Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
valerionebumbum
un consiglio per un niubbo salve ragazzi,sono nuovo e vorrei qualche consiglio.
partendo dal presupposto che sarebbe la mia prima arma per softair (salvo diverse pistole a gas) volevo chiedervi un consiglio riguardo un buon fucile che piu o meno soddisfi queste caratteristiche:
l'idea iniziale era di fare il cecchino, ma dopo che ho provato l96 (completamente scalibrato di ottica e hop up) e un vsr cinese (buono ma non fa per me) sarei piu indirizzato verso un buon asg che magari mi permetta di fare un po di cecchinaggio o al limite qualche colpo di precisione.
quello che mi ha deluso dei fucili a molla è la gittata... è vero che il cecchino gioca ul mimetismo pero è anche vero che è inutile a sparare a 20 mt quando magari l'avversario con un asg ti vede e ti killa senza avere nemmeno il tempo di ricaricare.
detto ciò mi interessa che prima di tutto che il fucile asg esca perlomeno decente dalla fabbrica senza spendere cifre in modifiche che non saprei nemmeno fare senza combinare casini.... diciamo sui 200€ max.
se overjoule meglio tanto lo userei per lo piu per tirare in giardino, nelle partite al limite accorcerei al molla.... mi interessa abbia una gittata utile di almeno 60-70 con buona precisione.
per ultima cose deve essere, se possibile, gradevole alla vista...
detto questo dopo esseremi informato la scelta era caduta su g3sg1 o sul 5381 d-boys ma su quest'ultimo non ne sento parlare un gran bene.
datemi i vostri consigli a riguardo e proponete i fucili che vi sembrano si adattino piu a me.
grazie
per quello che vuoi fare, non ti serve un "fucile da cecchino", ma una normale asg elettrica con ottica, pure un m4 o un ak vanno benissimo..
ma l'sg1 lascialo ai rivenditori, che è tutta plastica e scricchiolii, per non parlare di peso e ingombro ;)
quanto alla gittata, 35/40 metri al massimo perchè devi stare nel j..
sam non è assolutamente il luogo adatto per parlare di overj.
-
ho letto diverse recensioni sull'sr25 mi sapreste indicare un negozio che lo vende a meno di 200€ se 150 meglio ancora... :d
-
i venditori di cinocopie........
-
ragazzi io vorrei comprare un fucile da cecchino a colpo sinogolo di quelli a molla con carica manuale.. volevo sapere cosa ne pensate e quel fucile e secondo vuoi il migliore a buon prezzo..nn volgio un cinesata ( anche se sono tutte cine giapponesate) ma voglio un fucile che e buono e nn costi sopra i 300 euro al massimo a veramente al massimo.. e in quel caso nn devo cambiare nulla..
a voi..
-
vsr-10 marui...
ahh se leggessi un pò di più!!!!!!
-
-
ho appena comprato un sig 550 jg per iniziare a cecchinare ma con possibilità di avere anche la raffica, ma sparando ho notato una cosa: è normale che a 25 mt gia nn riuscirei a colpire un cd? ho un'ottica royal 4x32, proprio base, ma sti pallini a 25 mt ci arrivano proprio a stento. e' normale? per migliorare precisione e gittata cosa consigliate?
-
oddio, un cd a 25 metri non è proprio semplicissimo con una asg.
ci sono tante variabili, il vento, la taratura dell'ottica, la sfericità dei pallini, il gommino dell'hu che magari non è perfettamente uniforme...
se a 25 metri arrivi cmq con tiro teso (dopo aver sistemato l'hu) non è un problema enorme, si tratta solo di prendere un pò di confidenza con gli strumenti (tarare appunto l'ottica che ha dei valori differenti se tiri a 10 o 25 metri). l'importante è che se tiri ad una sagoma a una trentina di metri la prendi.
considerando poi la marca del fucile che hai acquistato posso darti due opzioni:
1^: hai preso una base low cost e piano piano decidi di modificare tutto, ma proprio tutto a parte l'estetica e creare un fucile eccellente. la cosa ha un suo costo, piuttosto elevato direi, potresti arrivare anche a spendere tre/4 volte il costo originale del fucile ma avresti alla fine il fucile che ogni customista adora, il prodotto che è esattamente come lo si vuole. e qui non c'è marca che tenga, tanto chi customizza lo fa sia che sia low cost sia che sia un marui.
2^ tieniti il fucile così com'è, non spenderci più di 20/30€ per qualunque tipo di modifica tu voglia farci. non dimenticare che alla fine i marui non sono irraggiungibili e sparano bene. fatti un piccolo progetto delle modifiche eventuali e valuta i reali costi dell'operazione. non dimenticare che il fucile che hai preso è un automatico/semiautomatico e puoi tranquillamente doppiare i colpi e raddoppiare la percentuale di colpire il bersaglio che ti ricordo essere una sagoma di dimensioni umane. se devi colpire un avversario che sta nascosto fai il giro ;-p
-
l'ottica più o meno ho capito come funziona, ma dubito che a 30 mt, sempre se i miei pallini ci arrivano :d, una persona si accorga di essere stata colpita, ci arrivano davvero a potenza infima. e soprattutto dopo circa 10 mt incomincia la parabola discendente del pallino, 10 forse 15 mt. se riesci a consigliarmi come aumentare soltanto la gittata te ne sarei davvero grato :d
-
New entry
ciao a tutti finalmente dopo l'acquisto della prima asg eccomi qua,spero di trovarmi bene tra voi e di potermi rendere utile in qualche moto.
-
mah, mi pare strano che non arrivi a 15 metri in tiro teso. però è possibile. ho visto che è un jg che in genere non fa schifezze totali, ma per tagliare la testa al toro dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
domanda importante perchè se hai preso quello che penso io probabilmente devi solo cambiare la molla, ma se hai preso un'altra cosa potresti dover buttarlo e comprarne un'altro...
-
no nn dirmi ste cose che poi mi preoccupo :o. cmq l'ho preso a san marino di persona mentre tornavo dall'abruzzo, ho preso il sig 550 jg. dimmi che devo solo cambiare la molla ti prego :d
-
a questo punto potrebbe essere la molla, ma prima di fare acquisti inutili profa a fare una prova cronografo.
e' strano che un cinese sia molto sotto il j, soprattutto se appena preso, però tutto può essere.
ma tu cmq sei proprio sicuro sicuro che già a 15 metri ci arriva in discesa? non è che non hai regolato bene l'hop up? insomma, mi pare molto strana la cosa.
che pallini usi, per curiosità?
-
bb 0,25, dovrebbero essere quelli giusti
-
salve ragazzi! qualcuno ha presente il film "one shot one kill a colpo sicuro?" nella scena in cui sono in treno hanno una sacca da fucili molto strana, sembra quasi un telo! sapete dirmi come si chiama o dove posso trovarne una simile? grazie!
-
Niubbo imbraccia M14
innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum :cannabis:
premetto che prima di arrivare ad inscrivermi e a postare, vi ho seguito per un paio di giorni e sono arrivato alla conclusione di poter avere un consiglio da voi esperti del settore ^_^
spero di non aver sbagliato sezione , comunque...
arrivando al dunque:
mi stavo interessando a questo splendido sport, quando mio figlio (per motivi di lavoro), fa un giro a san marino e mi torna a casa con un m14, praticamente identico a quello di questo utente (https://www.softairmania.it/showthread.php?t=63564)...
vengo poi a scoprire che ha speso 120 euri e quindi, per non deluderlo, lo ringrazzio e mi metto a cercare in internet...
mi informo un'pò... scopro il centro più vicino a casa mia dove andare a divertirsi, mi procuro l'equipaggiamento adatto ma poi, scopro questo forum e in qualche discussione, sento che il ruolo di cecchino non è molto adatto per i principianti (poichè, avendo un fucile simile penso che sia obbligatorio farlo)...
se fosse così... cosa mi consigliereste di sciegliere???
(non so se sia rilevante o meno, ma ho sempre avuto una buona mira... :usa)
ps: senza aprire altri post elenco altre domandine da porvi:
- che marca di pallini è consigliabile utilizzare?
- mi potete indicare qualche guida per pulire il mio attuale fucile (m 14)?
- ho acquistato un mirino ottico molto buono da un rivenditore, mi consigliate anche di comprare un cavalletto (o è solo inutile)?
un grazie in anticipo a tutti :surprise2:
-
ciao peten, benvenuto!
iniziamo con le risposte:
1) il fucile non fa il giocatore. il modello che hai preso ha il vantaggio di essere elettrico e quindi di poter sparare a raffica. non è il massimo della comodità nei movimenti perchè è piuttosto lungo, ma questo non significa che sia inutilizzabile se non come sniper. quindi inizia a giocarci (vedrai che farai un figurone!) nel ruolo classico di softgunner, comincia a prendere dimestichezza col fucile, col gioco e con la squadra. il ruolo verrà più avanti.
2)per i pallini non risparmiare! prendili di una marca conosciuta, i g&g sono ottimi. per quanto riguarda i biodegradabili nessuno è ancora riuscito a farli decomporre, forse sono una fregatura
3)per pulire il tuo fucile utilizza semplicemente un panno umido, olio da armi per la pulizia della canna interna che va spruzzato all'interno e poi pulito attraverso lo scovolo in dotazione al quale attacchi un pezzetto di stoffa (consigliata molto la pezzetta per gli occhiali che non si sfilaccia). mi raccomando, poco olio e poi toglilo bene, non deve essere una padella per frittura.
4)il bipiede puoi prenderlo o meno, come preferisci. inizia a giocare un paio di volte e poi vedrai, sarà una cosa che deciderai col tempo.
l'unico consiglio che voglio darti è non spendere tanti soldi all'inizio perchè non hai la minima idea di cosa realmente ti serva. prendi le cose con molta calma, una alla volta valutando i vari modelli. risparmia su tutto tranne che su pallini e anfibi.
per il resto spara poco e mira tanto, one shot one kill!
-
guarda dffmade,
sono rimasto attonito... mi aspettavo una buona risposta da voi ma tu sei riuscito a battere le mie aspettative (...mi viene quasi da paingere :[...)
grazie mille dei preziosi consigli. ora posso iniziare la mia avventura felice e sereno :angel:
spero di poter contare ancora sul vostro aiuto per evenienze future b-)
viva i :n00b:
-
ciao!! peten!! i miei complimenti per esserti avvicinato a questo splendido sport e per la voglia di informarsi!!!
- come ha gia detto dffmade il fucile non fa il ruolo epoi il tuo e` elttrico, comodissimo per interpretare qualsiasi ruolo, dal fuciliere classico al tiratore scelto (l' m14 e` stato usato dai fucilieri usa nel vietnam...)
forse non e` adattissimo ai principianti piu` che altro per il fatto che bisogna prendere confidenza con il tipo di gioco, ma impegnandoti potrai sicuramnete fare il tiratore senza alcun problema!!!
-pallini marui 0,25 e vai sul sicuro, pesanti il giusto per quelli che io chiamo i "cannalunga"
-la cosa che devi pulire e` la canna in modo da non ostruire i pallini, il gb puoi pure farlo revisionare una volta l' anno (anche due) da un negozio di sa o da un utente esperto in meccanica
-il bipiede non l' ho mai usato molto con i fucili elettrici, perche vuol dire che devi appostarti li, aprire il cavalletto trovare un appoggio decete... io preferisco un ramo o lo zaino
e poi segui i consigli di dffmade che sono veramente ottimi
huaa!!
-
Presentazione
ciau a tutti!!
va bene presentarsi in questo topic?
sono un niubbo del soft air e cerco qualche torinese piu esperto di me che possa darmi dei consigli e magari presentarmi in un club.
saluti alberto
-
questa è la sniper area, sarebbe meglio se ti presentassi in softair arena.
in ogni caso benvenuto, a torino c'è mio fratello che gioca con i sas, dai un'occhiata al loro forum
-
domanda ultra niubba :-d
vorrei sapere se c'è molta differenza tra un vsr g-spec e un vsr nn silenziato .. in rumore intendo e nel vsr 10 volendo si può mettere poi il silenzitore ?
-
-
Quote:
flaka
sì
sì
e cmq sarebbe meglio il gspec volessi prendere un fucilozzo da cecchino ?:-d
-
sarebbe meglio che decidessi da solo,se non tutti i possessori di g-speck ti dicono che è meglio questo,i possessori del pro sniper diranno che è meglio il loro etc etc....io ho il pro,e sto da dio,ma penso di prendere comunque anche il g-speck.....fanatico???????siiiiiiiii
-
Quote:
flaka
sarebbe meglio che decidessi da solo,se non tutti i possessori di g-speck ti dicono che è meglio questo,i possessori del pro sniper diranno che è meglio il loro etc etc....io ho il pro,e sto da dio,ma penso di prendere comunque anche il g-speck.....fanatico???????siiiiiiiii
siamo in 2 allora .. io sono indeciso tra un l96 e un vsr ma pesn oche opterò x il secondo visto che me ne sono innamorato a prima vista .. anche se molti dicono che l96 sia ottimo
-
io l'l96 maruzen l'ho avuto,davvero un fucile spettacolare,esteticamente il più bello,le prestazioni sono più che adeguate al costo,peccato che il mio fosse fallato,alla prima giocata con pioggia mi si sono ossidate tutte le viti,quello del mio socio invece è ancora perfetto.....ho beccato quello sfigato,l'unico forse al mondo,venduto e ripreso il vsr.....perfetto,tanto da volerne prendere un'altro.....g-spec,così li ho entrambi
-
Quote:
flaka
io l'l96 maruzen l'ho avuto,davvero un fucile spettacolare,esteticamente il più bello,le prestazioni sono più che adeguate al costo,peccato che il mio fosse fallato,alla prima giocata con pioggia mi si sono ossidate tutte le viti,quello del mio socio invece è ancora perfetto.....ho beccato quello sfigato,l'unico forse al mondo,venduto e ripreso il vsr.....perfetto,tanto da volerne prendere un'altro.....g-spec,così li ho entrambi
ahahahahahahhahah!!!
che sfiga!!!!!!!
-
lascia stare,un nervoso,che schifo,avevo le viti color criptonite.....nonostante l'avessi asciugato....e poi oltre il danno al beffa,il venditore non me lo passava in garanzia perchè per lui l'errore era mio in quanto non le avevo asciugate e (attenzione)oliate esternamente prima della giocata con la pioggia.....e dire che è uno dei negozi più famosi e gettonati del nord......vabbè....
-
azz che sfiga davvero .... cmq recepito il concetto .. grazie :wink:
-
Quote:
flaka
lascia stare,un nervoso,che schifo,avevo le viti color criptonite.....nonostante l'avessi asciugato....e poi oltre il danno al beffa,il venditore non me lo passava in garanzia perchè per lui l'errore era mio in quanto non le avevo asciugate e (attenzione)oliate esternamente prima della giocata con la pioggia.....e dire che è uno dei negozi più famosi e gettonati del nord......vabbè....
il rischio di arrugginimento c'è per qualche componente interno? (io pensavo che i bolt fossero indistruttibili!)
-
ma va,la zama non ossida e non fa ruggine....il mio vsr attuale e anche il primo hanno preso ettolitri di acqua,mai successo nulla,stessa cosa per i colt.....i bolt action in confronto alle asg sono e saranno sempre più longevi e arcinii grazie al loro essere spartani......(this is spaaartaaaaa)
-
Quote:
flaka
ma va,la zama non ossida e non fa ruggine....il mio vsr attuale e anche il primo hanno preso ettolitri di acqua,mai successo nulla,stessa cosa per i colt.....i bolt action in confronto alle asg sono e saranno sempre più longevi e arcinii grazie al loro essere spartani......(this is spaaartaaaaa)
mi hai tolto un peso!
ti volevo chiedere una cosa: dato che lo sniper è un ruolo molto particolare si può imparare anche senza uno più esperto che ti insegna?
perchè nel gruppo dove vorrei andare, quando sarò maggiorenne, non hanno un cecchino e chi me lo insegna il mestiere ?
-
esiste la sniper area e i pm apposta,giammy 93 ad esempio per non intasare i 3d mi manda parecchie domande via pm,io fin dove posso e per quello che so sono a disposizione,attenzione però,non sono un guru,non prendete per oro colato quello che dico,scrivo solo in base alle mie esperienze e impressioni raccattate in 5 e rotti anni....
-
Quote:
flaka
esiste la sniper area e i pm apposta,giammy 93 ad esempio per non intasare i 3d mi manda parecchie domande via pm,io fin dove posso e per quello che so sono a disposizione,attenzione però,non sono un guru,non prendete per oro colato quello che dico,scrivo solo in base alle mie esperienze e impressioni raccattate in 5 e rotti anni....
allora ti prendo di mira!!!
-
nema problema,io rispondo al fuoco...
una cosa che mi sento di consigliare da subito agli aspiranti sniper che pèer ovvi motivi non possono ancora giocare è di farvi delle belle e lunghe passeggiate nei boschi in abiti normali e imparare gia da subito a camminare osservando in profondità e allo stesso tempo con un ochhio a terra,imparare a poggiar e i piedi senza fare rumore e spostare con delicatezza la vegetazione,queste sono cose che in sniping vanno imparate,ma non per forza bisogna avere l'equip addosso.......in più una bella passeggia ta nel bosco non fa mai male
-
scusate, sono nuovo del mondo del soft air, e volevo sapere cosa voleva dire "bolt in action" grazie:-d
-
sono i fucili con il funzionameto "tira la leva per caricare" come i veri fucili da cecco ;)
-
Quote:
delta-forces
sono i fucili con il funzionameto "tira la leva per caricare" come i veri fucili da cecco ;)
ah ok:wink: grazie mille!!!!!!!!!!!!! lol
-
comuqnue visto che sei qui...ti consiglio di leggerti il più possibile questa sezione se ti interessa il cecchinaggio e sei novellino di softair e di usare il tasto cerca come l'acqua ;)