dite
ecco la garanzia...se traduci alla lettera non c'è scritto cosi, anche perchè la garanza è di 12 mesi, e di 24 nel caso che sia montato da rivenditori autorizzati che devono compilare la carta.
la garanzia non risponde: se l'ascu è stata modificata dall'utente, se qualsiasi delle sue parti è danneggiata a causa di una cattiva installazione, sommersa in acqua, usata con batterie di voltaggio superiore ai 12V e cavi rovinati...
Se non ha nessun danno, cavo rovinato ecc ma semplicemente è la centralina andata è un difetto di fabbrica...anche per i pc allora non dovresti avere la garanzia sui componenti singolo se ti assembli il pc da solo ma invece la garanzia risponde perchè in assistenza si vede se era difettoso di fabbrica o se ha danni causati dall'utente finale
il mio non ha nessun segno evidente anche perche e un mese che c e l ho semplicemente non va e elettronica puo succedere sempre usato con 9,9 o 7,4
Ho anche io un ventina di libretti a casa so cosa ci sta scritto, ma non e che mi invento le cose io ti sto solo riportando cosa ci sta scritto nei siti di alcuni rivenditori e alla mia domanda su questo dai suddetti rivenditori mi e stato risposto così confermandomi quanto scritto.
Ora chiedo direttamente all' airsoft system perchè questa cosa la vorrei capire
È la medesima cosa del btc spectre, lo compri solo sul loro sito però ha la garanzia... Non hanno rivenditori autorizzati ecc
Te lo ha fatto all'improvviso o avevi notato qualche anomalia prima? Comunque io prima proverei a rifare l'installazione pulendolo dalla pasta e sistemando bene il suo spazio dentro io gear e controlla il fattore dentini per poi riapplicare l'isolamento e la pasta.
Ti consiglio anche l'uso del nastro isolante per l'isolamento oltre il suo adesivo
Comunque nulla vieta che sia difettoso visto l'andazzo che vedo sugli ascu, ma provare a sto punto non costa nulla.
Secondo me i rivenditori tengo dicono apposta così ogni volta che devi mettere mano al gear per uguale, manutenzione o simili vai da loro
Ciao a tutti domandona a chi ha il merf 3.2....
chi ha fatto l installazione avanzata ha cambiato anche il cablaggio?
inoltre mi può spiegare come si fa? Nel senso il cavo a va li il cavo b va la ecc...
grazie :)
Cosa c'entra con il katana?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
C'entra perché è sul katana che devo montarlo :p
Ok ma magari qualcuno lo aveva già fatto e mi dava un aiuto...e poi per la storia di cambiare o meno il cablaggio bisogna avere un esperienza diretta
Base: gusci jp madbull
Configurazione:
Canna km acciaio 300 mm
Gruppo hopup: originale katana
Gommino e pressore prometheus viola
Pallini: action army 0,20
Caricatori: magpul pts 120bb
Configurazione lower:
Originale katana, solo rispessorato
Motore: lonex a2
Batteria: lipo 7,4 1600mh
Configurazione gruppo aria:
Cilinro katana blu
Molla: katana
Spessori: no
Pistone: katana
Testa: katana
Spingipallino: futurenergy marskman
Oring testa pistone systema
Distanziale esterno cilindro: katana
Potenza 0,94-0,96
Rof 24bb/s con 11,1 17bb/s con 7,4 quasi scarica
Note, ho provato 6 gruppi hopup diversi: systema,element rosso, kingarms, guarder, airsoftpro cnc, asg, con systema e airsoft pro, pescava un pallino si uno no, con gli altri pallini bloccati nel gruppo.
Per il resto precisione e gittata dovrô ancora testarli in campo, con gruppo originale e pts nn salta un pallino.
Credo di essere stato fortunato, visti i problemi generali.
https://img.tapatalk.com/d/14/04/06/va7y5ygy.jpghttps://img.tapatalk.com/d/14/04/06/y3ysugyh.jpghttps://img.tapatalk.com/d/14/04/06/a3y4umeg.jpg
Sent from my iPad using Tapatalk
Configurazione: base + ris noveske
Canna: 363 cm 6.05 mm
Gruppo hop up: Katana con teflon
Gommino hop up: Systema
Pressore: Systema
Pallini utilizzati: 0.25 bianchi G&G
Caricatori: LONEX - katana
Configurazione gb
lowerBatteria: 7.4 v 25/50 lipotech
Motore: katana
Ingranaggi: katana
Boccole: katana
Impianto elettrico: katana
Cilindro: katana
Molla: vanaras 90
Spessori molla: no
Pistone: katan
Molla interna pistone: katana
Guida interna molla pistone: katana
Testa pistone: katana
Or interno testa pistone: Systema
Or esterno testa pistone: Systema
Parte interna spingipallino: Future Energy Mark
Parte esterna spingipallino: Future Energy
Molla spingipallino: Katana
Spessore esterno cilindro: Katana
Testa cilindro: katana
Potenza:m/s. J 0.97Rof: in collaudo
Dopo le varie prove ho optato per la versione base cambiando solo spingi pallino interno e esterno, con o-ring testa pistone interno ed esterno Systema....Prova sul campo ok, da migliorare il gruppo T e canna interna.Se non volete spendere molto e farlo funzionare bene il vostro Katana questa è la configurazione low-cost.
Prossimo e ultimo lavoro sono boccole e MERF 3.2 già presi....
Alla fine anche io ho risolto il problema, bastato un gommino g&g verde nuovo, faccio un paio di m/s in meno ma non spacco i pallini usando i bioval 0,25 o guarder 0,23. Ho comunque deciso di vendere, purtroppo la mia testa è sempre in fermento e voglio prendere l'asar al d1.
Quindi, ci sarò per dare una mano sul topic, ma non più da possessore purtroppo