Beppe guarda che col mag pipe ti perdi il meglio, io ho 3 maggiorati e praticamente non li uso perchè voglio il bolt stop....
Ciao
Visualizzazione stampabile
Beppe guarda che col mag pipe ti perdi il meglio, io ho 3 maggiorati e praticamente non li uso perchè voglio il bolt stop....
Ciao
mmm... molto interessante finalmente le marche di ricambi si iniziano ad interessare agli SRE
Intenzionato a comprarmi un SRE, ma con la pazzia del custom, ho da fare un paio di domande dal punto di vista costruttivo.
Quello che vorrei realizzare io è un fucile simile:
https://img718.imageshack.us/img718/...eaponxe.th.jpg
Quindi il cambiamento sarebbe un calcio UBR, un ris frontale lungo con un front sight abbattibile inserito nel RIS.
I miei dubbi sono questi:
1) Il calcio in questione potrebbe essere compatibile? Qualcuno ce l'ha? Il tubo che è di serie nella confezione del calcio è uguale a quello del fucile?
2) Il Ris, non sarà quello di serie del sopmod, in quanto quest'ultimo è corto. La mira frontale dovrà essere avvitata come sempre dove l'outer ha le due scalanature (e voi mi insegnate che l'outer dell'SRE è unico), quindi niente cambio di outer. Quindi come base di partenza, è meglio il SOCOM o il SOPMOD?
3) Tenendo conto che userò una 7,4V 1400mah a 25c che sarà contenuta in un peq, avrò bisogno dei cavi anteriori. Qui è meglio il SOCOM che ce li ha di serie?
4) E' fattibile il progetto postato su un SRE? O meglio che mi butti su un altro fucile per un custom del genere?!
per il calcio non c'è nulla da fare , ci vuole il suo tubo ... magari mettigli un classico CTR o un ACS , che quelli montano senza problemi.
Si il SOCOM ha di serie i cavi anteriori come ogni M4A1 che si rispetti.
Io però non userei un SRE per un custom... ma è solo una opinione mia...
Comunque se nn hai fretta aspetta il RECCE che è molto simile al tuo custom
Il tubo, per la sua forma esterna, è tanto diverso da quelli normali? Se non sbaglio ho visto foto di SRE con calci Magpull o altre marche.
Dovrò comunque partire dal SOCOM a sto punto, avendo l'outer più lungo e i cavi anteriori. Un RIS usato con il SOCOM mi sa che costa meno dei nuovi RECCE (da quello che ho capito).
Il custom lo farò dopo aver provato sul campo il fucile nudo e crudo come da scatola.
Di sicuro gli SRE da customizzare non sono facili,ma volendo si può fare tutto,tranne che per il calcio UBR,dato che il tubo deve rimanere quello di serie.
Nessun problema con gli altri calci estensibili.
Il RIS non è un problema,se vuoi montare quello che si vede in foto non ti servirà nessuna modifica.
Guarda in settimana prendero anch'io un paio di marui,sicuramente il normale,poi visto che io sono peggio di te,uno lo apro e ci metto cosette diverse,tipo il calcio che vuoi mettere tu,visto che ce l'ho in casa mi costa nulla provare, poi vorrei farne uno magpull,anche a me piace modificare in estetica oltre che in meccanica, comincerò a fare esperimenti per vedere cosa è compatibile dei normali after market,poi casomai vi faccio sapere!!!!!!
Ok, intanto prenderò la "base", poi aspetto conferme da parte di Istrice.
Ah tra l'altro, ma dove cavolo lo vendono se non a Rosmarino? Volevo evitare di farmelo spedire...
Ti mando un paio di link in pm dove dovrebbero averlo,se vuoi poi ti confermo,intanto io vado in settimana a prendere i miei!!
Bè Night se mi conosci un pò sai che io meno di tre non ne prendo,il numero perfetto!!!!!!!!!Poi incomincio a lavorarci su,devo essere in forma e preparato per iniziare bene con VOI!!!!!!!!!
Questa è per Bersek: caricatori monofilari--arrivato a 25 per colt----:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:
Si ma lasciamene uno per me! :D
il calcio non puoi montarlo, lo abbiamo già provato, due di noi li hanno in casa a far nulla...purtroppo serve il tubo della marui per far funzionare il rinculo.
Il frontale invece non ha problemi, ne abbiamo due che montano il frontale che vuoi mettere tu.
La batteria, se deve tenerla davanti devi metterla nell'Anpeq oppure con un RAS Daniel Defense Mk, e le lipo sottili, puoi riuscire a metterle nel ras, ma devi limare un pochino la outer e il ras.
Le outer del socom e del sopomod sono uguali.
:intrigante::intrigante::intrigante::intrigante:Bè io un paio di idee per il calcio già ce l'ho!!!!!!!:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo :
Grazie delle info McMirko.
Istrice io ti seguo nelle tue idee. Il calcio lo prenderò comunque per l'altro M4. Vedremo che idea hai :D
noi abbiamo provato, senza fare modifiche strane, abbiamo visto che il tubo era più corto e diverso come diametro e ci siamo fermati.
Se c'è il modo di farci stare l'UBR, ti seguo a ruota!! anzi, almeno altri 4 di noi lo farrebbero volentieri....basta non intaccare il rinculo.
Credo che l'unico modo sia di farsi costruire un tubo calcio da un tornitore.
Di persè non sarebbe una cosa difficilissima se non fosse che ormai per lavoretti del genere(un tubo con due filetti....) si fanno pagare oro.
Il problema è che il calcio marui ha comunque le tacche e la "rampa" per il calcio estensibile,ciò lo rende impossibile da far "combaciare" con L'UBR.
Bisognerebbe costruire da zero un tubo che abbia il filetto giusto per il receiver,il filetto in punta per il tappo che ferma il contappeso e con un diametro compatibile con l'UBR.
Ripeto...per un buon tornitore nessun problema,se non fosse che per questi lavoretii "custom" ormai se ne approfittano.
Giusto...ci vuole uno che sa lavorare bene e non costi come il fucile.
Preso l'ultimo stamattina, ho preso il cqb, appena ho tempo lo smonto e vedo come sono le misure, è mia intenzione tenere il suo tubo originale,per non impazzire a farsene fare un'altro,per il resto se ho tempo lo posso fare anche io,sono tornitore/fresatore :diablo::diablo::diablo::diablo: In quei giorni arrivano anche i sopmod,recce,ed altro!!! Dimenticavo,ragazzi il mio scar arriva tra 15 giorni al max,assieme a quello di Ramcke!!!!!!!!!!:giggle::giggle::giggle::giggle:
L'avete visto in video com'è cattivello lo scar.... parecchio nervosetto!!!
Qualcuno ha mai provato a sostituire il delta di mira?
é fissato solo con le due spine?
Vorrei sostituirlo con qualcosa di più carino, quel colore "nero metallizzato" non mi piace proprio...
Molto probabilmente oggi vado a prendermi un RECCE.
Come siamo messi con la storia del calcio UBR?
Stasera se riesco finisco di smontare il cqb, devo modificare l'attacco batteria per le lipo,intanto faccio delle prove per l'ubr,poi ho già smontato il delta di mira e vedo se ci si può mettere un ris diverso dd,o qualcos'altro, compresa impugnatura magpull!!
Se prendi il recce mi dici come hanno piazzato il calciolo??Mi interessa per fare un m16 visto che ne ho già uno in casa passerei frontale e calcio lì con le dovute modifiche!!
Il ris lo monti senza problemi...fra tutti abbiamo 7/8 RIS/RAS diversi...anche se il kit che va per la maggiore è il SOCOM Magpul!
Niente RECCE, però mi sono preso un SOPMOD usato con 3 caricatori, la batteria originale e l'attacco per il carichino. Il tutto in ottimo stato e a poco (da SAS).
Stasera ci do un occhiata (lo smonto :D ) e comincio a cambiargli i connettori della batteria.
Ho preso altri 2 caricatori per un totale di 5 finora.
RIS: domanda, qualcuno ha provato i RIS AR15 o MK18 replica Daniel Defense? Quelli in vendita sul bannato italiano per intenderci.
EDIT: Mi rispondo io avendo smontato il frontale. L'upper non ha una la ghiera filettata, quindi non ci sta niente che possa essere avvitato, come i frontali JP o i DD. Peccato.
Io ho un daniel defense da 9", Ultimo un Daniel Defense da 7" sul CQB , sempre io prima del Daniel Defense avevo il Madbull Noveske da 10", Ultimo ha anche un MRE sul SOCOM, ecc ecc ecc
CI stanno senza problemi i RAS che monti sulle ASG normali, anche il JP rifle della Madbull...l'uno problema per i SOCOM è la ranella che tiene la outerbarrel che è fatta in maniera particolare per far passare i fili e gli vanno messi dei rasamenti o altre ranelle modificate per far passare i fili, altrimenti la canna non rimane bel salda
Come è possibile... Il SOPMOD che ho io non ha il tubo frontale con la filettatura. Stasera vi faccio le foto.
Piccola prova fatta oggi:
Sostituita sul mio cqbr la canna originale con una 363mm sempre marui, senza toccare null'altro. La potenza è aumentata di circa 0,02 joules.. Quindi, teoricamente, il cilindro forato sembra essere adatto anche a questa canna (sarebbe stato il contrario se la potenza fosse diminuita). Magari è da imputare alla maggiore qualità della canna più lunga, ma essendo entrambe marui dovrebbero in teoria essere identiche.
Quindi, che senso aveva montare un cilindro pieno di serie sul sopmod o socom? boh.
Ragazzi un'informazione ho il CQB-R a cui vorrei sostituire il Calcio con il Crane del Sopmod, sapete se qualche rivenditore ha già i calci after-market?
con i contatti interni nessuno.. solo originali.
Cavoli il VelTor non mi piace volevo sotituirlo con un Crane e continuare ad utilizzare le batterie dedicate (intanto io gli ho sostiuito le celle) con cui mi trovo bene, ho messo un annuncio sul mercatino ma nada nei negozzi nada, non so che fare.
non credo...non sono arrivati fino ad ora...ma mai dire mai.
l unica è trovare una persona che sia disponibile ad uno scambio! ;)